Winter is not synonymous of cold
di Himeko _

21/03/15, ore 21:26

Buonasera, Jaspy! ♥

God bless Saturdays! Finalmente, dopo un interminabile - ed imperdonabile, aggiungo - ritardo, riesco a passare a commentare questa deliziosa flashfic. Mi spiace sentirti dire che la coppia ti ispiri meno rispetto all’inizio, ma penso sia perfettamente normale. Tuttavia, trovo comunque questo brano carico di affetto e serenità, atmosfera che proprio si addice al Natale!
Le scenette quotidiane sono le più belle - ma questo te l’ho già detto - eppure tu riesci a farle vedere sotto una luce particolare, che non so definire.
Nonostante il consistente salto temporale che distanzia questa flash da quella precedente, il rapporto di Mirlo sembra essersi fatto più maturo; in poche righe sei riuscita a trasmettermi questa sensazione di crescita e cambiamento, che trovo davvero sublime. C’è qualcosa che non mi quadra, però - se devo essere sincera. Ohi, ohi, riesco già a vedere la tua faccia terrorizzata! Non ti preoccupare, è una sciocchezza; probabilmente sarà saltata all’occhio solo a me.
Il fatto è che penso sia piuttosto difficile ricordarsi, a distanza di ben cinque anni, la disposizione esatta degli addobbi dell’albero di Natale. Personalmente, non ricordo nemmeno quelle dello scorso dicembre! Ad ogni modo è una mia opinione, e se sei così fortunata da non essere ancora stata colpita da amnesie varie - riferimenti alla sottoscritta puramente casuali - allora ben venga.
Chiedo venia a Mirlo, ma ho la netta sensazione che il futuro pargolo di casa sarà un lui. Non so perché, ma ho questo presentimento.
Mi dispiace che tu voglia abbandonare certe tabelle, ma dopotutto cambiare aria per un po’ fa bene. Aprirsi a nuovi fandom è sempre un’esperienza positiva, dato che può permetterci di modificare e migliorare il nostro stile. Bisogna sempre guardare avanti! Giusto? ;)
Spero di sentirti al più presto, intanto ti auguro una buona serata. ♥

Un bacione,

V.

26/02/15, ore 22:40

Anche questo capitolo e' bello.
Non ho niente da dirti, anche' si capiva che Mirlo era in dolce attesa.
Mi piace la definizione di Natale di Pastel e penso la usero' anche io da oggi. Mirlo e' molto dolce e si capisce che "litigano" se il bambino sara' maschio o femmina. Io dico maschio.
Leggero' sicuramente le altre tue storie.
_Sarah_

26/02/15, ore 22:21

Stanno per avere un bambino! O una bambina, come dice Mirlo! ♥
Sei riuscita a mantenere la dolcezza che li contraddistingue e che ti caratterizza fino alla fine. ♥
Sono cosi' dolci quanto addobbano l'albero e quando Pastel esce fuori con la frase della festivita' di famiglia per l'eccellenza. Ed ha anche ragione!
Avevo capito che la donna era incinta, tutti quei piccoli particolari come il sollevarsi faticosamente e il rimprovero dell'uomo. Poi anche quel "non sono malata", ma non hai aggiunto "sono solo incinta" e questo mi è piaciuto tantissimo. Perche' ce lo hai fatto intuire chiaramente.
Poi, le battute finali e l'immancabile bacio sulla guancia, sono stati il colpo di grazia. Il mio colesterolo si è alzato fino alle stelle! XD
Siamo noi a doverti ringraziare per averci proposto la raccolta con tutti questi momenti, non dovresti essere tu a farlo! ;)
Alla prossima,
Isa ♥

26/02/15, ore 21:52

Oddio, ma qui c'è una dolcezza assoluta! *-*
Tu sei la regina del fluff, ormai non si discute! ♥
Sai, non me n'ero accorta che la tua passione per la coppia fosse venuta meno, anzi, pensavo fosse rimasta sempre la stessa, almeno così mi è sempre parso.
Sono incinti! Cioè Mirlo è incinta! Avevo intuito qualcosa, ma non ne ero pienamente convinta, invece eccola li', la frase finale. Che carini quando dibattono pucciosamente sul sesso del nascituro! Oddio, mi dai un po' della tua dolcezza? Sei riuscita a farmi rabbrividire!
Voglio proprio leggere le tue altre tre raccolte, la tua minilong e la tua One shot!
Grazie a te per averci deliziati con questa Raccolta! ♥
Susanna