Un cioccolatino per due
di Pchan05

13/02/15, ore 15:39

Eccomi! xD

Non so davvero come cominciare! Innanzitutto, non farmi più imbufalire in quel modo! Il fatto che poi era bella e ce la tenevi nascosta ancora peggio! :P

Mi piacciono molto le parti in prima persona: davvero, sono state una bellissima sorpresa! Frizzanti come solo tu sai fare! Ahahahah bellissime, sono quelle che più colpiscono l'occhio!

Poi hai fatto un'analisi introspettiva di quanto Akane sia "contraria" alle dimostrazioni d'amore programmate, fatte soltanto un giorno all'anno. E' proprio vero: lo si deve dimostrare sempre, altrimenti non lo è.
Secondo, l'amore è proprio essere disposti a rischiare la vita, come fa Ranma. Non sommergere di epiteti da "cariare un dente incapsulato"! hahaah l'ho adorata questa!

Ma Ranma sappiamo che sotto sotto è un tenero. Non è propenso a fare teatrini come Kuno, ma sa regalare alla piccola Akane dei gesti che vanno aldilà delle solite solfe! ;)
E' bello come sei andata ad un anno a questa parte: vediamo come il s valentino è diverso, ma pressappoco sempre lo stesso. Le spasimanti non cambieranno mai, ma almeno Ranma ha messo in chiaro le cose per quanto ha potuto. C'è pure un pargolo in arrivo! <3

I riferimenti a Shinnosuke! ahahahah
anche a te non piace in fondoooo!! :P

E la risposta è sì, avrei altro da fare... ma ne voglio un'altra da te! Capì?
Bacibaci! :*

13/02/15, ore 14:59

Ciao Piuzza bella!
Ma quanto mi piace ciò che scrivi?!
Anche questa volta sei riuscita a stupirmi, a farmi sognare e a farmi riflettere... non ultimo a strapparmi più di un sorriso! Ho apprezzato tanto la tua rottura della quarta parete! Geniale.
Come hai ragione quando dici che l'amore va dimostrato sempre e concretamente. Nella vita reale difficilmente un principe miliardario ti rapisce per portarti a Parigi. Inoltre nessuno ci ha mai detto che fine hanno fatto le coppie Disney dopo la scritta The End...
Mi piace che tutte le tue storie si ispirino a sentimenti veri e a situazioni plausibili. E ovviamente mi piace il pepe che sai sempre sapientemente dosare.
Qui poi hai deciso di stuzzicarci e tenerci sulle spine, tacendoci alcuni particolari e lasciandoci trarre le nostre conclusioni. Ma comunque ci hai regalato una scena mozzafiato :).
Furbastra! Ovviamente è un complimento!
Altra cosa ricorrente delle tue storie è la straordinaria Nabiki, la cui proverbiale astuzia riesce a smuovere le note giuste nei cuori orgogliosi (e imbranati!) dei nostri due protagonisti. È la Strega Madrina più simpatica e maliziosa e fortunatamente per niente zuccherosa come le benedette fatine disney!
È sempre bello leggerti! Grazie per questo regalo al sapore di cioccolato fondente della migliore qualità!
Un bacione Manara! Ci sentiamo di là!

13/02/15, ore 14:18

Hola Pia! <3 No, dico ma scherziamo, diavolita mia? Questa credo proprio che sia la One Shot “per e contro San Valentino” più dolce e piccantina che io abbia mai avuto la fortuna di leggere!! XD A parte l'idea del narratore esterno (Oh sì, io mi ci sono ritrovata in quasi tutte le tue domande dirette al lettore e a una certa, quando hai scritto “Tu é inutile che annuisci!”, beh, posso assicurarti che fino a un istante prima stavo davvero annuendo da sola davanti allo schermo come una scema! Ahahahah!)
Dall'ambientazione scolastica a quella casalinga, non c'é un solo momento che non mi sia piaciuto. Le tre terribili pretendenti sempre in mezzo alle scatole, le valanghe di inutile cioccolata e ancora le scenate di gelosia del codinato di fronte alle battutine della tua ormai insuperabile Nabiki “sgancia il soldo” Tendo. Ma poi, dietro le battute, le frecciatine, i musi lunghi di ogni giorno, si sviluppa silenzioso e lento il rapporto d'amore fra i due. “A modo suo l'amava e a lui/lei quel modo piaceva.”
Stupenda questa frase e perdonami se la riprendo ma mi é piaciuta moltissimo; così come anche il momento in cui l'hai inserita e il modo in cui l'hai ripresa. Che poi il bello del loro rapporto straordinariamente vero, vissuto e complesso -come solo il vero amore sa essere- sta proprio in questo. Non si dimostra amore solo a San Valentino offrendo una cena, un gioiello (che comunque ha il suo schifosissimo perché... XD) o un cioccolatino. No.
L'amore é altro, é sempre, é litigio oltre alle carezze e in ultimo, ma non meno importante, l'amore é condivisione... fosse anche di un pezzettino di cioccolata, questa sarà sempre la più attesa e la più gustosa se a donarcela é la persona cui abbiamo già ceduto il nostro cuore.
Pia, non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, ma questa OS é Strepitosa e mi ha emozionata e riportata indietro nel tempo (io a 16 anni ricevetti dei baci Perugina, ma li tenni tutti per me, forse per quello non li ho piú ricevuti in seguito XD). Comunque, anche se lo sai a memoria ormai, io te lo ripeto: con te non c'era da aspettarsi niente di meno, sei unica davvero ;) <3
Però ho un piccolo appunto: se fagiolina può ancora aspettare prima di indossare il tutino di Happosai, io invece sono piuttosto impaziente di saperne di più circa questo concepimento dell'erede, prima volta and so on, quindi... fai tu che io mi fido XD
Scherzetti a parte, splendida come sempre :)
Baciotti <3

13/02/15, ore 13:45

Toc toc é permesso?
Hola Pchan!
Un cioccolatino per due...
Già il titolo è interessante...
Il mio primato nelle recensioni non si smentisce mai sono la prima anche quiiiiiii <3
Che belli i miei due baka.
Shin però non doveva essere incluso! Trovi sempre il modo di inserirlo!
I hate you!!
Detto questo, adoro la tua simpatia sai benissimo che oltre al contenuto della storia mi piace il tuo modo di interagire con noi mentre narri...
Ma petit ho amato troppo quella parte...
Si ma noi ladies abbiamo tanto da fare ma anche leggere te!
Senza che sotto mentite spoglie ci inviti a concludere e pubblicare so che le frecciatine sono rivolte a noiiiii!
Piuttosto tu come hai osato lasciarmi così senza dettagli...
Anche se questa parte del vedo non vedo, svelato e velato mi è piaciuta proprio un sacco!
Hai dato un motivo alla mia fervida immaginazione!
Ma quanto sono belli e teneri?
Certo Akane non è tipo da S.Valentino in verità nemmeno io però quel cioccolatino mi ha letteralmente spiazzata.
Il baka è burbero ma troppo bello e timidone e forse per questo si amano, in fondo, l'amore si dimostra appunto 365 giorni all'anno e non a S.Valentino e lui di certo non sarà tipo da smancerie o cioccolatini però darebbe la sua vita per lei e questo basta più di ogni altra cosa!
In queste righe ci sono tanti sentimenti: amore, passione, gelosia, dolcezza e anche un po' di hot!
Anche se gialla il solo trench da "sotto il vestito nulla"
bastava per il raiting rosso!
Non ti smentisci mai eh Nabikuzza!
Hahahah le foto che riscuotono successo mi hanno fatto morire dal ridere XD
Ma ti adoro troppo!!!
Detto questo ti saluto e soprattutto voglio i DETTAGLI Pia i Dettagli.
Baci ma cherie!
Ci sentiamo di la.

P.S non avrai vita facile se non posti i DETTAGLI, SAPPILO!
(Recensione modificata il 13/02/2015 - 01:48 pm)