Un cioccolatino per due
di Pchan05

20/07/20, ore 13:40

ho adorato questa storia,Ranma è un cavernicolo , non è per nulla romantico, è un cretino, offensivo ma che sarebbe ha sempre rischiato la sua vita e rinunciare alla sua sacra virilità per la sua Akane e non ci sono gesti più belli,come evidenzia il racconto,io adoro Nabiki l amica del giaguaro è intelligente e sincera, infatti nella puntata il fidanzato rubato a mio avviso è stata inutile e non è passata bene, cmq tutto bello tranne la scena di akane nuda tra l'altro incinta non me l'immagino proprio cmq in generale ottimo lavoro

16/09/18, ore 16:29

Davvero, davvero molto bello questo piccolo aneddoto su San Valentino. E in questo caso anch'io la penso come Akane, non c'è bisogno di san valentino per dimostrare al proprio partner che è amato, ma bisogna dimostraglielo ogni giorno ... Comunque complimenti bellissima davvero *-*

20/03/18, ore 16:01

La rileggo sempre volentieri,ma stavolta ti scrivo 2 righe di complimenti perché te lo meriti.E' bella la storia è bella l'idea del narratore ..ciao da dozier68

03/05/17, ore 17:55

Ma ciao,, stavo rileggendo le mie storie preferite (ovviamente sei tra queste) e ho notato che non ti avevo fatto i miei complimenti per l'originalità della storia. COMPLIMENTI ! È davvero molto divertente quando parli con il lettore, ed è molto sexi lo scambio del cioccolatino. Sicuramente lo metterò in pratica stasera,mmmmmm ciò una fame. Poi che dire, ogni volta che rileggo i tuoi racconti ( tutti ) è un emozione che si rinnova e che fa sbocciare in me una voglia ,,,tipo sexi trip, , hai capito no! Un bacio Roxi♡♥

27/03/15, ore 15:41

È davvero una storia molto bella, mi è piaciuta molto la vicenda e devo dire che sei riuscita a mantenere perfettamente il carattere dei personaggi, tuttavia devo ammettere che la fine mi ha deluso un po', se inizialmente i personaggi erano perfetti verso la fine non mi sembra che tu abbia lasciato loro lo stesso carattere che hanno nell'anime..
Non fraintendermi, sono felice che alla fine abbiano avuto un figlio o una figlia questo non viene chiarito, però non mi sembra che tu abbia mantenuto loro il proprio carattere, diciamo che mi immaginavo una fine completamente differente.
Detto ciò la storia mi è comunque piaciuta, la mia non è una critica ma una considerazione.
Magari leggerò qualcos'altro di tuo in futuro, quindi alla prossima :)

23/02/15, ore 12:11

Ehilaaaa!eccomi cara...in mostruoso ritardo ma ci sono! ;)
Partendo dal presupposto che tutto ció che nasce dalla tua mente è una genialata assurda..e che di geni al mondo ne esistono pochi..Ho deciso di lasciarti il mio pensiero per due motivi: Motivo 1. Tutto in questa shottina parla di te..è ironica,sensuale,accattivante, originale e anticonformista! Insomma l'adoro!
Motivo 2. Mi ha lasciato di stucco il modo in cui l hai strutturata.
Il narratore attivo che interviene volutamente nella storia(e non per caso o opera di Kami sconosciuti),il modo in cui hai coinvolto noi lettori..ipotizzandone uno un pó rompino che si lamenta della solita storia di san valentino.. (direi che sei stata profetica 😁), lo spazio che hai dedicato alle emozioni di pancia..niente smaack smack love love ciccino patatone,ma grrrrr(ruggito con tanto di artigliata).
Ora..questo sicuramente avrá suscitato qualche trauma o strana sindrome da pollice tendente verso il cielo..ma chi se ne fotte!
Poi vogliamo parlare di quella strana tendenza che ci porta ad inoltrarci in quelle remote vie del precisismo..detto comunemente "staizittochefaipiubellafigura"?
Non so se la gattaccia si chiama Shan Pu o Shampoo ma la sostanza è che sempre na zoccola è! 😁 Non staró qui a scrivere trattati o a verificare con minuziosi studi la veridicitá di ció che scrivi! La storia è meravigliosa punto!
In futuro mi propongo addetta alla selezione dei lettori..se il tuo QI è pari o inferiore a quello di un'ameba di mare..nun ce prová proprio..lascia perde!
Ok ok la smetto..
Che dire tesoro...sei sempre bravissima!
Ora scusami ma ho dei pollici mozzi da seppellire 😆

22/02/15, ore 21:28

Ciao! allora ho appena finito di leggere questa 1shot :) devo dire che mi hai strappato il sorriso più di una volta per non parlare di Akane porcellona poi hahaha sono rimasto di stucco ... brava comunque mi aspettavo qualcosa di melenso tutto love-love e kiss-kiss invece no per fortuna :) brava anche come hai narrato la storia anche se a volte le interruzioni che facevi smorzavano la storia tuttavia sono state divertenti :) devo dire che cercando in giro ff di ranma ho visto alcune in cui fanno così tante descrizioni che mi costringevano ad abbandonare dopo 5 righe ... certo la descrizione è importante ma va usata con moderazione a mio parere :) quindi se sono arrivato a commentare vuol dire che la tua ff mi ha dato una buona impressione xD che dire se non brava (^_^) ... un ultima cosa in realtà Shan pu sarebbe Shampoo mi ero sempre chiesto quale fosse la versione corretta del nome e ho visto sia nella serie dei manga che sto leggendo che su Wikipedia viene chiamata Shampoo :) .... pollice in su anche per te! alla prossima o(n_n)°

17/02/15, ore 02:55

Ciao Pia, finalmente sono riuscita a recensire questa piccola perla. Che dire mi hai fatto morire dalle risate, quelle pause della serie "ora vi aggiusto io" mi hanno fatto davvero sbellicare. La mia scena preferita? L'ultima . E no perché sensuale ed erotica... lì hai sottolineato perfettamente il rapporto curioso dei nostri testoni, capaci di stuzzicarsi anche in un momento piacevole e delicato come quello. Un bacio e scrivi presto, mi raccomando!

16/02/15, ore 19:08

O.o <--- questa è la mia faccia mentre leggevo.
Decisamente OOC ma il romanticismo e loro si mescolano come acqua e olio quindi era necessario.
Grazie per la romanticissima e divertentissima ff. ^__^

15/02/15, ore 16:57

Ed eccomi quiiiiiiiii!!! A rallentatore arrivo anche io!!! :D
Come sempre cara Lady Shinako rendi le tue ff complete di tutto, soprattutto di humor!! ;) E' stata molto divertente come one - shot! ;)
Le tue frasi dirette al lettore mi hatto fatto immaginare te mentre parli con i tuoi scolari!! xD
Nonostante tu sia una contro San Valentino, hai creato una bellissima ff, degna proprio di Ranma e Akane!
La prima parte è quella riservata a due ragazzi troppo timidi, impacciati e orgogliosi che come sempre al posto di parlare, preferiscono arrivare a conclusioni affrettate, specie la cara moretta che tutte le volte si mangia il fegato per il nervoso a causa di quelle tre psicopatiche che come sempre fanno avance al suo fidanzato!
Ranma come ogni anno da quando è a Nerima, puntualmente viene sommerso da intera cioccolata da parte di quei tre polipi e come sempre non fa niente per sistemare la situazione, quando invece l'unica cioccolata che vorrebbe è quella di un certo maschiaccio di sua conoscenza!
Akane odia San Valentino e odia vedere atteggiamenti stupidi di fidanzati stupidi che si dicono di amarsi, ma invece nella maggior parte dei casi, è solo finzione per quella riccorrenza a suo dire banale e inutile!
Per quanto banale e inutile che sia però, ciò non l'ha fermata dal comprare della cioccolata per il suo baka! ;)
Ranma nel frattempo riesce a scappare dalle tre arpie e decide di rifugiarsi nell'unico posto dove può realmente stare al sicuro: la camera del suo maschiaccio!
Come sempre però, Nabiki è in agguato e se prima ha tormentato la sorella, ora è il turno del suo cognatino! Come sempre la mezzana sembra faccia tutto per suo tornaconto, ma in realtà vorrebbe solamente vedee quei due dichiararsi! ;)
Akane torna a casa e trova Ranma nella sua stanza e come sempre dopo una discussione degna di loro, finalmente il codinato dice qualcosa di sensato, chiedendole la cioccolata che gli spetta e nonostante la misura secondo lui eccessivamente piccola di quel cuore dolce, lo scarta con velocità e diversamente dall'anno scorso stupisce la sua fidanzata mangiandone solo metà e dando a lei l'altra parte, lasciando però sporche le dita della sua mano, dita che poi Akane si precipita a pulire!! eeeeh insomma pietta..tu ti lamenti che noi ci aspettavamo il bacio...e insomma mi sembrava il minimo eh!!!! xD Ci fai prendere dei coccoloni con queste scene e poi tu..fai la diavoletta!!! xD
Il tempo passa e trascorre un anno esatto da quel san Valentino dove ancora si ripropone la stessa scena con le tre bisbetiche, ma questa vota tutto è diverso, loro sono diversi!
Ancora una volta Ranma raggiunge Akane e pretende la sua cioccolata, ma la mora questa volta ha una sorpresa per lui, nonostante come sempre la gelosia si facesse sentire puntuale al suo stomaco quando quelle tre arpie sono vicine al suo uomo!
Chiusi in quella camera, vediamo Akane più disinibita rispetto al passato e al ventre porta una grossa novità: è incinta, del suo baka!
La sorpresa per il codinato è piuttosto accesa e Ranma trovandosi di fronte il corpo nudo della sua amata, la guarda famelico e decide di optare per un modo diverso e leggermente erotico di donarle la sua metà del cioccolatino, accendendo così l'eros che li investe sempre senza pietà!
Complimenti come sempre mia cara scrittrice un pò folle, un pò eros, un pò comica che tu sei! ;) Anche questa ff è stata decisamente degna delle precedenti e soprattutto è stata davvero molto originale, perchè hai cercato di strappare qualche risata al lettore!
Bravissima!! Continua così come sempre!! ;)
So già che quando mi risponderai mi dirai: Lally scrivi!!! xD
Questa volta la mia risposta è che ho già scritto e sono in attesa di riceverlo corretto!! xD
Un mega abbraccio tesoro...complimenti ancora!
Ci sentiamo di là!!! :**************************

15/02/15, ore 12:37

Ciao mia autrice del cuore!! Non vedevo l'ora di rileggere questa tua shot... Mamma mia che bella! È esattamente nel tuo stile, che come sai io amo: è irriverente, divertente, dolce ma non stucchevole, è perfetta Pia... Vabbè ma l'hai scritta tu, era scontato!
Passiamo ai miei appunti: adoro, adoro, adoro gli spezzoni nei quali parli con noi! Mi fanno piangere dalle risate e sai, ho immaginato proprio la tua voce mentre leggevo!!
Poi vabbè, solo tu sai essere così impertinente e adorabile allo stesso tempo! Il sapientone che siede in fondo eh? Chissà perché mi viene in mente una persona...
Ma, a parte la tua narrazione da fata madrina della Disney, adoro la dualità che hai inserito nella tua storia, sei sempre bravissima in questo! La simmetria con cui narri la vicenda é perfetta!
Passiamo al tema principale: sai che ti adoro ma sono in disaccordo con te su questo punto. Io trovo che sia bello festeggiare San Valentino! Certo, non è che il giorno prima e il giorno dopo poi ci si può comportare con indifferenza o tradire o altro, ma è bello festeggiare l'amore no? Perché lamentarsi sempre? E soprattutto perché le persone si ricordano di scrivere "l'amore è tutti i giorni" proprio il 14 febbraio? Se lo pensano davvero e ne sono così sicure io penso che non serva nemmeno dirlo! Perché sentono questa necessità?
E infatti sono in disaccordo anche con Akane ma credo di aver capito perché fa così! Fosse per lei lo festeggerebbe pure, ma è la presenza di quelle tre cornacchie a darle sui nervi, e come darle torto? La adoro quando è gelosa!
Ma tu, come sempre, ci regali una Nabiki intraprendente e acuta che salva la situazione. Ironizzando va dritta al punto con Akane... Le fa capire che, anche che Ranma non ha la spina dorsale per cacciare quelle tre psicopatiche e soprattutto non le regala corteggiamenti alla Casanova, "si sarebbe fatto uccidere per lei" (cit. A queste parole i brividi!!!!) e questo è quello che conta. Non era proprio lei che diceva di odiare le cose romantiche e finte e di preferire invece i gesti concreti!?
A suo modo la amava e quel modo a lei piaceva. Alla fine ci delizi con questa frase che, nella tua perfetta simmetria, riprendi anche per Ranma.
Ed è proprio la frase giusta per questi due testoni!
Poi il punto di vista cambia e abbiamo Ranma che, a modo suo, si comporta esattamente come Akane. Infatti anche con lui arriva Nabiki che gli dà una bella scrollata. Se non ci fosse bisognerebbe inventarla! Adoro le stilettate maliziose che gli lancia! Ahahahahaha e poi vederlo così geloso e possessivo quando nomina Ryoga, Kuno o Shinnosuke! (Kirin *_*) Adorabile! È meraviglioso vederlo geloso! Quando sottolinea che il seno di Akane è degno della SUA lode e quel "nessuno" dopo! Ahahah Ranma!
E insomma che fai? Spezzi la narrazione così? Ma non si fa brutta cattivona!! "Ehi ma che modi sono?" Ahahahah ti adoro! Burbero e tenebroso eh? Anche qui mi sa che so a chi pensavi... Burbero lo è di sicuro...! Più che tenebroso direi tetro però Ahahaha
Per tua fortuna vai avanti e ci regali il chiarimento! (Cinciallegra? Ahahahah ma come ti vengono?) Akane dice addirittura una parolaccia! Ma lui si sa far perdonare! Ho sbrodolato quando le dice "né mai maschiaccio" e le sposta la ciocca di capelli sul viso, o ancora quando le dice che stava aspettando lei "scema" ohhhh 😍😍😍
Poi la scena che dà il titolo alla shot: un cioccolatino per due ❤️
Lei gli lecca anche il dito.........
E zac! Ci freghi ancora, narratrice dispettosa! Non si fa così!! Stavo annuendo anche io ahahahahahaha mi fai morire! Guai a te se non andavi avanti! Ma qui la genialata: tu non ci regali la solita scena già vista del bacio e del letto, ci mandi un anno avanti. Cosa sarà successo? Stesso posto stessa ora ma di differenze ce ne sono tante...
Intanto Akane è diventata una porcellina degna di Pchan!! Ahahaha per una volta sono stata io a suggerirti un outfit, di solito è il contrario!! Contenta che ti abbia dato l'ispirazione... Allora quando andiamo a Londra!?
Scherzi (mica tanto) a parte, ho adorato questa scena!! Ranma così arra...ehm eccitato, dolce, che  la bacia ovunque e divide il cioccolatino in un modo molto tenero, sexy e particolare...! Un piacere per gli occhi!! :P
"Ma ora posso ricordarti come abbiamo fatto ad avere un figlio" è stato bellissimo da leggere! Wooooooo!!!!
Ho finito, ho finito! Spero che tu abbia capito quanto questa shot, anche se gialla (eh sì ci hai abituate proprio male!), mi sia piaciuta!!! Da morire, come tutte le cose scritte da te!
In particolare quei tuoi trafiletti mi hanno fatta sbellicare dalle risate e comunque no, non ho nulla di meglio da fare :P
Ti adoro petit, continua a scrivere ti preeeego!
Sempre più brava ❤️ baci!

Ps AVVISO AI LETTORI: con "sexy chiacchierate" non intende quello che pensate voi bei tenebrosi e saputelli XD
Ps2 ti ho inviato una mail privata ;)

13/02/15, ore 21:54

Amorucciaaaaaaa!!!!!!!
Certo che ci hai lasciato tutti, è proprio il caso di dirlo, con l'amaro in bocca!!! Ma dico, ma proprio sul più bello dovevi interrompere la storia?! E io che sto anche male!!!! :"< No no così proprio non si fa!! Sei davvero una "diavoletta"!!! :( (per la cronaca...se non si era capito io ero tra quelli che storcevano il naso!!!...ma non stavo all'ultimo banco, e neanche al primo, se controlli bene ero uno di quegli angioletti sulla tua spalla, che con gli occhioni da cerbiatto ti chiedeva innocentemente di continuare a raccontare...MA TU NON MI HAI DATO RETTA!!! Mamma cattiva!!!! :( ...oh beh e poi d'altronde è colpa tua...hai proprio detto bene: ci hai abituati male e le abitudine si sa...sono dure a morire!!! XD )
Comunque...per quel mooooolto poco che ci hai gentilmente concesso devo dire che... beh... sì insomma... come dire...sei stata davvero SUPER , anzi per dirla in un'altra maniera, davvero SUBLIME!!!! :D
Il modo in cui hai reso i nostri due zucconi preferiti è come sempre impeccabile, vero e al tempo stesso anche un po' comico!!! Il fatto che riescano ad essere al tempo stesso incaxxxti e innamorati, gelosi e distaccati (anzi, finti-distaccati) è qualcosa di geniale!! E ovviamente non poteva mancare all'appello la nostra preferita iena-succhiasoldi-aggiustatutto Nabiki!! La sua presenza da quel tocco in più che unisce, e direi anche, che istiga, i due bei fidanzatini, dandogli quell'ulteriore spintarella che riesce (FINALMENTE!!!) in qualche modo ad avvicinarli!! Akane poi versione gattina sexy che fa le fusa non me la sarei aspettata!! O_O ...anche se ormai...dopo averci appunto abituate a ben altro...con te non mi stupisco più di nulla!! XD
Detto questo, per quanto riguarda il giorno di San Valentino...anch'io la penso come te... e Akane ovviamente!!! L'amore andrebbe dimostrato sempre e non solo un giorno all'anno perchè tanto "basta quel giorno per dimostrarsi affetto reciproco"!! Anzi...magari nel giorno degli innamorati (leggere con tono schifato...il mio romanticismo è pari esattamente a quello di Akane!!!), ci si può incavolare e mandarsi reciprocamente a quel paese, ma tutti gli altri giorni dell'anno invece è possibile dimostrarsi amore, non solo a parole, ma anche con un semplice gesto che può essere un abbraccio in un momento di bisogno, una carezza in un momento di sconforto, un bacio quando meno te lo aspetti, o anche solo starsi semplicemente vicino e supportarsi nei momenti più difficili!! Ogni giorno quindi si dovrebbe festeggiare San Valentino!!!
E, dopo questa massima, posso andarmi a gustare la mia bella pastina in bianco e a cercare qualcosa di decente da vedere in tv, nell'attesa che il mio boy torni dal lavoro!! E magari nel frattempo mi coccolo un po' la mia splendida cagnolina sbacciucchiona!!! :D
Nonostante tutta la mia filosofica marcia contro San Valentino... auguro comunque a te, mia bellissima diavolessa, e a tutte le mie meravigliose Ladies, uno splendido giorno degli innamorati da vivere con i propri uomini con tanto affetto, tanta felicità e taaaaaaaaanto amore...ma occhio a non affaticarvi troppo!!! ;P e... sssshhhhh... perchè no...magari qualche bel Ranma in sogno!!!
Un bacione grandissimo e alla prossima (con rating rosso però, mi raccomando!!!) ;D
Ciaooooooooooo!!!!!!!!

13/02/15, ore 20:00

Buon giorno o meglio buonasera pia bella:)))))))Mi hai fatto una sorpresina eh speravo tanto tanto che scrivessi qualcosina di nuovo e adorabilmente piccante... proprio come piace a me;)))))))Inanzitutto sono concorde che san valentino è una festa come le altre che sfocia ormai solo sull'economia e non ha senso dimostrare di voler bene a una persona solo un giorno.Detto ciò ci sono miei consueti complenti per le stupende storie che crei sono bellissime non pesanti e mantengono i personaggi intatti;))))Mi ha subito colpito il titolo dato che sono una fan sfegatata del cioccolato di tutti i gusti ,ne mangio a tonnellate;)))))Quindi mi sono buttata sul capitolo e come al solito adoro nabiki che mette lo zampino per far avvicinare i due testoni , amo ranma e akane per essere esattamente come sono;)))))) e mi rende felice che entrambi siano eternamente gelosi l'uno dell'altra; )))))Akane e stata molto audace ma se va avanti così mi stende ranma senza nemmeno picchiarlo;))))))Però me l'hai lasciato sul più bello per ben due volte furbetta;)))))Prima me li lasci con akane che si sta gustando i rimasugli di cioccolata sulle mani di ranma e poi me li lasci che mi devono mostrare come si fanno i bambini........io non so come si fanno mi hanno sempre raccontato la storia della cicogna ma io non ci credo molto per me è tutta una buffonata ma non capisco come possano nascere???; pppppQuindi ti prego continua questa storia con un reating più ampio in modo che ti puoi sbizzarrire con i dettagli senza trattenerti e si ormai ci siamo abituate/i a scene piccanti anche perché gli amori troppo romantici o casti sanno troppo da finto l'uomo deve esprimere tanto amore con forme più come dire fisiche mmmmmmmh si fisiche va bene;))))La storia è bellissima io punterei molto anche sulla gelosia di ranma verso un tuo caro amico il dolce e smemorato shin so che stravedi per lui e a dirla tutta anche a me non dispiace però nulla è come ranma geloso marcio♥♥♥♥♥♥ e poi sbaglio o akane aspetta un baby ranma o una baby akane nel pancione o magari una baby nabiki ahahahaha sarebbe bello vedere la faccia di ranma;))))))Insomma il capitolo è favoloso però troppe cose in sospeso quindi ti prego continua a scrivere:)))))))))))) sono tremendamente curiosa e come sai divento matta per le tue storie sono troppo belle e uniche♡♡♡♡♡ mi sono piaciuti molto gli intervalli con i pensieri della narratrice piaChe dire per concludere sero che questa storia sia un arrivederci a una tua nuova efp e ti auguro un san valentino ricco di cose belle ♥♥♥♥Ci sentiamo dopo bacioni la tua fan numero uno/ mascottina / detective Anna; )))))))
(Recensione modificata il 13/02/2015 - 08:03 pm)

13/02/15, ore 17:36

Bè! che dire? Sei stata di parola xD Qualche risata me la sono fatta... E anche qualche riflessione :) Hai fatto proprio un bel mix :)
Stupende le tue intrusioni, anzi, previdenziali! (hai risposto anticipatamente a più di un'imprecazione) xD

13/02/15, ore 17:32

Ma ma ma...torno da una giornata intensa e di lavoro e cosa mi trovo? La tanto osannata shottina su San Valentino. Titolo perfetto e intro sempre appropriate, d'altronde siamo abituate all'eccellenza.
Cimentarti in una ff rating giallo è un piacere, siamo abituate alle rosse e devo essere onesta te la cavi egregiamente con tutto. Dolce, sensuale molto ic i tuoi baka.
Soprattutto Ranma e il canovaccio della storia, proprio da capitoletto del manga. Mi è piaciuto tantissimo anche l'utilizzo del narratore, ironico, divertente e malizioso proprio come la nostra Nabiki, saggia consigliera e provocatoria, che riesce a mettere finalmente Ranma sulla buona strada. Se ci pensiamo la poverina oltre a sfruttare la situazione, lancia a quei due merluzzi un sacco di assist che non colgono, sono contenta che almeno qui le sue parole siano state ascoltate. Mi ha molto sorpreso il San Valentino dell'anno dopo, stessa scena ma con un finale dolce e leggermente erotico. Non la facevo così spinta la nostra piccola tendo ma in questi 365 giorni molte cose sono cambiate e vederli piacevolemente disinibiti fa bene al cuore. Grazie per averci regalato questo scorgio sul futuro e sono d'accordo con ele per l'outfit :D
Beh io aspetto ancora la cosa sull'addio al nubilato eh? Su su, mettiti in moto che sai che non posso stare senza le tue storie.
Un bacione immenso!

Tua matrona <3