Come compromettere la carriera...e vivere felici.
di Clairy93

14/08/15, ore 02:58

Eccomi qua, mia dolce Clairy. Dunque, dunque.. Con questo capitolo ho terminato anche oggi il mio "turno di notte" (detta così sembra ambigua, ahahah). Ma la verità è che amo leggere a quest'ora, soprattutto storie che mi prendono così tanto come le tue. Adesso veniamo a noi: innanzitutto stendiamo un velo pietoso sui trascorsi in musica di Barnes, ahahahah. Al solo pensiero mi piego in due dalle risate!! Finalmente Sara è stata posta dinanzi alla realtà delle cose, dinanzi a quello che è, ahimè, il suo caratteraccio che, per carità, è anche "esasperato" dalle difficoltà che comporta il suo lavoro, ma è pur sempre un caratteraccio! E a questo proposito ti cito: "Ma per me coraggio è anche essere onesti con se stessi, non fingere di essere qualcuno che non sei".. Giuro, qui ho amato lui e soprattutto te, Clairy! È vero, la nostra Sara per far fronte a quelli che sono i problemi derivanti da un mestiere così delicato sembra dimenticare chi è realmente: quella ragazza simpatica e alla mano che vuole a tutti costi venire fuori quando Bin Bons è nei paraggi. Persino Richard l'ha ammonita! A proposito di Richard, cosa ci racconterà di nuovo? Sono curiosissima. Ovviamente ribadisco le stesse considerazioni di ieri relativamente all'impeccabile cura formale del testo. E ancora i miei complimenti..! Ti adoro, sì. Buonanotte, cara, ti mando un abbraccio! P.S. Ben motociclista?! Non riesco, non respiro! Ahahahahahah! Diciamo che ci stavamo avvicinando a qualcosa di simile con "By the gun". Certamente non era un motociclista, ma sicuramente un potenziale Bad Boy con la B maiuscola. Tuttavia non si può, non ce la facciamo proprio a reggere il ruolo perché è troppo, troppo tenero e genuino. E i ruoli da uomo-angelo gli si addicono. :')

13/08/15, ore 03:25

Ciao, cara Clairy! Dopo essermi innamorata dei due capolavori precedenti con protagonisti Vera e Massimo, ecco che in un paio di notti divoro anche i dodici capitoli di questo giallo. Visto il volto che avevi scelto per Massimo, avevo già intuito qualcosa, ma una volta capitata qui, be' ho capito: anche tu ami Barnes! Veniamo a noi.. Ho letteralmente amato l'inizio di questa storia e mi piace soprattutto la tua impressionante capacità di creare vivide immagini nel lettore (come ti ho accennato nelle mie risposte, è qualcosa che amo). Inoltre ritengo che le tue parole siano sempre pregne di una grazia disarmante. Simmetria, linearità, chiarezza e un'infinita dolcezza nell'uso raffinato di un registro appropriato e sobrio. Mi piace in particolar modo come, in questa storia, tu stia mantenendo ben saldi i caratteri dei personaggi. Voglio dire, è tangibile l'orgoglio di Sara, così come la spiritosa dolcezza di Ben. Andiamo, Sara! Ma come fai a tirartela tanto dinanzi a questo bel fusto?! Ahahahah! Scherzi a parte, poiché recensisco dodici capitoli in una volta, consentimi di esprimere un paio di pareri sui sospettati: Ward mi sembra solamente un vecchio depravato che ha consumato le sue energie nel denaro e nel vizio, troppo stanco per correre dietro le passioni; Gabriella, mh, credo che lei nasconda qualcosa dietro l'aria da oca giuliva, cioè non sono ancora sicura che possa aver ucciso Amanda, ma inizio a credere che in un modo o nell'altro sia coinvolta; Hoult no, secondo me lui è sincero nella sua parvenza di spaccone raffinato; e poi c'è Ben... Mi rifiuto! Mi rifiuto di credere che possa aver avuto a che fare con qualcosa di così losco. Insomma.. Lui è il caro dolce Ben! Piuttosto sono arrivata a sospettare dell'albergatore, ahahah! Tuttavia qualcosa mi dice che presto Barnes, o per equivoco, o per chissà quale altra ragione, risulterà fortemente sospetto. Dai, lasciamolo stare il nostro Bin Bons! E con questo, credo proprio sia giunto il momento di salutarti, perché si è fatta una certa ora... Ancora complimenti e grazie per tutto quello che doni mettendo nero su bianco le tue storie. Un abbraccio forte!

11/08/15, ore 10:48

MON AMIEEE!
Eccomi qui, da Sara e Ben, quanto mi sono mancati!
Alura, alura... come sempre i tuoi capitoli sono adorabili come la pasta al pomodoro!
Dunque, amo Sara, lasciatelo dire! Adoro la sua tostaggine(ne desidererei un pochetto) e amo il suo sarcasmo e la sua ironia, mi mette sempre un sorriso sulle labbra e rende la lettura molto piacevole!
Apprezzo molto il modo in cui hai dipinto mamma Barnes: posata, tranquilla... mi ha infuso una sensazione di pacatezza che me l'ha resa simpatica sin da subito!
E vedere Sara alle prese con Tricia è stato a dir poco divertente! La adoro, basta!
I fratelli Barnes adorabili e divertenti, spero in qualche altra scena con loro due!
E adesso si prevede una fantastica chiacchierata tra i due protagonisti... sono proprio curiosa!
Bravissima come sempre, mon amie!!
A prestissimo(scusa ancora questo ritardozzo!),
baciazzi,
C.

(Recensione modificata il 11/08/2015 - 10:50 am)

28/07/15, ore 10:35

Salve carissima Clairy,
finalmente sono riuscita a leggere il tuo nuovo capitolo (avrei dovuto leggerlo ieri ma non mi è stato più possibile)!!!
Dunque... anche in questo caso l'apparenza è stata un inganno: Hoult si è rivelato un "bravo ragazzo" e mi fa sorridere che un ragazzo, un modello lavori la maglia... ih ih!!!
Mi è molto piaciuto il finale con Sara che riceve la proposta da parte di Nicholas e il complimento di Ben... ma credo che lei non accetterebbe mai e poi mai un lavoro da modella!!!
Mi piace tanto la vena ironica che c'è in questa storia... Ti faccio ancora i miei complimenti!!!
Continua così!!!
A presto, un abbraccio,
Nadine

27/07/15, ore 11:34

Buongiorno, amica mia diletta!
Rubo mooooolto volentieri tempo al lavoro per leggere il tuo nuovo capitolo: non vedevo l'ora che aggiornassi!
Dietro la spacconeria di Hoult leggo un problema a mio avviso molto comune: le giovani donne, soprattutto se carine, non vengono mai prese sul serio. E', purtroppo, un dato di fatto... e mi mette addosso una gran rabbia!
Se Sara fosse stata un omone di due metri, muscoloso e minaccioso, dubito che Hoult avrebbe fatto tanto lo spaccone!
E adesso, cosa accadrà? Mi sembra che al momento Sara non abbia molto in mano... Come nella migliore tradizione dei gialli! :)
E con Ben? Come procederà la cosa?
Ti abbraccio fortissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Bacioni!
Tua,
Joy

26/07/15, ore 20:05

Ho deciso: mi farò regalare una sciarpa fatta da Nicholas.
Ahahah, ciao carissima, il caldo non si ferma eh? Sto pensando di sposarmi col ventilatore, non è una brutta idea.
Comunque, questo capitolo mi ha regalato dieci minuti di relax (tra l'altro ogni volta che dico questa parola mi viene in mente la canzone di Mika "relax, take it easy" <3), è davvero piacevole seguire questa storia!
C'è già caldo e rischio di sciogliermi, ma se ci ti metti tu con Ben che fa i complimenti a Sara proprio non ce la faccio :'D
Questo caso si fa sempre più intrigante, e più si va avanti più le regole per essere un perfetto detective vengono meno rispettate.
Ogni tanto scoppiavo a ridere per qualcosa ed è bello, come ti avevo già detto forse, leggere qualcosa di divertente in un caso così serio xD
Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio!
Jess

25/07/15, ore 09:22

Ciao :)
Eccomi qui :)
Ahah no dai, la storia della sciarpa mi ha sconvolto ahah :) quel Hoult è decisamente un tipo strano, infantile ed egocentrico, non mi sembra affatto un possibile assassino. Non mi sta simpatico però mi sembra innocuo. Chissà.
La nostra detective ci guadagna sempre qualcosa con le indagini; prima l' ''amico'' Ben, poi un contratto da modella e la promessa di qualche abito fatto con le manine delicate di Hoult... peccato che finora non sia riuscita a districare questa vicenda.
E' davvero complicata, non so come farà Sara a risolverla...
Bene, come al solito tutto perfetto :)
Complimenti per la storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
A presto e buona giornata :)

15/07/15, ore 12:47

Ciao carissima,
sono in un estremo ritardo col commento: avevo già letto il capitolo, ma la linea che mi dà i numeri, mal di testa, il caldo che mi prosciuga peggio di un fiume (??) mi fanno sempre scordare quello che devo fare. Inutile dire, che ho creato una casa sotto la mia ventola.
Allora, povera Sara, da come sta andando la situazione, tra poco diventerà un'adorabile peluche da amare e accudire (scusa...colpa del caldo) xD addirittura, le consigliano di fare un calendario...
Un capitolo veramente divertente (ri-scusa...per l'aggettivo), non c'è che dire. E, beh, sai già cosa ne penso: evito di stancarti con i miei soliti complimenti, già hai lo studio ^^ A proposito, come stanno andando gli esami? Io già temo la seconda superiore D:
Bene, ora possiamo vedere come si difenderà il nostro Nicolas! E sì, intanto mi eclisso *sparisce in una nuvola rosa*
Complimenti ancora!
A presto...

10/07/15, ore 16:31

Salve carissima Clairy!
Finalmente sono riuscita a leggere il tuo nuovo capitolo... Evviva! Dalla prima all'ultima riga mi è piaciuto davvero tanto... Sara che ha aperto la porta indossando solo un asciugamano e poi quel suo atteggiamento un po' da smorfiosa... la descrizione del mare d'inverno... e di nuovo quel trovarsi per Sara in un ambiente imbarazzante quale lo studio fotografico (che hai saputo descrivere perfettamente)... Il nuovo personaggio mi sembra un po' antipatico ma aspetto di saperne di più per giudicare... Ben mi sembra sempre più interessato a Sara che, secondo me, a breve riscoprirà il suo essere donna... Complimenti per il capitolo... A presto!
Un abbraccio,
Nadine

08/07/15, ore 17:21

Ciao mio tesoro!
Finalmente due minuti per il tuo capitolo: non vedevo l'ora di leggerlo!!
Sempre scorrevole e piacevole... E anche il tuo Ben è abbottonato come quello vero :P
Spero vivamente (per Sara) che sia single... Magari Amanda ha lasciato un segno?!
Nicholas al momento non mi sta troppo simpatico... Ma vediamo che succede!
Come è andata la sessione di esami? Immagino benissimo :)
Un super bacio e a prestissimo!
Tua,
Joy

07/07/15, ore 10:19

Ciao! Perché i cicloni africani, perché? Ho caldo anche in piscina!
Comunque, lasciando da parte il caldo soffocante, scusa se sono un po' in ritardo ma in questi giorni ho avuto tanti impegni tra cui il concerto di Deborah Iurato a Roma oddiononcicredo. XD
Beh, questo capitolo è bellissimo! Mi è piaciuto davvero tanto leggerlo, anche per vediamo Nicholas! *-* Viva la sobrietà ahahah!
Il suo timore è stato quello di essere stato accusato. Chissà se è colpevole o no. Ormai non so più cosa pensare perché tu ci rifili così tante sorprese!
Ben e Sara sono cane e gatto insieme, eppure qualcosa mi dice che vedere Sara con l'asciugamano ha fatto un certo effetto... ;)
Pfff, vorrei vedere come farebbe Sara se vedrebbe BEN con solo un'asciugamano!!!
In ogni caso, ottimo capitolo come sempre, non vedo l'ora di leggere l'intervista di Hoult :)
Alla prossima, un abbraccio<3
Jess

07/07/15, ore 10:14

Buongiorno, carissima!
Bel capitolo, davvero! Non so da dove partire par parlarne.
Uhm, ok. Ci sono.
Il tutto è sempre ben scritto, perfetto e scorrevole. Va benone, insomma, e la storia funziona e intrattiene il lettore. Benissimo, insomma :)
Ahah ora viene il bello però!
Ahahah parti in quinta, in pratica; La nostra detective se ne sta tranquilla in vasca, poi si tira su e si asciuga, e con addosso un semplicissimo asciugamano va ad aprire la porta a Ben. E il ragazzo ci resta di stucco ahah bellissimo quando le chiede se le va di scendere direttamente così ahah :)
Beh quel bellimbusto che si fa strusciare dalle modelle in bikini non è che mi stia molto simpatico. Però per me non è colpevole neppure lui!
Bene, ammetto che siamo già ad un certo punto e ancora non ho una minima idea su chi possa essere stato a commettere quell'orribile crimine. Quindi, non faccio pronostici e lascio tutto nelle mani della bravissima Sara! :)
Beh mi sembra di aver detto tutto. Spero di aver trattato bene tutto, perchè con questo caldo sono un po' fuso ahah :)
Ok basta sciocchezze :)
Molto bene, come sempre :) complimenti per il racconto :)
A presto, e buona giornata :)

24/06/15, ore 13:43

Ciao Clairy, scusa se ho saltato un po' di venire qui a recensire, però in questi giorni sono successe un sacco di cose: ho finalmente finito di studiare e sono partita per il mare, resto fino al 30 luglio in Sardegna, ora sto viaggiando e ho pensato proprio alla tua storia! Quindi se farò qualche errore nello scrivere è perché sono dal cellulare e l'auto fa traballare i sedili xD Comunque, dov'eravamo rimasti? Ah già, è stata intervistata la carissima Gabriella. Si apre il capitolo con una Sara assai stanca: spesso anche io passo delle notti in bianco come lei, a fissare il soffitto, quindi la capisco benissimo. Ahahahahahah, mi hai fato schiattare dal ridere! Quasi il caffè addosso, ahahah! Il capitano Elizabeth sembra tutta composta, ma con Ben nessuno può esserlo! Sono stata contentissima nel vedere che è finalmente arrivato *-* Nella mia carriera (e sì, anche nella mia infausta vita sentimentale) ne ho visti fin troppi di tipi come lui.
Brillanti, attraenti, e delle incredibili teste di cavolo.
Ma no, Ben non è così! Sara se ne accorgerà presto. Ovvio, è brillante e attraente, ma non una testa di cavolo! Poverino ahahah! Quando Sara entra nella stanza, stavo per sbavare sul cellulare. Non ci credo, la prima volta che vede Ben già entra in confidenza con lui in modo da non rispettare la prima regola. Che cucciolo, l'attore! Troppo cucciolo! Si vede che è triste per la morte di Amanda... poi sono scoppiata a ridere quando le ha detto che è una brava detective. E' di una dolcezza infinita, oddio! Soprattutto alla sua frase finale! Beh, voglia di saltare addosso a Ben Barnes a parte, anche questo capitolo mi è piaciuto. Ti ripeto che sei davvero brava a scrivere e i capitoli sono della lunghezza giusta, in modo da non rendere la lettura troppo pesante ma da far passare cinque minuti di tranquillità leggendo :) alla prossima! Francesca

19/06/15, ore 21:40

Ehi Clairy! :)
Avevo davvero voglia di andare un po' avanti, così sono qui per commentare questo terzo capitolo.
È difficile capire esattamente com'è andato l'omicidio, e l'amica di Amanda mette più dubbi di prima. Non si sa se Gabriella dica il vero, secondo Richard, anche se Sara pensa il contrario. Chissà. Sono davvero molto curiosa.
Ma si sa qualcosa in più! Questo Ward mi ha fatto nascere delle ipotesi, quando ho altro tempo mi catapulto a leggere il resto...
Ma Ben? Il nostro Ben? Non vedo l'ora che entri in scena :D
E ora me ne torno a studiare.. La mia vacanza non è ancora iniziata -_-
Va beh, buona serata e ciao! :)
Federica

19/06/15, ore 13:27

Ciao! :)
Non ho resistito, sono corsa subito qui.
Sara è arrivata a destinazione per il suo nuovo caso, a un grande hotel. Il direttore del Buckingham Palace Hotel è una persona molto... boh, non so come descriverlo, è attento, calmo, "perfettino"
Ed ecco che entra in scena anche Richard! Sì, sì, lo adoro! Anche Keira mi sembra una buona persona, disponibile.
Mi piace tantissimo seguire le loro indagini, mi fai venire voglia di diventare una detective, riesci proprio a portarmi dentro la storia e farmi vivere con i protagonisti le loro avventure.

Con precisione chirurgica, Keira estrae una scheggia dalla gola.
“Vedi questo? Si è introdotto nella carotide interna ed è morta dissanguata.”

Certo, è vero anche che per essere detective certe cose non devono impressionarti e ho capito che io non sono adatta per questo lavoro perché mi facevano ribrezzo xD
Non so se te l'ho già detto ma scrivi davvero molto bene!
Alla fine, ero davvero elittizzata. Non vedo l'ora di leggere su quando interrogano la migliore amica della vittima, sono curiosa, chissà che persona sarà! O se diventa una sospettata!
Alla prossima e complimenti ancora per questa storia,
Federica