Thirty
di Lely1441

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
17/03/11, ore 19:17

XDXDXDXD Che ridere! XD
Wow, non immaginavo il piccolo Maes fosse capace di combinare questi disastri... o.O'' Eh sì, il misto di caratteri del padre e della madre hanno avuto effetti disastrosi! XD E dall'ultima frase, direi che nemmeno la bambina si è salvata! XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^_^

17/03/11, ore 18:14

Bwahahaahahahah!
Oddio, me li ci vedo proprio i figli futuri di quei due fare tutto 'sto macello! XD Se i nemici sapessero che razza di posto è il quartier generale! XDDD
Comunque, alla fine, la shot è stata dolcissima! *_* Il piccolo Maes sa come far tenerezza ai grandi e passarla comunque liscia. LOL. Da questo ha preso indubbiamente da suo padre. XD
I consigli di Riza sono fenomenali! Ah, 'sta donna è sempre stata un mito per me! XD

15/03/11, ore 21:59

Ok, come da accordo ti segno i punti in cui sono morta.

Questo:
Maes Manolesta
Non credo ci sia bisogno di spiegazione.

Quest'altro:
Adorava vedere quanto rispetto portassero le persone nei confronti di sua madre.
E chi è che ha il coraggio di NON portare rispetto a Riza, nel mondo? E non perché è la moglie del comandante supremo, ovviamente ^_^

E questo qui:
«Torniamo a casa, Maes. Non hai fatto del male agli zii, vero?»
Diniego del piccolo. Riza si rivolse direttamente a Jordan. «Può controllare, per favore?»

Ma poveri zii XDDDD Me la immagino troppo Riza a chiedere di controllare alla tizia XD

E poi la mia preferita in assoluto, frase che potrebbe anche valere l'intera raccolta:
Quei due erano leggenda, là dentro.

Detto ciò, io ho AMATO questo capitolo. Punto primo perché è un post-manga finito felicemente, e vorrei proprio che la tua Sore leggesse e imparasse visto che il suo Frerich ancora mi terrorizza la notte ù_ù
Punto secondo, Maes *O* E la piccola *O* Non so, il royai mi fa credere nell'amore e nella famiglia, e questa è una cosa meravigliosa. In più ci sono anche gli zietti, e l'idea che lavorano ancora tutti insieme come una grande famiglia è qualcosa di assolutamente perfetto.
Punto terzo, il finale. Sembra che il piccolo manolesta sia la fotocopia sputata del padre, in realtà è la fotocopia sputata della madre! Che famiglia di matti, è inutile che Riza si lamenti tanto, quel piccolo ha la metà dei suoi geni XD Davvero un'ottima chiusura di capitolo.
Il punto quarto non c'è, mettiamoci solo un Support RoyAi Domination e siamo a posto <3

Insomma, sono stra-felice del capitolo, e non capisco come ti sia uscito visto che oggi siamo entrambe depresse XD sei fantastica <3 ora mi sento molto, ma molto meglio, e grazie a te farò tanti sogni royaiosi, di notte e di giorno. Boh, che altro ti devo dire? Le solite cose? Faccio un copia-incolla: ottima grammatica, ottima narrazione, ottimo ritmo, ottima caratterizzazione, ottimo royai *O* , ottima comicità e grazie di cuore della risata che mi hai fatto fare, il mio cuoricino si è sciolto con tutta questa dolcezza. A presto <3

27/10/10, ore 22:49

Grazie per la pubblicità, cara ;D
Ogni tanto riesco pure a passare a recensire, tra l'altro XD
Questo thème è tenerissimo, mi ha fatta sciogliere. L'infanzia di Roy e Riza è sempre bella da toccare, perché può farti mettere in risalto delle qualità che magari la Sensei ha toccato meno, o comunque dettagli che non conosciamo e che possiamo inventarci. L'ingenuità di Riza viene subito colmata da Roy, il quale viene disarmato dall'innocenza di lei (chissà cos'aveva pensato in quella testolina bacata, meno male che si è fermato). Molto, molto carino. Ed ovviamente verrà citato sulla pagina :D Alla prossima!

22/10/10, ore 00:42

A parte che Riza è tenera in un modo indescrivibile, a parte che Roy è carino in un modo indecente, non ti so spiegare lo stato in cui mi ha ridotto questo capitolo. Mi aspettavo chissà che cosa pesante e triste conoscendo la canzone, e invece te ne esci con questa dolciosità qui!! Nemmeno la sapevo questa storia dei desideri con i soffioni XD conosco un'altra versione, ma ho amato questa piccola Riza che sta bene così, senza desideri, tutto l'opposto di un Roy che non sogna altro che un campo pieno di desideri gratis XD (pensa sempre in grande, lui). E per fortuna che c'è Roy, che le fa capire che non ha altro di meglio da desiderare se non che tutto resti com'è (ma poi, riflettendoci, se una non ha niente da volere per sé è bene desiderare qualcosa per gli altri, no? La conclusione è perfetta per loro), e per fortuna che c'è Riza che con la sua ingenuità lo riporta sulla retta via XD Oh, come sono adorabili questi due da bambini (anche da adulti, veramente ^^). Adorabile capitolo, ma non mi aspettavo altro con un titolo del genere *-* Ottimo, tesorino mio, sperando che la prossima fissa-canzone arrivi presto XD

21/10/10, ore 20:59

Premettendo che, ovviamente, non credo assolutamente a simili cose, mi piacciono tantissimo queste scenette sull'"esprimere un desiderio", poiché sono del parere che, almeno nelle opere di fantasia, non si può non pensare che una cosa del genere possa essere realtà. Come in questo caso, per esempio.
Ho adorato la scena post- desiderio, quando tornano a casa e Roy prima vuole prenderla in giro, poi non ne trova più il coraggio. *_* La parte finale, poi, è tenerissima!
L'ho trovata molto IC, sai? Non so, me li vedevo tutti e due, soprattutto Roy! *_*
Ok, penso sia ora di piantarla con tutti questi sbrilluccichii!
Uh, mi rendo conto che questa recensione è più idiota del solito. ._. Gomen! XD

01/08/10, ore 18:21

Beh. L'autrice ci ha fatto capire, dall'ultima scena e dalla chiamata ad Havoc, che lui accetta, però, sì, io credo che una scena del genere ci sarebbe stata bene nel manga. Non solo perché Riza è Riza, ma anche perché, la scena successiva sarebbe stato un piccolo regalo per noi dan della coppia, che invece siamo rimasti a bocca asciutta.
Ah, meno male che ci sono le ff!
[PS: so che non importa niente a nessuno, ma... sono in pari! yeah!]

01/08/10, ore 18:15

Leggendo questa shot, ho pensato una cosa: "Ma siamo sicuri che non l'ha scritta l'autrice stessa?".
No, perché hai analizzato così bene tutti e due i personaggi, i loro pensieri, la dicotomia esistente nei loro cuori - quel doverlo fare e non volerlo fare - il "voler vivere nonostante tutto questo per l'altro di Riza e il vivere in quel modo sapendo che l'altro c'era, accanto a lui di Roy, che sembra quasi che siano i personaggi dell'autrice a raccontarci i loro pensieri.
Bravissima! *_*

01/08/10, ore 18:04

Ho trovato molto bella, non solo tutta la storia in sé, ma anche, e soprattutto, i vari significati che hai dato al vetro (sono contenta di averli capiti anche prima di leggere le note! *_*); molto dolce, triste e malinconica, anche grazie all'attenta analisi dei personaggi e dei loro pensieri.
Credo che questa, della raccolta, sia una delle shot migliori che abbia scritto, forse perché è quella più vicina alla serie, come pensieri, sentimenti, situazioni, o forse perché riesce troppo bene a rendere, senza renderli pesanti e noiosi, i pensieri più malinconici e tristi dei personaggi.

Oh! *_* Che bella scena! *_* Romanticissima e dolcissima, ma che, una volta tanto, mi piace proprio perché è così! *_*
Mi ha ricordato molto una battuta cretinissima che appariva sui diari quando ero al liceo: "Tornerò quando questa rosa perderà i suoi petali! PS: la rosa era di plastica."
Non mi è mai piaciuta, quella frase, ma penso che da ora in poi la collegherò istantaneamente a questa storia che, invece, ha un finale molto più felice.
Ah, l'immagine di Roy che entra e l'ultimo petalo che cade dietro di lui è troppo bella, me la sono vista davanti agli occhi! *_*

Io adoro la neve! E non solo perché adesso fa caldo e ce ne vorrebbe un po'! XD La amo perché qui da me non c'è quasi mai e, quando cade, è così poca e poco compatta che l'unica cosa che fai è cadere e romperti qualche osso. XD
La scena che hai presentato, seppure semplicissima, l'ho trovata davvero bella. Mi piace la contrapposizione tra Roy che, come un bambino, adora la neve e vuole giocarci e Riza che, cosa opposta, odia la neve e non vede cosa ci sia di bello nel giocarci.
E poi, beh, una volta tanto Roy ha ragione. XD Facciamolo sentire importante per questo! XD
*Roy guarda male Naco e lei gli fa una linguaccia*

La capisco, poverina. Quei due sono identici, ecco perché litigano. E non solo come carattere, ma anche come cervello. Che non è complimento per Roy, ovviamente! XD Povera Ruza!
Chissà com'è, appena è iniziata la discussione - no: appena ho letto la prima parola! - ho capito subito che Roy stava discutendo con qualcuno per qualcosa del genere. Non chiedermi perché: forse perché è tipico suo, forse perché conosco la sua idiozia, forse per puro caso.
Comunque, sì, anche io voglio una piccola Riza! *_*

Sebbene il tema principale di questa storia sia il "non piangere più" di Riza (oh, ricordo perfettamente anche io quando infranse quel voto e, devo dire, nel momento in cui l'ho fatto, ho sghignazzato - chissà perché... - parecchio), è stato un altro elemento che mi ha colpito: il padre di Riza ha capito. Ha capito quello che prova sua figlia, ha capito quello che poteva passare nella mente del suo ex allievo. E ha fatto una scelta - che alla fine li ha riavvicinati e non li ha più divisi.
Probabilmente, nel manga, questo collegamento è impossibile, ma mi piace pensare che le cose possano essere andate davvero in questo modo.

Questa mail è arrivata anche a me - o forse fu un link su Facebook, o forse tutti e due, non mi ricordo. Ricordo precisamente, però, che, all'epoca, sebbene abbia riso perché effettivamente quelle frasi parlano del 90% delle donne, mi resi conto (anche con una certa inquietudine, devo dire) che, per quanto mi riguardava, mi ritrovavo molto più simile a un uomo che ad una donna (tranne per il conto, ma, se uno non lavora, come fa a permettersi di offrire per tutti e pagare per tutti?).
Ragion per cui, quando ho rivisto queste frasette topiche in questa fic, non ho potuto fare a meno di pensare che *_* vero! esistono altre donne come me, e, per fortuna, decisamente grandi, come personaggi.
Tutte, e ripeto tutte, le scenette descritte mi hanno fatto morire. Perché, inutile dirlo, non solo sono canon, ma non mi stupirei se le vedessi accadere realmente a questi due (magari in qualche omake del manga). Tutte. Quella in cui lui scopre la ruga e Riza corre in bagno con la pistola, tememdno chissà quale pericolo, è stata meravigliosa, sappilo. Così semplice e chiara da riuscire a vedermela davanti, ma così geniale, che ci ho riso su per non so quanto tempo: Roy aveva un atteggiamento così... così... gaio che non sapevo più se ridere o piangere! XD Ok, non che le altre siano da meno, eh: l'arricciabaffi ha quel non so che di follemente possibile, che ti lascia mezz0ra lì a pensare che "sì, ci hai pensato davvero se Roy lo farebbe, oppure no!". Capisco il negoziante, veramente. Non so se al suo posto avrei retto! XD
Comunque, anche quelle sulla spazzola del povero Black mi hanno steso, sappilo. E il fatto che il cagnolino sia sempre lì, presenza costante e quasi mascotte non solo della coppia, ma anche un po' della serie, in fondo, lo rende ancora più dolce e carino di quanto già non sia.
Le ultime, quelle in cui gli uomini e le donne escono separatamente, l'ho trovata, nel loro rispetto del NON rispetto delle frasi sugli uomini e sulle donne, assolutamente rispondenti ai canoni classici maschili: il romanticismo in una donna innamorata, per quanto possa mostrarsi di solito poco incline a questi sentimenti, è sempre presente; in un uomo, invece, il cervello, che sia innamorato o meno, non riuscirà mai a funzionare - nonostante, a ben vedere, una mente maschile non arriva di solito a ingegnarsi così tanto per trovare il motivo (?) per cui la propria donna può fumare (oddio: ma 'sta frase ha un senso? O_O)!
Ovviamente, la chicca finale, la classica "punta epigrammatica" mi ha stesa esattamente come le altre. Povera Riza, come diavolo fa con un uomo del genere? Non riesco a spiegarmelo ancora, nonostante sia una fan sfegatata della coppia.
Forse, di tutte quelle finora, questa è la storia che mi è piaciuta di più proprio per tutti questi motivi; senza contare lo stile, leggero, molto visivo, ma mai banale e scontato, perfettamente adatto per i personaggi che ti trovi a gestire.
(Recensione modificata il 19/06/2010 - 06:03 pm)

19/06/10, ore 17:26

Hanno provato non so quante volte a farmi giocare a scacchi, ma, sarò stupida quanto quell'uomo vuole, non mi piacciono, non mi interessano, quindi che rimanessero lì.
Ragion per cui, ho davvero sofferto con Roy. Penso che sarei scappata di casa, se avessero voluto convincermi a studiare quel dannato gioco, per chissà quale motivo poi.
Riza comunque è fantastica, non solo nell'insegnare a quell'imbranato a giocarlo, ma riuscendo anche a fregare suo padre, che non si accorge di nulla, tanto da permettere a Roy di fregalo alla fine. Sai, all'inizio pensavo che lo facesse a posta, a non far notare che lui se n'era accorto, ma alla fine ho sogghignato anche io, quando ha scoperto la novità: sua figlia era stata più brava e furba di lui! XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]