Petrichor
di Lily Liddell

10/04/15, ore 00:37

Ciao :)
Finalmente sono tornato a pari con i capitoli...ero rimasto molto indietro per colpa dello studio, e mi ritrovo ad avere un pò di tempo per leggere solo sul tardi.
Lasciarti una recensione specifica sarebbe alquanto impossibile (dato che ho letto, tipo 8 capitoli di seguito), posso solo dirti di continuare così :)
Non mi aspettavo l'idea di una bambina e invece, poi per quanto riguarda Katniss, mi piace il modo in cui l'hai posta nei confronti della bambina, è da lei, dopo tutto quello che ha passato.
La scena di Portia è stata davvero toccante, mi sono venuti gli occhi lucidi, e anche l'incubo avuto da Effie alquanto straziante e purtroppo reale... Ho notato che tra i nomi da scegliere per la bambina hai messo, Bellatrix, Narcissa e Andromeda, le tre sorelle in Harry Potter, coincidenza? ahaha non credo. (I'm Potterhead).
Comunque Haymitch mi piace nel ruolo di papà, e anche Peeta ma purtroppo con Katniss al momento non può pretendere molto.
Johanna anche se poco trattata, continua ad essere stupenda con le sue battutine xD adoro.
Molto bello anche questo capitolo, mi piace l'idea delle nuove elezioni, aggiungono curiosità e paura (anche a me) ahah, chissà che succederà.

PS: posso sapere come fai (o ti fai fare) le bellissime immagini?
Hai messo anche Tom Felton *-*
Alla prossima.
xxNick

03/03/15, ore 18:06

E' stato un altro bel capitolo :) mi sento tanto ripetitiva a dirtelo ma adoro i tuoi capitoli e non posso farci nulla ^-^
L'inizio del capitolo è stato in sordina e molto tranquillo, con Haymitch che si comporta peggio di un bambino quando infila la pigna nell'asciugatrice xD ma il seguito è stato tutt'altro che tranquillo.
Diciamo che per i candidati non so chi sarebbe il meno peggio al momento e spero proprio che la vita di Panem non venga stravolta in modo eccessivo e non succeda più nulla di simile ai giochi..
La reazione di Effie è stata una cosa scioccante perché non riuscivo a smettere di leggere, continuavo e mi immaginavo Effie sempre più agitata nonostante ci fosse Haymitch li pronto per lei.
Qualcosa mi dice che il Pacificatore dagli occhi verdi tornerà ancora tra noi a breve visto che la situazione generale sta mettendo a dura prova i nervi di Effie. Spero che a Pan e a Sophia non succeda nulla di grave <3
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia cercato dei volti per i candidati alla presidenza :)
Al prossimo capitolo ^-^

01/03/15, ore 23:13

Che ansia.
La parte inziale è WOW, esattamente come ti dissi qualche giorno fa. E' troppo divertente e crea uno stacco piacevole prima del gran disastro che accade in seguito.
L'agitazione è palpabile. Mi hai messo l'ansia in corpo, ti giuro, con quel modo di stare attaccati alla tv, in attesa di un sigillo di Panem e di notizie sui candidati al governo.
Ed ecco i candidati, finalmente!
Manchot (ma dove l'hai trovato sto nome? Non so manco come si pronuncia ahaha) Currency è il solito capitolino piagnucolone e nostalgico della gloria di un tempo. Mi sta antipatico solo per questo. E poi ha un pv veramente orrendo (cioè perfetto per lui).
Poi c'è la militarista (ce n'è sempre una!), Parker Hodge! Mi è vagamente simpatica, solo perché ho presente l'atteggiamento odioso ma tendenzialmente giustizialista (e forse un po' comunista) della gente del 13. Non mi esprimo ancora su di lei.
Infine colui che ha scatenato in Effie una crisi di panico coi fiocchi: Will Smith Blaze Harsh. Innanzitutto complimenti per il pv *sbava*, inoltre... che caratterino! Sprizza odio per Capitol City da tutte le parti. E come dargli torto? Però bisogna smetterla di rispondere con la violenza alla violenza, altrimenti non si smette più. Non gliel'ha insegnato questo, la mamma all'11? *lo guarda male*
Ha fatto addirittura sorgere brutti ricordi in Effie, tanto che tutta la scena del ricordo è giostrata MAGISTRALMENTE e mette ansia davvero. Una scena carica di tutto il dolore che Effie ha scontato, per quello che era e rappresentava - o forse anche solo perché sì.
Bella la scena finale con Haymitch, dolce e toccante.
Mi è rimasto solo un dubbio in tutto ciò... perché il fazzoletto di Effie è insaguinato? O__o cosa è successo nel frattempo?!
Bellissimissimo capitolo.
Angosciante, direi.
Al prossimo!
Alex

01/03/15, ore 02:23

Odio che ansia D: Sono stata in pena per tutto il capitolo, la tensione era palpabile D: Quindi complimenti per come hai scritto, davvero!
Povera Effie, era da tanto che non stava così, sembra di tornare alla prima stagione... Mitchy è stato bravo e cuccioloso devo dire, è così caruccio quando dimostra affetto per Effie :3
Le elezioni mi turbano D: Di sicuro non voterei i due uomini (nonostante siano entrambi, per motivi diversi, dei super fighi *^*) Sono divisa tra Hodge e Paylor, ci penserò >_>
Plutarch e Fulvia, aw :3 Era ora, stavano sempre appiccicati >_>
Di Celestia non so che pensare, aspetto ulteriori sviluppi ^^"
Capitolo bellissimo, è valso l'attesa!
Complimenti ad entrambe e alla prossima <3

Fabi