The Golden Girl
di Miss_Sunshine

06/03/15, ore 19:25

"Sei solo invidioso che io non mi sia mai esibita per te!" Non sai la stima che ho provato per Stella in questo momento. Questo capitolo credo sia il mio preferito, perché più fornito di eventi e perché stiamo iniziando a caprie la psicologia dei personaggi.
Ah, vado pazza per Sam. E' un po' inusuale pensare a "quello" prima di andare nell'arena, ma mi attira come personaggio. Stella può dire che gli Hunger Games possono essere il modo per, ehm, conoscere persone.
Il "vorrei un dodici" di Stella merita tutti gli applausi del mondo; non mi sarebbe mai venuta una frase del genere, oppure non avrei avuto il fegato di pronunciarla. Stella è solo fra i diecimila personaggi preferiti di questa fan fiction.
La storia si fa sempre più interessante. Alla prossima,
Bolide

05/03/15, ore 20:47

Mi è piaciuto moltissimo come hai gestito questo capitolo. È intenso, coinvolgente, sempre ben scritto. Mi piace tanto, perché è un perfetto seguito dei due precedenti: mantiene lo stesso tono, rendendo così la storia uniforme e coerente, ma non è mai banale né scontato. E ho fatto un salto di gioia per il plot twist della storia, perché lo trovo estremamente plausibile. Non sono tanti gli autori che considerano che dopotutto, che siano lì per ammazzarsi a vicenda o no, i Tributi sono sempre un gruppo di adolescenti assolutamente umani e assolutamente in balia degli ormoni (?). Per questo, trovo estremamente realistico che ci si attrazione fra qualche Tributo, anche se nel modo un po' confuso e drammatico e incoerente tipico di quell'età. E tu sei riuscita a gestire magnificamente sia l'idea sia la confusione adolescenziale che accompagna l'attrazione, creando un bellissimo gioco di attrazione e allontanamento fra Sam e Stella che ho trovato estremamente intrigante.
In più, adoro il fatto che Stella continui ad avere dubbi e ripensamenti. Si delinea sempre più umana a mano a mano che la storia prosegue, e non è mai "finta". L'idea che provi irritazione, attrazione fisica, dubbi e timore allo stesso momento la rende molto vera. Il fatto che alterni i suoi "incontri" con Sam alla paura dell'intervista è geniale, perché riesci a concentrarti su tutti i rapporti fra personaggi e su tutte le emozioni essenziali senza mai esagerare su un aspetto a discapito dell'altro.
La storia si fa sempre più intrigante, e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà quando si entrerà nel vivo dei Giochi. In più, sono anche curiosissima di scoprire qualcosa di più anche sugli altri Tributi :3

04/03/15, ore 21:40

"Se avessi saputo che sei così brava a maneggiare i bastoni, ieri non mi sarei limitato a baciarti."
Voglio cominciare con questa quote perché SI'.
Sam lo odio a pelle, eppure mi è simpatico. Ha senso? No... ma nemmeno io, quindi va bene.
Mi è piaciuta veramente molto la parte (tutte e due le parti in verità) dove Stella si deve concentrare per colpire i bersagli. Veramente ben scritte.
Dopo aver visto le foto ho cominciato ad amare Sapphire ancora di più - e siccome io sono come te, mi affeziono ai personaggi secondari e vorrei sapere di più di loro...
La sessione privata è stata splendida. Soprattutto come si è congedata Stella. Mi piace moltissimo il suo carattere, le sue battute taglienti.
Non è un personaggio convenzionale, è sarcastica e furba. Se la caverà bene nell'arena. U.u
Adesso le toccano le interviste, forza e coraggio Stellina! XD
Complimenti e al prossimo capitolo!

x Lily