Perché io sono felice solo se lui lo è
di katniss590

02/03/15, ore 17:17

–Perché sei un ragazzo davvero carino, e tenerissimo quando mette il broncio.

Dolciiii *si scioglie lentamente* *-*
Sono così carini insieme che... che... T-T
Ma perché mi fai questo??? Il mio povero cuoricino...
FARÒ FUORI ANNABETH!! Nonostante non la odio completamente non posso accettare che faccia soffrire Nico <3
Comunque bellissima storia, soprattutto considerando che è la prima, mi è piaciuta davvero molto, scritta bene e senza errori,
Alla prossima,
Mad💕

02/03/15, ore 09:17

Ciao Sono qui per lo scambio recensioni e non appena ho visto la tua storia, non ho potuto non leggerla...eh Sì, perchè io amo Percy, anche se non ho finito di leggere tutti i libri. Devo dapprima iniziare a farti i complimenti più sinceri per l'originalità della tua storia e anche perchè la storia è davvero bene scritta. Penso che la grammatica, l'ortografia e tutto ciò che riguarda la stesura del testo sia di fondamentale importanza quindi quando una storia è ben scritta invoglia ancora di più nella lettura e quindi....Complimenti davvero. Ora parliamo della storia che come dicevo prima ho trovato originale, è davvero fantastica Nico è stato sempre un personaggio chiuso anche nel libro, ma per fortuna ha degli amici che non gli permettono di farlo e di lasciarlo solo. MI dispiace tanto che a volte Percy non capisce cosa succede, ma amiamo anche questo suo carattere da Stupidino no? Io almeno personalmente lo amo, quindi... Ammetto che ho trovato il tutto molto affascinante, anche se mi ha confuso un pò le idee, ma sarà perchè non ho letto tutti i libri, cmq ti faccio ancora i miei complimenti per la tua bellissima storia.

Voglio solo dirti una piccolissima cosa...All'inizio di ogni dialogo quei segni che hai messo, a me come estetica non piacciono, forse erano meglio le virgolette,non so perchè ma non riescono a farmeli piacere, ma cmq è un pensiero mio e questo non intacca la bellissima storia.
Baci,
Claire.

01/03/15, ore 21:58

Ciao. Non conosco il fandom quindi ho letto la storia come originale.
Nico è un ragazzo che soffre , per gli amici, amore, tutto direi. Non ha molto coraggio, almeno per quanto riguarda rivelare i suoi sentimenti. Nella prima parte della storia accade questo, lui non vuole dire nulla a nessuno,vuole vivere tendendosi tutto dentro. Poi arriva il diretto interessato, Percy , e lui finalmente dice tutto.Tuttavia è come se si vergognasse del suo amore, della sua natura, di se stesso.
Percy è un po' ingenuo, non solo non ha capito nulla della situazione, ma ha anche pensato qualcosa che non aveva senso, cioè che l'amico fosse innamorato della sua ragazza. E mi chiedo: ma dove viveva ?
Almeno finisce bene e restano amici.

01/03/15, ore 17:06

Non posso che iniziare la recensione facendoti mille e mille complimenti per la grammatica eccellente. Davvero, sono poche le fiction scritte così bene, e ti assicuro che, almeno per quanto mi riguarda, l’indice di gradimento sale alle stelle quando leggo una storia ben scritta.
Detto questo.
“Nico, so che sembro stupido, ma…non lo sono così tanto” Certo Percy, ehm, scusa, cosa dicevi? Che non sei così stupido? Ritenta, sarai più fortunato.
Devo ammettere che poche persone hanno il talento innato di rivelarsi senza tatto quanto lui, totalmente inconsapevole che sta facendo dei gran danni.
Io non ho letto BoO, ma mi sono spoilerata abbastanza da aver capito che comunque questo è niente rispetto a come è stata trattata la situazione nell’ultimo libro, con Nico che liquida i propri sentimenti come se fossero una gioco da bambini e Percy che a malapena reagisce.
Almeno nella tua fiction, Nico ha modo di spiegare a Percy quali sono i suoi sentimenti senza sminuirli, consapevole comunque che non potrà far cambiare la situazione sua e di Annabeth, e spaventato all’idea che Percy provi repulsione per lui e si allontani definitivamente lasciandolo solo.
E alla fine Percy si rivela veramente più sensibile di quanto appaia, rassicurando Nico che ormai nessuno potrebbe più mandarlo in un campo di prigionia per il suo orientamento sessuale, pensiero che ho sempre condiviso, visto che è effettivamente quello che succedeva durante l’infanzia di Nico, e che gli rimarrà sicuramente vicino, anche se solo come amico.
Parlando di amici, pochi possono reggere il confronto con Jason, che non permetta a Nico di rinchiudersi nel suo bozzolo di paranoie, convinto che nessuno voglia essere suo amico, ma che anzi lo sprona ad iniziare a vivere sul serio.
Devo dire che un poco mi è dispiaciuto per lui, che per mesi ha continuato a ripetere a Nico che tutti sono suoi amici e che non verà allontanato solo per i sentimenti che prova per Percy e Nico non gli crede mai, mentre a Percy basta dirlo una volta sola e subito Nico lo accetta.
Ma questo è uno degli aspetti dell’essere innamorati no? Completa fiducia nella persona amata.
Davvero una bellissima fiction, spero vivamente che tu scriva altre storie.

01/03/15, ore 14:33

Complimenti, davvero una bella storia.
Perfettamente IC e realistica, in pratica descrive la scena che avrebbe dovuto scrivere zio Rick e che invece lui ha sostituito con... con quella roba là non commentabile.
Anche se io spero sempre che Percy alla fine apra gli occhi su Nico e capisca di stare meglio con lui piuttosto che con Annabeth :P

01/03/15, ore 14:03

Meravigliosa
Fantastica
Stupenda
Splendida
Fantastica
Straordinaria
Per esprimere quanto adori questa storia S-U-P-E-R non posso far altro che sfogliare il dizionario dei sinonimi

01/03/15, ore 13:53

Questa storia mi è piaciuta da morire, grazie di averla scritta!

Image and video hosting by TinyPic

01/03/15, ore 13:48

"- Beh, ti sei preso una bella cotta per lei, amico-disse Percy, dandogli una pacca sulla spalla."

La mia espressione quando ho letto questa parte Image and video hosting by TinyPic
Mi sembrava strano che quella trota ottusa avesse capito davvero, però ci avevo comunque creduto fino a quando lui non ha smontato le illusioni mie e quelle di Nico con la sua solita mancanza di tatto.
Del tutto involontaria, certo, ma è quasi da denuncia il numero di gaffe insensibili che Percy ha accumulato nei confronti di quella povera creatura di nome Nico.
Anche se poi devo riconoscergli che si riscatta bene.
Penso sia in assoluto la prima fiction che leggo dove Percy alla fine non passare da Annabeth e Nico, ma posso dire che l'ho apprezzata molto pur se con il finale dolce-amaro.
Perché i sentimenti di Nico sono stati trattati con rispetto e Percy li ha affrontati con serietà. Qualcosa che in apparenza avrebbe dovuto essere scontato ma che invece l'autore non ha fatto, sminuendo i primi e rendendo la reazione del primo una roba da barzelletta.
Quindi grazie per avermi fatto leggere quel che avrei dovuto, e voluto, leggere nell'ultimo libro.
Su Jason non c'è nulla da dire tranne che è perfetto. Adoro la sua amicizia con Nico, non mi stancherei mai di ripeterlo.

01/03/15, ore 10:52

Hey!
Per prima cosa volevo dirti che stavo per piangere, mi hai fatto commuovere!
Aw, sono davvero dolcissimi !!
E volevo dirti anche che il capitolo, la storia, il tuo modo di esprimerti, i personaggi.. Sono fantastici!
Bene, non credo che ci sia qualcos'altro da farti sapere, spero che tu abbia capito la bellezza della tua storia.