Deyman
di _diana87

25/02/15, ore 21:24

Bella mia, come al solito con queste storie dai il meglio di te poiché sono il tuo pane quotidiano :) nella scrittrice che c'è in te troviamo la giornalista che sei, una bellissima combinazione che porta sempre dei barlumi di luce in un momento particolare del mondo come questo. Perciò, grazie.
Passando alla storia in se, vorrei dire tante cose che questo commento finirebbe domani xD la mia preferita rimane sempre KFYDR ma amo come sempre quanto nel realismo metti oltre l'amore principale tra i due, allo stesso valore i rapporti umani tra tutti i nuovi personaggi.
I finali li lasci sempre aperti e questo porta una ventata di speranza che, sembra poco, ma lascia la positività che uno vorrebbe vedere fuori e si ritrova a leggere qui.
E poi... tu si che a Castle gli fai sudare sette camicie! xD
Alla prossima avventura allora, e spero sia presto *-*

Yalla my friend! Deyman!

25/02/15, ore 20:02

Non so perché, ma mi mette una certa tristezza recensire questo capitolo: sarà che sto mettendo pure io la parola "fine" a questa fantastica FanFiction che mi ha accompagnata per mesi... mi mancherai, sì.
Bene, bando alle ciance!
Castle atterra finalmente negli States, dopo un lungo e duro viaggio. Non ha avuto il coraggio di guardare la barella su cui giaceva il corpo morto di Nasir per un bel po' di tempo e il pensiero del blitz lo ha tormentato per tutto il volo: non riesce a capacitarsi del fatto che l'unica persona che alla fine è riuscito a salvare sia stata se stesso.
L'accoglienza è delle migliori: Martha è Martha, mentre Alexis si imbarazza, però alla fine entrambe lo stritolano per bene. Giusto che non era abbastanza malandato e zoppicante u.u Castle si alza, appoggiandosi per capire chi è quella signora stravagante che sta agitando le mani in maniera troppo vistosa. Significativo il fatto che lui non fosse imbarazzato quanto Alexis e non abbia fatto frecciatine.
Poi arriva il turno di Kate: tra lei e Rick non servono parole, bastano occhiate, abbracci, piccoli gesti. E assieme si gustano il piacere di essersi ritrovati, di riscoprirsi ancora una volta.
Javier e Kevin però sono gelosi e-mannaggi a loro!- interrompono il tanto agognato ritrovo. Lanie protesta, ora è il suo turno. Meno propensa agli abbracci è Iron Gates, che sfrutta la scusa dell'abito nuovo: cara mia, non ce la racconti giusta!
Si arriva alla conferenza stampa: tutti vengono ringraziati, a parte colui che più ha contribuito alla riuscita del piano, colui che ha rischiato di rimanerci secco in più di un'occasione. Cerca di non darlo a vedere, ma Kate capisce che è amareggiato: così, senza farsi vedere, va a disegnare una stellina con un pennarello sul memoriale dei cadut in guerra. Per Yoel e Castle. Rick lo scoprirà mai?
E intanto arriva anche il momento dei saluti: arriva Hayley, che ne approfitta per farsi fare un autografo (però io volevo anche la Finch nei panni della fan adorante! :P), e poi ricompare Jones, con tanto di stellina attaccata al petto. Rick si dilegua con una scusa, lasciandolo libero di scambiare qualche parola con Beckett. Ora la domanda è una sola: la Finch farà espatriare Jones o se lo porterà a letto? Io li shippavo quei due u.u
Castle intanto scopre che la Gates continuerà per sempre a lanciargli frecciatine, che sua madre è sempre la stessa, che la sua fidanzata non smetterà di punzecchiarlo (La diva guarda prima uno e poi l’altra con uno sguardo sospettoso. La complicità di quei due è strabiliante.), ma soprattutto -udite,udite!- che Alexis sta per laurearsi. Povero, ci è rimasto sotto shock. Gli anni sono passati, ora se ne rende conto.
Alla fine arriva il tanto agognato ritorno a casa, con una rilassante vacanza negli Hamptons. RImasta sola con Castle sulla spiaggia, nel buio della notte Kate chiede a Castle di smettere di fingere. Lui alla fine cede, comincia a raccontare, mentre le emozioni lo travolgono: si colpevolizza, arriva ad allontanare Beckett. Lei però se ne sta lì, consapevole del fatto che non vuole mollare, che ora tocca a lei abbattere il suo muro, essere paziente.
Potrebbe volerci una vita, al contrario, perché quelle cicatrici interne scompaiano del tutto.
Mi hai lasciata senza parole.
Grazie di tutto. Complimenti.
Gio

19/02/15, ore 00:53

Onore a te Dia, hai scritto una grande storia, indipendentemente dai protagonisti, dai personaggi che amiamo e che hai inserito in un contesto inusuale per loro, hai scritto davvero una grande storia, che riflette purtroppo la realtà che viviamo giorno dopo giorno.
Castle torna a casa, insieme al cadavere di Yoel con le mani macchiate del suo sangue. Torna a casa e si rende veramente conto del tempo passato lontano, nel pericolo e nella menzogna, quando sente che sua figlia sta per laurearsi. In quel momento si rende conto del tempo, di quello che si è perso e del peso che si porterà sempre addosso. Perchè è vero, piano alcune cicatrici spariranno e alcuni mattoncini cadranno, ma ce ne sono alcune che non spariranno mai, perchè fanno ormai parte della sua anima. Lo dimostra la parte fina (splendida!) quando singhiozza pensando all'uomo che è diventato: ha ucciso delle persone, lui non era così... Ma Kate ha ragione. Per quanto abbia sofferto, per quanto si sia "abituato" alle armi e alla morte, lui ha il cuore buono e questo lo rende l'uomo meraviglioso di cui lei si è innamorata. E' giusto il confronto al contrario, lui l'ha liberata del suo passato, adesso lei deve aiutarlo a vincere per il futuro.
Menzione d'onore a Kate e alle stelle per Rick e Yoel.
Complimenti Dia cara, a presto... magari con un'isola per protagonista ;)

16/02/15, ore 17:24

Nuooooo siamo già alla fine ='(

Questa storia è veramente stupenda, dal primo all'ultimo capitolo!
Non ho parole per riuscire ad esprimermi senza essere banale...sono veramente contenta che tutto sia finito per il meglio, anche se ora ci vorrà del tempo prima che Rick possa tornare ad essere se stesso, ma Kate gli starà sempre accanto e lo aiuterà!!!!
Però una medaglia o un qualche riconoscimento potevano anche darglielo eh...

Alla prossima storia!!!
Spero presto =D
Sere

16/02/15, ore 15:40

Ma tutti questi abbracci? Dov'è finito il nostro buon vecchio angst?
ZSherzi a parte... finalmente Rick è tornato in patria. Saluti da chiunque: Kate, Alexis, Martha che si sbraccia, R&E indignati perché vogliono tastarlo per bene anche loro ahahha e poi la Gates. Guai ad abbracciarla che le si rovina il vestito.

E poi quella cattiva che se la prende sempre con Mike sono io?! Lanie e la Gates hanno praticamente sgridato Castle per aver lasciata sola Kate! Cosa devo fare, devo picchiarle? Ahahah

Rick ci è rimasto male, il suo "lavoro" non è stato citato ne tanto meno apprezzato, se non dalle poche persone, Kate prima di tutte, che sanno cosa ha fatto realmente in quei due anni.
L'ultima parola sulla CIA doveva assolutamente essere di Kate! Quindi punti bonus per la stella disegnata sul memoriale u.u
I piccioncini vorrebbero tanto andarsene, ma sono bloccati costantemente!
Alexis che si laurea... due anni sono tanti, si è perso tanto, ma può ancora esserci per la cerimonia e forse per conoscere il mittente dei messaggi che fanno arrossire la sua piccola donna.

Hayley... che è eccitata come una scolaretta. Finalmente ha il libro autografato! Però Rick, non dire mai a una tua fan "potrei essere tuo padre"! Io ho l'età di Alexis ma non ci terrei ad essere sua figlia, preferire essere altro u.u

Poi Mike Jones... medaglia appuntata, si stringe la mano con Rick e chiacchiera un po' con Kate.
Ha ragione questa volta, Rick non sarà mai più lo stesso, ma Kate ha già capito cosa dovrà fare, come aiutarlo, quindi Mike non girare il dito nella piaga dicendo che lei non rivedrà più il suo Rick, perché il suo Rick è proprio lì. E anche se sorrideva tirato e faceva battute per non far capire cosa provava sul serio, quei lati del suo carattere ci sono ancora. Sarà il solito Rick, con in aggiunta qualcosa che, si, avrà inciso molto sul suo carattere, ma insieme a Kate troverà il modo di tirarne fuori qualcosa di positivo.
*perdonami ma non posso nell'ultimo capitolo non andare contro Jones*.

Finalmente possono prendersi un po' di tempo per loro, ed è arrivato il momento di iniziare a palrare.
Lui è davvero a terra ed impaurito. È come se sentisse di non meritarsi nemmeno più l'amore di Kate. Ma lei è lì, per lui. Insieme abbatteranno quei mattoncini, uno ad uno, giorno dopo giorno.
Lui le mostra il suo corpo e le sue cicatrici, ma quale modo migliore per finire se non con entrambi che sentono il cuore dell'altro battete?
Hai fatto un lavoro splendido con questa ff! Tragicità, angst, commedia, un mix di tutto ciò che è necessario per la buona riuscita di un racconto!
A presto compagna di manicomio *-*
Baci
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 02:53 pm)