Il figlio di Peter Pan.
di Kary91

14/03/15, ore 10:43

Ed eccoci qui all'epilogo! Non potevo perdermelo, quindi ti lascio la polpetta solita :3
Allora, fammi dire che ho adorato molto questa storia: il personaggio di Sebi è bellissimo, ben costruito, particolareggiato, insomma è perfetto. Il contesto in cui lo hai inserito, lo spunto della favola di Peter Pan, la cura che hai messo in ogni dettaglio è ammirevole, sei stat perfetta in ogni capitolo! E, poi, dentro questa meraviglia di storia ci hai inserito il nostro piccolo guardiano del faro, Killian *.* Quindi, come potevo non amarla? <3
In questo epilogo, Sebi ormai ha imparato a convivere con se stesso, con la figura del padre e con i suoi demoni interiori: tutto ciò grazie a Lyla e successivamente grazie ai suoi figli *.* Maggie e Jack ridanno a Sebi la sua spensieratezza e la sua ingenuità, una cosa molto bella.
Sono molto legata a Jack, anche per come lo hai tratteggiato nella "storia originale", Le stagioni di Jack: è un bambino speciale, degno di essere un altro figlio di Peter Pan.
Il finale è stato altamente poetico....ok, lo dico, mi sono commossa >.< Ma ci hai messo dentro tanta dolcezza e malinconia e speranza che non potevo non versare una lacrimuccia :')
Insomma, questa storia è stata un viaggio, l'ho adorata fin da quando la lessi tutta d'un fiato in anteprima e l'ho ri-adorata adesso, rileggendo ogni capitolo a piccole dosi *.* è una di quelle storia che non smette mai di stupire, perchè rileggendola puoi cogliere una frase in maniera diversa rispetto al prima o dare importanza ad un altro particolare. è la perfezione <3
Quindi brava picco <3

bacioni,Giraffetta

24/02/15, ore 15:20

Ciao cara!!!
In terribili ritardo ma eccomi qua.
Io adoro questa storia, probabilmente tra tutte é quella che preferisco. Il personaggio di Sebastian mi ha attirata subito insieme alla sua Layla. Si dice che l'anima gemella sia la persona che ti spinge a migliorare e il nostro Peter ha trovato la sua.
Un epilogo perfetto per una storia emozionante.
Non vedo l'ora di leggere del piccolo Jack.
Bacioni
Vale

17/02/15, ore 16:15

Ciao :3 Ieri non sono proprio riuscita a leggere, ma eccomi qui oggi. Nel momento in cui ho aperto il link sapevo di essere felice e triste allo stesso tempo. Magari avrai già letto di questo mio stato d'animo in uno dei tuoi capitoli, uno di quelli che segnavano la fine di una grande storia.
Sono felice perchè so come andrà a finire ma triste perchè non potrò più leggere in questa storia, prova di questo ho visto che hai cambiato l' in corso in completa, non c'è proprio via di scampo xD
Parlando della storia, che sono sicura ti interesserà di più, vorrei dirti che anche qui il tuo stile dolce e armonioso mi piace molto.
E la sabbia, il modo in cui descrivi tu la sabbia con l'ausilio di Jack e della sesta ombra, rimira un incanto passato e lontano che torna per un attimo ad essere presente.
Mi piace il modo in cui hai parlato di Maggie a Jack, i bambini hanno sempre qualcosa da insegnarti, e Sebastian lo ha capito: ha imparato a sorridere e a piangere ma non un pianto qualsiasi uno di quelli che non si dimenricano e ti danno gioia al cuore.
La parte davvero commovente è stato quando maggie ha deciso di cantare per la nonna, e io mi sono immginata come una mosca che in un angolo spiava quella scena così odilaica, perchè Finn in quel moment era con loro!
Spero du leggere presto qualcosa di tuo <3

.Hanna

16/02/15, ore 12:30

Il finale della storia mi è piaciuto moltissimo; sono contenta che Sebastian sia riuscito a trovare una... come chiamarla?, "stabilità emotiva" grazie a Lyla, e che anche Annie, su per giù, sia riuscita grazie ai suoi nipotini. Il solo immaginare la scena finale in cui Maggie canta la ninna nanna è una cosa veramente tenera, secondo me.
Jack... mi dispiace per lui per aver ottenuto questo destino. Almeno il fatto che i suoi genitori accettino le sue stranezze è confortante, gli sarebbe potuto capitare certamente di peggio.
La storia mi è piaciuta molto. Mi dispiace che sia finita, ma spesso, quando controllo quali nuove storie ci sono in Hunger Games, trovo qualcosa di tuo sui personaggi della "new generation". Chissà, un giorno potrei tornare a recensirti di nuovo...
Complimenti,
Bolide