La guerra di Fortwar
di alessandroago_94

05/06/17, ore 18:39

Ed eccoci alla fine ^^ Fortuna che avevo qualche ora di tempo libero prima del calcetto xD
Siamo giunti alla fine della nostra storia. Un finale oscuro e incerto, malvagio a dire il vero, che santo cielo devasterà non poco la terra di Fortwar. Sebbene a singhiozzo, nonostante questa ultima impennata, questa storia mi è piaciuta nella sua semplicità. Hai creato una base più che discreta su cui partire, e dei colpi di scena che sono stati molto interessanti, come la cattura di Hurru, il Principe del Caos, la vecchiaia del Grande Drago, e questo doubleface di Tim. Cosa accadra adesso, mi chiedo. Come evolverà questa situazione? Finalmente potrò leggere la seconda parte, ma per ora mi fermo qui. Ho davvero esaurito le energie xD
Sono stato davvero entusiasta di questo finale oscuro, e sorpeso. E se non ricordo male anche l'altro lavoro che ti ho recensito non aveva un finale positivissimo. Sapere questo mi fa sperare in numerosi colpi di scena, che non mancherò di commentare.
Alla prossima, e complimento per questo primo lavoro in assoluto!
Spettro94

24/07/16, ore 22:09

Eccomi qui, alla fine di questa bella avventura!!! 😊
È stato un vero piacere leggere questa storia e sono davvero felice di averla continuata! Mi sono appassionata alle vicende ed ho letto tutto d'un fiato.
Come si poteva intuire, non regna la pace a Fortwar. Le spinte indipendentistiche delle regioni dell'Impero si fanno sentire sempre più forte, le popolazioni magiche del deserto non tollerano più la loro condizione ed una scintilla di male sta di nuovo fomentando nel buio.
Eh, prevedo nuovi disordini, nuove guerre.
Anche nella famiglia dell'imperatore le cose non vanno a gonfie vele. Ilse trama contro di lui e vi è scompiglio tra i figli.
Ci sarà mai la pace a Fortwar, ora che persino il Grande drago si è dimostrato soggetto a quelle debolezze tipiche degli umani? Forse le conseguenze della colpa di Jack verso Sam non avranno mai fine...
Bene, leggerò di sicuro il seguito della storia!!! Wow, ambientata ventidue anni dopo!!! Chissà che accadrà?! 😃
Per adesso, però, mi prendo una pausa. Come vedi, potrò leggere Il gioco della vita (non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo) e le poesie, però... devo terminare Il nome della rosa... e poi proprio adesso sono davanti la biblioteca della nonna, a Somma, ed ho pescato Pascoli e Carducci... Insomma, rovisterò tra i suoi libri per queste due settimane 😊
Ah, ancora tanti tanti complimenti per questa bella storia!!! Mi è piaciuta davvero tanto 😊 Davvero bella bella. Hai talento, amico mio, e lo farai fruttare di certo!
A presto 🌺

26/02/15, ore 23:03

Eccoci alla fine! O almeno eccomi, visto che tu c'eri già da un pezzo..
A quanto pare ci avevo visto giusto prevedendo un Tim dalla calvizie incipiente e dalla pancia gonfia. Non l'hai descritto fisicamente, ma il suo atteggiamento e il suo destino mi sembrano proprio quelli di un uomo del genere. Devo dire che adesso mi fa un po' pena: non mi sarei mai aspettata che i suoi figli perfino lo avrebbero trattato come uno straccio. Tale madre tali figli! Ma in fondo se l'è cercata lui. Ha sbagliato, è vero, e come qualsiasi altra persona ha avuto la possibilità di riscattarsi, ma non l'ha fatto. Ha sbagliato altre 3 volte: una per ogni figlio avuto dalla serpe che per tenerlo buono gli offriva il suo corpo. E adesso sembra davvero abbandonato da tutti, anche dalle creature magiche che cominciano a servare rancore. Ed è proprio quando si è così soli e disperati che di comincia a cambiare, quasi a svuotarsi, quindi mi viene quasi spontaneo pensare che diventerà un uomo freddo e calcolatore, anche malvagio. Siamo sicuri che lo stesso principe del caos una volta da lui sconfitto, non di reincarnerà in lui? Ma forse sarebbe scontato.
Gli unici per cui il futuro sembra non portare cattive notizie sono gli sconosciuti, ma staremo a vedre.
Perché le creature magiche non pdovvedono ad adattare il deserto con la loro magia? :/ questo non l'ho capito.
Non devi ringraziarmi. Grazie a te :)

21/02/15, ore 22:41

ahahah sì, preparati per il lancio dei pomodori perché questo epilogo non finisce proprio per niente
Dài, l'hai voluto fare da furbo e lanciarti lo spunto per il seguito! confessa ahahahah :D
Ilse imperatrice... con Tim? il potere gli ha dato alla testa, pover'uomo gli è andato il cervello in pappa. Col figlio che è unico erede maschio e anche il figlio del gran re? Ho rivalutato Fermei buonanima, Tim mi è scaduto.
Allora, secondo me ci sono due problemi (solo due? ahahah, no seriamente, non sono "problemi" sono "cose da valutare"): Tim e Ilse. Lui nasce come eroe positivo, prende un sacco di botte durante il percorso e alla fine riesce nell'impresa ma proprio nel riuscire dimostra un lato cattivo. Detto così non c'è niente di male. Anzi, c'è la giustificazione del "generale nero", di quella fase oscura. Però, siccome Tim parla poco, io dovrei rileggere tutto per capire se la coerenza regge, perché un personaggio DEVE essere coerente. E, insomma, un buono che diventa cattivo in una storia classica a lieto fine (sostanzialmente) stupisce non poco.
Idem, ma t'ho già quasi detto tutto, con Ilse. Unica eroina, approfittatrice al limite del camaleontismo (si dice camaleontismo?)
Se, da un lato, la trama è originale, dall'altro... a volte la scelta più semplice è quella che premia. Eroe=buono antagonista=cattivo. uno vive l'altro muore e vissero felici e contenti.
Come risolvere la cosa? rileggendo! io non ti garantisco che avrò il tempo di farlo, già devo recuperare l'altra tua storia, ma tu devi farlo assolutamente e controllare che i "percorsi" funzionino. Io ti segnalo, poi vedi tu!
mmmh, vediamo, io ho delle idee sul seguito, mi manca solo sapere con chi tornerà il principe (butto lì l'imperatore stesso ;) tanto però tu di solito spiazzi i miei pensieri.
Infine: beh, i personaggi sono degli amici dopo un certo tempo, ed è una soddisfazione arrivare alla fine. Io di solito mi commuovo un po' quando scrivo il finale, infatti spesso lo scrivo poi lo lascio lì già pronto (solo le ultime righe) per evitare questa cosa.
Ti ringrazio dei ringraziamenti, ma io non ho fatto nulla, se non leggere... la parte difficile l'hai fatta tu!
ciao