Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: alessandroago_94    21/02/2015    4 recensioni
Un Impero in decadenza, una grande guerra tra popoli, un ordine secolare che traballa e che sta per sparire per sempre. La vita costringe i personaggi del racconto a combattere, ad incontrarsi e scontrarsi tra loro, ad amarsi e ad odiarsi, in un mondo dove ormai non ci sono più regole e la vita non è poi qualcosa di così scontato e facile. Di fronte alla distruzione del loro mondo, alcuni soggetti, che vogliano o no, costretti dalla fame o dalla voglia di rivincita e gloria, combatteranno e cercheranno un ultimo appiglio per ripristinare l’Impero e per salvarlo dalle orde dei Popoli del gran re Fermei.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo 2

EPILOGO

 

 

Tim, il nuovo imperatore, nonché fondatore della nuova casa dei Timsson, dovette ben presto affrontare le spinte indipendentistiche delle varie provincie dell’impero appena ricostituito.

Non avendo oro nelle casse imperiali, non fu in grado di creare un esercito regolare e di riportare l’ordine nelle città provinciali appena rifondate. Per questo fu costretto a lasciare le provincie di Palok e Arus nelle mani di due governatori da lui scelti, che avrebbero applicato le sue leggi e gli avrebbero giurato fedeltà, ma che avrebbero utilizzato eserciti stipendiati da loro stessi. Quello fu l’unico modo rimasto per non perdere le due provincie. I due governatori avrebbero tenuto parte delle tasse imperiali, concedendone la metà all’imperatore. Così fu stabilito, e così fu.

La provincia di Vargan, molto ridotta rispetto alle altre, fu affidata a Smith e Lee, i due maghi sfigurati che rifondarono l’ordine dei maghi di Huru e ricostruirono la città magica di Vargan, che tornò ad essere sfarzosa come un tempo. Il culto di Huru si diffuse a macchia d’olio in tutti i territori imperiali, tanto che quasi tutti i sudditi si convertirono  a quella nuova fede, abbandonando le antiche divinità della natura e l’ateismo.

Fortwar e la sua rispettiva provincia, restarono totalmente in mano all’imperatore Tim. Contrariamente alle altre città provinciali, Fortwar rimase immersa in una condizione miserabile; non ci fu crescita demografica,  e nello stesso tempo crebbe la fame e la povertà. L’imperatore non seppe come risolvere la situazione, anche perché era continuamente disturbato da liti familiari.

Sua moglie Ilse diede alla luce Abel, un ragazzo forte e gentile, chiamato da tutti il bastardo dell’imperatrice, poiché era frutto di una precedente relazione. A seguire, nel giro di pochi anni nacquero anche Briand Timsson, l’erede imperiale, e Leshana e Jamie, le due figlie dell’imperatore. I quattro ragazzi erano tutti e quattro ribelli, mentre l’imperatrice non smetteva mai di cospirare nell’ombra. l’imperatore Tim, negli anni, prese a cambiare radicalmente. Sempre in peggio.

Ben presto, fu chiaro che i governatori non intendevano più farsi comandare da un imperatore dubbio, e iniziarono alcune scaramucce sui confini.

Intanto, nel Grande deserto, le creature magiche se ne restavano immerse in quell’inferno di sabbia rovente, odiando e maledicendo ogni giorno gli umani e l’imperatore. Il Grande drago invecchiò rapidamente, e senza alcuna motivazione. Il suo regno vacillava.

Più a nord, quelli che venivano chiamati Sconosciuti abbandonarono la vita nomade e fondarono grandi città commerciali. Il regno che era stato del gran re Fermei fu diviso in 12 stati autonomi, chiamati Marche libere. Ogni Marca era guidata da un ristretto consiglio di anziani, che si riunirono ben presto per eleggere una figura superiore, il Gran Marchese, che svolgeva un compito simile a quello di un comune re, ma le sue azioni erano monitorate dagli anziani che lo avevano eletto, per fare in modo che non prendesse troppo potere. La sua era una figura unificatrice e superiore al frazionamento del regno. Comunque, non si azzardarono più ad invadere l’impero, e rispettarono gli accordi di pace.

Però, ancora più a nord, sui monti Akràs, una piccola fiammella violacea aveva ripreso a brillare, immersa nell’oscurità di una profonda grotta. Il male non era stato sconfitto, anzi, era pronto a rimettersi in gioco. Era disposto a tutto pur di trovare un nuovo corpo in cui reincarnarsi. E quel corpo l’aveva praticamente già trovato.

Mentre forti venti di guerra presero a soffiare sull’impero di Fortwar, l’imperatore Tim fu costretto a vedersela con la sua sposa e con il figlio bastardo da lei concepito, mentre una nuova, grande guerra per il potere era sempre più imminente.

 

 

NOTA DELL’AUTORE

 

Ciao a tutti! Questa è la mia ultima nota J

Vi parrà strano, sono sette mesi che ne scrivo ahah J beh, alla fine sono riuscito a completare questa storia. A me sembra ancora impossibile, irreale… Ammetto di essermi affezionato molto ai personaggi, con i quali ho condiviso più della metà di un anno della mia vita. Però, è giusto anche finirla una storia, no? J mi sento abbastanza soddisfatto di me stesso.

Questo racconto è nato così, pensando che nessuno l’avesse mai letto. Invece, qualcuno mi ha seguito J È stata la prima storia che ho scritto, quindi chiedo perdono se in alcuni punti sono risultato scontato, ci ho messo tutto me stesso per non esserlo.

Arrivati a questo punto, spero solo che tutto il quadro narrativo funzioni. Spero di avervi fatto appassionare un po’ alla vicenda e perché no, di avervi lasciato qualcosa(ma non credo proprio ahah J ).

Basta, non voglio annoiarvi oltre con i miei pensieri, e passo a ringraziarvi.

Grazie Steph808, sei stata la prima in assoluto a leggermi, a recensirmi, a inserire il mio racconto tra i tuoi preferiti e a credere nei miei personaggi. Ti mando un abbraccio e un grazie grande quanto una casa, sei stata sempre gentilissima e disponibilissima nei miei confronti J

Grazie anche a Dan, prima in assoluto ad aver inserito tra le preferite entrambe le mie storie. Grazie per le tue recensioni, per il tuo sostegno e per le tue belle parole. Anche a te, un abbraccio e un grandissimo grazie! J

Grazie anche a ChiaTag, per aver letto e recensito il racconto. Anche a te, un grande grazie J

Grazie anche a Jordan Hemingway, che è rimasta un po’ indietro. Ti lascio un grande grazie, che troverai non appena arriverai qui J ovviamente, grazie anche a tutte le altre persone che han seguito la storia. Un caloroso abbraccio a tutti! J

Non mi dilungo più, vi lascio la sorpresa e poi sparisco J

SORPRESA PER I LETTORI; (*si ripara per evitare il lancio di pomodori e verdure varie*)

Ho scelto di non abbandonare il mondo di Fortwar. Entro un mese, pubblicherò il primo capitolo della ‘Guerra di Fortwar II’’. Quindi, se la vicenda vi ha appassionato, potrete tornare a seguirla con le nuove avventure dei nostri protagonisti J vi dico solo che sarà ambientata 22 anni dopo gli eventi che ho appena finito di narrare. Se siete interessati, vi fornirò maggiori informazioni nelle risposte alle recensioni, oppure, se siete timidi, potete scrivermi un messaggio privato. Per chi volesse continuare a seguirmi, sto già pubblicando una storia, intitolata ‘il brigante’, se vi va di darci un’occhiata.

Ora devo dileguarmi, ho scritto veramente troppo! A presto, carissime lettrici J e ancora grazie! J

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: alessandroago_94