Lo sbocciare dell'amore
di kamy

16/11/15, ore 18:00

Io continuo a fangirlare sui tuoi dialoghi, e poi mi trovo un capitolo composto prevalentemente da dialoghi *è felice* So che è una coincidenza, ma la cosa mi rallegra :D
Ovviamente, come si può immaginare, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Continuo a rammaricarmi per la mia totale ignoranza riguardo ai personaggi (più leggo tue storie su questo fandom, più vorrei conoscere personaggi e contesto). Tuttavia, pur non conoscendoli, si riesce grazie alla precisione della tua narrazione a seguire il filo della storia, ed è una storia davvero ben costruita. Le interazioni sono sempre eccellenti e aiutano sempre a mandare avanti la trama in modo molto fluido e scorrevole. Questo capitolo ne è un esempio perfetto: pur essendo costituito prevalentemente da dialoghi, quindi con pochissima azione, non risulta mai noioso, anzi. È sempre interessante e coinvolgente, perché permette di "sbirciare" le vite dei personaggi da vicino.

16/11/15, ore 17:54

Giungo anche a questa storia, e posso dire già da ora di adorarla.
Ogni tua storia o capitolo che leggo mi affascina, poiché ogni tua opera possiede della cartteristiche uniche e intrigante.
Questo capitolo, innanzitutto, ha una splendida atmosfera ed è strutturato in modo davvero efficace e suggestivo. Te lo ripeto ogni volta, temo, ma non posso evitare di menzionare quanto mi piacciano i tuoi dialoghi. Ho un po' l'ossessione per i dialoghi, e le tue battute sono sempre eccellenti: sempre realistiche e intelligenti. Sai davvero creare dialoghi vivaci che tengono alto l'interesse di chi legge e danno ai personaggi un aspetto "reale", li fanno sembrare vivi. In particolare, le interazioni fra i personaggi nelle tue storie sono sempre significative: ogni battuta è essenziale per comprendere cosa stia accadendo, e non inserisci mai frasi "a vuoto".
Ho apprezzato tantissimo, poi, anche l'incipit: le descrizioni sono molto vivide ed efficaci, "dipingono" la scena in modo realistico e completo. E tutto il discorso fra Marron e Ub è brillante. I timori, le rassicurazioni, le aspettative e le speranze: è tutto molto "vero" e molto maturo, e lo sviluppo della conversazione è totalmente plausibile. La scena, poi, ha un'atmosfera di intimità e complicità bellissima.

13/06/15, ore 13:22

Questo capitolo è bello anche se abbastanza triste,non oso immaginare come si sentì Goten a quella visione !Brava /o

04/03/15, ore 19:42

Bellissimo il rapporto che c'è sempre stato tra Goten e Trunks, sarebbe bello se esistessero amici così anche nella realtà! Mi è piaciuto molto quando hai definito Pan "un angelo depresso" non so dirti perché ma mi piace molto come espressione! Per il resto non vedo l'ora di vedere come evolveranno le cose tra i due! Alla prossima :)

04/03/15, ore 19:35

Madonna santa! L'odio che provo nei confronti di questa donna va oltre qualsiasi concezione umana! Complimenti a te per come sei riuscita a descriverla egregiamente! ;)

27/02/15, ore 21:18

Tutto questo amore nell'aria mi piace da morire, sappilo! Hai inserito bene la canzone nel testo della fanfiction mantenendo lo spirito comico e dolceamaro del manga di Dragonball e senza fare uscire dall'IC i personaggi.
18 è un mito, giuro! Non posso fare a meno di amarla ogni volta che compare e povero Crilin, dai: oltre che basso, rasato e imbranato è anche stonato? XD
Ti segnalo un paio di cose:"Ero abiutato" è il primo errore, poi " sorrise e gli appoggiò la testa sulla spalla del marito", e poi in generale ecco, vai a capo più spesso perché la lettura altrimenti diventa faticosa.
E Junior e Vegeta sono i miei top, oggi *lolla via*.
Baciotti, complimenti e grazie per avere esaudito anche il mio sogno traducendolo in fanfiction <3, tanto amore per te e le tue interpretazioni creative!
MM.

25/02/15, ore 19:39

Ciao Kamy! :) Non lo so, l'idea di base mi sembra buona, anzi mi piace molto! Forse però è tutto troppo "frettoloso" capitoli troppo corti e con poca descrizione non lo so! Aspetto di leggere i prossimi capitoli! :)