Brief is the Light
di Angelika_Morgenstern

18/05/15, ore 09:39

Ciao!! La tua storia mi piace, basti pensare che ho letto 34 capitoli in un giorno (l'ho scoperta solo ieri 😊). Ho pensato di commentare scrivendo ció che mi piace e ció che invece non mi convince troppo: La prima cosa che proprio non mi piace, é il ruolo che hai riservato al resto della squadra: In 10 stagioni di criminal minds mi sono abituata a vedere un gruppo che pensa insieme, che agisce insieme e che arriva alla conclusione insieme. Capisco che tranne Beatrix, il resto del team di musica non ci capisce molto, ma jn nessuno dei casi ad ora avuti, un qualche componente (esclusa beatrix) ha avuto una buona idea che aiutasse a risolvere il caso. Sembrano tutti alle dipendenze delle intuizioni geniali di Beatrix! Il povero Reid (che é il mio personaggio preferito nella serie), si limita a dare nozioni base (che sembrano essere state prese da un qualunque sito di internet). Nella serie lui sí spiazza tutti mostrando la sua enorme conoscenza, ma alla fine dei discorsi questo serve per esporre una sua opinione che va poi a creare il profilo dell' SI..... Nzomma, riassumendo, mi piacerebbe vedere un team dove ogni componente ha la stessa importanza, e la stessa genialitádegli altri (cosa che mi sono abituata a vedere nella serie). In realtá é questa l'unica critica che ho trovato da farti, per il resto gli omicidi mi piacciono, la musica é davvero buona ( anche se ad essere sincera mi sono persa il nesso tra Vivaldi, Antoinette e Mozart....perdonami! 😁). Una cosa di cui invece ti rendo merito (grande merito!) é la storia che sta nascendo tra Reid e Beatrix, in perfetto stile "Reidiano", fatta di sguardi e occhiate, niente di troppo adolescenziale o infantile, niente di improbabile visto il carattere dei personaggi (anche se posso dirlo solo per Reid, non conoscendo ancora bene quello di Beatrix)...... Basta sviolinate, il concetto lo avrai capito, mi piace quello che hai scritto fin'ora (unica pecca quella sopracitata, su cui non so come ho fatto, ma mi sono dilungata forse troppo). Continua cosí!!

02/03/15, ore 18:32

Ciao. Allora, il fattore di stress della tipa ed il suo delirio sono stati veramente ben fatti, nulla da dire, un motivo ben particolare e sei stata molto brava a rendere con le giuste parole ed i giusti gesti il delirio della baby sitter. Il motivo per cui la recensione è critica è perchè mi piace sempre di meno e mi fà storcere il naso il rapporto tra i personaggi. Lo so che tu avevi preannunciato subito l'ooc, ma alcuni di questi atteggiamenti secondo me potevano essere evitati, dato che dalle due stagioni che tu hai visto bene non traspaiono assolutamente. Non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento che è sembrato molto egoistico di Hotch, lui è burbero a volte, ma ce lo vedo malissimo a rimproverare Beatrix praticamente solo perchè con i suoi comportamenti sbagliati potrebbe far sì che sia lui a rimetterci. E poi anche nell'altro capitolo non mi sono piaciute certe battute (intendo come dialoghi non come battute comiche) che gli fai dire. Poi altro punto dolente sono i dialoghi con Reid, a parte che, almeno io, non ho ancora capito, e l'ho letto più di una volta, perchè Beatrix gli grida a quel modo nel primo dialogo, dato che il suo comportamento è praticamente normale, e poi nel secondo, quello sui libri... non ce lo vedo assolutamente a comportarsi in quel modo, lui di solito se ne frega se interrompe qualcuno, ma non per cattiveria, neanche ci pensa che potrebbe dare fastidio, e se vedi sono sempre gli altri a frenarlo, lui parlerebbe all'infinito. Poi vabbè, ho trovato parecchio indelicato il modo in cui Beatrix gli si rivolge alla fine del dialogo, mi sa tanto di forzatura, anche se qui giustamente non posso dirti nulla perchè Beatrix è una tua creatura. Poi, ovviamente, se hai visto qualche puntata che contraddice quello che ho detto su Hotch e Reid sei assolutamente libera di dirmelo, magari io non ricordo bene. Però siccome so più o meno cosa potrebbe succedere nella storia, ci tenevo a segnalarti già da ora che come rapporti personali non mi fà impazzire più di tanto, voglio continuare a seguirlo perchè con le questioni psicologiche dei killers e con Andreas sei molto brava e voglio vedere dove ci porterà il tutto, ma tengo molto a certi dettagli, come credo avrai già notato, quindi ogni capitolo per me sarà una nuova conferma. P.S. Forse, come ho già fatto lo scorso capitolo, non recensirò sempre perchè vorrò avere una percezione migliore del quadro della situazione.