Triplo Inganno (Preludio 2)
di AlieNation_Zone

14/01/17, ore 13:14

Adoro Ancora. Rispecchia un lato del mio carattere che tendo a eclissare perché non riesco a controllare.
E tu.. tu scrivi divinamente (restando in tema Dei) amo ciò che scrivi e le emozioni dei personaggi sono così vivide che le sento sulla mia stessa pelle.
Scrivere come te sarebbe un sogno.
E mi dispiace quando leggo Delle delusioni che hai ricevuto in questo ambito. Ma come questa storia sottolinea spesso.. le persone sono ottuse hahaha
Continua così che è tutto perfetto

29/12/16, ore 17:26

Non è assolutamente pesante! Anzi! Sarà che in fondo in fondo ho un animo filosofico, ma a mio parere questo capitolo scorre che è una meraviglia!
Bellissimo anche il paragone sulla caduta, molto da Loki.
Poi mi piace sempre quando esce il lato un po' più umano del dio degli inganni... Per colpa tua mi sto innamorando ancora di più! Xd

22/06/15, ore 17:35

Ciao Alien,
direi che in fondo Amora non mi dispiace! Mi diverte molto l’idea che si faccia gioco di tutti questi uomini e allora le perdono qualcosa ;-P.
Il capitolo come dici tu è interiorizzato e non c’è molta azione, ma l’ho finito in un lampo, è stato interessante e divertente conoscere meglio Amora…chissà cosa combinerà al povero Thor :-D ;-P
baci

09/06/15, ore 17:54

La modestia non è di certo nelle corde di Amora né il ritegno o la moderazione. Lei vuole tutto e niente la sazia. E' disposta a molto, forse a tutto, per raggiungere i suoi scopi. Ma chi troppo vuole... nulla stringe, dice l'adagio. A dispetto della sua immortalità Amora sembra ignorare che l'ingordigia conduce molto spesso alla disfatta. Disprezza gli uomini ed ancor di più le donne ma, del resto, l'immortalità finisce per annoiare chi la possiede. Non è certo un esempio da seguire anche se la presunzione con cui parla di sé è ammirevole.
Devo ammettere che hai fatto un ottimo ritratto di una donna che ama gli intrighi, brama il potere ed ha un'alta opinione di sé: complimenti!

08/06/15, ore 13:16

Ciao Alien, capitolo bello ed intenso a me è piaciuto molto così introspettivo, è tutta colpa tua se ho una cotta per Loki ;-P
Mi hai fatto morir dal ridere quando hai scritto che Thor lo voleva abbracciare per le prodezze a letto :-D
L’immagine è fighissima!!!

Baci

06/06/15, ore 23:15

Ciao cara.

Ti ho letto già da qualche giorno, ma finora non avevo trovato un momento per scriverti!

Io ero una di quelle a cui Amora non piaceva, quando l'ho incontrata ne LA MERETRICE DI ASGARD... se non ricordo male la definii "viscida", nel senso che non mi piaceva il modo che aveva di strisciare nel buio a tessere le sue trame, appellativo che si potrebbe usare anche con Loki, come mi avevi fatto notare.

Ora avendo letto questo capitolo, ammetto che Amora è un personaggio intrigante, magari non proprio limpido, ma in fondo chissenefrega... mi diverte lo ammetto, e questo mi piace in un personaggio.
Da sempre preferisco i personaggi sfaccettati e ricchi di sfumature perché sono i più veri e aderenti alla realtà.

Non ricordo, dove l'ho letto, forse addirittura in un tuo commento, ma conoscere le motivazioni dietro una scelta, potrebbe anche cambiare le tue opinioni su quella scelta, e forse sto rivalutando la ragazza, sapendo qualcosa in più sulle sue motivazioni... anche se ne LA MERETRICE è andata a svegliar il cane che dorme, facendo entrare in gioco il figliol prodigo!!! ;)
Non so se mi sono spiegata... è tardi... è stata una lunga giornata e ho appena finito una birra a stomaco vuoto.... quindi, perdonami, ma sproloquio più del solito!!!

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento... o ci becchiamo su Fb!!!

BACIBACI
LAURA

06/06/15, ore 13:24

Ma per la barba di odino !!!!!!!!!!!Se laufeyson voul dire,chiaramente, figlio  di Laufey come fa la giovannona a preferire di chiamarlo  così eppoi a chidersi  di  chi  è figlio????????????

05/06/15, ore 16:30

Ciao Alien! E' vero ne avevi parlato di Triplo inganno, non so perché non sono corsa a leggere! La storia è interessante davvero e poi lo sai per colpa tua ;-P mi sono presa una bella cotta per Loki, ti seguirò come sempre anche solo per questo ;-P. Però non so che problemi abbiano gli altri a me piace tantissimo "La meretrice di Asgard" e spero tornerai presto ad aggiornarla...intanto però sono contenta di poter conoscere ancora di più il signore degli inganni. Come sempre mi sono "gustata" il tuo modo di scrivere così coinvolgente e completo...sono sincera mi intimidisce moltissimo, per me sei una scrittrice coi fiocchi.
:-)
baci

04/06/15, ore 19:27

Appena ho visto dal messaggio che il prossimo punto di vista sarebbe stato Amora e che il capitolo era stato effettivamente pubblicato stanotte (tra parentesi... ma tu dormi ogni tanto?) mi ci sono fiondata.
Confesso di essermelo letto già una volta prima di rileggerlo adesso e recensire adeguatamente.
Allora allora, allora... Amora è una gran signora. Punto.
Adesso che ho anche il suo punto di vista molte cose mi sono più chiare.
E tu riesci a farla parlare benissimo, con ironia ma anche tanta intelligenza (ah, questa sconosciuta ai personaggi femminili!)
Già all'inizio mi ha fatta rotolare la parte sull'età. Poi, la genetica, che evidentemente per Amora è lampante, ed infine le considerazioni su Frigga.
Che il suo ruolo di regina sia un gran peso deve essere vero, ed io non mi ero mai fermata a pensare quante volte Frigga deve essersi morsa la lingua a sentire qualche decisione sconclusionata di Odino.
Credo che la cosa che mi piace di più della tua Amora sia che è molto femminile. Di solito, quando si crea un personaggio femminile "forte" si tende a dargli caratteristiche maschili, invece qui Amora è forte proprio in quanto donna, capace di utilizzare la sua femminilità come punto di forza senza bisogno di mascolinizzarsi.
Ed è anche tanto femminile nel suo indispettirsi perché Loki non è totalmente devoto a lei.
Oddio, lui lo sarebbe stato (vedi capitolo prima) ma lei non lo sa. E quindi via a casini!
Dopo questo credo che mi aprirò un'agenzia di consulenze di coppia ad Asgard. Credo che tra Sif che fa il filo a Thor e Amora e Loki che non esprimono liberamente i propri sentimenti mi ci farei i soldi!
In conclusione brava, ancora una volta, soprattutto nel trattare un personaggio che nei film non compare e nel renderlo credibile.

Mako

04/06/15, ore 15:52

Non sai che piacere vedere che hai aggiornato, cominciavo ad annoiarmi senza le tue storie in questo fandom..
Non conosco particolarmente bene Amora, per me è un personaggio abbastanza misterioso e forse è per questo che non mi ha mai suscitato molto interesse prima d'ora.
Questa mia nuova ''attrazione'' verso di lei è nata da quando ho iniziato a leggere le tue storie perché prima non la conoscevo. O se ne avevo sentito parlare era solo moooooolto di sfuggita, comunque sia.. quello che voglio dire è che, adesso, avendo letto un intero, bellissimo, capitolo su di lei, non solo il mio neutrale interesse per lei è mutato, ma adesso mi garba un casino!!!! E' troppo ganza.. ha tutta la mia stima ed anche tu hai tutta la mia stima perché sei riuscita a renderle davvero alla perfezione: è reale. Cioè, non ha comportamenti campati in aria come si legge, ahimè, in tante FF in questo fandom che le fanno fare cose a caso.. Poi boh, ci sta anche che io sia troppo eccessiva nel criticare, ma a me non piacciono.
Però adoro la tua! ;-)
Okay, che altro dirti?....
Mi dispiace che ci sia stata quella incomprensione tra lei ed il giovane Loki; immaginavo che entrambi provassero lo stesso sentimento ma che non volessero esporsi troppo, ed infatti: ecco il PATATRAC!! Comunque, rimarrò nel mio angolino, zitta e buona, aspettando che tu tessa il filo del destino di questi Dei.......
Alla prossima cara, un abbraccio..
Ciao ciao ;-)

04/06/15, ore 14:45

Ciaooooo!!! Finalmente qualche aggiornamento! Yeeeeehhh XD
Capitolo scritto bene come sempre! Amora è una donna davvero particolare,ma in senso positivo! Mi piace come ragione è una donna con la D maiuscola,certo hai suoi difetti ma è da stimare! Si merita tutto il mio rispetto!!!
Tranquilla il personaggio ti è uscito abbastanza bene dai! e nelle parole ho scorcio una punta di sensualità e vanità che sono caratteristici di Amora che io sappia e ti sono riusciti veramente bene ti faccio i miei complimenti!! BRAVA DAVVERO! :-)
La teoria di Amora sulle origini di Loki che praticamente Frigga aveva messo le corna a Odino hihihihi.....povero Odino! Ma non mi sorprende se lo avesse fatto realmente! Ahhahaa mi ha divertito XD!
Ci avrei scommesso che avesse intuito che Loki non era figlio di Odino daiii basta guardalo....in tutti i
sensi.....mhmmm.....per rendersene conto! È lampante la cosa!!!
Poveretta un po' mi dispiace.....avrà la sua rivincita su Loki vero???? No perché non mi garba che l'abbia vomita lui non sta volta almeno! ;-)  Non vedo l'ora di leggere il punto di vista di thor scommetto che sarà uno spasso hahahh XD
Spero che aggiornerai presto anche lei altre con l'arrivo dell'estate ormai avrai un po' di tempo libero no??? VERO?? non solo per le storie ma anche per te non vorrei che morissi per strada XD
Un bacione,alla prossimaaaa :-)

31/05/15, ore 16:04

Ok, ora che ho scoperto di avere lo stesso concetto di moralità di Loki, cioè che non esistono il bene ed il male come principi assoluti, ma solo come interpretazioni soggettive di ciò che è utile o dannoso, non so se devo cominciare a preoccuparmi.
O forse devo procurarmi uno scettro alieno, un elmo con le corna e cominciare a pretendere la proskynesis.
Vabbè, vabbè, a parte questo...
Lo stile che hai usato è perfettamente da Loki: elaborato (a lui piace parlare difficile) ma anche sottilmente ironico e per questo non pesante.
Non è mica vero che è una mappazza da digerire!
Inizialmente pensavo che sarebbe stata una narrazione in presa diretta, invece questo Loki che si racconta a distanza di tempo mi è piaciuto tanto. è come se parlasse lui, nelle sue stanze, dopo averti offerto un bicchiere di vino, e lì capisci che non puoi rifiutare di starlo a sentire.
Poi mi è piaciuto il gioco della seduzione tra Amora e Loki.
E lei nel ruolo della Maestra (con la M maiuscola, l'ho notato).
Lascia un po' l'amaro in bocca il fatto che lui sia rimasto deluso dal fatto che Amora non sia rimasta sentimentalmente coinvolta quanto lui (o forse è solo il suo ego che ne è rimasto indispettito).
Ma, ehi, stiamo parlando dell'Incantatrice, mica di Biancaneve!
Quindi va bene che lei lo abbia utilizzato come giocattolo erotico e come divertissement intellettuale.
Adesso che devo fare? Aspettare buona buona il terzo capitolo? Con Thor. Immagino con quale grazia si possa esprimere il dio del tuono a proposito delle avventure erotiche del fratello minore XD
Allora aspetto...

Mako

20/05/15, ore 22:11

Bien, visto che per ora devo aspettare il prossimo capitolo della Meretrice, mi dedico un po' a questo prequel.
Oh, povero Loki, che soffre di problemi di autostima! E che fa fuggire le fanciulle indifese dalle sue stanze che per le menti ingenue sembrano un museo degli orrori.
Ma guarda, Loki, per me la collezione di serpenti impagliati non è un problema, mi piacciono pure! Mi inviti? No, vabbè, meglio se non faccio concorrenza ad Amora, che se quella si incavola è pericolosa.
Mi piace il suo personaggio: forte, indipendente, e soprattutto che se ne frega dei giudizi sulla sua moralità.
Sì, farà un bel contrasto con Loki adolescente presuntuoso.
Finisce a cinquanta sfumature però al contrario, con lui legato ed imbavagliato e lei dominatrice. D'altra parte una che si chiama Amora è una garanzia solo per il nome, visto che Amora è il nome ebraico della città di Gomorra.
Loki invece è un principino viziato e instabile ancor più che nel primo film, ed in più ha i complessi tipici dell'età adolescenziale.
Sarò anche cattiva, ma sarò contenta quando Amora lo metterà un po' in riga.
Ho visto che è tutto fermo al capitolo due. Ma continua? O sono solo due capitoli?

22/04/15, ore 20:45

Posso dire che questa storia è allo stesso livello della Meretrice in quanto qualità e chi non l'avrebbe letta nella fanfiction principale si sarebbe perso un capolavoro?
Ho già letto tutti i capitoli qualche tempo fa, a ho bisogno di dare una rapida rilettura per recensire per bene ogni singola parola.^^
Oh guarda, una collezione di serpenti impagliati! Se è il prezzo di una notte con Loki, lo pago con piacere, uhuhu. xD i miei complimenti per riuscire a mantenere uno stile uniforme e scorrevole in pagine e pagine. Glia ltri elogi seguiranno nelle prossime recensioni, a presto!
Un bacione da piccolo_panzer <3

30/03/15, ore 22:41

Loki è Loki! Circonvoluto, ripiegato su sé stesso, non pensa a binario unico. E' evidente nel suo rapporto con L'Incantatrice che egli e dentro, parte del rapporto, dell'avventura erotica, ma al contempo fuori là dove osserva sé stesso e la donna che desidererebbe tanto fosse sincera ma che sa già non lo sarà mai completamente. Lui non si accontenta di una parte: vuole tutto. Dell'amore non gli basta il magnifico sesso, pretende fedeltà e condivisioni d'intenti e di pensieri: assoluta fiducia ed abbandono. Nella sua storia con L'Incantatrice ci sono molte cose ma non l'abbandono né la fiducia perciò il loro rapporto è infallibilmente destinato a fallire. Nessuno dei due ha il coraggio di gettare la maschera e mostrarsi e questo che manca e non può più essere recuperato.