Seven
di MJBlack

27/02/15, ore 13:05

Ciao. Ho davvero apprezzato che qualcuno abbia ripreso a scrivere AU che fanno riflettere su questo fandom che ormai non mi dava più occasione di leggere una storia interessante.
Detto questo, mi spiace farti un po' di critiche.
La ff è molto breve, personalmente avrei gradito un minimo di introspezione in più, ma se l'intento è quello di trattare le tematiche in modo leggero suppongo possa andare bene così.
Questa storia, nonostante la premessa invogliante, non mi ha molto entusiasmato nel suo svolgimento, forse perchè non sono d'accordo con il concetto di "madre surrogata", un modo edulcorato per definire l'ennesima forma di sfruttamento della donna, il cui corpo appare avere la funzione di mera incubatrice (d'altra parte anche qui non si accenna minimamente a chi sia la signora e ai motivi della sua scelta), solitamente dietro un cospicuo pagamento in denaro che mira a reclutare le disperate e indigenti.
Al di là di tutta la polemica che potrei fare sulla questione, ribadisco che a mio personalissimo parere non sarebbe guastato trattare la vicenda in modo meno superficiale ( il neonato qui pare proprio portato dalla cicogna :D), approfondendo magari tali desideri di paternità senza farli apparire come uno sfizio (vedi a tal proposito le ultime frasi della ff) e una pensata dell'ultimo minuto dettata dalla voglia di emulazione.