A Study In Texting [traduzione di MelaChan]
di WriterX

06/03/15, ore 21:06

Ciao! :)
Che dire, grazie a un viaggio in treno e relativa calma a casa, sono riuscita a leggermi tutta questa raccolta *_* in un giorno! :O mi sto ancora chiedendo come ho fatto XD probabilmente è perché la storia è incredibilmente bella. Davvero, ti prego di fare i miei complimenti all'autrice perché... Beh, il fatto che l'abbia letta in un giorno la dice lunga già di suo, no? Insomma, sebbene per sms i caratteri dei vari personaggi emergono, tanto che vien facile immaginarsi le scene. Parte del merito va sicuramente anche a te che stai traducendo tutto, grazie!!! *_*
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Giusto un'informazione, come sei messa con la traduzione? Sei in pari o ci sono già nuovi capitoli in inglese? Perché ho taaaanta voglia di leggere il seguito xD
Ma Ai Ling
(Recensione modificata il 06/03/2015 - 09:24 pm)

03/03/15, ore 23:44

Bellissimo capitolo. Bello, dolce, tenero e triste insieme.
Di fatto Sherlock ama ancora John, i capitoli precedenti non hanno tolto decisamente ogni dubbio. E qui un altro lato umano di Sherlock emerge. Normalmente Sherlock non dà l'idea di lasciarsi andare ai sentimenti, né di lasciare loro troppo spazio in cui agire. Anche se si annoia, o è frustrato o infastidito, dimostra sempre di sapere come controllare tali moti d'animo.
Anche quando è felice sa controllare la felicità. Eppure, qui si scopre che è molto più umano di quanto lasci pensare. Perché ha bisogno anche lui di una valvola di sfogo. E ciò è dato dal fatto che, per quanto si controlli, certi sentimenti non può sopprimerli e deve lasciar loro spazio. è questo che dimostra quanto sia effettivamente umano.
Questo rende il capitolo bello e tenero per me.
Solo che c'è John. Un John ubriaco che non è male, è allegro e buono come suo solito. E l'ubriachezza gli permette di dire ciò che non direbbe mai da sobrio. Ed è qui che il capitolo diviene dolce e triste al contempo. E fa male sia a me come lettore che a Sherlock.
Fa male perché John dimostra di tenere a Sherlock, di preoccuparsi per lui, di sapere tutto di lui. E questo è bello e tenero.
Esprime ciò che prova per Sherlock e i suoi sentimenti sono buoni, John vuole bene a Sherlock. Solo che affermare che le proprie azioni da ubriaco siano collegate all'amore è una cattiveria nei confronti di Sherlock. Inoltre John sa di ferire Sherlock, ma non fa niente per limitare tale dolore. Rimane nel limbo, ribadendo all'infinito che tra di loro c'è solo amicizia, ma continuando al contempo a offrire coccole a fare complimenti a Sherlock. Sarà pure ubriaco, ma in fondo è questo che continua a fare John a Sherlock. Ed è un mix di bontà e cattiveria a cui Sherlock non si ritrae ma che lo ferisce continuamente. E non è giusto. Per questo, questo capitolo è dolce e triste al contempo, bello, tenero e fa male. Per tutte le ambiguità, per il limbo di John, per il buono e il prendersi cura dell'altro sebbene quelle stesse azioni facciano soffrire.
Spero sia tutto chiaro. Mi scuso per il papiro di recensione.
Mi complimento con la traduttrice e l'autrice.
Davvero, ottimo capitolo.

03/03/15, ore 22:40

Dopo 81 capitoli questi due patata devono mettersi insiemeee!Ti seguo sempre.

03/03/15, ore 21:31

Non posso credere che ci sia voluto l’alcool per convincere quei due a darsi una mossa! Più che altro, però, ora sarà un bel caos per John, quando si renderà conto di cosa ha combinato u.u O no?
Aspetto il prossimo capitolo con curiosità e ti seguo sempre,
Viviana

03/03/15, ore 19:23

Dio quanto angst! Io non posso farcela! Ma si mettessero insieme sti due idioti!
P L E A S E.
Sono così carini da far venire il diabete; John poi da ubriaco è spettacolare. "In vino veritas", niente fu mai più corretto.
Ah, l'amore ♥__♥
-Adesso levo le tende.. a presto!-

Pamela

03/03/15, ore 16:45

Jawn cosa fai? Hai un buon nome da proteggere per l'amor di Dio :P
Questi capitoli sono sempre troppo corti, li aspetti con ansia e finiscono subito :)
i due idioti sono meravigliosamente teneri...mi chiedo sempre cosa non funzioni nel cervello di John, come mai sia così stupido, e anche Sherlock non è da meno ma ormai questo si sá.
Deliri a parte, che altri dire se non che adoro questa storia e che aspetto gli aggiornamenti al più presto?
Baci, Thil.

03/03/15, ore 12:33

Ciao! l'avevo già letto in inglese ma rileggerlo in italiano è sempre un piacere! Ancora grazie che traduci questa simpatica ff..infinita :-P

Ora veniamo al capitolo...evitando di spoilerare visto che in inglese siamo avanti..ma quanto è dolce? e quanto sono dolci loro due? finalmente John, anche se ubriaco, ha fatto pace con se stesso..adesso che si dia una mossa!

un bacione,
alla prossima

02/03/15, ore 22:53

Questi due devono tornare insieme. Il mio cuore non li sopporta separati! Proprio no!!! Sherlock che piange? No, questo non lo accetto. Vado io al 221 e me lo spupazzo per bene.