Modalità padre-figlio
di suni

24/05/11, ore 20:15

Oddio, davvero stupenda questa fan fiction!!
Io, che non potrei vedere Sasuke nemmeno disegnato, tanto meno con Naruto, sono rimasta sconvolta perché quello che hai scritto sembrava così reale. Tralasciando la bizzarra relazione tra i due, il tuo Sasuke... era quello vero!! Quello del manga (prima che sbroccasse, ovviamente u.u).
Nel pezzo in cui Sasuke va a parlare con Kakashi, non riuscivo a smettere di ridere. Povero sensei, c'è rimasto malissimo. E dire che lui aveva solo qualche dubbio...
La parte finale è decisamente la più comica, già mi immagino la scena: Tensou parla tutto contento che Kakashi lo stia ascoltando, mentre nella mente di questo ultimo si formano delle nuvolette di pensieri poco rassicuranti. Il bello che cerca in tutti i modi di convincersi che ha torto xD
A pensarci bene, ultimamente apprezzo molto di più di prima il personaggio di Kakashi (sarà perchè quando ha combattuto e poi è morto contro Pain, ho capito la vera importanza di quell'uomo. Senza di lui, Naruto non sarebbe un manga così divertente)
Spulcierò le tue storie, in cerca di altre sul sensei.

(Recensione modificata il 10/06/2011 - 08:59 pm)

26/02/11, ore 21:43

Uno dei punti che mi ha più colpita della storia -e che poi ritroviamo anche in altre, ma qui è messo maggiormente in primo piano- è il problema della relazione omosessuale. Generalmente, nelle storie yaoi, è un tratto raramente accentuato, io invece credo che sia non solo di interessante disquisizione ma anche capace di dare maggior peso realistico alla storia. Quindi ne ho apprezzato molto il taglio dato attraverso le riflessioni di Sas'ke, il quale si ritrova a far perdere definitivamente le staffe a Naruto solo per celare la paura di perdere ancora una volta chi ama. Sas'ke ha sofferto troppo nella sua vita ed il carattere chiuso lo porta più a distruggere che a creare legami. Ma alla fine ha trovato il modo giusto per sistemare la situazione con Naruto X3. Il ruolo di Kakashi in tutta la vicenda mi è piaciuto moltissimo: alla fine, è un padre per questi ragazzi, li ha cresciuti un pò lui per diverso tempo. Ed è giusto che si preoccupi per loro -ride per la scena finale XD-. Bravissima!

12/02/11, ore 01:00

Ma come cacchio è possibile che questa fic, facente parte della serie per eccellenza, mi fosse sfuggita?!
Giusto perchè tu lo sappia, mi sto fustigando XD
Ma è bellisima (e quando mai)!
Quando Sasuke spara caz*ate (come suo soolito) e Naruto gli risponde che non gli permetterà più di fargli del male perchè non se lo è mai meritato, mi si è fermato il respiro. Era tutto così vero. Loro. Le parole. La scena. ç ____ ç
Grazie!!! Tu sei un dannato genio con questi due per le mani!
Io ESIGO che tu racconti ancora di loro ; ____ ;
Sei la mia droga ormai :D
Per non parlare del finale con Kakashi e Tenzou... sono rimasta a ridere per mezzora.
Ancora grazie (vado a dare un'altra controllatina, non sia mai mi fosse sfuggito ancora qualcosa della serie (: )
A presto :*

30/01/11, ore 18:44

Meravigliosa!!! Ne avevo lette altre tue ma questa mi ha stroncato!!! Povero Kakashi alle prese con questo Sasuke così umano e vulnerabile!!
Formidabile l'ultima parte, mi sono schiattata dalle risate!!!XD
Certo che Kakashi ci ha proprio perso la faccia dicendo a Tenzo che pensa A cosa fanno due diciottenni in pieno sviluppo chiusi in una camera da letto alle undici del mattino!!!! Sto morendo dalle risate!!!!!
Pagherei per vedere la faccia di Tenzo alle affermazioni di Kakashi!!!
Superba!! Complimenti!!
Lorelei95(alias Chiara)

18/05/10, ore 13:11

Ma è magnifica! i personaggi sono perfettamente nel ruolo! Sasuke è un testone del cavolo che si copre con un velo di perbenismo, solo perchè non chiama le cose con il loro nome crede che queste non siano reali?! e Naruto è sempre troppo sincero e diretto! Fantastica la scena della discussione! mi sono commossa per la reazione finale di Naruto.
Per ultimo Kakashi mi fa sempre sbellicare dalle risate!
Ho solo notato alcuni errori di battitura ed un paio di coniugazioni sbagliate, ma sistemate queste credo che sia perfetta questa fic!!!
ti ringrazio del bellissimo lavoro messo a disposizione! speriamo vada così anche il manga...

01/06/09, ore 22:41

vorrei vedere la faccia di sasuke nel sapere di kakashi che sproliloquia su loro due e su come ammazzano il tempo alle 11 del mattino!! ahahah! meno male che non doveva saperlo! XD kiss K.

14/04/09, ore 05:33

Questa bella fic voglio recensirla punto per punto^^
Offrirmi un prequel a 'Konoha, mattina' è come indicare un alveare ad un orso affamato...
Eccoci allo sbocciare del sentimento tra Naruto e Sasuke (son passati 10 mesi, più che il fiore c'è da raccogliere il frutto.... ¬_¬) (Te che vuoi Sas'ke-teme? Gira al largo e non disturbare -_-)
Ottimamente descritto il rapporto di Sasuke con Kakashi: molto simile a lui sotto molti aspetti, soprattutto per 'l'abilità' nelle relazioni interpersonali, il sensei è in effetti ciò che più di vicino c'è ad una figura paterna, per il giovane Uchiha (esilaranti le sue espressioni-sotto-la-maschera, riuscivo a raffigurarmele perfettamente durante la lettura XD)
Il timore di deluderlo e di non esserlo accettato per la sua relazione 'diversa' (elemento un po' trascurato nelle fic yaoi, ma di non secondaria importanza...) lo getta nel panico e quando Sasuke è di malumore, è noto, a farne le spese sono coloro che hanno la sventura di incrociare il suo cammino.
Ma questa volta....Naruto manda al diavolo Sasuke! *o* Ho le lacrime agli occhi! Finalmente Naru-chan ce l'ha fatta! (o per meglio dire, dai e dai Sasuke è riuscito a far perdere la pazienza anche a quel santo di Naruto....) "Di tutto il male che mi hai fatto non credo di averne mai meritato nemmeno un grammo” Assolutamente vero, Nacchan, assolutamente vero! Cantagliele chiare a quell'egocentrico insensibile! è__é “Non ti permetterò di farmene più.” See, come no..... é__è Sarebbe bello sperarlo, ma siamo onesti, Nacchan, non ti fermano nemmeno i ripetuti tentativi di omicidio! Chiederti di smettere di amare Sasuke sarebbe come aspettarsi che un fiume inverta il suo corso e risalga dal mare alla sorgete, temo tu sia incastrato a vita....
Uno dei punti che ho trovato davvero indovinati è la breve digressione sulla paura di Sasuke di perdere chi ama, è un lato del suo carattere che ho sempre pensato si sarebbe manifestato in modo preponderante, in caso di un suo ritorno a Konoha.... dopo il massacro della sua famiglia e la perdita del fratello, l'Uchiha deve essere semplicemente terrorizzato all'idea di vedere morire ancora le persone che ama, e (conoscendo il suo carattere) pur senza ammettere questo suo timore lo manifesterebbe tenendo chiunque a distanza.
Naruto su questo punto è molto più coraggioso, credo in parte sia per questo che fatichi a comprendere le ragioni della paura di Sasuke: anche nella serie originale, per lui la perdita è sempre stata uno stimolo ad impegnarsi ancora di più, e per quanto dolore si presentasse davanti ai suoi occhi ha continuato affrontare la vita a cuore aperto, sono questi i motivi per cui Naruto è "l'eroe" della saga ^^
Visto il suo buon cuore, ahimè, perdona subito Sasuke che *anche* questa volta *ovviamente* riesce a saltare la parte relativa allo scusarsi (non c'è niente da fare, chiedere scusa esulta dalle sue capacità -_-), in compenso il nostro Sas'ke-kun è riuscito a sfoderare tutta sconfinata emo-tività, forse non ne ne rende conto ma il suo modo di impuntarsi è *proprio* da eroina tragica
ù_ù
Nota: più capitoli prequel vengono aggiunti, più siamo felici ^o^
(Recensione modificata il 16/08/2010 - 03:55 am)

20/03/09, ore 10:31

È assolutamente fantastica!!!! Devo dire che nella parte dove Sasuke dice quelle cose brutte a Naruto stavo già mandandogli parolacce a tutto spiano... poi però la parte del discorso con Kakashi è stata fantastica: insomma, quando ha realizzato la parola "relazione", la sua reazione è stata bellissima!! Non so, la parte della riappacificazione tra Sasuke e Naruto non mi ha convinta molto... forse perché viste tutte le ragioni del mondo che aveva Naruto e il livello di arrabbiatura a cui era arrivato solo il giorno prima mi sembra che abbia ceduto e dimenticato un po' troppo in fretta.... La parte finale tra Kakashi e Tenzo invece mi è piacuta tantissimo, ridevo tantissimo e sono pure risalita per rileggermela da capo! Assolutamente fantstica!!!! In definitiva la storia è davvero molto carina, a parte la scena della pace che mi è sembrata un po' troppo veloce l'ho trovata davvero scritta molto bene, mi ha preso molto, complimenti!!!!

02/02/09, ore 12:31

Mi è sempre piaciuto molto il rapporto tra Kakashi e Sasuke( anche se spesso era a discapito di Naruto). Assomigliandosi molto per certi versi sia come carattere che come esperienze- anche se Sasuke ha un umore incarognito ineguagliabile-, se c'è une persona a cui Sasuke "confiderebbe" mai qualcosa è proprio Kakashi. Dalla tua fiction si capisce che Kakashi è l'unica persona maggiore per cui Sasuke ha del vero rispetto. Una cosa per cui ti devo fare i complimenti è il modo in cui hai trattato i personaggi. Spesso quando si inserisce Sasuke in un contesto amoroso chissà perchè ne esce fuori sempre snaturato, distorto, non Sasuke. Insomma l'Uchiha è quello che trovandosi di fronte al ponte col nome Naruto il massimo di reazione che ha avuto è stato: "...", non può quindi rivoluzionarsi di punto in bianco. Ammetto che è da bastonare a volte per il suo atteggiamento ma ci piace anche per questo no? ( ho sempre pensato che Naruto avesse una qualche vena masochista). Per cui sono molto contenta che tu sia riuscita a rendere Sasuke, Sasuke ( non so se mi spiego). Anche Kakashi mi è piaciuto molto. Hai fatto in modo che si preoccupasse però nel suo personalissimo stile( la scenetta in cui fa domande allusive a Sasuke mi ha fatto sghignazzare per mezz'ora XD). Naruto è perfetto. é lui non c'è che dire. Complimenti!^^ besos Lirio ps: "Uchiha Sasuke è il fenomeno naturale più complesso e contraddittorio in cui si sia mai imbattuto", mai detto niente di più vero!!

04/12/08, ore 21:40

Stupidi diciottenni con le loro stupide camere da letto ^^
Non capisco però perchè tu abbia scritto nukenin, non dovrebbe essere mukenin? Per il resto, semplicemente geniale!

04/12/08, ore 09:35

Divertentissima e anche molto dolce. Questa vola subito tra i preferiti! *-*
I dialoghi tra Kakashi e Sasuke sono ai limiti dell'assurdo XD ma scommetto che in una situazione simile si comporterebbero davvero così! XD
Mi è molto piaciuto Sasuke, devo dire, l'ho trovato completamente IC...quello è un testone timido, altro che! XD
Ah, esilarante anche il litigio, fino a un certo punto...Sasuke è davvero un'eroina tragica! XD
Il dialogo finale, poi, è davvero una perla *-*
Insomma, mi piace da morire!

04/12/08, ore 00:17

Ho sonno, sto studiando, devo proseguire ed ignorare le storie pubblicate. Magari le posso leggere di sfuggita, scivolando via veloce da una fanfiction all’altra con aria svogliata. Nessuna Sasu/Naru come si deve, poche –pochissime- autrici capaci di appassionarmi e poi… Wow.
Confesso, avevo già letto qualcuno dei tuoi lavori e mi avevano colpita in maniera decisamente positiva –ricordo per la precisione una tua drabble <3-, ma questa è davvero, non so, superlativa? Dannatamente IC? Perfetta?
Mi costringi a tornare sui saggi di filosofia del diritto con gli occhi a cuoricino. Il tuo stile incisivo e scorrevole lascia il segno.
Mi hai conquistata. Bravissima!^^
Kiss^*^

03/12/08, ore 23:06

Mi è piaciuta questa fic, anche se Naruto non doveva perdonare Sasu tanto facilmente. Il moro si è comportato da idiota con il dolce Naru. E il pezzo finale di Kakashi che pensa a che cosa fanno, quoto "due diciottenni in una camera da letto alle undici della mattina" è esilarante al massimo. Mi piacerebbe leggerne un'altra su questa coppia, magari con ancora Kakashi nelle vesti di consigliere. Comunque complimenti, perchè, secondo me, scrivi molto bene. Alla prossima Desme.

03/12/08, ore 21:21

Dopo il commenti di Urdi non saprei proprio cosa aggingere. Veramente molto bella, e soprattutto, scritta molto bene :D

03/12/08, ore 19:35

Una delle più belle storie mai lette/scritte sul fandom di Naruto. Dico sul serio, la prima vera SasuNaru che riesco ad apprezzare sino alla fine. E' davvero bellissima, coinvolgente...e i personaggi. Oddea, sono resi in modo impeccabile in ogni parola. Sas'ké...è Sas'ké accidenti! Manco avesse scritto questa storia Kishimoto. E Kakashi...oddea...ma io non trovo le parole per dirti quanto mi sia piaciuta. L'ho semplicemente adorata, perché hai saputo dare a questa storia un tocco personale, il tuo modo di vedere le cose, ma allo stesso tempo sei rimasta completamente IC. Devo ammetterlo, sono piacevolmente colpita. Proprio bello questo descrivere i vari rapporti tra i due allievi e il loro sensei (diciamo più KakashiSasuke, ma vabbé). Geniale! Mi ha fatto sorridere in più punti e mi ha aperto il cuore sul finale. Grandissimi Tenzo e Kakashi, li adoro! XD Ihih... Uff, vorrei dire altre mille cose, ma non riesco proprio a trovare le parole. Sappi solo che sono stata risucchiata dalla lettura, che adoro come scrivi, che la fic va nei preferiti e, naturalmente, tu vai negli autori che mi piacciono di più*_* Sei fenomenale.