Real love
di Hoon21

02/04/15, ore 16:23

Quando ho letto di una donna dalla voce austera, ho pensato alla Coin. Ma poi, mi sono resa conto che, essendo una giornata normale, simile a una prima di "quello", non è possibile. Demetra arebbe dovuta abitare nel 13, e perciò non avrebbe potuto avere giornate comunque confrontabili con quelle nei distretti.
Poi... non è possibile che sia la nipote di Snow. E' perciò parente/gemella/qualcuno di assomigliante a qualcuno, e sta anche con un altro personaggio imprecisato. Da dove proviene? Non ne ho idea è la risposta esatta. Ho pensato anche che potesse essere una vincitrice, ma è troppo giovane e Katniss e Peeta l'avrebbero riconosciuta. Dovrò rifletterci.
Il capitolo mi piace abbastanza, il sogno è più che altro la parte che m'incuriosisce di più e spero di arrivare alla soluzione presto. Non so se qualcun altro te l'ha segnalato, ma il ricordo non è contrassegnato dal corsivo come spesso avveniva negli scorsi capitoli, e volevo capire se fosse stata una tua scelta o una tua dimenticanza.
Alla prossima,
Bolide

02/04/15, ore 10:34

ciaoo :) ho aspettato con ansia questo capitolo e aspetterò con ansia il prossimo.. inutile dire che mi è piaciuto moltissimo e mi hai lasciato davvero con molti interrogativi... sono curiosaaa
ciao :)

01/04/15, ore 21:04

Nooooo!!!!!!
Proprio sul più bello!!!
Ero lì che pensavo "adesso parlano, forse capirò qualcosa....", niente invece, ma sei comunque fantastica! Sono contenta che tu sia ritornata, con un capitolo fantastico, devo dire...io sto fantasticando tantissimo sulla persona di cui era innamorata Demetra!
Sono davvero curiosa di scoprire di più!!
Ci vediamo, cara♥!

Ps: personalmente credo anche io che Gale sia davvero meschino!

01/04/15, ore 20:39

Ciaoo!
Ma uffa sappiamo ancora molto poco di Dem, é non é bello, perché é una ragazza che ti fa diventare molto curiosa!
Non so proprio di cosa dovrà dire Gale alla ragazza, boh, forse della discussione che ha avuto con Katniss (cosa che mi interessa tanto tanto) o forse per parlare del misterioso segreto che hanno loro due in comune, quello che Gale avrebbe anche potuto rivelare ma non l'ha ancora fatto!
Ci sentiamo!
Ciao ciao, Fede :)

23/03/15, ore 17:20

Adoro l'idea del quaderno dei sogni; può rivelarsi molto utile per Demetra in modo da chiarire tutto ciò riguardante l'inconscio ed anche per noi, derivando da quello nuove congetture senza che sia Demetra ad esporre in lunghissimi e poco attendibili monologhi interiori i suoi sogni. Perciò, promossa a pieni voti.
Ma chi è il tizio del sogno? Gale? Francamente, non riesco ad immaginarlo. Non scommetterei su di lui. Comunque, in questo capitolo l'ho particolarmente detestato, perché deve tenere i piedi fuori dai miei Everlark. Non deve osare.
Però, ora sono curiosa: nel prossimo capitolo potremmo scoprire chi è il fantomatico parente morto nella rivolta di Demetra.
...e se fosse la nipote di Snow?
OK, questa era la mia ennesima cavolata, lasciamo perdere.
Probabilmente questo era uno dei capitoli migliori, continua così!
Alla prossima,
Bolide

22/03/15, ore 15:55

Ciao!! Allora mi piace un sacco come si stanno mettendo le cose! Demetra è sempre più un enigma e Gale.. beh lui lo hai reso in modo fantastico. L'idea del quaderno è bella penso sia utile per capire meglio il personaggio. Brava brava brava.. non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo :)

21/03/15, ore 22:21

Ciao!!!
Anche se avevo già letto ieri notte il capitolo, riesco a recensire solo ora, ma avevo bisogno di rileggerlo per bene e con calma, per non perdermi niente.
Dire che mi è piaciuto moltissimo non mi sembra esatto, ma non sono brava a scrivere (soprattutto le recensioni, mi dispiace ;-( ....)
Penso che il diario di Demetra sia stata un'idea fantastica, anche perché, insieme ai flashback aiuta a capire sempre di più i suoi pensieri, le sue emozioni, e coinvolge ancora di più il lettore, secondo il mio
modesto parere.
E Gale!!! Voglio dire, ma che parte fa?!?! Ok, mi aspettavo che non avrebbe lasciato stare Katniss così velocemente, ma essere in grado di tradire Demetra!!!!
Nonostante questo, non penso che potrei sopportarlo in versione gentile, buona e cucciolosa... Gale è Gale! Duro, autonomo, e stronzo (chiedo perdono a qualsiasi team Gale...)
In ogni caso, so che la tua scelta sarà la migliore, anche un Gale simpatico....in fondo ci sei riuscita con Marlene...
A presto, Maqry

21/03/15, ore 17:54

Eii... Eccomi stranamente in tmepo... più o meno...
CVomunque, devo dire molt cose in questa recensione, quindi farl un elenco
1. Il quaderno dei sogni mi piace, quindi secondo me sarebbe bello se lo mettessi, anche perchè i suoi sogni potrebbero aiutare a scoprire chi è *rista malefica*
2. Secondo me Gale la rovinerà, magari non dicendo direttamente la sua identità (è bastardo, ma non certo fino a questo punto), ma forse rivelerà a Katniss e a Peeta alcuni indizi... chissà
3. Io non credo che la storia stia procedendo a rilento, anzi.. i capitoli sono della lunghezza giusta, aggiorni con puntualità (cosa che dovrei imparare a fare) e non inserisci troppe notizie in ogni capitolo, lasciando il lettore con la giusta suspence
4. Or passiamo al capitolo, o più precisamente, a Peeta in questo capitolo. Lui è ovviamente un raggio di sole, inutile dirlo, ma la cosa migliore è il ritratto che sta facendo a demetra.. secondo me lo sta facendo per farle capire che a loro importa di lei, per non farla sentire sola... Poi, mi andrebbe di vedere un quadro di Katniss che lava i piatti! Davvero, carina come idea :-)
5. Ora si passa davvero al contenuto generale del capitolo. Allora, era scritto molto bene, come al solito e in modo scorrevole. Inoltre c'erano alcuni indizi, come il suo amore che si è rivelato proibito. All'inizio, avevo pensato a Annie, ma poi ci ho dovuto ripensare, perchè lei era incinta, e poi a Johanna, ma ci ho riflettuto e mi sono resa conto che Gale la conosceva.
6. Ultimo punto, poi ti lascio in pace. Ma se indovino chi è demtra, mi dici che ho indovinato oppure no ? :-)))
baci e alla prossima
francy _everdeen
P.S. Strana recensione, di solito non faccio gli elenchi :-)))

21/03/15, ore 15:19

saaaaaaalve Hoon! ma che grande grande grande capitolo *effie time*
gale non sarà, gale è così bastardo... io nn ne dubito! today vado al cinema... per vedere ooohh *rullo di tamburi* INSURGENT!!! si!!!
ok, ok... ma calmo! dem mi sta molto simpatica... ogni capitolo di più perché mi sembra una ragazza forte e determinata.
io scappo per oggi... devo VOOOOLAREEE!!!
a presto,
katie

21/03/15, ore 13:59

Ciaoo!
Secondo me Gale nel prossimo capitolo sarà un bastardo, per quanto mi dispiaccia secondo me cercherà di riprendersi Katniss, ne sarebbe capace, ma non mi convince molto il fatto che abbandonerà Demetra, la loro amicizia mi fa un po' dubitare su quello che ho detto riguardo a Gale che forse cercherà di riprendersi la sua ex migliore amica!
Mi piace l'idea del diario dei sogni, e mi piace anche la struttura dei tuoi capitoli, trovo giusto che non li fai lunghissimi come in alcune altre storie (non tue) e allo stesso tempo riesci a dare importanza ai pensieri dei personaggi!
L'unica cosa?
Non ho capito se Kat si è accorta di Gale, mi sembra di sì, ma poi oddio che succederà nel prossimo capitolo??
Fede :)

19/03/15, ore 10:40

Ciao! Sarei dovuta passare ieri, lo so. Ma purtroppo l'organizzazione del mio tempo libero e molto incasinata, e il mio momento di calma è finito prima che riuscissi a recensire. Scusami per questo. Comunque io non mi aspettavo un ritorno pacifico, e lincontro fra Katniss e Gale mi è piaciuto un sacco 😀😀😀 Peeta che trattiene Kat per non farla scattare contro Gale è fantastico 😊😊
Beh, anche l'incontro fra Peeta e Demetra è stato fantastico 👏👏
detto questo ti lascio
baci e alla prossima 😙
Francy_everdeen
P.S. Scusa eventuali errori ma sono dal cellulare ☺

16/03/15, ore 14:43

Ciao!!
Oddio, sono in crisi.....Ho circa un'infinità di domande e punti interrogativi riguardo Demetra. Tutte le volte che trovo un indizio, mi vengono tantissimi dubbi, quindi non sono più sicura dell'idea numero uno che avevo e mi sembrava plausibile, soprattutto dopo questo capitolo....mi sa che devo rileggere la trilogia per vedere se mi è sfuggito qualche collegamento con la storia..
E poi, poverina, mi è dispiaciuto moltissimo per la persona che ha perso nel bombardamento...fosse per me, altro che perdonare Gale!
Però a differenza di Katniss, anche se è un personaggio enigmatico, mi sta sempre più simpatica, e non riesco a diffidare di lei...
A presto

15/03/15, ore 21:43

Ciaoo!
Sono l'unica che ancora non ha capito qualcosa di concreto su Dem?
Eppure mi incuriosisce un sacco come ragazza, ma proprio non riesco a dire qualcosa di sicuro su di lei, a parte che é del Distretto 2 ed é stata salvata da Gale, e forse anche altro ma adesso non mi viene in mente.
All'inizio pensavo che Demetra era venuta nel 12 solo per far da cupido tra Gale e Kat, ma per fortuna l'orrore mi é scomparso tra gli occhi leggendo le tue note.
É sempre più bella questa storia, non vedo l'ora che arrivi il prossimo weekend, sperando proprio che non finirò per recensire di nuovo in ritardo, spero proprio di no, non riuscirei a perdonarmelo!
Alla prossima settimana!
Fede :)

15/03/15, ore 21:40

Ok sta prendendo forma! Mi piace moltissimo, è stupenda, adoro i nuovi personaggi. Allora da dove cominciare Katniss ha reagito esattamente come mi aspettavo e Demetra è sempre più un enigma... Bene spero tu sia consapevole che adesso passerò la notte a farmi i trip cercando si capire chi sia Demetra xD.

15/03/15, ore 21:02

Eh si lo so, é già stato pubblicato il quarto capitolo, ma io sono lo stesso qua a recensire con un ingrato ritardo il terzo capitolo (la stessa persona che sta scrivendo imbarazzata, aveva idea di recensire mooolto prima, ma ha avuto molti impegni. É decisamente imbarazzata, e si scusa).
Domani, o forse anche stasera, ti recensisco il quarto capitolo!
Comunque a me non annoiano affatto questi capitoli, e non penso che tu debba sistemare qualcosa, é perfetto così!
Mi piace l'incontro tra Gale e la ragazzina, come la chiama lui!
Anch'io la trovo decisamente forte la loro amicizia, é veramente "semplice", ma sotto sotto c'é un grande affetto!
Con imbarazzo, Fede :')