Walk away - 2.0
di AnneC

07/03/15, ore 20:08

Mannaggia a me, sempre così in ritardo a leggere il nuovo capitolo!
Mi è piaciuto scavare un po' di più nella vita di Emma, nelle sue sensazioni, sola in terra straniera: mi sento molto vicina a lei, anche se a volte ci si sente immobili e soli anche se si è a casa propria.
Comunque, devo dire che non mi è dispiaciuto il fatto che non si sia ricordata subito della circostanza del suo primo incontro con Danny, sarebbe stato troppo "amore a prima vista", troppo da film. Che il solo pensiero di lui la faccia sentire meno sola è davvero molto dolce, ora non resta che soddisfare la sua (e la nostra) curiosità conoscendolo meglio! Non vedo l'ora!

27/02/15, ore 11:01

Nonostante il mega-ritardone sono comunque la prima a recensire e sono tantissimi feelings.
So di essere pignola, come sempre del resto, ma sono stata un po' perplessa sull'uso delle virgole, ma solamente all'inizio. Ho visto, inoltre, molte ripetizioni, tra cui sorridere, sguardo, triste e sospiro. Non sono cose importanti e nemmeno tanto vicine, ma insomma... per dire che ci sono molte ripetizioni di questo tipo! Mi ha fatto ridere la telefonata con la madre che mi ricorda la mia. Mi bombarda di domande e alla fine mi dice: ma non gli hai chiesto nemmeno il numero?, mi sembra proprio lei.
Ho trovato un paio di errori di spaziatura, nulla di importante, però se ti capita di rileggere il capitolo, facci caso.

...davanti ai mie occhi...
Hai dimenticato una i in miei.
...stringendo
al tazza...
hai invertito al invece di mettere la.
...restare e
ripartite...
Hai sbagliato a scrivere ripartire.

Questa volta però ti devo dire che non ti ammazzerò e non ho la minima voglia di ucciderti. Le ultime tre righe mi hanno fatto sorridere, sono gli stessi pensieri che provo io quando penso a quella persona, che tu sai, ma... a parte questo, io devo recensire la storia e non divagare nelle mie emozioni. Anche se questa storia me ne fa provare tante, sì... Sembra che questa ragazza rispecchi proprio me, ciò che sento, ciò che provo quando sono in una città sconosciuta, quando la voglia di tornare a casa dalla propria famiglia diventa sempre più grande, quasi un'ossessione.
Speravo di trovare un po' più di introspezione in questo capitolo, ma rispetto agli altri ne hai messo di meno. Non incide sicuramente sulla valutazione finale che ti voglio dare, ma insomma... sai che sono una drogata di introspezione! Fortunatamente ce n'è, seppur poca, e in questa minima descrizione delle sensazioni, mi hai rallegrato la giornata.
Quindi non so che altro dire se non sperare in un breve aggiornamento! Un bacio,
Love_Somebody