Pokémon Black and White: Early Summer Girls
di Momo Entertainment

11/07/17, ore 00:41

Ho appena finito di vedere Fallen, e dio, che schifo.
Detto questo… scusami. Ti avevo detto che sarei passata ieri sera, ma poi sono uscita un attimo e quando sono tornata ero troppo stanca… ma rimedio oggi, non ti preoccupare.
Si entra nel vivo della trama, eh?
Eroticissimo a dir poco il momento intimo tra Cammy e Iris, si sente molto l’eccitazione della ragazza mescolata ai suoi sentimenti confusi ma decisi al contempo. Non so se mi spiego (?)
Sono molto carine insieme, scommetto che ti sei divertita nel mettere in atto questa scena eheh.
Meritavano un po’ di tempo da sole, per conoscersi meglio, eee davvero sono contentissima di averle viste così unite.
Vorrei sapere però cosa passa per la testa di Camilla, sai… lei cosa prova?
Sembra una dea intoccabile. Avremo focus su di lei?

Che Camelia e Riccardo, Roberto o come cazzo si chiama (?) si sarebbero lasciati non ne avevo dubbi. Questo era abbastanza prevedibile già dai capitoli precedenti, visto l’atteggiamento di lui, cioè… praticamente la cercava solo per il sesso.
Va beh, un personaggio irritante in meno.
E niente. Camelia, questo è il momento per crescere, smettere di bullizzare le ragazzine migliori di te e metterti con Anemone. Che aspetti?

L’altra – Anemone - ha un carattere così remissivo che fa venire il nervoso. Cioè, sì, Alice è meglio di lei, è OVVIO e LAMPANTE – anche di aspetto per me – , ma cazzo, non puoi farti sbattere fuori dall’auto così.
Cioè, un po’ di forza! Io capisco i debiti e tutto. Ma farsi trattare in quella maniera anche no…
Non so, prevedo nebbie nere per questa povera sfigat-- ragazza.

Bel capitolo tutto sommato, scusa la recensione sbrigativa, ma voglio assolutamente sapere cosa succede nel prossimo. – e soprattutto se si parlerà della mia Cattleya meww –

A presto Momo
Lou

26/06/17, ore 15:42

TUTTI CHE VOLEVANO LA PIOGGIA DI TETTE E CULI EEEE INVECE NIENTE, AH!
Meglio così, almeno per me. (?)

Capitolo succoso al massimo, con la nostra intrepida Iris che, lasciata praticamente sola, va a fare shopping – per quanto lo odi – con… Velia! Oddio, quanto amo Velia, è la vita! Non credevo che ne avrei sentito parlare in questa storia, invece ecco che puf, me la ritrovo anche in ESG. Chi l’avrebbe mai detto.
Ha delle lentiggini carinissime.
La storia delle bijoux da regalare mi è piaciuta molto, soprattutto i colori, rispettivamente giallo, fucsia, azzurro perla eee... viola mirtillo? (?). Che abbinamento sublime, degno delle rappresentanti stesse. Si percepisce chiaramente il progressivo affiatamento che Iris sta instaurando con le altre quattro: se prima non le sopportava, la sfumatura di disagio sta lievemente evaporando, sostituita dall’allegria che prova nel sentirsi tutt’uno con loro, nonostante le evidenti differenze. Insomma, sempre più unite queste qua, e lei si sta davvero impegnando per essere amica di tutte <3
Dovremmo prendere tutti esempio da lei, più i capitoli passano, più mi rendo conto che alla fine Iris è la più matura, sia di testa che di corpo.
Eh, è così. Bisogna ammetterlo, che è la più giusta.
MA COLPO DI SCENA! All’improvviso alla domadraghi non bastano i money, e Velia non li ha. E quindi, giustamente, “o a tutte o a nessuna” diventa “o a tutte o a nessuna O SI RUBA BELLIH CIAO”.
Fantastica Iris versione ladra che infila i regalini nel reggiseno, quanto la amo?
Troppo.
Davvero ottimo capitolo, anche originale – oltre che scritto bene, come tuo solito - devo ammettere! E comunque Iris non si deve sentire in colpa per il furto: io non l’ho mai fatto, ma una mia amica sì - l’hanno sgamatissima ma dettagli – e devo dire che era piuttosto divertita, più che preoccupata (?)
Almeno a Iris è andata bene che non se ne sono accorti. O quasi.
Il capitolo si chiude con le nostre cattive che analizzano la viola e la considerano innocua. Pessima mossa.
Ne sono sicura.
Con questo vado, domani devo partire per la Spagna e tipo ho l’ansia a mille, perché non voglio prendere l’aereo, è disturbante lol.
Però non vedo l’ora di sfoggiare il mio nuovo costume u.u. Forza Lila forza.
Vado

Muah
Lila
(Recensione modificata il 26/06/2017 - 03:46 pm)

Recensisco insieme 6 e 7 perché il sesto l’ho trovato molto denso di spiegazioni e teorie – e matematica -, e siccome non sono ferrata per nessuna delle tre cose citate mi paro il culone col settimo. Ok stop.
Sobria Lila. Sobria.
Il sesto è un chiarimento sulle bed gorls (?) della storia. Mi è piaciuta la storia del cubo, il mondo utopico, il concetto di libertà e tutte le varie sfaccettature che nasconde un oggettino insignificante come quello. Beh, ora che mi ci fai pensare E’ VERO, N HA PROPRIO UN CUBO NELLA COLLANA, ma non ne ho mai capito l’evidente significato. Invece adesso, grazie a questa storia, persino in lui c’ho trovato un senso.
Chi l’avrebbe mai detto?
La “battaglia violenta” è un ottimo modo per scombussolare e rendere più realistico e concreto il mondo dei Pokémon. Insomma, hai fatto una scelta che approvo: in molti la usano e fallisce raramente (?), perché piace e comunque ricorda molto la rudezza del manga, che in tanti adorano più dell’anime e del gioco stesso. E poi arrivo io, che ho letto i primi sei di BW e poi l’ho mollato.
Davvero un capitolo eccellente! Vedere tutto con gli occhi di Iris comunque mi fa rendere conto in che gabbia di esseri strani sia finita: lei si vede disadattata ma è l’unica normale, se non una delle poche (?)
Parlando del 7.
Stupendo tutto, in particolare la prima parte, quella della cattura del Dragonite. Davvero tosta, mi è piaciuta molto, e soprattutto, sono riuscita ad immaginarmi ogni minimo dettaglio. Camilla che viene in soccorso di Iris è una figa, punto.
Sento dell’attrazione da parte della ragazza dallo yukata viola, e spero tanto che questa attrazione diventi qualcosa di PIU’. Bah, staremo a vedere.
“«Nessun Pokémon è forte per natura; i Pokémon sono obbligati combattere per rinforzarsi ed evolversi. Come si fa a diventare forti senza prima aver sperimentato la debolezza? - la ragazza levò un respiro profondo - E se non esistesse la frustrazione, come potresti gioire di una vittoria?” parole sagge, Camilla. Davvero, l’ho apprezzata molto in questa parte, per la sua saggezza e bravura nella lotta!
Ma parliamo di QUESTO.

“«Allora... Capelli neri, yukata giallo, Camelia.
Un po' come i tuoni, di notte.
Appaiono durante i temporali ed illuminano con un bagliore luminoso, accecante e bellissimo la terra, prima di colpire il suolo con la loro potente scarica elettrica.
Poi però svaniscono nell'oscurità, sotto la pioggia... Per rimostrarsi qualche secondo dopo, ancora più potenti di prima.»”

DIO, COSA HO APPENA LETTO. Paragonare Camelia ai tuoni è una cosa piuttosto comune, ma come lo hai fatto te… boh, divino. Ho collegato la notte e l’oscurità ai suoi tenebrosi capelli corvini, ed è venuto un mix perfetto di colori che in poche righe ha riassunto la ragazza più tosta del team – che vedo leggermente addolcita -. Davvero portentosa questa descrizione, è quella che più ho preferito.
L’idea del giorno di pausa è interessante, e ci sta, visto tutti gli allenamenti che le hanno viste protagoniste. Mhm. Prevedo pioggia di tette su larga scala XD, non si salverà nessuno (?)
O forse no, magari succede un guaio. MMM. Non riesco ad immaginarmelo (?), ma sono curiosa di sapere che cosa faranno le nostre ragazze!
Catlina è meravigliosa, così chiusa e impedita: la parte dell’ironia colta malissimo è stata la mia preferita. Cerca in tutti i modi di stare simpatica ma fredda chiunque con il suo entusiasmo smorzato (?), è fantastica su! Poi la reazione al commento “bionda dentro”… lo sappiamo tutti che le bionde sono stupide, ma di certo non lei (??). Quando le hai fatto guardare i suoi capelli con odio e disprezzo ho capito che è quella più simile a me per atteggiamento, ecco perché mi piace molto. Insomma, mi ci rivedo.
Davvero complimenti per questa fantastica storia, mi sta prendendo tantissimo.

26/06/17, ore 14:37

Finalmente un capitolo su Cat.
Ok, ciò che ho appena letto è un qualcosa di assolutamente straordinario. Trasuda bellezza da ogni lettera, praticamente.
Per ora è il mio chappy preferito, per come ce lo hai mostrato delicato e al contempo profondo. Davvero, complimenti. <3
Qui si parla di una Catlina nuda, in tutti i sensi, che sotto le mentite spoglie di uno zombie vivente nasconde cicatrici e tagli, e ferite, ferite che seppur chiuse, dentro sono ancora lacerate.
Tostissimo. Ammetto che, man mano che scorrevo col dito, mi sarei aspettata qualche spiegazione più dettagliata sull’origine dei tagli, specialmente quello nel petto – davvero raccapricciante -, peccato non averne trovate. Confido comunque nei prossimi capitoli.
E niente, hai reso Cat un personaggio davvero intrigante, facendocela apparire diversa, in un certo senso, con quelle immense palpebre costantemente stanche e i capelli gonfi e scomposti che si è ritrovata ad odiare.
Insomma, si ripugna da sola, non trova angolo di sé degno di apprezzamento: come la capisco, è sempre difficile accettarsi, specie se in ogni singola cosa si trova un difetto. Vorrei essere stata lì nell’onsen, per poterla abbracciare.
E farmi un bagno caldo (?)
E’ la più figa di tutte insieme ad Iris, TANTO, TIE’.
Nelle curiosità in fondo al capitolo ho letto che non l’hai inventata la storia delle cicatrici… ora ho voglia di rifarmi BW daccapo solo per sapere cosa dice dopo che la si è battuta.
A costo di prendere Emboar.
In ogni caso, pare che la mammona Camilla sia riuscita a portarle un po’ di serenità immergendosi nell’onsen con la sua ottava non riconosciuta (?) brava Cammy, sempre contenta lei, ma prima o poi sboccherà in qualche maniera.
Ma parliamo della vera protagonista: Giulietta.
Questa piacevole bambinetta che nuotava tranquillamente nell’onsen e che regala un po’ di allegria – e imbarazzo – alla fragile Cat.
Cucciolotta! Spero di sentirne parlare più avanti - e comunque Nardo che ha fatto i figli, oh cazz -
I miei complimenti vanno anche a come hai spiegato la lotta nei minimi particolari: tosta e violenta, non una cazzata, di certo Ash impara. Le cattive non scherzano – madonna quanto fascino ha Sabrina -, tranne Lucinda, Lucinda è la solita imbranata.
Però dio, alla parte di Giulietta che stramazza col petto sanguinante mi sono agitata e sono stata anche in pena, povera amorina…
Per fortuna che l’hanno curata, poi <3
Eeee niente, davvero un ottimo capitolo, con contenuti di qualità e tanta action.
Di errori non ne ho visti, ma non ci faccio caso. VOGLIO ANDARE AVANTI AAGH—

Bijoux

21/06/17, ore 23:52

Nemiche! Oioi! Ora si che la storia si fa interessante. Noto con mio immenso piacere che hai inserito nella storia Lucinda e Jasmine, due ragazze che apprezzo moltissimo.
Adesso sì che sono felicia :D, ma Lucinda che violenta è? AAAH, AMORINA MIA.
Non hai approfondito molto su di loro, ma non importa: vedremo nei prossimi capitoli. Posso solo dirti che aver inserito le “cattive” è stata una grande genialata. Comunque mi aspettavo un team antagonista composto da ragazze diverse. Bianca, tipo; ma in fondo meglio così, Bianca è ovunque ormai, non se ne può più (?) e noto che hai riportato alla luce personaggi old come Alice – o la stessa Jasmine – e sì, hai fatto una cosa veramente figa.
Ma andiamo avanti.
Diciamo che questo capitolo è più incentrato su Camelia che altro. Mi dispiace per la sua storia triste ma continua a irritarmi, come persona. Boh, ancora provo molta diffidenza, vedremo come andrà avanti. Comunque descrivi molto bene le scene: mi è rimasta impressa la parte dove disintegra lo specchietto tra le mani per la frustrazione… davvero emozionante, sono rimasta scioccata.
Sembra che si sia “affezionata” ad Anemone, eh…?
MMM. MA IO LO SO CHE STE DUE FINISCONO INSIEME. Me lo sento. Poi Anemone DAII, basta tormentarti, sappiamo tutti che sei lesbica orientata diversamente <3.
La scena finale mi ha fatta tirare un sospiro di sollievo: l’inimicizia è finita presto, con un grande abbraccio di mamma Camilla che unisce i cuori di tutti. Prima o poi si incazzerà quella donna. Prima o poi.
Ora magari si potrà provare a socializzare, piuttosto che darsi addosso, no? Speriamo.
Mi sfugge Catlina, eppure so che è un elemento interessante. MMM. Per ora è sotto lente.
Capitolo impeccabile come al solito.
Solo una cosa. Mi sfugge chi è Corrado. Qualcuno me lo dica, vi prego (?)

Ora vado, si è fatto tardi, poi non prendo più sonno.
Ottimo lavoro, davvero bella storia.

21/06/17, ore 23:47

Salve Momo ❤
Come promesso, eccomi di nuovo qui dopo tantissimo tra i recensori. Mi sono da poco messo in pari con la lettura dei capitoli e mi sono finalmente deciso a farmi di nuovo vivo.
Tralascio di pronunciarmi riguardo allo stile di scrittura; dico semplicemente che se prima scrivevi molto, molto bene, ora rasenti davvero la perfezione, visto che è incredibile la maniera in cui fai combaciare la parole, costruisci i discorsi, strutturi le frasi, accosti i termini... sempre con molta precisione ed eleganza..
Questo capitolo è stato sicuramente uno dei più toccanti che tu per il momento abbia scritto, in quanto più scene mi sono arrivate dritte al cuore... mi riferisco soprattutto alla dolcezza e alla premura dei gesti di Camilla nei confronti di Catlina, nel rapporto tra le due quando erano piccole e nella sua evoluzione nel corso del tempo. È bellissimo notare come la forza dell'affetto e dell'amore reciproco le abbia guidate tra gli ostacoli della vita, fino a far comprendere loro quanto fossero speciali l'una per l'altra. Ad un certo punto ho pensato anche ad un legame pari a quello di due sorelle, in virtù della benevolenza delle parole che si dicono e delle azioni che compiono, ma detto con onestà già da diverso tempo mi era ronzata in testa l'idea che sotto a quelle gentilezze e a quei sorrisi accennati si celasse una forte attrazione.
L'ambientazione a mio parere ottimizza l'impressione di intimità e a tratti di romanticismo che volevi conferire al lettore, in quanto le due sono protagoniste indiscusse dell'intero capitolo oserei dire. Come al solito, nessun cliché, nessuna banalità... tutto perfetto!
Saluti

21/06/17, ore 23:15

Ok, ci siamo col terzo capitolo.
VA BENE.
NARDO, HA DEI PROBLEMI. Chiedere a 4 ragazze di spogliarsi così a caso… ok.
Portatelo in manicomio, sto vecchio pervertito. (?)
Mi mette ansia.
A parte questo personaggio un po’… malato, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, davvero tanto!
Ho provato una pena infinita per Iris, lasciata in un angolo, triste e sola tutto il tempo. Ma per fortuna qualcuno se n’è accorto: un punto ad Anemone, per essere stata la prima a cercare di relazionarsi con il mio bel fiore lilla.
Speriamo che dal prossimo chappy per lei possa andare meglio.
Quella stronza di Camelia, al posto di fregarsene altamente della taglia di Iris -- come farebbe una qualsiasi, splendente, stra figa piena di sé -, continua a rompere il cazzo che dio non se ne può più.
Allora, c’è qualcosa che non va. Evidentemente alla fine sta sfigatona è lei, lol. Si vede che ha qualche problema, ma lo scopriremo più in là.
MMM, sono curiosa.
Camilla che non si scandalizza quando Nardo chiede i NUDES?! Sono le tue ragazze, proteggile, su (?)
Una cosa molto piacevole del capitolo – e forse la mia parte preferita – sono stati i vari e numerosi approfondimenti sulla cultura giapponese. Mi hai fatta sentire ignorante, ma allo stesso tempo ti ringrazio, mi hai svelato cose che non sapevo. Ho amato ogni singola cosa che hai detto, dalla descrizione della casa – mi sono rimaste in testa le lampade di carta ** - agli yukata (si scriveva così, o no? BOH), che non hanno taglie, e che quindi sono comodissimi per tutte le ragazze… wow, davvero magnifico.
Complimenti poi per questa frase: “Quel bel discorso pronunciato dalla giovane donna fece viaggiare Iris con la mente, trasportandola in un universo alternativo, reso così affascinante dall'antichità come un vino che matura il suo sapore pungente con anni ed anni di quiescenza.
Mi è piaciuta, mi ha lasciato il segno nel cuore, non so se comprendi.
Davvero molto molto bella. Sono curiosa di sapere come va avanti. Dunque ottimo capitolo, molto istruttivo anche. Non ti sto a segnalare errori: io non ne ho notati, ma in caso ce ne fossero, vedo che Blue ha già fatto il lavoro per tutti, dunque…
Niente, vado al prosismo.

Lila

Eccoci al secondo capitolo! Beh, che dire. Una presentazione dei personaggi molto ricca e dettagliata, mi sono piaciuti gli scambi di battuta, sono realistici e molto ben montati. Sono emerse le prime rivalità e io, da brava idiota quale sono, mi sono resa conto di aver botchato in modo assurdo: Camilla non partecipa.
Fa da leader. (?)
Ok, non avevo capito, errore mio. Non linciatemi pls.
Mi piace il pensiero di Iris; fidarsi delle parole sagge, e da esse ricavarne la giusta forza. Per ora la stai sviluppando molto bene! Il suo essere confusa, tipico dei 15 anni – e dei 17 coffcoff ciaoLilaciao -, il suo mettere le mani avanti… non sa bene a cosa appartiene. carne o pesce? Donna o ragazza? Mi piace un mondo questa Iris che hai creato.
Emerge molto nei pensieri e nei dialoghi, complimenti.
E’ aumentata la mia stima e ammirazione per Anemone, anche se non mi fa ne caldo ne freddo come personaggio qui l’ho apprezzata molto: fa la timidona disagiata ma si vede che ha un gran cuore. Traspare tutto dai suoi occhioni blu. <3
Camilla sembra quasi la grande chioccia del team, a fare la gentile con tutti, aw. Baci di qua, baci di là: e Iris la vuole pure bombà (?) DAI IRIS, E’ NORMALE FARSI PENSIERI EROTICI-SOFTPORN-PERVERSI, tutti li fanno. Mettiti l’anima in pace. Oh.
Per quanto riguarda Camelia… è immatura :’’D
Cioè, dire ad una ragazzina che non ha il seno è un atteggiamento da VERA bambina. Sarà pure matura di forme, ma non di testa. Per cui l’unica figura di merda l’ha fatta lei, almeno dal mio punto di vista.
E poi Iris coi trip mentali… Iris.
Iris. Non pensare a ‘ste robe, tanto vinci te, ciao BABY CIAO.
Anzi, per me ha già vinto u.u.
Catlina… mm, non capisco perché darle tutte queste tette abbondanti, alla fine guardando gli artwork originali la più piatta è lei, ma credo tu l’abbia fatto per mettere in risalto il personaggio di Iris. Bel capitolo, in ogni caso.
Prevedo che sarà una convivenza difficile… chissà quanti casini, MADONNA!
Metti Iris con Camilla.
Parlando della grammatica, nessun errore, un verbo mi ha stonato verso l’inizio – non ricordo dove – e hai saltato una lettera in un punto – i donut remember sorryyy – ma non credo sia un problema.
Una cosa di cui mi sono accorta è che fai dei capitoli davvero lunghi, ma molto leggeri. Quasi non si sente la lunghezza chilometrica, qui sta il bello, e mi piace. Tieni incollata allo schermo e invogli ad andare avanti. Ed è quello che ho intenzione di fare appena finisco questa recensione.
Davvero un ottimo capitolo.
Ci sentiamo al prossimo.

21/06/17, ore 20:02

Momo! Here I am! Finalmente passo a recensire questa fiction, erano secoli che volevo farlo!
Allora, partiamo subito dalla trama, non voglio perdere tempo. Carina, molto originale! Non credo che nessuno abbia mai affrontato questo tema, o forse sì, ma tu sei l’unica ad averne fatto una long tanto accurata; in ogni caso, la storia sembra promettere bene fin dall’inizio, lo dico. Abbiamo queste 5 sfidanti – Iris, Anemone, Camelia, Catlina e Camilla – che si squarteranno vive per ottenere il posto da campione. Interessante!
Io tifo per Iris e Catlina, che sono anche le mie preferite tra le 5, ma magari potresti sorprendermi con qualche storia intricata di qualche intricato personaggio, man mano che procedo con la lettura. Vedremo se cambieranno le preferenze, per ora queste due, più Iris che altro, forse perché in Bianco-Nero 2 è campionessa – ed è una gran figona -. Ammetto che sono eccitata di sapere come andrà avanti…
Si prospetta una long interessante! Vorrei farti dire chi hai intenzione di far vincere, ma oh, niente spoiler (?).
Per quanto riguarda la grammatica, direi che è ok, non ho notato errori. Si sente un po’ lo stile accurato ma acerbo che avevi all’inizio, però ho notato che negli ultimi capitoli – sì, durante l’attesa piluccavo qua e là <3 – lo stile è decisamente cambiato, in meglio ovviamente. Per cui, nulla da dire.
Ritornando alla trama.
La parte di Mirton che va a toccare le tettuzze di Catlina mi ha lasciata perplessa: cioè, sto soggetto va a palpare una mentre dorme beata (anche se sì, fa sempre piacere)? No, ok-- ci stanno le cazzate tra amici ma questa mi ha lasciata scioccata.
Mirton è strano e inquietante, basta. Mi fa schifo. (?)
Poi va beh, non sopporto Camelia ma ho adorato il suo atteggiamento spigliato e da super diva. Ha capito tutto dalla vita.
E Nardo… Nardo è un vecchio pedofilo che si diverte a vedere tanti corpi di femmine che lottano tra di loro, ma ok (?)
Una cosa che mi è piaciuta di questo capitolo sono stati gli aggettivi che hai utilizzato per descrivere i volti di Anemone e Iris. La prima caramello, la seconda cacao, aw <3
Davvero carini come riferimenti, non so perché ma rendono più delizioso il tutto. Ora vado, più tardi vado avanti a leggere!
Ci sentiamo Momo

12/06/17, ore 20:54

Evviva Dio la mia esistenza ha ripreso a avere uno straccio di senso dopo che ho messo in circolo la notizia che la tua puzza sia così micidiale da stendere un esercito intero di elefanti, a volte mi stupisco di come possa essere mia """"amica"""" una puzzola che pretende di fare la commessa ad Intimissimi. Che controsenso.

Ho letto questo capitolo una settimana fa, anzi no di più, e logicamente non mi sono premurata di rileggerlo visto che tanto fai schifo, non vali nulla e sei sbrodolosa, quindi ora da brava bimba ti becchi una recensione senza senso e ti metti a piangere per tutti gli insulti con cui ti riempirò, ok?

Allora, il capitolo in sé mi ha ricordato vagamente il somnium Scipionis del De Republica Ciceronis, quello che ho dovuto tradurre a Pasqua e che poi ovviamente la prof dimentica e all'interrogazione mi fa domande a tappeto sulla pairing CatulloxLesbia, perché alla fine l'ambientazione in stile trip mentale ci stava, i dialoghi nonsense pure e le canne dilagavano da ogni segno di interpunzione... mi è piaciuta molto la chiave originale e innovativa in cui hai fatto apparire Camilla e Catlina, devo riconoscere che hai intrecciato proprio bene gli eventi del presente con i frammenti del passato, creando una bella mescolanza di seg- di love<3

Certo, per farle precipitare un lampadario in testa e farla comportare come una bambina posseduta da Satana devi essere proprio l'apoteosi dello skifidol di quarto livello, perché solo tu puoi OOCizzare i tuoi personaggi in modo così bleah unicamente per lesbicizzarli in seguito: devo dire infatti che non mi sarei mai aspettata che Catlina fosse una piaga d'Egitto da piccola, meno male che la sua personalità è morta al passar del tempo perché altrimenti sprofondavo nel tuo tanfo immenso e pachidermico.

Povera piccola, l'hai fatta soffrire (e non l'hai lavata) cosi tanto in passato e ora (che continui a non lavarla e a farla puzzare, ma stiamo scherzando?) chiaramente ti lamenti che non voglia farsi spupazzare dalle tue manine pronte ad infilarsi dove non dovrebbero, che sporca epicurea che sei<3
A momenti ha avuto un'infanzia più felice e "w i teletubbies e i loro colori psichedelici" Anemone che è nata disadattata socialmente piuttosto che lei... e rendiamoci conto che Anemone di suo è una disagiata cosmogonica.
A parte tutto questo preambolo... brava, l'hai caratterizzata bene alla Catlina, hai reso in maniera vivida i suoi pensieri e realistica il suo modo di comportarsi, il suo processo di maturazione e crescita fisica e psicologica, fino alla scoperta della sua sessualità. Un crescendo di taglie di seno, misure e sì, anche biscotti che si conclude con il folle piano di organizzare un hentai lesbo da parte della stessa Cat.
Shh, sciocchina, questa parte non c'è nel capitolo, l'ho estrapolata io sbirciando nella tua mente<3
Io ti conosco troppo bene, tricheco del mio cuore, so che pensi solo alle cose che non si possono dire perché altrimenti dovremmo alzare il rating della storia a rosso gelato alla fragola<3

Anche Camilla non è da meno comunque. Sono certa che sarebbe una moglie perfetta per te se solo non fossi così raperonzolo inside e se solo provasse un minimo di interesse per una pustola quale sei tu<3
È stata dolcissima coi gesti e le attenzioni che ha riservato a Catlina trascorrendo il tempo con lei, facendole compagnia, preoccupandosi per lei così tanto da farle chiaramente capire che l'unica cosa che le importasse era che stesse davvero bene<3
Ancora una volta ho intravisto il suo lato materno, protettivo e cordiale, una leader dal cuore d'oro che nasconde i suoi sentimenti dietro ad una patina di mistero, ecco cosa è Camilla. Sono sicura che abbia preso parte al tiaso per essere iniziata a divenire una moglie perfetta, inoltre ho notato (ma forse è solo una mia impressione boh)che in questo capitolo si sia espressa in modo oserei dire a tratti inquietante e un po' sotto sotto anche poetico...

Comunque ERA ORA CHE SI AVVERASSE IL SUO SOGNO DI MELONI. Tanto è inutile che continuasse a nasconderlo, stava diventando sempre più evidente il suo amore. E tanto alla fine questa storia è destinata a sembrare sempre più simile ad una sagra ortofrutticola, ora ci manca solo scoprire con chi accoppierai Iris così le abbiamo tutte e 5 sistemate no?
Ahhh, fate l'amore con il sapore<3
Tanto love, quindi, per le due nuove lesbicone innamorate e tanti schiaffoni sul sedere per te perché ti odio a morte<3

Ichigo

P.S.: ma è già finita la sottotrama "CatlinaMirton"?
P.S.: E le altre dove sono finite?? A limonare hard??
P.P.S.: ho cercato di dare una certa imponenza al mio nick perché Ichigo >>>>>>>> Momo.

Edit: finché non ti intaso la casella di posta modificherò questa recensione. È il momento che tu soccomba di pipì.

(Recensione modificata il 12/06/2017 - 10:39 pm)

04/06/17, ore 14:16

Ci si può innamorare di una storia?
Sì, lo so, come modo di iniziare una recensione dopo così tanto tempo fa piuttosto schifo. Ma c'è caldo, c'è sonno e ho seriamente amato questo capitolo. Sul serio.
Buonsalve, Momo. Mi spiace per non essermi fatta viva prima, ma tempo e voglia se n'erano andati a benedire, mentre la fisica... eh. Lei è rimasta, maledetta.
Dunque.
Dopo il traumatico (ma non per questo meno bello o emozionante) scorso capitolo, è quasi un miracolo vedere Catlina ancora viva. Certo mi fa ancora un po' strano che Sabrina non abbia terminato il lavoro uccidendola direttamente; forse, - anche se mi è abbastanza difficile da credere - nonostante tutto non desiderava realmente la morte della biondina e si è limitata a distruggere ogni possibilità che potessse diventare Campionessa, assicurandosi anche che soffrisse parecchio. Chissà.
Un po' spiace, lo ammetto, ma alla fine sappiamo tutti chi tra le fanciulle è destinata a ricoprire tale ruolo nella regione di Unima, quindi amen.
Ad ogni modo, non so perchè mi ha colpito molto la frase nella quale Camelia conforta Camilla, cosa che a prima vista stona totalmente con il suo carattere. Non lo so, mi ha fatto tenerezza.
Molto affascinante poi il sogno di Catlina, dove assistiamo all'addio da parte della fragile aristocratica (che in qualche modo diventa più adulta) all'intera utopia vuota e silenziosa da lei creata per "star assieme" - tra virgolette parlando - alla Campionessa di Sinnoh. E' notevole come nonostante la sua debolezza fisica e mentale, lei resista alla tentazione di rinchiudersi nuovamente in una prigione di sogni e illusioni. Anzi, si potrebbe anche dire che ha gettato la chiave lontano per non servirsene più.
Poi, il flashback. Ammetto che fa parecchio strano (viva le ripetizioni) immaginarsi l'apatica Superquattro a sette anni che da di matto per una sconfitta. Che auguri addirittura alla sua sola amica di morire, poi. Ma a ben pensarci non credo che tu sia andata OOC. Semplicemente credo che sia una tua personale interpretazione del passato della misteriosa biondina.
Nonostante tutto, però, la piccola Catlina non meritava di certo un lampadario in testa. E' stata moooolto stupida e superficiale, non lo nego, e ha rischiato di ferire Camilla con qualunque-Pokèmon-stesse-utilizzando-, ma sicuramente non meritava una vita segnata in eterno da cicatrci, epilessia, e compagnia bella.
Questo è il karma gente. Yeah.
Poi, l'incontro tra le due biondine all'ospedale. Non mi ci soffermo molto per il semplice motivo che non ho molto da dire (anche se lo ammetto, vedere Cat che così debole andava incontro a Camilla mi ha fatto venire una mezza dozzina di infarti, del tipo "adesso le viene un attacco e muore, adesso le viene un attacco e muore, adesso le viene un attacco, Camilla la vede e muore" insomma, cose leggere leggere).
Vorrei che stessi sempre al mio fianco, perché ti amo.
Finalmente! Mille mila capitoli ci sono voluti, ma finalmente queste due hanno raggiunto la magica illuminazione che, forse forse, sono un tantinello più che amiche. Bene così! A dire il vero mi aspettavo che sarebbe stata Camilla a far la prima mossa, ma non posso certo dire che mi dispiaccia il contrario.
Okay, qui ammetto di aver fatto un po' di confusione quando passavi dal passato al presente e viceversa, e ho dovuto rileggere più volte alcune parti per comprenderle appieno. Forse hai anche un poco esagerato con frasi troppo lunghe continuamente interrotte da virgole, che rendono più pesante il tutto, ma per il resto non ho riscontrato gravi errori o minor fluidità nello stile.
Ho apprezzato inoltre (e non ho idea del perchè te lo dica solo adesso) la tua minuziosità nel descrivere la "roba" cerebrale (mamma mia i miei termini scientificosi) di Catlina, senza però trasformare il capitolo in un verbale di medicina (cosa di cui ti ringrazio dato che di ospedali e company non ci capisco un'acca).

Quindi, in sostanza: gran bel capitolo. Non c'è molto altro da aggiungere (se Camilla parte però con i suoi trip mentali a proposito del ma magari Cat era solo curiosa prego Iris di lanciarle un'Ira di Drago o simili per farla rinsavire).
E a proposito della viola, non vedo l'ora di sentir parlare di lei (sì, prima ti rompevo le scatole perché volevo le biondine, ora ti rompo le scatole perchè voglio Iris. Che ci vuoi fare) e della carissima simpaticissima e appena appena ferita quasi mortalmente Georgia (mi manca già, povera piccola tossica).

Mi fermo qui, o finisce che la recensione diventa più lunga del capitolo - e non mi pare il caso. Scusa ancora per la mia precedente assenza, e nulla. Complimenti come al solito.

Al prossimo capitolo (che a quanto dici ci farà incazzare di brutto... Arceus, la curiosità. Spero si tornerà a parlare presto della droga del drago strafatto - lol - e del Team Plasma, il loro piano è ancora un'incognita per noi poveri mortali).

03/06/17, ore 22:10

Yohooo!Una Kurogami piacevolmente scioccata a rapporto!
E' assodato che vuoi ammazzarci tutti,Momo.
Cerchero' di recensire con calma ma ODDIO.ODDIO!
Questo é a mio parere il capitolo piu'da brivido e cardiopalma finora.Ti giuro,non riesco quasi a trovare le parole per descriverti cosa ho provato nel leggerlo.La storia ha preso una direzione totalmente diversa da quella che avevo immaginato,e questo dimostra le tue abilita' da scrittrice:non sei mai,e dico mai,caduta nello scontato.
In questo capitolo hai esplorato tutte le minuscole sfumature che compongono Catlina e l'hai fatta balzare diretta verso il primo posto della mia personale classifica di personaggi preferiti della storia,e (guarda un po') posto che dapprima era occupato solamente da Camilla.
Ora invece condividono il podio,come condividono il cuore(sono entrata in romanticismo mode).Non mi sarei mai aspettata uno sviluppo simile cosi' all'improvviso,ma pensandoci e' giusto cosi',era cosi'che doveva andare,ste due hanno aspettato troppo a varcare quel muro che si era creato,ed e' giusto che siano andate cosi' in fondo.
E' stato veramente bello.Non so quanti urletti ho tirato fuori nel leggere,l'ultimo e il piu' scioccato(in senso positivo) nel sapere cosa e' successo in questa benedetta notte a Spiraria.
E tutto questo ben di dio scritto nel tuo consueto stile pazzesco.
L'anima di una lettrice non puo' che conservare gelosamente dentro di se' una tale quantita' di emozioni cosi' potenti che una lettura le porta.
Il mondo dello yuri,cosi' sfortunato e bistrattato il piu' delle volte,e' ora invece molto fortunato a ricevere un omaggio cosi' bello e prezioso da parte di una scrittrice dotata di cosi' tanto talento,e la cui penna non fa e non fara' scadere mai le sue protagoniste nella becera volgarita' che scaturirebbe invece dalla penna di qualcuno che mirerebbe solo e soltanto a fare di loro un uso erotico.
Anche io scrivo storie yuri (cartacee per ora) anche se sono ancora una principiante,e ti ho presa come modello da seguire: ho voglia di contribuire cosi'bene,come fai tu,a questo mondo che merita molto di piu'.
Concludo dicendo che...che devo riprendermi,ecco. xD
See ya,and good luck per tutti gli esami!

P.s. mi sono resa conto che alla recensione mancava qualcosa,l'ho scritta ieri sera a capitolo finito e non ero molto lucida per via dello sconvolgimento interiore che ha preso atto dentro di me(colpa/merito della tua bravura innata xD)
Voglio aggiungere qualcosina: prima di tutto,la sequenza onirica iniziale e la citazione a Goya sono qualcosa di orgasmico,non scherzo.Poi,in ogni scena di questo capitolo,a me che leggevo sembrava di essere DENTRO la storia:io ero li'con loro Momo,provavo le loro stesse emozioni.Non hai idea di quanto mi abbia coinvolto questa meraviglia.
Mi sembrava di essere entrata dentro l'essenza stessa di Catlina e quasi per rispetto non riuscivo a leggere,era come osservare la parte piu' intima di qualcuno,e lo era davvero.
Poi,lei e Camilla mi fanno un'invidia tremenda xD sono una bellissima coppia e spero che avranno tante gioie le due ciccine.
Credo che con questo la "SecretTimeShipping" vada un tantino a farsi benedire xD ma va bene,e' accettabile,Iris ha pur sempre Georgia no?(eheh,si,io ci spero.Ci spero tanto.)
Gli unici errori che mi sento di farti notare sono i refusi,roba dovuta alla distrazione perlopiu':personalmente non ho altro da contestarti.
Concludo salutandoti ancora e augurandoti che lo YuriPowaaah sia con te durante gli esami e ti dia la Forza(?)
See ya!
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 03:08 pm)

30/05/17, ore 16:17

Yoho!Mi presento,sono Kurogami(anche se sembra un nome maschile sono una ragazza ahah).Questa è la mia prima recensione(sia nella tua storia che su efp in generale) quindi chiedo venia se fará altamente schifo.
Dunque,in genere non recensisco perche' credo di non avere lo spirito critico necessario(?) Ma per questa storia qua,che considero un masterpiece tra tutte le innumerevoli yuri che ho letto,ho sentito di doverlo fare.
Prima credo di doverti tediare con un discorso generale(sorry e.e) e poi passo all'opinione su questo capitolo qui,don't worry-
Partiamo dal fatto che ho scoperto questa fanfiction lo scorso ottobre.L'ho scoperta per caso quando gironzolavo sul web alla ricerca di yuri su Pokémon.E quando l'ho letta la prima volta mica mi aspettavo un gioiello di questo calibro!
Inutile dire che scrivi in modo sublime(te lo hanno detto anche i muri mi sa),ci si accorge di ció giá dal primo capitolo.Ho amato,e sottolineo amato,come hai reso e rendi ancora ognuna delle ragazze :sono cosí vere,così vive da far sembrare di conoscerle di persona,sono riuscitissime.Davvero,ti meriti una trafila di statue in oricalchum.
Ogni capitolo e' un concentrato folle di emozioni che causano terremoti interiori(per quanto riguarda la mia esperienza personale,ha allietato le mie notti insonni),al termine di ognuno si pensa "ancora,ne voglio un altro!"
Sono arrivata a rileggere ogni capitolo per quattro o cinque volte,ed e' ancora poco.Non si capisce che amo sta fanfiction.No no.
Passiamo ora a questo capitolo qua.
E s p l o s i v o.
Mi ha sinceramente sconvolta,l'insieme di tutti gli avvenimenti e' cosi' intenso che al termine non si puo'fare a meno di provare un po' di spossatezza(intesa in positivo).
Ho adorato l'ingegno(un pochetto suicida) di Anemone.
Ho adorato la forza di Camelia di far fronte a false e pesanti accuse con la dignitá di chi ha la coscienza a posto,senza cedere alle provocazioni di Jasmine.
Sono rimasta scioccata dalla parentesi di Iris e Georgia,non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose fra le due(sempre se non mi crepa Georgia e.e con quella ferita lí la vedo brutta assai).
Stesso discorso vale per Catlina:ciò che le e' successo e' stato sconvolgente.Ma e' stato inframezzato da qualcosa che ha suscitato particolarmente l'interesse:i pensieri sui sentimenti che sta maturando nei confronti di Camilla.Oh oh,sento odor di triangolo,chissa'come si evolverá il tutto~
Perdona questo orrendo papiro e.e spero di non averti annoiata.Concludo dicendo che oh-mio-dio sto aspettando il prossimo capitolo con cosí tanta ansia-
spero che aggiornerai presto :3 see ya!

05/05/17, ore 00:03

CIAO MENADE DANZANTEEEE1!11
Hai ballato anche oggi? No?
Allora ti meriti una mega sculacciata di sesto livello *power* sbammmm!
...
Allora.
Come vedi sono l'unica che ti degna ancora di una recensione, tutti gli altri hanno fatto non bene ma benissimo a scappare via da te xk la tua story fa kagarr e nn meryti nemm€n0 1 recenZi1 e tu nemmeno mi ringrazi. Puzzi. Tremendamente. Vai a lavarti maiala. A meno che tu non voglia chiedere agli dei di farti tutta naso. Ma puzzi comunque. Bleah. Il tuo ultimo bagno a quale guerra mondiale risale?
Comunque.
All'inizio non sapevo se recensire questo capitolo o sbattermene altamente, non perché non mi sia piaciuto o altro ma per un altro motivo. Sai quale? Che non succede nulla a parte una mega scazzottata in stile street fighter xD
Cioè in realtà non è che non succede nulla, ma ho notato che rispetto agli altri capitoli questo si focalizza su un'unica dinamica, anche se in scene diverse, fatta per lo più di budella volanti e abiti succinti, condito con qualche traccia di "ma anche in 50 sfumature di grigio la gente muore, risorge, fa cose e poi muore di nuovo?", il che chiaramente non è un male, anzi, ma almeno a mio parere avrebbe limitato le cose da dire visto che tanto alla fine il succo sta nell'omosessualità che trabocca da ogni singolo segno di interpuzione della tua storia anche se tutto intorno sta accadendo la fine del mondo. MA IO MI SONO FATTA PRENDERE DALLA PIETÀ E HO DECISO DI RECENSIRE COMUNQUE. Contenta? Sei felice? Adesso mi comincerai a leccare i piedi e farai i compiti al mio posto?
Non ti viziare troppo però: lo sai bene che i miei commenti sono papiri di insulti per te che mirano a distruggere la tua psiche, proprio per questo ho scelto di recensire.
Allora. Innanzitutto mi è piaciuta la parte tra Camilla e Lucinda, a metà tra il misterioso esoterico e il più "ehi, ma è minorenne lei, non puoi farle certe cose!", si era anche fatto interessante quando Lucinda ha cominciato a spiegare a Camilla cosa stesse accadendo perché tra droghe varie a momenti non ci capisco nulla nemmeno più io. Mi stupisce ilsuo aatteggiamento così sottomesso, a tratti intimorito: magari è sul punto di allontanarsi dal team. Vedremo.
Per quanto riguarda la parte Camelia/Jasmine e Alice/Anemone... ma che? xD
No dai davvero non capisco... ma in questa fan fiction è proprio vero che la gente muoia per poi risorgere, perché altrimenti non si spiegherebbe che quella che c'ha mezzo vestito strappato e la polvere sui capelli se ne vada via tutta contenta in stile w i teletubbies mentre la sua avversaria muore. O magari mi sbaglio e questi misteri hanno una spiegazioni momosa che io non riesco ancora a cogliere xk sn trp pukkola e dv aspettare il sequit01!!1
Mi piace il rapporto che hai creato tra Georgia e Iris... sei passata da un "ahahaha ma quant'è bello prendere per il fondoschiena quelle 4 stupide ahahaha e nel contempo magari ahahah ci beviamo qualcosa ahahaha" ad uno scontro all'ultimo sangue. Povera Iris. Deve esserci rimasta terribilmente male per tutte le menzogne con cui le ha riempito la testa la sua avversaria, pronta ad intimidirla e a metterla in difficoltà, e si coglie la sua amarezza mista alla rabbia più grande per questo.
E poi... boh. Prima ti fissi con Catlina dicendo che fosse diventata la tua illa mi par esse deo videtur del momento e poi mi costringi a chiamare il pronto soccorso. Boh. Non ti capisco. Non so che dire. Ma che hai mangiato per vomitare questo capitolo?
Poverina Cat... proprio lei che volevo che rivelasse il suo OOC nascosto a momenti ci dice ciaone. Sei una persona orribile.
Cooooomunque.
Sentiti onorata perché è una recensione fantasmagorica (che sicuramente segnalerai perché mi odi :c) e non commentavo da tanto.

Baci ai calzini a pois

Icchi

28/03/17, ore 07:08

La scalata al potere riprende. Non ne ho voglia, neanche un po', ma ho passato tre ore e mezza a giocare al Nintendo e forse leggere un po' può svegliare il mio cervello dal coma. E poi ammetto che ci tenevo a completare i capitoli POV Iris, siccome mi hai detto che sono solo i primi tre – a saperlo prima, avrei fatto uno sforzo per recensirli tutti ieri. A proposito: ho deciso di cambiare metodo di segnalazione errori per facilitarti il lavoro.
Tempesta di sentimenti: il titolo promette bene. Mi aspetto qualche pianto o urla in faccia, o comunque cose di questo tipo, perché non mi dà l'impressione di essere pieno di fluff.

Mi sto immedesimando fin troppo in Iris. Sei riuscita a renderla umana in un modo che stranamente mi piace, e ti ripeto per la millesima volta che lei è la Pokégirl che considero di meno in ogni universo dov'è presente. Penso di capire perfettamente come si sente qui, perché spesso ci sono passata anch'io: la paura di essere giudicati per ogni minimo gesto che compi, per ogni parola che dici, se solo ti permetti un errore che non sai quanto ti costerà. Terribile, ti manda letteralmente nel panico. Lo so perché a me capitò al campo estivo, due anni fa; ogni volta che aprivo bocca trovavano il modo per lanciarmi delle prese in giro, finché non ho deciso di stare del tutto zitta... Insomma, brutti ricordi che la scena mi ha fatto rievocare.
Sei riuscita a rendere bene questo primo pezzo di angoscia e isolamento, sconvolgendo l'idea di ragazzina spavalda e immatura che avevo di Iris, sempre pronta a buttarsi in mezzo alle fiamme e saltare sugli alberi da bravo scoiattolo viola (in realtà lei è uno scoiattolo, i capelli sono il pelo); ti rallegrerà poi sapere che non ho trovato errori, solo due ripetizioni:
le altre sanno il fatto loro / le conversazioni delle altre – puoi sostituire con il resto delle ragazze o ancora meglio concorrenti.
fin da quando era bambina / da quando era lì – puoi sostituire con: fin dai tempi in cui era bambina, o vedi se riesci a trovare un'espressione che suoni meglio.

Camilla deve svelarmi il suo segreto. Seriamente, come fa ad essere sempre così allegra e gentile?
Complimenti, una descrizione con i fiocchi. Hai centrato in pieno ogni punto focale che si nota nelle case tipicamente giapponesi che mostrano negli anime: le porte scorrevoli, i quadri di paesaggi e così via. Anche se pensando a una casa del genere, l'unica che mi viene in mente è quella di Nobita di Doraemon – la mia conoscenza in fatto di anime scarseggia. Ah, prima di leggere questo capitolo non avevo idea di cosa fosse la carta di riso né che esistesse, perciò grazie per aver involontariamente arricchito le mie conoscenze di lessico.
Ammettilo che in realtà era tutto un piano malvagio di Nardo per sedurle che però è fallito.
Quiescenza, affascinante espressione. Quante belle parole che insegna quel brutto posto chiamato scuola. A proposito, trovo verissima la frase del kimono: una donna potrà anche essere affascinante con l'abbigliamento occidentale, ma niente può battere la raffinatezza di un kimono, davvero un bel pensiero.
Camelia torna all'attacco, la personificazione della dolcezza al contrario e sinceramente non vedo l'ora di assaporare il momento dove Iris troverà il coraggio di sbraitarle in faccia tutto ciò che pensa. Perché noi siamo contro il bullismo, ma una bulla bella come Camelia va solo ammirata.
A proposito, l'idea degli yukata è carina, riesco a immaginarle perfettamente. Bella domanda: perché Nardo ha degli abiti femminili in casa? Forse ci nasconde qualcosa. Magari ha un harem di geishe tutte per lui in una delle stanze della magione. I colori si vede che non sono stati scelti a caso, ma nelle storie nulla è a caso – o sì?
Ma povera Cat. Lei è un candito vivente, solo un po' asociale. Vergognati Iris, proprio tu che sei bullizzata non dovresti escludere gli asociali, non si fa così. E Camilla come vedo continua a sfoderare il suo speciale charm. Chissà quando e se vedrò sclerare anche lei, sono curiosa.
Povera Iris, ormai sto provando troppa pena per lei. Mi piace la descrizione fine e lo spazio che hai dato al suo yukata, ma in un clima dove tutti sembrano pronti a schiacciarti come una formica penso che anch'io mi sarei chiesta se non fosse il più brutto. Di solito funziona così, il peggiore per ultimo, come nelle squadre a ginnastica.
E certo. Figuriamoci se Camelia si lasciava sfuggire l'occasione di spogliarsi perché guardate e invidiate gente. Sì Camelia, stiamo invidiando, tranquilla.
Impudicizia, un'altra parola antica che non conoscevo. Amando di più il linguaggio moderno al posto tuo avrei usato impudenza.
Ah, complimenti perché hai creato una bella atmosfera, da sole con la pioggia battente e costrette a spogliarsi. Mi piace, un ottimo scenario.
Rido. Anch'io a quindici anni dicevo come Iris – ma per ragioni diverse – e purtroppo a quasi diciotto non è cambiato nulla, ma l'importante è crederci.
Tieniti forte, ecco la lista tutta intera:
si era ritrova lì – manca un ta.
mai antiquato / non sembrava mai perdere – puoi mettere sembrava non perdere nonostante il passare dei secoli, o qualcosa del genere.
penoso aspetto delle ragazze / cercò di trattare le ragazze – vergogna. Correggi con cercò di trattarle.
delineare il doppio sensodoppiosenso si scrive attaccato, cara Momo del 2015.
Subito però le ragazze, data la loro mente giovane e vaga – un'altra ripetizione, male. Metti: Subito però loro, date le menti giovani e vaghe. Che poi vaghe secondo me qui non ci sta troppo come aggettivo, ma va beh... (Magari era meglio aperte, non lo so).
un enorme borsa bianca di lino / lasciando la borsa bianca – primo, ci va l'apostrofo su enorme, secondo correggi nell'altra frase con borsone per usare un sinonimo e se proprio vuoi specificare di nuovo metti chiaro come aggettivo.
Lei e le altre allenatrici – lo sai.
La spiegazione semplice e professionale della ragazza – se ti riferivi a Camilla, per non ripetere un'altra volta ragazza puoi mettere leader, o bionda più grande, o Campionessa di Sinnoh. Se mi dessero un biscotto per ogni volta che hai scritto ragazza avrei di sicuro ripreso il chilo che ho perso ieri.
«Si... – NO. NO. L' a c c e n t o.
avesse comprato quei vestiti / su quale dei due vestiti – la seconda volta puoi mettere dei due e basta, così togli la ripetizione.

Ragazze non fidatevi di Nardo. Ha qualcosa che non mi convince, prima le invita a spogliarsi e adesso si improvvisa addirittura chef.
In questo pezzo, hai di nuovo messo in luce la depressione cronica di Iris, si vede. E finalmente un po' del suo carattere inizia a quadrarmi: l'orgoglio, ecco cosa ho sempre ritenuto più importante per Iris, insieme alla spigliatezza e al senso di libertà. È strano vederla così, ma è adolescente, e come tutti gli adolescenti insicuri e timidi va presa a bastonate finché non rinsavisce.
Ti ho concesso qualche ripetizione (loro, ragazze) perché non avevo voglia di stanarle tutte.
sopratutto durante – manca una t.
l'ambiente tipico orientale / di piatti tipici – nella prima metti classico anziché tipico.
loro parlavano del loro – perché...? Togli il primo, la frase ha senso lo stesso.
Poi qui dopo c'è una riga. Era accidentale o intenzionale? Ho notato che usi sempre il fiore, per questo lo stacco mi sembrava insolito.
Sono a metà, I can do that.

Mi hai insegnato una nuova parola, complimenti per la tua grande cultura giapponese, o per le ricerche che ti hanno permesso di essere così accurata nei termini. Adoro l'accuratezza, ma si sapeva già.
Abbiamo stabilito quindi che Iris è uno scoiattolo, Catlina è un candito... E direi che Anemone è una caramella. Oppure trasformiamo Catlina in una meringa e Anemone in candito. Anzi, liquirizia! Sì, decisamente liquirizia, ho deciso. Questo giro di parole inutile per dire che è dolcissima e mi sta simpatica nel suo ottimismo e nel cercare di cavarsela, e complimenti per il coraggio perché mi aspettavo che Camelia si alzasse da un momento all'altro non gradendo che si parlasse di lei, da brava star isterica.
Se mi rispecchio in Iris, mi rispecchio un po' anche in Anemone, nella sua umiltà e gentilezza, e voglia di essere all'altezza, proprio perché se la cava un po' meglio di Iris.
Iris ascolta musica? Da quando ha un telefono o un contatto con il mondo tale da permetterle di ascoltare musica? E ce la vedo Anemone a citare canzoni con aria solenne, fa tanto anime.
Ohh, sono così carine! Finalmente una gioia per Iris, finalmente un'amica. Non avevo dubbi che sarebbe stata proprio Anemone (era l'unica alternativa possibile, collaborativa e non desiderosa di sbranarla), mi chiedevo solo come avrebbero rotto il ghiaccio.
Il kimono le si era tutto stropicciato e il nastro che glielo legava in vita si era snodato, mostrando la scollatura ed il reggipetto che stringeva il seno della ragazza. – FANSERVICE che però è assolutamente gradito, brava.
Sì ma io mi sto chiedendo in tutto questo momento commovente perché le altre non si sveglino. Per caso Nardo le ha drogate mettendo un sonnifero nel tè? A parte Cat, va beh.
Secondo me alla fine della storia tutte le girls faranno una colletta per pagare i debiti di Anemone, indipendentemente da chi sarà la vincitrice. È stato bello trovare finalmente un momento di apertura e che si sia rotto il ghiaccio, almeno Iris adesso non è più completamente sola e Anemone l'angioletto-liquirizia cercherà di aiutarla.
Il dialogo finale è epico, hai trovato un ottimo metodo di conclusione. E rimane ancora un mistero come le altre non si siano svegliate, ma meglio per loro. Sappi che se shipperò Anemone con Iris sarà colpa tua.
Ecco la solita lista, meno corposa della precedente:
la fissavano con un espressione sorridente – alla piccola Momo del 2015 non piacciono gli apostrofi, ho capito. Tanto ti costringerò a metterli tutti.
Iris non sapeva cosa rispondere anche se, dopo qualche secondo Anemone ricominciò a parlare – Ok, neanche le virgole erano il tuo forte, ma io ho fatto di peggio quindi non giudico. Metti così: Iris non sapeva cosa rispondere, anche se dopo qualche secondo Anemone ricominciò a parlare.
estranei perfino a sé stessiN O
«Si?» – Momo quando ti vedo anziché abbracciarti ti tiro qualcosa in testa.
con una risata / a stento tratteneva una risata – Metti a stento si tratteneva.
confidarsi con lei conoscendola da pochi giorni – Forse doveva essere pur conoscendola.
«Si. Penso che – che ti uccido. Ecco cosa penso. Vai a vergognarti nell'angolino, subito. (Immaginami seduta su un trono, tipo la Regina di Cuori, che tanto l'altezza è quella, anche se credo di avere una testa normale).
«Si. Scusa – no, non ti scuso. Correggi.

Un vero peccato per i titoli, anche in inglese avevano il loro fascino. E mi fa piacere sapere che la prossima sarà Camelia, non vedo l'ora di conoscere il suo POV e come l'hai chiamata tu la sottotrama con il suo attuale ragazzo.
Il nome della shipping è carino, azzeccatissimo ma la mia mente non-vasta ha pensato subito alla pelle invece della metafora profonda che c'è dietro.
La canzone “di Anemone” non è male, non è esattamente il genere che ascolto ma è orecchiabile e generalmente tutte le cose orecchiabili non le snobbo, diciamo così.
Sia santificato il fiore di ESG.
Bene, sono arrivata a fine pagina e sto sfiorando la quarta di OpenOffice. Tutto va secondo piani, datemi ancora un mese e poi potrete inchinarvi tutti al mio potere.
Stavolta ci ho messo un po' di più, ma sono riuscita a commentare tutto e sempre con facilità. Mi diverto a recensire ESG e anche a leggerla, sebbene le ripetizioni siano il mio incubo.
Direi che posso chiudere, augurarti buona scuola e buone correzioni – peccato che non ci ho pensato prima a usare quel metodo, rende tutto più ordinato.
Sono impazientissima di entrare nella mente e nel mondo di Camelia.
Alla prossima, cara! (cuoricino azzurro in onore dell'angelo-liquirizia Anemone)
-H.H.-