Viaggio a Sinnoh
di Persej Combe

26/02/15, ore 20:33

Sto amando questa storia.
No, seriamente, la copia Elisio x Platan è veramente moto bella (non mi aspettavo un Elisio così dolce, ma dopotutto il racconto è un OOC).
L'entrata in scena di Camilla ci stava, anche se, dir a verità, mi aspettavo che intervenisse direttamente Rowan...
L' unica cosa che potresti "migliorare" è l'impaginazione: prova colorare il testo, a caricare immagini.. insomma, divertiti ;)
Il codice HTML ha davvero tantissimi optional :)
Non vedo l'ora di leggere il continuo (ma quando si mettono insieme sti due? xD ).
A presto, Danail

22/02/15, ore 16:17

Eccomi qua, e stavolta con un ritardo, spero, accettabile: ho letto tutto il capitolo ieri dal cellulare, ma finalmente ho potuto mettermi comoda al pc a recensire con calma.
Certo che Platan è decisamente determinato a trovare il professor Rowan e a capire che cosa stia accadendo, a tal punto da agire in modo davvero irrazionale e impulsivo... si evince molto chiaramente quanto è legato al suo vecchio mentore proprio da queste sue azioni, e probabilmente è precisamente per questo che si comporta in modo un poco diverso rispetto all'altra tua storia, proprio come ho scritto nella mia precedente recensione e come mi hai confermato nella tua risposta.
Ho apprezzato molto il riferimento al mito leggibile nella biblioteca di Canalipoli, che in effetti non ho mai capito molto e non ricordavo troppo bene, in quanto non posso dire di avervi prestata una particolare attenzione quando ho giocato a Platino per la prima volta: proprio questi piccoli dettagli rendono la lettura gradevole e ricca di rimandi al gioco, creando un'atmosfera familiare per il lettore-giocatore che partecipa direttamente alla trama. Interessante è anche la tua interpretazione in riferimento a Uxie, Mesprit e Azelf, sebbene su di essa non possa pronunciarmi troppo, avendo appunto giocato a Platino solo una volta e per pochi mesi.
Se posso permettermi una lieve divagazione, mi dispiace molto che storie curate, interessanti e ben ponderate come la tua non abbiano quasi lettori rispetto a molte altre, su questo fandom, che decisamente sono assai tirate via e scritte solo e unicamente con l'intento di attirare recensori... spesso anche non rispettando basilari regole di grammatica. Ma mi raccomando, non demordere e continua così, anche perché sono certa che potrai migliorare ancora di più, sebbene i tuoi testi si difendano molto bene già ora! ;)
Come al solito ti mando un bacio e un abbraccio: al prossimo capitolo!
Afaneia
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 05:11 pm)