Combinazione Rara
di Colli58

11/04/16, ore 23:51

È sorprendente l'alternanza tra le scene di intimità nella loro casa e anche al distretto e le scene di interrogatorio con Kate più grintosa che mai! Ma come fa nelle sue condizioni? È troppo forte, d'acciaio! E poi sembra dottor Jekyll e Mr. Hyde! Bella anche la scena davanti a Brady : ma lo sanno che si finiscono le frasi a vicenda?( diceva Ryan!)

17/07/15, ore 14:33

Premetto che sto scrivendo questa recensione dallo smartphone e non sono quella che si definisce una fan della tecnologia. Spero che mi perdonerai se non scriverò molto!
Questo capitolo è decisamente ben scritto e porta avanti le indagini su chi ha assassinato Frederick con grande maestria e attenzione ai dettagli. La scena dell'interrogatorio mostra la Tigre in azione e l'interazione con Castle è fantastica. Senza considerare la straordinaria capacità dello scrittore di analizzare ogni singolo cenno involontario dei muscoli facciali!
Ma è adorabile anche la parte iniziale, in cui Kate riflette su quanto sia fortunata ad avere Ricknella sua vita. La dedefinizione di Beckett come combinazione di cotone e carta vetrata è perfetta.
Ottimo lavoro Anna!

08/04/15, ore 19:21

Era rimasta per il resto della notte solo una donna, coccolata dal suo uomo come aveva chiesto a Rick.
Per anni è stata solo “poliziotto”, nel senso che per anni l’unico modo di sopravvivere era essere dura e non guardarsi intorno per vedere la vita degli altri andare avanti. Poi si è fermata a guardare Castle. Pian piano, con fatica, con alti e bassi, è tornata a sentirsi solo una donna, una donna bisognosa di attenzioni e di protezione nonostante si dimostrasse ferrea e forte con gli altri.
Il modo dolce in cui descrivi la notte trascorsa, con i pensieri di Kate che si bea ancora nelle sue attenzioni… mi piace sempre questa dinamica di coppia che si sostiene a vicenda anche “tra le lenzuola”, che non cerca solo piacere, ma anche il piacere nell’altro, queste attenzioni che danno pace al corpo e anche all’anima (come ribadisce giustamente Lanie).
I Pensieri di Kate sul Rick uomo, sul Rick scrittore, sul Rick padre… fare una similitudine tra lei e Meredith è del tutto inutile, anche se lei ha “manie” ambiziose, ha forte il senso materno, ma ancora più forte è il sentimento che la lega a lui. All’inizio continuava a pensare “solo a lei” ma stare vicino a Castle le aveva fatto capire cosa significa pensare per due, per questo adesso è pronta, non solo alla vita a due, ma anche a quella a tre…
E, allo stesso modo, mi piace la tua maniera di portare avanti le indagini, i pensieri di Kate poliziotto intramezzati al suo modo di interrogare per arrivare al dunque, sempre supportata dal suo scrittore.
L’interrogatorio è stato fantastico, soprattutto per il modo in cui i due interagiscono di continuo. Castle che controlla ogni minimo movimento del viso di Molnhar che alla fine perde la sua boria e Brady che li osserva, che si sente di troppo tra loro e che alla fine, sorridendo, obbedisce agli ordini di Beckett…
E si, agente Brady, Beckett sarà un ottimo capitano (credo che la Gates lo abbia detto in un’altra storia :p)
Ti abbraccio Anna, sapendo che significa, spero che la tua ansia si plachi presto, grazie a te per impegnarti per noi comunque :D

28/02/15, ore 16:04

Bellissimo il capitolo sul momento di dolcezza tra Castle e Beckett!
Lei super preoccupata, si fa mille angosce, e sono riuscita a percepire tutto questo attraverso la tua scrittura, sempre dettagliata in tutto.
Lui, sempre al suo fianco, consapevole che lei non deve assolutamente abbandonare il suo lavoro nel caso Brady decida di farlo 'cacciare' dal distretto.
Mi piace come descrivi la loro relazione, si vede proprio a occhio nudo che sono innamoratissimi *-*
Intanto, il caso di Keeler procede e anche Brady deve arrendersi all'evidenza che Castle e Beckett non riescono a fare a meno l'uno dell'altra...
A parte il fatto di essere marito e moglie, sono utili perché completandosi le frasi a vicenda, risolvono i casi di omicidio.
Sono curiosa di sapere la reazione della Gates al rapporto di Brady!
Come sempre, stai facendo un ottimo lavoro, ma attendo che finisca la fanfic per trarre le somme sui miei 'sospetti' riguardante l'omicidio :D
Alla prossima, buon weekend!
Baci,
D.

ps: mi spiace per quanto ti stia succedendo al lavoro... posso immaginare che non deve essere facile in ogni caso... coi tempi che corrono, tra crisi e cose varie, mi auguro che tu riesca ad uscirne vincitrice, almeno in parte. Un abbraccio!

24/02/15, ore 10:02

Eh, i poteri terapeutici del sesso! Fanno miracoli! XD
Wow, osserva e impara Agente Brady, l'interrogatorio è stato portato avanti da due professionisti del mestiere! ù.ù Ora fai il bravo e vai ad avvertire la Gates! XD
Povera Kate, si è sentita male proprio all'ultimo. Meno male però che c'è Rick che la sostiene (in ogni senso)! :)
Mi spiace che tu abbia dei problemi a casa :( Spero si risolvano presto!
A presto! :)
Lanie