Debutto Magico
di TotallyOwl

01/05/15, ore 17:17

Aleson ha scritto esattamente (o quasi) quello che volevo fare io.

Neanche il piccolo Tom nasce cattivo, nessuno nasce né buono né cattivo. Si diventa l'uno e si diventa l'altro.
E lui comincia a diventare cattivo quando la ragazzina gli fa questo piccolo torto (come hanno già scritto), e gli insegnanti non gli fanno neanche un regalo. Forse su questo condivido con Isidar, perché diciamo che nessuno sa che Tom è un mago, giusto? E neanche si sa se li disprezzano. Quindi, o sembrava un "mostro" già da prima, oppure... Boh.

L'idea della bambola è carina, quella bambina mi sta 'leggermente' sulle scatole: io mi sarei comportata nello stesso modo se fossi stata in Riddle. Poverino...

C.P.

P.S. Non mi pare che Meriope sia morta di parto. È lei che porta Tom all'orfanotrofio, quindi, da quel che la logica mi permette...

01/05/15, ore 11:06

No, non è per niente una raccolta già scritta, già letta e per incluso banale. Anzi, trovo sia MOLTO bella. L'idea della prima volta in cui i personaggi di Harry Potter hanno fatto una magia e quindi si sono riconosciuti in maghi, è bella, molto bella (forse l'ho già detto...)

Scrivo ora questa recensione perché vedo che o ti sei stufata (e mi dispiacerebbe molto), o che sei giù perché non ci sono abbastanza recensioni. Oppure hai il famoso "blocco dello scrittore".
Se è così, ti capisco.

Di questo Missing Moment mi è piaciuto soprattutto la parte finale, le ultime tre righe.

A presto,

C.P.

02/04/15, ore 15:21

Ciao! Scusa il ritardo immenso, ma è un sacco che non vengo su EFP :(
Devo dire che fin'ora questa capitolo è quello che mki è piaciuto di più: è bello vedere come Lily e Petunia, anche se un po' in rivalità, in realtà si vogliano bene. Peccato che in futuro Petunia non la penserà più così...
Mi piace l'idea che hai avuto, cioè che alla prima magia corrisponda una forte emozione, e far vedere quanto conti Petunia per la piccola Lily è una cosa dolcissima! Il capitolo è scritto bene, molto originale ;)
Ah, scusa per la pignoleria, ma siamo negli '60, considerando che nel 1981 Lily e James hanno solo ventun anni ;(
Alla prossima^^
HP_dream ;)

12/03/15, ore 23:22

Meglio di come me l'aspettavo! L'ho apprezzata moltissimo, specie perché evidenzia ciò che in JKR é ben presente: nessuno nasce buono o cattivo, sono le scelte che la vita ci mette davanti e le difficoltà che affrontiamo a cambiarci. Ecco, in questo rivedo il piccolo Tom: non conoscere mai alcuna forma di affetto o di amore fin da bambini deve necessariamente segnare a vita una persona. Il fatto poi che lui si fosse illuso che per una volta gli fosse stato fatto un gesto gentile e la delusione che ne ha seguito mi sembrano un buon fattore scatenante della magia che era in lui (negativa, purtroppo, come é ovvio che sia). Scusa se é tutto molto sconclusionato ma sto scrivendo da telefono e la versione mobile del sito é ingestibile, non riesco a rileggere. Ci tenevo comunque a dirti queste cose su un capitolo che ho fortemente voluto e ironia della sorte era già in produzione! Ora mi leggo di Lily :)

25/02/15, ore 22:20

Storia molto carina ed originale ^^ Non ne avevo lette di simili

Primo capitolo carino, anche se forse, personalmente, avrei preferito rivivere un altro momento (ad esempio quando salta sul tetto, mi immagino le reazioni degli zii xD)
molto bene gli altri due capitoli, ben scritti e direi che i protagonisti sono molto IC
Metto nelle seguite ed aspetto i prossimi cap ^^
...dirk...
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 10:57 pm)

23/02/15, ore 08:46

Questa l'ho trovata sicuramente più originale e intrigante, soprattutto per l'idea di tretteggiare nei dettagli la vita all'orfanotrofio e per la scelta di ambientarla a Natale. Ottima scelta tutta la questione della bambola. L'unica incongruenza che ho trovato è un po' quella dei regali: alla fin fine non credo abbia troppo senso (compleanno o no) che non abbia mai ricevuto un regalo, a differenza di tutti gli altri. Semmai avrebbe più senso il contrario (non dargli quello di compleanno perchè è appena passato Natale). Ah, credo anche che sia un pochino troppo grande per il suo debutto magico. Considera che la Row ha detto che entro i sette anni massimo un mago mostra le sue capacità, e sicuramente Riddle, così potente, deve essere stato estremamente precoce (d'altronde, già usava la magia coscientemente per fare scherzi crudeli ai compagni, pur non sapendo darle un nome).

Sarò curiosa di leggere le altre, soprattutto quelle dei Nati Babbani ;)
Isidar

23/02/15, ore 08:45

Devo ammettere che è da un po' che pensavo di scrivere del "debutto magico" (mi è piaciuta questa definizione!) di Hermione, quindi sono stata molto incuriosita all'idea.
I due capitoli sono entrambi scritti bene, piacevoli e scorrevoli, anche se forse gli manca un qualche guizzo.
Trovo che la storia di Harry sia interessante ma che il momento scelto sia sbagliato: uno, perchè già lo conosciamo dal punto di vista di Harry grazie alla Rowling, quindi ti sei un po' infilata in un confronto impossibile da vincere :P; due, perchè NON è il debutto magico di Harry, che ricorda episodi in cui si ritrovava sul tetto mentre scappava da Dudley, in cui gli ricrescevano i capelli in una notte, in cui fa restringere un maglione orribile...
Insomma, sarei stata mille volte più curiosa di leggere un momento simile^^ (in effetti, era esattamente quello che speravo di leggere, e durante la prima parte - quella che più ho apprezzato - ho continuato a crederlo).

Isidar

22/02/15, ore 15:26

Eccomi anche qui :)
Gli avvenimenti sono tutti corretti tranquilla! La storia è scritta bene, e anche io mi sono sempre immaginata che la prima magia di Tom fosse stata dovuta ad un presunto torto.
Molto suggestiva la parte finale, brava davvero! Alla prossima, HP_dream ;)

22/02/15, ore 15:14

Bell'idea, mi ispira molto! Beh, la Rowling è la Rowling, ma sei stata comuque brava a descrivere la prima magia di Harry a modo tuo :)
Complimenti, è un tema originale, e personalmente non ne ho mai lette di simili!
Brava, HP_dream ;)

20/02/15, ore 10:49

Un'idea molto carina, spero tu decida di continuare! Mi piacerebbe leggere anche di Voldemort. Seguo!