The Selkie wife (traduzione di beate)
di Lissa Bryan

27/02/15, ore 08:10

"Bella le signore non nuotano e se qualcuno ti vedesse...."....ma quante fisime inutili avevano a quei tempi?
Capisco la preoccupazione di Edward e il suo rifiuto di accontentare Bella perchè, se non ricordo male, nell'Inghilterra di quel periodo credevano che le donne che sapevano nuotare fossero delle streghe perchè l'acqua le rifutava.....ma credo che debbano arrivare ad un compromesso perchè non so quanto Bella possa andare avanti senza mangiare...a meno che le selkies possano sopravvivere anche senza cibarsi per molto tempo,
Mi fa tenerezza lo sconcerto di Edward alla scoperta che Bella non ha in alcun modo usato la magia per "circuirlo", lo stesso per quanto riguarda il suo senso di colpa per l'ipotetico tradimento verso la moglie morta quando si è reso conto di aver fisicamente desiderato un'altra donna ma concordo con Bella, non credo che ci ha amati veramente vorrebbe che non ci dessimo una nuova possibilità di felicità, sarebbe come rifiutare una delle cose più preziose che abbiamo: la vita.
Mi piace anche di come Edward si accorga ed ammetta che sta lentamente cambiando grazie a Bella che gli fa vedere le cose da un altro punto di vista che lui, nobile, non ha mai considerato.

26/02/15, ore 22:57

Isabella sta addolcendo Edward che si scopre migliore di quello che pensava di essere. Si rende conto di molte cose che prima non aveva considerato e cerca di migliorare. Il digiuno di Bella, però, lo preoccupa. Trovare alghe è difficile, specie se fresche, come vuole la selkie. In ogni caso, adesso vediamo il futuro ingresso di Jasper...