10 punti in meno a Grifondoro
di stella13

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
17/10/15, ore 21:20

Sei tornata!!! E con un capitolo e bello grosso! È davvero un gran bel capitolo, intenso e ricco di suspance! Ho adorato Fizzie e Niall, tenerissimi (a parte il pezzetto dove Niall è accecato dalla rabbia e vuole torturare a morte quel bastardo). Hazza e Lou sono adorabili, che novità! La sig. Tommo è troppo forte!! Alla prossima che,spero, sarà al più presto!

14/10/15, ore 23:29

TESORO MIO BELLISSIMO!!
Non hai idea della gioia che ho avuto nel vedere che finalmente avevi aggiornato. Non devi assolutamente scusarti o sentirti in colpa, hai una vita indaffarata ed è normale che tu abbia bisogno di più tempo per scrivere o trovare l'ispirazione. L'importante è che non abbandoni la storia, poi noi sappiamo aspettare. 💘
Il capitolo è stato un ritorno col botto, sei riuscita a descrivere in maniera egregia la battaglia, i Larry più fluffuosi che mai, mi faranno venire il diabete awaw, e poi i miei piccolini, i Fiall, che mi hanno dato tante gioie. La parte in cui Niall salva Fizzy è stata la mia parte preferita, forse anche più della parte finale. E niente, penso che tu sia riuscita a confermare tutte le aspettative che avevo per questo capitolo.
Mi è mancato tantissimo l'appuntamento con questa storia, e mi sei mancata molto tu e il tuo modo di scrivere. Ora la smetto perché se no non la finisco più, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, anche perché credo che manchi poco alla fine della storia (😭 tante lacrime)
Alla prossima.
Un bacione.
Elettra 💞

14/10/15, ore 20:03

Hi :)
Bentornata tra noi (ti perdono per questa assenza ;) però non farmi preoccupare cosi mai più ), con questo fantastico capitolo XD
Iniziamo dalla fine XD
I FIALL SONO FINALMENTE CANON!!!!!! YEAHHHH *_*
-“Resta al mio fianco” asserisce Niall, prendendomi per mano.
“Non lo lascerò mai.”- qui ho rischiato il diabete *_*
Anche se vedere Niall scagliare un "Crucio" con così tanta sicurezza mi ha fatto rivalutare il suo personaggio, ponendolo sotto una nuova luce (in senso positivo sia chiaro XD)...ma è comunque un degno Grifondoro,quindi non c'è da stupirsi :D
i Larry sono sempre adorabili, anche in una situazione del genere *_*
Il -Siamo pronti.- di Louis è stato molto d'effetto, devo dirlo...
-“Lì, El, vorrei farvi un discorsone, ma non abbiamo tempo, quindi, solo grazie per essermi amici. Liam, tu non mi hai mai fatto sentire inadeguato, se non capivo qualcosa del mondo magico, con pazienza sfoggiavi le tue conoscenze da purosangue, evitandomi molte figuracce. Sai quanto tengo ad apparire un so-tutto-io e tu, El, hai avuto sempre ragione. Louis è quello giusto, dovevo darti retta e non gongolare. Josh, è stato un piacere finalmente conoscerti e Malik, per quanto tu mi stia sul cazzo, stai attento.”
“Styles, mi diverto troppo a darti fastidio, quindi stai sereno, continuerò per un bel po’.”
“Payno, sei un ottimo battitore e amico. El, se fossi stato etero, saresti stata la donna della mia vita, dopo Minnie. Restate vivi” - non ho parole davvero... ero divisa tra avere il magone e scoppiare a ridere XD
Però la parte più brutta è stata quando quel sottospecie di entità vivente di Carraway ha schiantato Johanna... mi è partito tipo un embolo...meno male che dopo sono intervenuti i Fiall...
Detto questo,aspetto con ansia il prossimo capitolo.

12/10/15, ore 20:43

Heyyyyyy~☆
Che bello che sei tornata(^ω^)
Allooooooora... Capitolo molto bello! (Come al solito)
Che poi c'è Niall ovunque, ti voglio bene(*_*) non potevi trovare modo migliore per tornare.
Poi boh... Come al solito non so cosa scrivere(._.)
Harry e Louis sono sempre super carini(≧∇≦)
E poi basta...
A no!
La madre di Louis e Fizzy... Ti prego non ucciderla(T ^ T) stavo male solo a pensarci!
Adesso ho finito davvero(=^ェ^=) (facce da gatto così a caso)
Baci☆
Ciao ciao☆
Kiku~☆

12/10/15, ore 18:34

(Maledetto cellulare che si è sconnesso quando ho inviato la prima volta la recesione).
Awwwww ma Niall e Fiz sono l'amoreeeee <3 il capitolo è bellissimo e loro sono meravigliosiiiii *.* sono troppo felice che hai aggiornato, mi sei mancata!!
Ho amato gli annunci di Niall, i saluti (perché sono saluti, non addii, altrimenti scopro dove abiti) di Louis e gli altri e il ricordo di Louis di Zayn e Josh.
Spero davvero aggiornerai presto! Un bacione grande!!

28/07/15, ore 15:52

Salve.
Prima di recensire questa, ho dato un'occhiata alle altre storie che hai scritto, per farmi un'idea complessiva e soprattutto avere qualche termine di paragone su cui basarmi. Premetto che sono una fan di Harry Potter dal 2001, ho ovviamente letto i libri e guardato tutti i film, ma non sono assolutamente una fan dei One Direction. Tuttavia, questo non mi impedirà di recensire in modo equo e imparziale, come sto appunto facendo. Dunque, inizio dicendo che questa storia è il trionfo incontarstato del dialogo, credo di aver scorto solo mezza parte descrittiva in tutta la fan fiction. Solo dialoghi. Questo rende la storia più simile ad una chat di MSN, o ad una semplice role di un qualsiasi GDR, piuttosto che ad una fanfiction vera e propria. E' tutto incentrato sulle azioni dei personaggi, neanche sui loro pensieri, o sui loro stati d'animo, e questo è incredibilmente snervante per un lettore che voglia leggere criticamente ( non intendo critica in senso negativo, ma costruttivo) e che non voglia semplicemente fangirlare.
Il parlato regna incontrastato, quindi questa storia sembra una conversazione riportata LETTERALMENTE per iscritto, senza nessun filtro. Ci sono molto accorgimenti da fare quando si scrive, accorgimenti che chiaramente non hai attuato. Ecco degli esempi di termini/strutture/frasi sbagliati riportati da uno dei capitoli:
A) "Silente potrebbe diventare un dietologo di successo , come sa farti passare la fame lui nessuno." 1) E' un'espressione colloquiale. 2) Al massimo, avresti dovuto porre una virgola fra lui e nessuno.
B) "Perché il mio migliore amico Liam ha appena chiamato Tomlinson? C’è , così ha automaticamente spostato l’attenzione del moro da sua sorella alla nostra zona , NON SI FA!" 1) "C'è"... Non si può usare in questo modo, assolutamente. Va contro ogni legge della grammatica e sinceramente, del buon gusto.
C) "sbracato sul letto" 1) Colloquiale, anzi dialettale, terribile da usare.
">Sam Wayland studierà di nuovo da noi ed è un figo di Morgana” tranquilli babbani , corrisponde al nostro della Madonna." 1) Cos'é? Metateatro? 2) figo, è colloquiale e anche abbastanza volgare, per non parlare del "della Madonna". 3) Non credo di aver mai trovato un "figo di Morgana" in nessun libro della Rowling. Per fortuna.

Mi fermo qui, avrei molte altre cose da appuntare, ma credo di aver estrapolato il succo e la matrice generale di errori. Alcune parti, fra le quali il discorso di Silente, sono degne di una segnalazione per plagio. (cambiare qualche parola non fa evitare tale eventualità).

Buon proseguimento.
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 03:53 pm)

27/07/15, ore 22:38

Ehi tesoro!
Ho appena letto 3 capitoli di fila e che dire, mi era mancata un sacco!
ho adorato ogni cosa, soprattutto l'ultimo capitolo, assolutamente!
Louis e Harry sono troppo dolcini, aw, poi il discorso che fa Haz dove rivela le sue 'paure' mi ha fatta commuovere, awaw.
Shippo sempre di più Niall e Fizzy, sono l'amore! Quando dormono insieme >>>>
Niall finalmente ha ammesso di essere innamorato di lei e ADDIO, ho sclerato troppo!
Tutto bello, davvero, anche se l'ultima frase di questo capitolo mi mette un'ansia assurda!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Scusa ancora se sono stata assente, ma ho avuto un periodo un po' difficile..comunque ti ringrazio tanti per avermi cercata su Twitter e per esserti preoccupata, ho apprezzato davvero tanto ❤️
Come ti ho già detto, anche io ci sono se hai bisogno di parlare con qualcuno.
Giuro che da ora in poi sarò più presente.
Un bacio e alla prossima!

24/07/15, ore 18:00

Tesoro scusami se non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo ma ho avuto un piccolo periodo in cui non stavo leggendo fanfiction in generale (troppo strano per me)
Anyway, ho adorato questo capitolo!!
Sam ormai è uscito allo scoperto quindi hanno capito davvero che persona è, stessa cosa per Eleanor che aveva tenuto ben nascosta la sua relazione con lui anche se con Fizzy attorno non ha avuto grandi risultati ahaha
Finalmente si sa chi è trueblood! La curiosità mi stava logorando ahaha e no, non mi aspettavo fosse il padre di Kendall, i ricordi di Silente sono stati utilissimi per farci capire il passato di Caesar Jules e sono d'accordo con te, nessuno nasce cattivo quindi conoscere il passato degli antagonisti mi ha sempre affascinato perché nascondono un passato sofferente che li ha portati a diventare così...
L'affetto tra i fratelli Tomlinson é qualcosa che mi riempie il cuore, si vogliono così bene e si preoccupano costantemente, Il discorso di Lottie ha fatto commuovere anche me perché una bambina di dodici anni che ha perso suo padre non potrebbe mai sopportare la perdita di altri familiari o anche dei suoi amici. La cosa che più mi ha sconvolta in questo capitolo é stato *rullo di tamburi* NIALL!! Finalmente dopo taaanto tempo ha capito che è innamorato di Fizzy e questo mi rende piena di gioia perché andiamo, chi non li shippa? Certo shippavo Fizzy anche con Josh ma dettagli!
Harry ovviamente fa il fidanzato preoccupato ed è dolcissimo, per non parlare di Perrie che tira su di morale in modo strano ma efficace ahaha
L'organizzazione di questo piano mi ha intrigato molto, tutti perfettamente organizzati e coalizzati, non vedo l'ora di leggere come andrà la battaglia!! Niall poi che fa il telecronista chiaramente cotto di Fizzy é il massimo!
La frase finale "stanno arrivando" mi ha messo i brividi, non ci credo siamo davvero arrivati a questo punto, punto in cui l'ansia prevale... Soprattutto dopo la tua nota d'autrice che non mi lascia intuire nulla di buono, ti prego risparmiaci dall'angst assoluto, giá la mia mente sta proiettando tragedie larry assurde!!

Scusa ancora per il ritardo, bacii ❤️

24/07/15, ore 16:18

Hi :)
Ed eccoci alla tempesta dopo la quiete (si, lo so, ho stravolto xD )
Comunque cosa significa che ci dobbiamo preparare per il prossimo capitolo?? :O Sangue e angst sono parole che non voglio comprendere in questo contesto...cosa stai macchinando? Sappi che potrei venirti a carcare...no scherzo xD
Passiamo al capitolo...
Povero Ceaser :( mi è dispiaciuto per la sua storia, povero...
Harry in alcuni punti mi ha fatto morire, la sua gelosia è onnipresente :D
E....FINALMENTE, DOPO 19 CAPITOLI, NIALL LO HA AMMESSO DI AMARE FIZZY *parte il trenino di capodanno* * stappo lo spumante*
Ritornando seria, povera Lottie, mi fa troppa tenerezza :'/
-“Io voglio che tu mi faccia una scenata da fratello geloso quando ti presenterò il mio primo fidanzato, come hai fatto per Fizzy e Christopher e voglio fare da damigella d’onore a Félicité. Voglio vederti in abito bianco e felice, sorellona. Voglio diventare zia, non figlia unica e pure voi due, Josh e Zayn, vi meno se osate morirmi, OK?” -
Spero che non sarai troppo sadica nel prossimo capitolo (lo sai che ti vogliamo bene,vero? XD ), please :(
Credo di aver detto tutto xD
Al prossimo capitolo,

22/07/15, ore 23:20

Heyyyy☆
Scusa se questa reensione fa schifo, ma sto stanca e non connetto tanto.
Detto questo... La famiglia tomlinson è la cosa più carina che esiste!(*_*)
Anzi no, è la cosa più carina che esiate dopo i pensieri di niall( ^ω^ )
Insomma... Non puoi armi sti capitoli così pieni di niall... Poi sono troppo felice*\(^o^)/*
E boh... Non mi ricordo più coaa avevi scritto...
Forse dovrei dormire(⌒-⌒; )
Scusa se non ho commentato lo scorso capitolo ma ti ho detto del lavoro e veramente sono persa(T ^ T)
Non ho altro da dire☆
Ciao ciao☆
Kiku~☆

22/07/15, ore 12:44

Porca merda (scusa la finezza). Sono reduce da una colossale sbronza, con un mal di tesa da fare invidia ma appena ho visto che avevi aggiornato ho ingoiato un'aspirina e ho letto tutto d'un fiato! Reazione? Porca merda!!! Il capitolo è al cardio palma, non c'è un attimo di respiro! La parte delle memorie di silente era uno spendido omaggio al principe mezzo sangue, e per questo ti ringrazio! La parte di Lottie, e della conseguente illuminazione sulla via di Damasco si Niall, era stupenda. M'ha messo un ansia! Ora divrai aggiornare presto lo sai, perché non puoi lasciarci così! Noi lettori dobbiamo sapere! Non sa davvero che aspettarmi dal prossimo capitolo, visto che migliorano sempre, di cap in cap! Alla prossima, sperando sia presto!!

22/07/15, ore 00:38

Tesoro Mio bellissimo!!
Quanto mi é piaciuto questo capitolo, non ne hai idea. A partire dal Silente che recupera i ricordi e racconta quello che é successo a Caesar Jules , ai Fiall che sono stati l'amore puro awaw. Mi é piaciuta molto la parte in cui si scopre la vera storia di Caesar, si capisce di più sulla sua vita e sul perché si comporti così. Il piano di Louis é praticamente perfetto, aspetto la battaglia da un sacco di tempo e non vedo l'ora di leggere Il prossimo capitolo, a mio rischio e pericolo, considerando le tue note finali 😓 Ti prego, ti imploro, la mia vita è già abbastanza angst per sopportare la morte di qualcuno, piango. Passando ad argomenti più allegri, i Fiall sono la tenerezza, con Niall che si accorge di quello che prova per Fizzie nel momento più adatto del mondo. Tempismo perfetto Nialler. Non chiedermi perché, ma la mia mente bacata, quando ha letto che Niall aveva finalmente avuto l'illuminazione(🙈), ha immediatamente pensato a Neville che nel film, chiede a Harry e Ginny(?) se hanno visto Luna perché vuole dirle che la ama. Si lo so, sono da ricovero. Jealous!Harry fa davvero tanta paura, ma si sa, Louis é solo suo. 🙌
Piccolo spazio per commentare la cucciolositá di Lottie, che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, piccolina lei. Detto questo spero che il prossimo capitolo arrivi il prima possibile perché ho bisogno di conoscere l'esito della battaglia, e soprattutto, se tutti stanno bene.
Ah, scusami per la figura di merda per la storia di Eleanor, ma avevo totalmente rimosso che lei sapeva già tutto. 🙈
Alla prossima.
Un bacio.
Elettra 💕

22/07/15, ore 00:02

ODDIOOOOOOOO a parte che mi hai dedicato il capitolo e io cosa ti devo dire?? GRAZIE GRAZIE GRAZIE, non solo per questo, ma perché questa storia è bellissima.
Poi, non so da che parte partire. Parto da: ATTENZIONE SIGNORE E SIGNORI, NIALL SI È SVEGLIATO! Buongiorno principessa, era ora! Ho riso troppo al "e l'ho capito in un momento di merda" ahahahah.
Poi l'inizio con tutte le battutine di Louis l'ho amato proprio, cioè bellissimo, davvero.
"Visto che questa volta ti ho coinvolto nel piano suicida?" 😂😂 geniale
Lottie è troppo tenera, povera piccola.
Meno male che Sophia non c'entrava nulla! Mi avevi quasi spaventata.
Il piano è perfetto, amo il personaggio di Louis in ogni sua sfumatura, per tutto quello che pensa e per come lo pensa. Va beh, amo tutto di questa storia, quindi cosa parlo a fare? XD
"Non ho idea di dove sia la logica nella risposta della Edwards" ahahahah 😂
Poi, per concludere, ho solo una parola: ANSIA. Tu mi fai venire l'ANSIA! Non puoi dirmi che nel prossimo capitolo ci sarà da piangere, perché io non ci dormo la notte! La battaglia inizia e io voglio solo leggere il prossimo capitolo! Quanto vuoi per mandarmelo in anteprima? 😂😂
Ci sentiamo su Twitter, un bacioneeee ❤️

19/07/15, ore 21:47

Ommioddio !!
I larry sono sempre dolcissimi e non vedo l'ora che Niall apra gli occhi e capisca di provare dei sentimenti per Fiz!
Sono contenta di aver scoperto chi è TrueBlood e l'ultima parte è stata fantastica, cioè voglio dire "Il vecchio mi sta prendendo per il culo?" è qualcosa di epico!
Alla prossima tesoro, baci xx

15/07/15, ore 20:15

Hola :)
Finalmente ho letto il capitolo, dopo averlo aspettato con impazienza *-*
Kendall?? Sul serio?? :O ce mi ero proprio dimenticata di lei :/ ti prego però Sophia non farmela diventare cattiva please!!
I Larry sono l'amore :
-“Proteggimi da me stesso” - e ho detto tutto *-*
Il ritorno di scena di Minnie è sempre ben accetta, anche se non è in una bella situazione...
La questione NIALL è ormai persa in partenza...ci rinuncio -_-
Sam...che tempismo xD
Spero che alla resa dei conti non si faranno guidare dalla vendetta ma dal loro buonsenso...
Detto questo, scappo...
al prossimo capitolo,