Il regno dei guerrieri
di BBola

11/04/15, ore 23:43

Oddio! È già iniziato! Ed è orribile! Insomma, direi che l'idea l'hai resa benissimo!
Sono il primo a commentare, sembra (scusa Lex Begins!). No, dico, che onore! Ma che dico, sono sempre il primo. Quindi, sette volte onorato!
Ma torniamo alla storia, non a me, che di me ho già messo abbastanza.
Vritra ha reagito molto meglio di quanto mi aspettassi. Sono contento che le sue idee si siano ricomposte a Shinigami, non lo stesso vale per le popolazione dell'India, come i commilitoni di Vritra e Vajra. Molto interessante, questo è certo, anche se la voce della strega in Vritra mi ha messo un po' di agitazione. Bravo Varùa, che non ti scomponi. E meno male che il nasone non è tornato come voleva Shinigami, o avrebbe assistito al putiferio che sta per nascere. L'idea delle armi demoniache gli si sta ritorcendo contro, a Eibon. Il che mi fa pensare... Armi demoniache+Arachne=?
Maka: Makaaaa CHOP!
Ahio! Ok, ho capito, mi limito ai commenti! Scusami, come avrai capito ho un grande interesse verso tutti i tipi di streghe, specie le sorelle Gorgon, le mie villain preferite. Ma detesto i Maka Chop, quindi torni al clue della storia.
Molto brava nei particolari e, come al solito, per nulla pesante nelle descrizioni. Detto questo, Asura. Siamo ben lontani dal pensarlo Kishin come lo ricordiamo noi, ma già alcune sue caratteristiche lo contraddistinguono per quello che è già. In primis, la cosa più eclatante, il partner ingoiato. Mi è dispiaciuto per Vajra, ma Shinigami avrebbe dovuto immaginarlo che il Guerriero della Paura non si sarebbe fatto piegare così facilmente alle lusinghe di un "pater tirannus". In secondo luogo, è evidente l'indifferenza al dolore. Perlomeno, non ha ancora il Sangue Nero che lo rende invulnerabile. Non ancora... In secondo luogo, la Follia. Colpirà anche le streghe, dopo Vritra? Resta da vedere.
Rendi onore al rating comunque. La scena della lingua strappata è stata raccapriciante. In senso buono, ovvio. Sei riuscita a trasmettermi la crudeltà di Ashura. E quindi chapeu!
Alla prossima, quindi! Joma joma dabarasa!

07/04/15, ore 14:10

Eccomi a recensire "finalmente"! Sono proprio felice dell'aggiornamento. Sto traendo molte curiosità interessanti sulla storia. Ashura mi piace molto... forse perché in parte sono d'accordo con le sue idee. Dobbiamo ammettere che ha una verità di fondo quello che dice. Domanda: ma Ashura ha le linee di sanzu complete o no? Ho dei dubbi al riguardo. Una cosa che mi preoccupa di lui è quello che farà con le streghe dell'est (non sono molto in sintonia con geografia XD) . Probabilmente, se segui la serie, le ucciderà tutte (Cit. Serie originale). Ashura alla fine mi ha dato i brividi. Come Dio della paura, lo stai rappresentando molto bene. Quindi la storia mi sta piacendo moltissimo! Non so perché, ma ormai mi sono abituata alla scena di Shinigami ed Eibon insieme. Sono grandi amici e vanni d'accordo. Probabilmente sono anche migliori amici, hanno molti punti in comune ad esempio la cocciutagine. Infondo ordine e conoscenza vanno a braccetto ma mai quanto ordine e paura XD Finalmente si parla di Arachne ma anche Shaula non è da sotto valutare. In alcune parti mi sono messa a ridere. L'idea di Arachne che seduce gli Dei della morte è divertente. Parlando di ciò, per caso dedicherà delle righe per la nascita di ogni Dio della morte? Ad esempio come hai fatto con Excalibur (spero che torni presto. Lui è quello che...a mio parere... è il più saggio e quello con le idee più chiare) . L'ultima parte del capitolo è stata la mia preferita! Mi sono messa paura e c'era molta tensione quando l'interrogato è entrata nella stanza. All'inizio pensavo che avrei assistito ad un duro interrogatorio ma alla fine sono rimasta senza parole scoprendo che la persona appena entrata era un sottoposto di Vritra. Adesso sono curiosa di ciò che accadrà . Spero che aggiornerai al più presto.Comunque nel caso non si fosse capito, il Guerriero della guerra è il mio preferito ormai! alla prossima! Bye -LexBegins-

05/04/15, ore 16:30

Davvero interessante. Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo. Errori grammaticali a parte (a un certo punto Várua dice "stesso loro la fonte") per il resto fila tutto fluido e scorrevolmente piacevole. Sebbene si tratti di un capitolo che i più definiscono "soft", ha i suoi perché, uno più interessante dell'altro.
Il primo è l'atteggiamento di Indra verso Vajra, tipico del suo atteggiamento di desiderio di potere. E il primo confronto con Asura non poteva che essere ostico, ma certo non mi aspettavo questa reazione da parte di Asura. Certo, non siamo ancora al Kishin, ma la Follia comincia ad agire.
Le tue battute, poi, seppur poche e sottili, sono forti, specie se a darle è Vritra, personaggio che amo ogni secondo che passo su questa tua bella fan fiction. Molto perspicace al riguardo di Arachne, ma anche Shaula non è da sottovalutare, a parer mio. Resta da chiedersi come entrerà in scena Medusa, a parer mio la mia villain preferita. Ma, come è giusto, trama tua.
Mi preoccupa l'atteggiamento di Indra e mi preoccupa Asura da SOLO con soltanto Vajra, che non può essere obiettivo verso il suo meister.
Infine, non può che preoccuparmi il fatto che, di TUTTI i prigionieri che Eibon poteva prendere, proprio il comandante Vritra dei ribelli doveva prelevare. L'assenza di Excalibur non è un caso (direi che è anche una benedizione, diciamocelo!), le cose stanno andando DAVVERO a rotoli. Mi metti una suspence orribile a leggere e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Quindi, aspetto, e alla prossima!!! Joma joma dabarasa.

21/03/15, ore 11:46

Questa storia mi piace moltissimo, aspetto i nuovi sviluppi con impazienza!! Hai una scrittura molto fluida, e un'ottimo lessico, non vedo l'ora di leggere i prossimo capitolo ;)

Misterchidori

18/03/15, ore 22:22

Sera collega! (Ormai ci sentiamo pressocché sempre a quest'ora, o meglio sono io a recensirti sempre quando la luna è ormai alta ma... un momento vale l'altro, dico bene?)
Passiamo alla vera recensione, che di certo t'interesserà di più rispetto a qualche sclero di una travisata autrice :P
Come ti ho detto in precedenza cercherò di analizzare il tutto al meglio: in una cosa eccelli senza alcun'ombra di dubbio, i dialoghi. Le frasi espresse dai vari personaggi fanno riflettere molto ed alcune di esse mi hanno persino lasciato un retrogusto amaro in bocca.
Ok, non riesco più ad astenermi dal dirlo... Ho odiato il sommo shinigami ed Eibon... Ok, per una serie di motivi lo "shinigami-sama" mi stava già abbondantemente sullo stomaco, ma tu me lo hai fatto odiare. Per quel poco tempo che c'è stata, phantera mi è piaciuta tantissimo (mi ha ricordato anche un personaggio che tu probabilmente non conosci X'D e probabilmente la mia simpatia nei suoi confronti è dovuta anche a quello ma...) sarà per un motivo, sarà perché la figura delle streghe l'ho sempre rivisitata... sono stata male per le due streghe.
Ovviamente bisogna sempre tenere presente i vari punti di vista, perché solo in tal modo ogni azione compiuta ha una relativa motivazione.
Phantera T^T ok ok, vado a piangerla in un angolino... :( sarebbe stata sicuramente un personaggio meraviglioso.
Come sempre i nomi da te scelti mi piacciono tantissimo. Io e te abbiamo uno stile così diverso che davvero non saprei dire dove o come entrambe potremmo migliorare. Ho sempre cercato di essere oggettiva e beh, oggettivamente il tuo stile è chiaro e conciso, rapido ma nel contempo preciso.
Ho notato che ti soffermi maggiormente sui dialoghi e le azioni che sulle descrizioni, a differenza mia X'D sai essere precisa senza tremila frasi pseudo-poetiche che vogliono descrivere anche i peli del culo X'D
Ebbene, ci sentiamo presto BBola! Domani continuo a recensire :3 MI sta piacendo molto la storia, il semplice odio che sto provando nei confronti del sommo shinigami è un punto a favore per te (Y), infatti ciò significa che stai accendendo in me curiosità e forti emozioni.
Tanti Nyaaaaaaaaaaaaaa <3

18/03/15, ore 15:33

Ciao ! Noto che sei veloce a pubblicare, meglio così. Il capitolo mi è piaciuto molto rispetto ai precedenti. Sono venuti a crearsi delle tensioni sociali e io sono dalla parte di Excalibur. Condivido i suoi punti di vista e molto probabilmente anche io avrei reagito come lui. Shinigami sta creando troppi casini. Lui cerca di risolvere i problemi ma è stato proprio lui la causa di tutto ciò. Non dico che sia sbagliato ciò che fa ma sono del parere che sia privo di abbastanza esperienza per governare un mondo con ordine. Eibon è più o meno sulla stessa barca di Shinigami, si stanno allontanando troppo dal gruppo e se non fanno qualcosa finiranno per prendere una strada che porterà solo a guerre e distruzione. Mentre scrivo questa recensione mi è venuta in mente la frase detta dal clown nell'anime quando Kid recupero l'ultimo artefatto di Eibon " Tu che hai sconfitto i due guardiani dell'artefatto demoniaco, chiediti se sei veramente degno. Se non lo sei non avrai gloria ma se lo sei otterrai solo distruzione". Se nella tua storia hai fatto un collegamento con questa frase, molto probabilmente Eibon aveva capito i guai in cui si stavano cacciando lui e Shinigami alla ricerca di un arma più potente. Cambiando discorso, i due nuovi aggiunti del gruppo sono molto simpatici. Sono nuovi e ancora molto giovani, tanto che uno di loro ad un certo punto mi ha ricordato Azusa XD. La reazione da parte del gruppo su di loro è stata molto negativa ed hanno fatto bene. Shinigami e Eibon sono due...presuntuosi e arroganti ( forse è meglio dire due allocchi ). Non capiscono che facendo così non finiranno da nessuna parte! ? Se il consiglio è stato creato ci sarà un motivo, per questo sono d'accordo con Excalibur, lui sembra l'unico ad averlo capito insieme a Vàrua anche se ha reagito in maniere leggermente esagerato ma mi sembra normale visto che lui rappresenta la rabbia ma ripeto che anch'io mi sarei comportata allo stesso modo. Purtroppo il destino è stato già scritto anche se non sarà del tutto rose e fuori ma purtroppo Ashura avrà un cambiamento drastico. Già comincia ad averlo adesso. Parlando dell'uomo con gli aculei sulla nuca... DANNAZIONE! SONO L'UNICA CHE NON HA CAPITO CHI È !? T^T sono irrecuperabile...domanda: Mosquito apparirà presto insieme ad Arachne? Quei due hanno 800 anni, quindi in teoria si. Bha, fammi sapere. Detto questo chiudo. Mi ha fatto piacere il nuovo capitolo. Questa storia è sempre più interessante! Mi piace molto. Bye p.s Per ora mi piacciono un po' tutti i personaggi ma sono super curiosa delle vicende future soprattutto per il povero Shinigami. -LexBegins-

18/03/15, ore 13:19

Allora, tralasciando Vritra novello Colombo, devo confessarti che ho qualche dubbio sulla tranquillità di Marie, almeno nella parte in cui colpisce in faccia Yumi Azusa a inizio manga e in seguito il WC.
Ciò nonostante, GRAN BEL CAPITOLO! Chapeu ancora e chapeu per tutti i capitoli che svolgerai così da qui in avanti. So di essere ripetitivo, ma il tuo stile di scrittura è FANTASTIQUE!
Allora, partiamo dal pezzo iniziale. Rimarca molto, rileggendolo dopo aver letto il capitolo, il perché dell'inutilità del gesto di Eibon e Shinigami nei confronti di Ashura.
Inutilità confermata da un più che irato Excalibur, che, dialoghi noiosi (che non sentiremo più!) a parte, ha espresso la sua idea. Questa storia è pericolosa sul nascere. A parte il fatto che, se Ashura disobbidisce di sana pianta agli ordini di suo padre, io qualche dubbio, fossi in Shinigami ed Eibon, me lo farei. Poi, la battaglia eseguita è cruenta e inutile, esattamente come si riscontra nello stile Kishin.
Excalibur che se ne va è un SOLLIEVO (mica l'ho già detto? Mah!), il provvedimento di Shinigami sulle anime, poi, è tutto un racconto. Sarà poi la decisione che manterrà in rotta con la Shibusen, in barba alla stupidaggine dell'anime delle Uova di Kishin, cui peraltro pure io mi sono abituato, solo perché ho visto prima l'Anime del Manga.
E le parole di Ashura sono emblematiche per ciò che avverrà in seguito.
Aculei... su un corpo. Chi mi ricorda... c'entra mica qualcosa un certo...
Maka: Makaaaa-CHOP!
Ahi ahi ohi ahi! Che maleeee! Ho capito. Non devo spoilerare.
Beh, alla prossima, allora. Joma joma dabarasa.
P.S. Ma Indra non dovrebbe essere una Piovra Nera o roba simile? O sto spoilerando ancora.
P.P.S. Aspetto la tua recensioooneeee! Ciao!
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 02:12 pm)

16/03/15, ore 21:07

Serahhhh BBola, come promesso torno a recensire! Dovrei finire di studiare storia, ma dato che mi sono stancata un peletto ne ho approfittato per venire a leggere il capitolo successivo UwU.
Stai parolando con un'amante del vino (rosso in particolare) quindi... Idra mi piace tantissimo X'D Sarà che di recente sto apprezzando i brontoloni che vogliono sempre RISSA! ma ti giuro, per ora lui occupa un posto nel mio cuoricino rattrappito :'3 Okk, tornando seri... (ero seria ma vabbé XD).
Ah, ho notato la tua serietà nelle risposte delle recensioni e perdonami se nelle mie ci sono molte emoticon da truxarella paxerella, ma è un mio modo di pormi. Anzi, quando non le metto vuol dire che (solitamente è una recensione o neutra o negativa) sono estremamente seria e trovo anche il pelo nell'uovo, ma questo non è assolutamente il tuo caso.
Seh, la "fama" non vuol dire qualità X'D (che poi non credevo avessi sentito parlare di me çwç) infatti credo che il tuo stile mi batta, nonostante io abbia cercato di migliorarlo per mesi. I dialoghi sono complessi e ricchi di significato e ti ripeto che l'idea di un sommo shinigami che si strappa la pelle dal viso è qualcosa di fenomenale. Solitamente il Sommo shinigami è descritto come creatura irrazionale (anche nel mio caso credo lo sia abbastanza) ma deduco dal dialogo con Eibon che il tuo non lo sia affatto.
Excalibur, creaturina che è nata dalle mani di Ohkubo solo per far fare quattro risate (che poi non fa manco ridere). Su questo personaggio avrei da dire molto, partendo dal fatto che io non l'ho mai preso in antipatia, perché so che l'autore (non degno di tale nome) non sapeva quasi cosa inventarsi e per aggiungere gag a random ha inserito lui. La tua rivisitazione mi è piaciuta davvero molto, hai valorizzato un personaggio che solitamente viene trascurato non stravolgendolo del tutto. Ti sono quasi grata per questo tuo gesto, nessuno ha mai pensato di valorizzarlo un pochino, nemmeno io (più perché con la mia storia non c'entrava na mignotta XD) che ho acchiappato persino quel tenerone di Mifune e l'ho reso uno dei personaggi principali XD.
La questione della nascita delle Armi era interessantissima, ciò che stai facendo mi ricorda le Opere di Esiodo, sei partita dalle origini sino ad ampliarti, non so dove questa tua storia arriverà, ma una cosa è certa, procede bene.
Hai tutto il mio sostegno BBola!
a presto

15/03/15, ore 19:40

Buonasera BBola! Sono giunta in codesta fiction in quanto mi è stata calorosamente consigliata dal mio collega Shinear! No ok, torno seria X'D Innanzitutto, piacere di conoscerti, come puoi ben vedere sono Teony, e mi sentirai spesso da queste parti in quanto sono solita terminare una storia che incomincio a leggere. Hai un nomignolo che mi ispira fiducia! (Sono del preavviso che se in Nikname è originale, la persona lo è nel medesimo modo) E che dire, al mia fiducia non è stata affatto tradita dal capitolo che ammetto di essermi felicemente gustata!
Procediamo con ordine. Già ti dico che cercherò di essere più precisa e completa possibile e non ho scusanti nel caso non riesca a farlo.
(Sto recensendo con il Lacrimosa di Mozart come sottofondo O_o ma lasciamo perdere i dettagli X'D) Passiamo alla vera e propria recensione:  Inizialmente l'introduzione mi era parsa poco chiara, ma era prevedibile in quanto avevo solo una pallida idea del contenuto del capitolo. Il tuo stile è preciso e scorrevole, e descrivi in maniera soddisfacente ogni scena. Senza ombra di dubbio la parte che possedeva un certo fascino è stata quella del sommo shinigami che si strappava la pelle dal viso, immagino che sia stato il suo stesso istinto a portarlo a compiere un'azione talmente drastica. La tua descrizione mi ha dato molto a pensare... oltre al fatto che ho percepito con chiarezza ogni singola immagine della scena. Vedere il volto scuoiato del dio della morte non è stata un'esprerienza piacevole lo ammetto X'D.  Forse l'unica cosa su cui avrei da ridire è l'impostazione delle scene, o meglio: il come hai organizzato ricordi ed avvenimenti che accadono i quell'istante. Mi sono ritrovata un po' spiazzata quando ho letto prima dello shinigami che si alzava dal letto e poi della nascita di Ashura. Ho dovuto rifletterci per mettere in ordine il tutto, ma di certo il capitolo promette una bellissima storia.
I nomi che hai ideato sono molto particolari (come BBola del resto X3 mi sei simpatica anche solo per il soprannome, figuriamoci se regali a questo fandom una bella storia con un bello stile) e mi convincono. Una cosa non mi è chiara, perché hai messo i pallini prima del discorso diretto? Sono i pallini del testo puntato giusto?
Le parole che il sommo shinigami dedica a Kid mi sono piaciute a tal punto che hai ispirato nella mia mente una scena che avevo già ideato per la mia fictioncina che ha come uno tra i principali perni, proprio il rapporto tra i due shinigami. Sono bellissime parole ma beh, si io so che il dio della morte ha un cuore, e nutre un profondo affetto per il figlio, ma come hai detto tu, raccontare bugie porta sempre a danni peggiori di quanti ne avrebbero portate delle verità. Leggerò il seguito domani. Ci sentiamo BBola :D
Nyaaaaaaa!

11/03/15, ore 21:55

We BBola! Eccomi a recensire il tuo nuovo capitolo. Questa volta ci sono stati molti dettagli che mi sono piaciuti. La storia di Free sopratutto. Partendo dalla prima parte in cui ci sono Ashura e Shinigami , la sensazione percepita è stata quella di tenerezza e ho riconosciuto che in fondo Shinigami vuole bene a suo figlio Ashura peccato che non riesca a crearsi una base abbastanza solida da durare per moltissimo tempo. Anche con Kid c'è secondo me più o meno la stessa situazone. In questo capitolo tra Ashura e Kid ho trovato molti aspetti in comune come ad esempio il rapporto che hanno con Shinigami. Ashura mi sta piacendo molto (purtroppo XD). Il discorso di Shinigami l'ho compreso appieno anche se non sono d'accordo sul "combattere chi ci fa paura". Io sono del parere che la paura verso qualcuno sia assolutamente normale altrimenti esattamente come Ashura diventeremmo Insicuri e timidi arrivando al punto di aver paura perfino di noi stessi (ripeto: come Ashura, non per niente lui rappresenta la paura XD ) I nuovi Dei della morte sto cominciando ad accettarli ma non ho ancora capito cosa rappresentano. Potresti, nella risposta, dirmi che cosa rappresentano ogni Dio della morte ? a meno che non debba scoprirlo più avanti :) Il rapporto tra Shinigami e la sua arma l'ho trovato tenero e per me istruttivo perché ho scoperto molte cose che avevo sempre ignorato di Soul Eater. Ho apprezzato moltissimo (all'impazzata ) la spiegazione della nascita delle streghe e di come sono in guerra umani e streghe. Non parliamo poi della nascita di Excalibur! Era geniale come idea. Ho provato un po pena per lui e del suo compito però ho anche riconosciuto saggezza e apprensione. Excalibur infondo è una brava persona, lui non ha scelto di nascere ma è nato da un sentimento di odio e rabbia. Dopo aver letto il tuo capitolo ho dovuto riflettere perché ho cominciato a ragionare a tutto quello che mi sono lasciata perdere della serie e credimi, EXCALIBUR L'HO APPREZZATO ALL'INFINTO! È la prima volta che mi piace come personaggio ignorando tutte quelle volte che ti fa impazzire con la sua storia! Ritornando alle streghe, non pensavo che fossero state create da certi elementi umani. Ero convinta che fossero donne con una vecchia storia alle spalle collegata ai grandi Dei della morte e invece scopro che sono gli stessi uomini ad averle create e poi a darle la caccia, mitico ! Infine mi dispiace per Free, è sempre stato una brava persona e invece ha subito una punizione contro un reato da lui non commesso. Mabaa mi è sempre piaciuta ma dopo ciò mi sento arrabbiata. Le streghe ero convinta che avessero una loro ideologia politica ma che non giustiziassero a caso! Peccato. Un nuovo lato delle streghe svelato ma che ho scoperto con piacere. I miei complimenti, sei riuscita a spiegare da dove deriva il potere delle tre Graie. Hanno ingannato Free con molta cattiveria ma anche Free è stato ingenuo a crederle, quindi la colpa è anche sua. Sorry Free, la prossima volta andrà meglio. Per concludere, la previsione sul futuro ho avuto difficoltà a decifrarla tutta nei minimi dettagli. Una cosa è chiara come l'olio, la frase finale si riferisce a Kid e a Shinigami. Kid ucciderà Shinigami purtroppo, scommetto che tutti nella storia pensano che il futuro si riferisca ad Ashura ma non sanno che Kid nascerà. Che bella "trappola"! Sono curiosa di cosa accadrà più avanti. Domanda: ma la frase "Di rovi e di spine si tinge la terra", si riferisce al fatto della battaglia al castello di Baba Yaga? Se si, i rovi e le spine simboleggiano i guerrieri e le loro armi che cadono a terra dopo essere morti? Fammi sapere una risposta ;). Detto questo ho finito. Spero di non essermi dilungata troppo e a presto! BYE -LexBegins-

11/03/15, ore 07:34

Amica mia (posso considerarti amica, ormai, no?), ho letto solo tre volte un capitolo di eventi così bello, dettagliato, esauriente e mozzafiato. Due sono qui sul fandom di Soul Eater, il terzo di cognome fa Paolini, non so se lo conosci :-)
Insomma dopo il capitolo precedente, ero dubbioso a pensare che saresti riuscita ad alzare il tiro e dopo questo... beh, che dire, chapeau! Veramente interessante. Meriteresti di più di due soli ammiratori, ma i bravi scrittori finiscono spesso in sordina all'inizio.
Allora, cominciamo dall'inizio. Cominciamo a dire che i dialoghi tra Shinigami e Ashura sono davvero interessanti e per nulla scontati. Niente frasi random, niente discorsi a casaccio, tutto ben bilanciato nel discorso e un ottimo sviluppo a parer mio del giovane Shinigami.
Vritra rappresenta benissimo l'anima controparte e complementare di Shinigami, ovvero senso dell'umorismo (che Shinigami non ha e non avrà mai!!!) e ricorda benissimo l'anima di strega a cui prima apparteneva: rabbiosa e irriverente. Anche Vajra è fatto davvero bene. Confesso che lo immaginavo ragazza, ma storia tua, trama tua.
Infine, il resto... che dire, ci sono autori su questo fandom (tipo me!) che per spiegare avvenimenti significativi, iniettano il testo di cloroformio e ti addormentano alle prime tre righe. Tu invece l'hai farcito di interesse e gli hai dato un overdose di adrenalina, quindi sono soddisfatto. Veramente, è uno svolgimento interessante e le streghe e il loro legame agli uomini e alle loro perversioni (lettura perfetta, PERFETTA, delle tre Gorgon, anche se sono un po' perplesso per Shaula, ma spiegherai meglio in seguito), la grande Strega Mabaa... fantastico nel vero senso del termine.
Poi, la vicenda di Occhio del Diavolo... lascia perdere gli anacronismi, pensa che io, nella mia ff ho spacciato il Sant'Elena per un isola e me l'hanno fatta passare liscia. Interessante, però, l'utilizzo dell'autore del Malleus Maleficarum. Free, poi, diciamo che è stato il perno finale sul quale il portone della trama, finora, regge, e che perno!
Le Graie rompono davvero l'anima, anche al povero ragazzo che, da buon samaritano, si ritrova maledetto a non avere il futuro (geniale la spiegazione della scritta sull'occhio). La poesia delle streghe è molto realistica e se uno non avesse il manga penserebbe al Kishin invece di... noi sappiamo cosa, in merito al figlio. Insomma, capitolo geniale, sviluppo geniale, trama geniale... questa fan fiction È geniale! Alla prossima. E dato che siamo in tema, Joma joma dabarasa.

02/03/15, ore 20:58

Ciao BBola! Avevo promesso di continuare a seguire la tua storia e non ne sono per niente pentita. Complimenti! Ogni nuovo capitolo è sempre più bello e la tua idea per la trama della storia mi meraviglia sempre di più... U^U i miei complimenti ancora. Se continui così mi fai ingelosire. Ci sono molte cose che ho apprezzato in questo capitolo. Ho percepito un ambiente tetro e allo stesso tempo ironico. Eibon sembra seriamente il fratello più piccolo di Frankestein (citazione della recensione di ShiNear XD ). Ti preoccupavi tanto che avresti annoiato con il nuovo capitolo, invece per ora è stato il migliore a mio parere. Ho avvertito paura leggendo la scena dell'esperimento. Non ho mai pensato ad una creazione delle armi così terribile. Le parole della prima strega morta (ci metto trent'anni a imparare i nomi quindi non meravigliarti che non li sappia ancora ) mi hanno colpito molto e sono perfettamente d'accordo con lei. Sono imparziale io nel giudicare qualcosa e sono del parere che Shinigami sia abbastanza presuntuoso e privo di vera esperienza. Eibon mi sembra molto più saggio e molto più aperto alle nuove idee rispetto a Shinigami. Se dovessi dare loro un'età, Eibon a mio parere è più grande. Ad un certo punto ho visto Kid in Shinigami, quei due si assomigliano molto ma Kid è più responsabile rispetto al padre in questa situazione. Nel prossimo capitolo sono proprio curiosa di sapere cosa succede e per concludere, sappi che non ho capito a chi ti riferissi nella seconda nota, ho una testa bakata! Mi sono sorpresa della nascita di vajra anche se mi sarei aspettata che secondo le parole di Eibon nel capitolo precedente, in cui afferma che si potrebbe unire un guerriero e una strega per dar vita ad un arma con volontà, si dovevano sacrificare la vita di due individui. Io ho pensato questo, probabilmente ho frainteso. Ancora i miei complimenti e ancora una volta ti dico che ho avuto I brividi durante l'esperimento, era realistico. Ad un certo punto ho sentito dolore per le due povere vittime XD. Spero di poter leggere il prossimo capitolo al più presto, mi sta prendendo molto questa storia che a mio parere è fantastica. Cmq c'è da dire che gli Dei della morte sono proprio senza cuore, i carcerati hanno tutto il diritto di un processo e proprio per questo sono contro le loro azione e contro le loro regole che neanche rispettano. Detto questo ti saluto. Bye! -LexBegins-

02/03/15, ore 16:59

Ecco il capitolo dove il Professor Frankenstein svela al mondo la sua creazione, il mostro che Mary Shelley definì "Prometeo Moderno". Prometeo ci portò il fuoco, la novità per il genere umano. E tu, nella tua idea di prequel, ci proponi un Prometeo che cambierà le cose più di quanto non siano già. Comincio a dire, oltre a quello che ho già detto, che la suspence di questa fan fiction è superata solo dalla tua bravura nella stesura dei capitoli e dalla trama di per se stessa. Oltretutto, mi piacciono sia i discorsi, che i tuoi incastri con la trama originale, che i personaggi che riesci a far notare anche solo per un capitolo, perché ognuno di loro, alla fine, ha un peso nella trama che non è certo da poco.
Chelonia mi è piaciuta, la sua serietà ha lasciato intendere il terrore nel quale si andrà incontro di lì a poco. Il fatto che poi lei faccia diventare Dadhici l'arma di Ashura è addirittura ironico. La cosa si fa interessante e i discorsi di Eibon sono molto coinvolgenti. Mi domando quando salteranno fuori le sorelle Gorgon... ma lascio a te il piacere di spiegarmelo.
Continua così, sono con te. Joma joma dabarasa.

23/02/15, ore 21:57

Ciao sono LexBegins, mi ha fatto piacere leggere i tuoi due capitoli. Si nota la differenza. Rispetto al primo, nel secondo c'è un salto di qualità. L'ho apprezzato molto. Eibon mi è molto simpatico come shinigami . Mentre gli altri dei mi stanno antipatici... sopratutto Excalibur. Shinigami è molto violento e a mio parere ingenuo. Eibon mi ricorda un bambino con un giocattolo nuovo. In generale ho apprezzato tutti i personaggi. Quando ho letto il fatto delle prigioni mi sono chiesta se io ci fossi finita dentro conoscendomi. Non odio i 5 guerrieri ma non mi piace essere comandata a bacchetta. Spero che continuerai a scrivere perché mi sta piacendo moltissimo la tua storia. C'è solo una pecca... povero Ashura, mi fa pena! (Questa era la pecca. Lui non dovrebbe farmi pena XD). Bye -LexBegins-

23/02/15, ore 16:51

Molto bene. Eri partito incerto, ora vai alla grande. Hai un buono stile di scrittura, per essere appena entrato nel mondo di Efp. Sei autodidatta? Scrivi davvero bene. Dai molta importanza ai particolare senza soffermartici in modo angoscioso, caratteristica che rispetto e ammiro, in uno scrittore.
Ma passiamo alla storia. Devo essere sincero, se fossi un po' più coinvolto, questa recensione sarebbe piena di censure o addirittura cancellata, al pensiero di leggere di Excalibur! Lo ODIO! Perlomeno non è pedante o noioso come ottocento anni dopo, ma sentivo l'angoscia salire a leggere le sue battute! Credo che basti a dirti quanto sei bravo a descrivere i 5 guerrieri. Varja è un'eterna ingenuotta (e la sua espressione sarà deleteria!), Excalibur un menefreghista rompiscatole, Indra un assetato di potere, Shinigami è un sanguinario dalle buone intenzioni ed Eibon uno scienziato pazzo alla Frankestein (non QUELLO Stein della serie, ovviamente).
Alcune volte mi hai fatto anche ridere, tipo alle battute di Eibon. Mi lasci perplesso, poi. Cosa volevi dire con Eibon alla sperimentazione di anime? Ovvio che so di che di tratta, ma Eibon?! Lo credevo al lavoro per il Brew, o roba simile.
Comunque, mi piace anche la frase finale di Eibon, anche perché è una frase emblematica per tutto il manga e l'anime.
Beh, alla prossima. Joma joma dabarasa.
(Recensione modificata il 23/02/2015 - 04:52 pm)