“Non temere il drago, fermerò il suo fuoco”
di Midori No Esupuri

Questa coppia,questa canzone,questa scena, QUESTA FANFIC!! T^^^T
È una cosa così bella che non so che dire! Le mie fisse tutte riunite çwç Nella prima parte Sherly è adorabile! Ho un debole per Sherlock da bimbo ♡-♡ devo dire che oggi, quando ho fatto la doccia per andare in centro, ho pensato molto a mia sorella e al nostro rapporto paragonato a quello dei fratelli Holmes (una cosa un po' azzardata, visto che -se sono più pacata e tranquilla come lo è Mycroft- non sono certo un genio o un fondamentale personaggio politico come lui), quindi leggere ora questa fanfic mi sembra come raccontare il rapporto fraterno in senso più ampio dei soli Mycroft e Sherlock uwu
Quindi boh, complimenti per l'idea e per essere riuscita a fare una cosa del genere, inconscia o meno che sia ;) sappi comunque che non ti perdono facilmente QUELLA canzone ç___ç ♡
Per finire con una frase di senso compiuto, cito la Mastercard perché non so in che altro modo potrei chiudere la recensiione: "ci sono cose su cui non si possono (?) avere feels da far piangere, per tutto (!) il resto c'è Midori."
(Recensione modificata il 03/05/2015 - 01:41 am)

Ciao, inizio da questa a recuperare le storie che hai postato ultimamente. Ci ho messo un po' di tempo, è vero, ma ad un certo punto mi sono resa conto che non sarei mai riuscita a starti dietro e quindi ho preferito aspettare un po' e smaltire prima altre letture che avevo in coda. Ho pensato di iniziare da questa, perché parla dei fratelli Holmes e io ho una passione per le storie che sviluppano la loro fratellanza. Anche se un po' mi stupisce come storie di questo genere siano venute fuori in abbondanza nell'ultimo periodo.

La prima parte l'ho trovata quasi commuovente, e non sono una particolarmente emotiva nelle storie che leggo. Anzi. Sono piuttosto freddina, ma mi è piaciuta molto l'immagine di Sherlock che corre incontro a Mycroft - e che sa che cosa gli è successo mentre era a scuola - e che abbracciandolo gli dice che sconfiggerà i draghi per lui. L'idea del piccolo Sherlock che vuole difendere il suo fratello più grande, è molto toccante. Penso tu sia stata particolarmente abile nel prendere una frase da quel bel dialogo tra di loro, fuori da casa Holmes. L'hai rigirata per bene. Anch'io ho avuto la sensazione che la faccenda del drago non fosse una similitudine fatta a caso, perché Mycroft non parla mai affidandosi al caso, è uno che dosa per bene le parole. Quindi perché proprio un drago? Mi piace credere, come hai descritto tu, che sia un qualcosa legato al passato e l'ipotesi che hai fornito trovo sia molto carina, oltre che plausibile.

Come ho detto una storia davvero, davvero bella. Spero deciderai di approfondire ancora i fratelli Holmes.
Koa

Adoro le fic che parlano dei due piccoli Holmes. E adoro te per averne scritta una così bella. Segue benissimo le corde della serie, segace, brillante e mai banale. Anche io sospettavo che il mio ( mio certo, come no xD ) Mike si fosse accorto del piano del fratello. e aggiungo che dietro alla faccenda Magnussen sembra evidente il suo zampino. Il fatto che tu ne abbia tracciato le basi senza esplicarle veramente mi è veramente piaciuto parecchio. Che dire? Mi hai molto emozionata e ti ringrazio per aver descritto con sapienza e capacitá questo rapporto holmesiano xD sentiti libera di scriverne a bizzeffe ( puoi prenderla come una minaccia ) perchè io le leggerei dalla mattina alla sera xD tanti complimenti. Davvero. e grazie ancora