And what about you, Chapman?
di Jetag

31/08/15, ore 21:53

Ed eccoci all'ultimo capitolo della raccolta: il cerchio si chiude (o la tazza da tè si ricompone, come direbbe Hannibal nell'omonima serie tv). Jane Austen ha attraversato questa raccolta, lasciando il segno su Piper che solo nel momento in cui si innamora veramente, capisce le parole scritte in "Orgoglio e pregiudizio". Non so se tu abbia mai visto "Castle", ma questo capitolo mi ha ricordato molto la domanda che il protagonista, Rick, rivolge alla sua coprotagonista, Kate, e cioè da cosa capisce di essere innamorata; la risposta della donna è sconvolgente nella sua semplicità: "All the songs make sense" (tutte le canzoni acquistano senso). Quest'ultimo capitolo secondo me è una variazione (positiva naturalmente!) delle parole di Kate.
Alla fine della raccolta, posso affermare che il mio giudizio è positivo e che ho gradito tantissimo la lettura piacevole e scorrevole del tuo stile essenziale. Ancora complimenti per la meritata vittoria :)
Un abbraccio,
Schelling

30/04/15, ore 23:41

Ed eccomi qua, ho appena finito di leggere la tua storia.. Prima di dire qualsiasi cosa volevo complimentarmi con te per aver scritto un storia dolcissima :) E poi è anche ben scritta, anche se contiene qualche errore di distrazione e/o battitura ma sono cose che capitano a tutti,, anche a me xD
Andiamo alla storia, bella, davvero molto bella. Soprattutto quest'ultimo capitolo; è cortino, dice poco ma in realtà dice tutto! E come se dice tutto.. ahhh l'amore, l'amore.. è peggio delle droghe a volte... chissà, magari mi ricapita di leggere qualche tua storia.. Alla prossima (spero) :D Emy77

19/03/15, ore 17:46

CLASSIFICATA: 1a /PUNTEGGIO: 70/70
TITOLO:And what about you, Chapman?
AUTORE: Jetag
PREMIO SPECIALE:

STILE E SCRITTURA: Tutte le qualità le aveva la tua scrittura. Semplice, lineare, sintetica, scorrevole, bella da leggere. Senza troppi sproloqui. Incredibile. Colorata. Ho sottolineato più volte che è colorata, attraverso il corsivo e le parole.
E senza nemmeno un errore, che io abbia visto.
20/20

CARATTERIZZAZIONE: Piper cresce e io la amo mentre cresce. Piper come figura centrale è bellissima e completamente IC, come tutti i personaggi che gli gravitano intorno, che sono perfettamente capaci di fronteggiarla. Non c'è stato bidimensionalità, c'è stata una visione della serie fantastica.
10/10

ORIGINALITÀ: La tua originalità punta su una cosa molto semplice che mi è molto piaciuta. Te. Raccolte di personaggi che crescono sono all'ordine del giorno. Ma il modo in cui lo hai affrontato è stato personale e particolare. Con Jane Austen a imperversare. Fantastico.
10/10

GRADIMENTO PERSONALE: Non i vuole molto a sapere cosa devi dire. Mi sono chiesta, più volte, prima sugli appunti del mio quadernino, pieno di domande e cancellature, poi sul computer rotto, poi sul cellulare, cosa mi è piaciuto di più di questa raccolta? Lo stile? Il tema? La messa in pratica del tema? Jane Austen? Le piccole appendici nel finale? Tutto. Tutto. Tutto. Mi hai conquistato con questi dettagli, con piccole caratterizzazioni e le tue parole. Hai mandato il mio cuoricino tra la Coca-cola e la Pepsi, un liquido di effervescenza, diciamo così. E i miei complimenti. Complimenti complimenti. Ripeto le parole quando sono eccitata. Ahaha. Il fatto è che della tua storia rileggerei sempre tutto. Che mi piace veramente tutto.

BONUS: 5/5

14/03/15, ore 16:55

Ciao di nuovo jetag...anche questo capitolo è descritto bene e l'amore e le sensazioni tra le duemi è davvero piaciuto...complimenti per questa raccolta che hai creato tra la bionda e la sellerona e in bocca al lupo per la partecipazione al contest...spero che scriverai ancora su di loro o dove tu voglia e ti leggerò molto volentieri...
Un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto