Friends that turn into family
di vali_

09/03/15, ore 19:02

La famiglia non finisce nel sangue e questa famiglia acquisita di Dean (Benny, Castiel...) anche se strana, può essere davvero una vera famiglia. Mi spiace che la tua raccolta sia finita!

08/03/15, ore 23:43

Eccomi qui! XD e con Dean, si conclude la raccolta! Un po' mi dispiace! Avrei volentieri letto altri slice of life, ma so che le cose belle devono finire prima o poi! XD 'capitolo'un po' più tranquillo che sottolinea quella che è la normalità per questa famiglia che è stata unita non solo dal sanhpgue! <3 Dean e il suo hamburger! Quando mangia è sempre carino, sembra un piccolo criceto che si ingozza! Ahahahahahahahah! <3 nell'ottava stagione questa cosa veniva accentuata dal fatto che non aveva potuto assaporare il suo piatto preferito a causa del suo soggiorno al purgatorio! Come volevi, da questo capitolo si percepisce proprio il senso della famiglia! Cass sempre un po' perso nei pensieri e Sammy sempre pronto a rimproverare Dean per la sua voracità, sebbene il periodo poco felice tra i due (odio la prima parte dell'ottava stagione...-.-' non solo per la sammygirl che è in me che ha protestato alla non ricerca di Dean per una vacca come Amelia...ma anche per tutti i flashbackcheci sono e altro). Mi è piaci pura davvero tanto questa raccolta! Non esitare a condividere altre tue opere, perchè scrivi davvero un un modo che mi piace, semplice, ma coinvolgente! XD alla prossima! Ciao ciao XD

08/03/15, ore 17:45

Ottima idea quella di concludere la raccolta con qualcosa di più "leggero", anche se secondo me è anche in questi momenti che si conoscono i personaggi: Dean davanti ad un hamburger, con la sua famiglia vera e acquisita, è praticamente nel suo habitat naturale. Anche se devo ammettere che l'inizio dell'ottava non è tra i miei preferiti (ancora aspetto una spiegazione decente per cui Sam non ha cercato Dean... l'hanno mandato un po' ooc per i miei gusti), questo momento che hai raccontato è davvero bello e azzeccato, calza a pennello su Dean. Complimenti, quindi! Spero di tornare presto a leggere qualcosa di tuo! :)

06/03/15, ore 07:12

Hai reso alla perfezione il senso di colpa di Sam e i motivi che l'hanno indotto a dire sì a Lucifer e pensare che c'era un'altra soluzione: colpo di Colt per tramortire il Diavolo, lama angelica di Castiel per ucciderlo, mentre era KO... Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

06/03/15, ore 02:10

Ecco! Questo capitolo è esattamente perfetto! <3 metto a tacere la mia anima da sammygirl, ma comunque resta un capitolo davvero perfetto! Trovo che rispecchi al 100%, in tutto e per tutto, quello che può aver pensato Sam non solo verso la fine, ma anche in tutta la quinta stagione! Secondo me, si sono concentrati poco sul senso di colpa di Sam. Più che altro lo hanno fatto vedere decisissimo nel cercare una soluzione al problema che lui stesso ha scatenato. Del tipo "ho creato il PROBLEMONE, adesso cerchiamo una soluzione, per quanto io mi senta uno schifo." E il coraggio di prendere una tale decisione. Farsi possedere dal diavolo è buttarsi con lui nella gabbia. Mi piace soprattutto come hai strutturato il 'capitolo' diciamo! Prima Sam che pensa alla soluzione che ha proposto e a Dean e Bobby che vogliono impedirlo, poi una carrellata di tutto quello che è successo in quegli anni e, infine, di nuovo pensa alla sua famiglia e alla sua missione. Una struttura a circolo che mi è piaciuta! <3 ok...predominami se sto dicendo un po' di cavolate, ma a volte mi faccio prendere dal l'entusiasmo! XD ahahahahahah! XD bellissima anche questa seconda parte! A domenica! Ciao ciao XD

05/03/15, ore 18:27

Tu mi vuoi morta. È ufficiale.
Credo di poter esprimere il mio pensiero con una frase di Bobby: "che diamine avete in testa, voi Winchester?". In quel momento ero d'accordo con lui.
Passando alla storia, non mi stupirei se Sam avesse pensato esattamente questo, quando gli è venuta quell'idea in mente. Il senso di colpa per aver abbandonato Dean, per averlo visto morire per colpa sua, per essersi fatto manipolare e per aver bevuto sangue di demone, per avere ucciso Lilith al momento sbagliato... penso che non l'abbia mai abbandonato del tutto. Il flusso di pensieri è così ben azzeccato che mi ha anche fatto venire in mente la frase della 5x22: "io l'ho cominciata, io devo finirla". E la fangirl che è in me urla "qualcuno lo acchiappi prima che cada nella gabbia!".
Scleri a parte, complimenti anche per questa! È così verisimile che è un colpo al cuore -perché io ci soffro fisicamente ogni volta che rivedo la quinta, colpa mia. Alla prossima! :)

03/03/15, ore 08:22

L'inizio mi ha già conquistata, a parer mio "Lasciate ogni speranza" è una delle puntate più belle (anche se finisce in maniera tragica) e non vedo l'ora di leggere il seguito

03/03/15, ore 07:48

Oddio, quella puntata è il devasto emotivo (e non è che qui ci andiamo leggeri T.T). Scherzi (?) A parte, mi è piaciuto moltissimo come hai riesaminato la scena dal punto di vista di Castiel (il primo Castiel, che, senza offesa per i cambiamenti apportati da Gamble e Carver, rimarrà sempre il mio preferito). La storia è molto fluida e si legge benissimo, e secondo me esprime quelli che possono essere stati i suoi pensieri. Personalmente, trovo Castiel abbastanza difficile da scrivere (in quanto essere multimillenario, ci sono tantissime cose da tenere a mente) ma tu sei stata bravissima.
Altra cosa, Ellen, Jo e Bobby(quanto mi mancano quei tre!) di nuovo insieme ai nostri bros e a Cas, almeno per un po'. Quella puntata in particolare per me è un colpo ogni volta che la riguardo, e ho ritrovato in questa flashfic la stessa atmosfera che ho percepito in quei minuti: disperazione, coraggio, unione, un filo di speranza (ovviamente distrutto nei minuti successivi, sennò non sarebbe stato supernatural). Complimenti! :)

03/03/15, ore 02:48

Ciao! XD se si parla di qualcosa di bromance o comunque di legami, eccomi sempre presente! XD davvero molto interessante questo primo capirlo! A parte l'ambientazione che mi mette il magone solo a pensarci, mi è davvero piaciuta l'analisi fatta attraverso gli occhi di Cass! Mi piace la parte in cui osserva i comportamenti dei presenti e, soprattutto, quando ammette a se stesso che, vedendoli da vicino, gli umani non risultano essere tanto male! Uomini e donne diversi tra di loro, ma pronti per sacrificarsi per salvare altri ignari! XD bella anche la parte in cui Cass dichiara che ha imparato a chiamare questi uomini, che si trova davanti, amici! XD primo capitolo molto interessante! Aspetto il prossimo! Ciao ciao XD