The Golden Girl
di Miss_Sunshine

03/03/15, ore 19:35

Allora, il capitolo mi piace abbastanza; Stella mi sta iniziando a convincere di più come personaggio e Trevor si conferma un personaggio insopportabile. Ma il mentore, Sapphire, è il personaggio che mi stupisce di più. Sono curioso di vedere come si evolverà il rapporto fra lui e Stella.
Francamente, non vedo nulla di scandaloso nel gesto di Stella. Forse, nel salutarlo, ha dimostrato di non temerlo, ed allora inizierei a comprendere. Però, niente di troppo compromettente.
PIù che altro, sono stata colpita dai pensieri quasi "razzisti" di Stella nei confronti dei distretti più poveri. Evidentemente, non comprende la loro situazione.
Detto ciò, alla prossima,
Bolide

02/03/15, ore 21:08

Io amo Stella.
Con una come lei per le mani Lana salterebbe di gioia. Potrebbe perfino scegliere di abbandonare Cash per scegliere lei come pupilla XD
"Meglio senza voce che senza palle" è bellissima. Sono morta xD
Ma anche Sapphire con "Nell'arena dovrai pensare, lo sai questo, vero?" anche lui mi piace! Tanto!
Eccolo un mentore! *-*
Al contrario del *coff* morto di fame *coff* - i miei bambini si beccano l'attico con la vista panoramica u.u XD
Ho un appunto minuscolo - che in teoria potrebbe non essere considerato, anche.
I tributi appena arrivano vengono portati al Centro Immagine, per la sfilata e dopo la sfilata coi carri vanno al Centro di Addestramento. Però, questo è quello che è successo a Katniss, nulla vieta che prima le regole fossero diverse...
L'idea di spaventare gli avversari col sapone è epica. Ho riso per cinque minuti buoni! XD
Il vestito è splendido e questi stilisti che decidono di non essere convenzionali e di osare ci piacciono tanto!
Già penso al mio Cinna e di come dovrò farlo soffrire *allegria*
L'idea del saluto a Snow mi è piaciuta molto, onestamente e soprattutto la reazione del suo mentore!
Non vedo l'ora di vederla nell'arena e di conoscere gli altri tributi!
Complimenti e a presto!!

x Lily

ps_ ti è sfuggito un apostrofo alla fine, la penultima frase proprio: Ho fatto un entrata fantastica. - per il resto è perfetto :)

02/03/15, ore 18:35

Mi ha colpita fin dall'introduzione l'idea di usare come protagonista una OC che abita in uno dei Distretti dei Favoriti: personalmente, sono un po' ossessionata con quei Distretti, e ho trovato assolutamente intrigante l'idea di raccontare un'edizione dal punto di vista di una ragazza dell'uno.
Quindi, avevo aspettative alte già da subito, perché l'idea di base mi ispirava.
Ma quando ho cominciato a leggere il capitolo, mi sono resa conto che la storia andava addirittura oltre le mie aspettative: è scritta in modo lineare, coerente, chiaro, scorrevole e maturo. È curata, equilibrata e assolutamente piacevole da leggere.
Mi ha conquistata dalle primissime righe, e ho divorato in un colpo solo i primi due capitoli.
Stella è un personaggio eccellente. Adoro, adoro tantissimo il fatto che già dall'inizio si presenti come un essere umano: fa qualche sciocchezza, agisce in modo impulsivo e sbaglia, cambia idea. È una cosa eccellente, perché assolutamente realistica. Inoltre, è un aspetto che spesso viene tralasciato da chi scrive, il che ha come risultato personaggi "forti" ma con cui è difficile immedesimarsi, o personaggi che risultano un po' forzati.
Invece, Stella ha fin da subito un modo di agire molto plausibile, che la rende interessante e non per questo meno forte, anzi. Adoro il suo modo di esprimersi, e adoro il suo sarcasmo e le sue interazioni con Trevor. Oh, e mi piace l'idea che i due compagni di Distretto non si sopportino, perché considerando quanto sono competitivi nell'Uno e nel Due, il loro rapporto è perfetto.
Sono arrivata alla fine di questo capitolo e ci sono rimasta male scoprendo che per ora la storia si ferma qui, perché mi ero fatta prendere tantissimo. Intanto la storia vola fra le seguite, e sappi che la leggerò con entusiasmo.

02/03/15, ore 17:36

Ciao!! Inizio col dirti che mi piace molto il modo in cui scrivi, semplice e lineare. Descrivi bene tutte le situazioni e mi piace molto il modo in cui si stuzzicano Stella e Trevor, lei gli sa tenere testa senza problemi e mi piace il suo carattere! Anche l'idea del vestito color oro é bella, riesci a rappresentare bene le caratteristiche del Distretto Uno. Nessuna critica da farti, aspetto il prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 05:37 pm)

28/02/15, ore 18:06

Allora, la storia mi sembra interessante. Sono curiosa di sapere come si evolverà, di conoscere i personaggi principali (soprattutto Trevor m'ispira, anche se è o sembra un personaggio negativo) e come affronterà il suo istinto Stella. E' piuttosto impulsiva, e la cosa potrebbe portare a risultati spettacolari.
Il capitolo mi è piaciuto abbastanza, ma sarebbe carino poter leggere più emozioni. Ci sono, ma non risaltano in maniera molto spontanea dal testo e sarebbe molto interessante poterle avvertire.
Un'altra cosa: per sbaglio, hai incollato il capitolo due volte! Sono arrivata al primo "E' ora che il Distretto Uno abbia di nuovo un vincitore", ho visto che eri tornata all'inizio; ho pensato potesse essere una tua scelta, però evidentemente ti sei sbagliata. Succede, è il minore dei problemi e può accadere a tutti quanti.
Seguirò la storia con molto interesse.
Alla prossima,
Bolide

28/02/15, ore 01:56

Hey :)
Tutto quello che pensavo su questo primo capitolo te l'ho già detto, quindi non avrebbe senso ripetersi. Lo trovo veramente molto promettente e sono tanto curiosa di scoprire come si evolverà la storia!
Quindi spero che tu la voglia continuare, io se hai bisogno di aiuto ci sono sempre! :3

x Lily