Serie TV > Orange Is the New Black
Segui la storia  |       
Autore: Jetag    27/02/2015    4 recensioni
Una raccolta di otto piccoli, forse fondamentali, momenti della vita di Piper. Un crescendo di istanti riguardanti l'amore vero, quello a cui nessuno crede seriamente, finché improvvisamente non se lo ritrova fra le mani.
---
Prima classificata al contest Questione di secondi indetto da MichiGR sul forum di EFP
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Alex Vause, Piper Chapman
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed eccoci al capitolo finale di questa piccola raccolta! Grazie a tutti coloro che l'hanno seguita, letta o commentata :3 Spero che anche in minima parte vi sia piaciuta :D alla prossima!







Radiazioni Luminose

 

Si trovarono a una ventina di iarde uno dall'altra, e il suo apparire era così improvviso, ch'era ormai impossibile evitare il suo sguardo. Subito i loro occhi s'incontrarono e a ciascuno il viso avvampò del più intenso rossore. Egli ebbe un vero e proprio soprassalto e per un attimo sembrò immobilizzato dalla sorpresa.

(Orgoglio e Pregiudizio, Jane Austen)

 

 

Piper non sapeva bene cosa l'avesse spinta a rileggere nuovamente quel libro che era stato l'incubo della sua gioventù letteraria. 

Non lo sapeva, ma finalmente capiva. Ad un tratto, tutte quelle parole incomprensibili sull'amore le sembrano così stupidamente chiare. Non sapeva cosa le avesse fatto Alex per trasformare quel fottuto libro nel suo preferito, ma capiva che non poteva essere colpa di nessun altro al mondo.

Sedeva su una delle scomode sedie di plastica della sala d'aspetto del Penitenziario Federale di Litchfield, leggendo di quanto fosse felice Elizabeth Bennet e aspettando di poterlo essere lei stessa. 

Quando Luschek, che la squadrava senza un minimo di riguardo da dietro il vetro della reception, le chiese perché era tanto contenta di essere tornata in quel posto sudicio e malandato, Piper pronunciò un'unica parola.

Poi, sentì una serratura scattare davanti a lei e sollevò gli occhi dal libro, esattamente come aveva sempre fatto quando lei era nelle vicinanze.  

Alex la guardava, dalla fine del corridoio saltuariamente illuminato da quelle orribili lampade al neon che aveva tentato più volte di aggiustare. A dire il vero, Piper avrebbe potuto tranquillamente affermare che gli occhi di Alex facevano più luce di un'intera centrale elettrica. 

Mentre percorse quei venti metri, con Wanda che le camminava accanto, Alex non distolse per un secondo lo sguardo dall'azzurro del cielo racchiuso in due iridi che avrebbe potuto disegnare a memoria e che quel giorno come non mai significavano libertà. Stava tornando a casa anche lei, infine. 

Piper si alzò, ma non si mosse di un millimetro, ad eccezion fatta per le sue labbra che si incurvarono nel più familiarmente dolce dei sorrisi, mentre Alex l'attirava a sé, finalmente incuranti di quanto tempo avessero ancora a disposizione. 

Piper Chapman era felice e paradossalmente si trovava nell'ultimo luogo in cui avrebbe mai pensato di potersi sentire tale. 

Il loro, era stato un lungo viaggio e come qualsiasi viaggio aveva una sua conclusione. 

La conclusione di Alex e Piper tuttavia, non poteva avere un'accezione meno negativa. 

Erano tornate a casa, insieme.

 

 

"Cos'hai da sorridere in quel modo, Chapman?" 

"L'amore."

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Orange Is the New Black / Vai alla pagina dell'autore: Jetag