Il Collegio
di Ofeliet

18/02/15, ore 22:04

Buonasera MoonMistress ♥   (non mi dispiace questo soprannome, ma ancora sto sperimentando)

Ho aspettato così tanto questo capitolo che il giorno 15 nemmeno era finito, ma io già l'avevo mangiato, gnam **
Ma poi dovevo studiare e pensare a cosa scrivere nella recensione, così eccomi qua.
Cercherò di essere un pò meno logorroica, ma non assicuro nulla ^^' prima o poi mi eliminerai, lo so.

Ahem.
"E la prima arcata della storia è andata."
... Giuro, fa quasi effetto a vederlo scritto e sbattuto in faccia così ç.ç  awww quanto tempo è passato dalla prima versione di questa storia e dai primi capitoli della nuova... Che nostalgia ♥
Sono così contenta che hai ripreso il ritmo Nin', sul serio **
Se dovessi fare un resoconto, salottando (?) direi che la storia fin'ora si è mossa intorno ad un filone ben delineato e arricchito di ramificazioni che la rendono intrigante e avvincente com'è.
Dal primo capitolo, siamo stati catapultati nella vita del Collegio, abbiamo conosciuto le sue personalità in spicco insieme ai loro intrighi e storie (raccontate o celate), siamo stati testimoni di delusioni (Misty ç_ç Ser ç_ç  Ju ç_ç -potrei andare avanti ma mi fermo che è meglio), sconfitte (Il Torneo invernale), spauracchi (come dimenticare la Torre Memoria?), segreti (*indica Daniel, che la guarda storto* ; I Team) ma anche vittorie, gioie (il trio AnSerJu ♥, Leonaaa **), amore (Lunick & Sol **) e soddisfazioni... Insomma, un mix che coinvolge, che ti prende senza troppi complimenti nel suo vortice, affascinandoti e trasportandoti in quel mondo.
(Mi balza in mente il Mago di Oz Ahahahaha ......  #battutacciachenoncentranulla)

Tutto questo grazie al tuo stile di scrittura che -non smetterò mai di dirlo- è scorrevole, non troppo gonfiato da descrizioni che lascia anche spazio all'immaginazione; ogni parola è incastonata perfettamente con l'altra, creando un'armonia e una chiarezza di immagini davvero invidiabile.

#aproposito
Visto che posso chiederti qualunque cosa (l'hai dettoo).. Ma Misty che fine ha fatto, povera? E' apparsa più poco dalla delusione con Ash. Anche lui, è ora che si svegli ç.ç
(Il missing moment su Side Stories mi ha spezzato il cuore. Uh, che fra l'altro ho letto anche l''ultimo capitolo, ma mi son scordata di recensire, a dir la verità
°_°)          #offtopic

Cooooomunque...Ah poi, gli OC. Destrggiarsi con tutti questi personaggi non è mica facile e tu ci sei riuscita egregiamente, dando spazio a tutti. (Mi dispiace che parecchie lettrici abbiano probabilmente abbandonato questo sito, soprattutto Kikari ç_ç Ma sono fiduciosa che un giorno ritorneranno, me lo sento).
In ogni caso, questa storia non ha niente da rimproverarsi, tutto è stato trattato con la massima cura e dettagliatezza (?) #invenadiinventareunanuovalinguastasera

Tutto ciò, comunque, mi fa presagire che stiamo a metà, quindi ci saranno altri 12 capitoli, più o meno. ç_ç
Nooooooo adesso non voglio che finisca. Cioè, da una parte sì in realtà perché voglio sapere tutto quello che succede, ma allo stesso tempo mi sono affezionata troppo ç.ç
VabbeH, non pensiamoci ora, godiamoci capitolo per capitolo ♥

Devo ancora iniziare la recensione del capitolo in se... Fin'ora ho solo salottato (??) =_= Sono senza speranza...

Ed ecco che il Torneo, proprio nel suo momento clou, viene interrotto da quei guastafeste dei Team (c'era da aspettarselo, cattivi =_=) così non si sa chi sia il vincitore, per ora.  Scenica la loro entrata, mi ha fatto davvero sorridere, si vede proprio che ognuno pensa ai propri interessi.
Nessuno si è fatto trovare impreparato all'impatto, ma questa volta sembrano più determinati. Forse anche dato dal fatto delle loro precedenti sconfitte, muhahaha.
E, Dan. Ancora tu. Oh, mi farai impazzire con i tuoi giochetti, compatisco An e Ser. Pensa Miss, - #completamenteofftopic - Daniel mi è rimasto così impresso che ho dato lo stesso nome al protagonista di un racconto sulla malattia che ho dovuto fare per un concorso di scuola. Aw. ♥

Esm e Barry che combattono schiena a schiena sono troppo carini ** mentre Vera e Drew... beh, nonostante tutto, sono sempre loro. Sto iniziando a pensare che non cambieranno mai.

Dall'apocalittico scenario di guerra, fra macerie volanti, attacchi senza fine gridati ad un vento che non riusciva a portarsi via la stanchezza dei nostri giocatori in casa, la scena si sposta in una stanza dove a confronto ci sono i capi delle due fazioni, che cercano di contrattare. O meglio, Neptune cerca di farlo, gli altri vogliono solo distruzione per i loro fini. Quello che mi sfugge, è proprio il motivo del comportamento di Neptune.
Ero convinta che qui si sarebbe saputo di più del rapporto fra Giulia e Martes, ma aspetterò♥
Silver, come nuovo capo del Team Rocket ci sta proprio bene e complica di più le cose ad Elis che non riesce nemmeno a crederci.

"La sera era calata presto, quel giorno." e finalmente aveva concesso agli allenatori la tregua che tanto aspettavano. Una lotta che però ha lasciato terra bruciata, nonostante la quasi surreale scomparsa dei cattivi che si erano letteralmente volatilizzati come fossero stati una mera illusione.
Juju, non potevi scegliere giorno peggiore per confessare i tuoi sentimenti ♥
(Non infierire, ho già il cuore abbastanza spezzato.. ndJulia    Oh, povera piccola..Tranquilla, con LadyNinj sei in buonissime mani ** ndJuls_)
Ti giuro, che mi ha fatto tantissima tenerezza in questa scena, il suo voler essere forte in qualsiasi situazione alla fine è venuto meno e quando si tratta di sentimenti anche lei sembra essere così fragile come un castello di carte.
Mi ha ricordato un pò Ser, e Misty soprattutto.
Tale cugina, tale cugina. (???) Anche se l'altra avrà un lieto fine, poi. ♥
Sono riuscita a sentire tutti gli stati d'animo della mia figlioccia, dal non voler credere nel lieto fine delle favole, al cuore palpitante nel momento in cui stava per sputare quelle parole così semplici ma anche così difficili da dire, fino all'amarezza per aver ricevuto una risposta che Ju non voleva proprio sentire. E poi, il tentativo di voler rimanere amici.          *prende fazzolettino*
Quanta tenerezza.... *consola Julia*
Come ultima parte è proprio azzeccatissima, intensa. Una domanda mi sorge spontanea, come farà Anis?
(You know, what I mean...)
Che situation X°D

"Legami che si erano spezzati, ferite che non si sarebbero rimarginate presto. Il preludio di un'imminente distruzione da scongiurare.
 Tutti loro dovevano tornare a casa, e temevano il pensiero di non averne una una volta tornati.
 Era stato un dicembre disastroso, e il nuovo anno calava su di loro con tutta la sua intensità."
Ed ecco, la poeticissima chiusura che riassume tutto il capitolo. Hai detto proprio bene si, il capitolo 12 è entrato nella top 12 (???) dei miei capitoli preferiti. Che sarebbero tutti, a dir la verità ahaha.
Ok, sto delirando Moon, ma oramai mi conosci, sono innocua
*offre biscotto*
Ebbene, direi che posso mettere un punto a questa - come sempre - mastodontica recensione.
Non so davvero se ti pesa leggere ogni volta tutta 'sta roba, in caso fammelo sapere, mi raccomando, che cercherò di restringere ulteriormente ehehe ^^'
OK, evaporo. Tantissimi complimenti MissOphelia per il bel capitolo, un bacione ♥
Come sempre,
Juju.♥

15/02/15, ore 21:25

...
Eccomi.
Mi rifaccio viva dopo non aver recensito ben tre capitoli.
Insultami, me lo merito.
Mi dispiace tantissimo, davvero, ma ci stanno uccidendo con interrogazioni e verifiche, quindi non passo più tanto tempo su efp.
Comunque i capitoli li ho letti tutti e sono fantastici, davvero.
Esmeralda è pefetta e Barry è adorabile.
Anche come hai descritto il torneo e l'attacco del Team Plasma.
E Esm che combatte insieme a Barry...aw che carini.
Ovviamente Drew e Vera devono insultarsi.
Che dire? Tutti capitoli ben scritti e interessanti c:
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli,

eather

p.s: visto che sono la prima a recensire (incredibile ma vero) posso chiederti degli spoiler? Sono troppo curiosa ♥

Ah, comunque Esm è perfetta così come l'hai resa fin'ora