When Love and Death Embrace
di Glendora

09/03/15, ore 17:58

Allora, da dove inizio?? ti premetto che recensisco il 38 ed il 39!
Uau..sono davvero emozionata, ok non ho pianto per il capitolo 38, ma avevo praticamente il sorriso stampato sulla faccia dalla prima all'ultima riga!
E poi il bigliettino....semplicemente dolce, emozionante e commovente allo stesso tempo. Mi piace la delicatezza con la quale stai trattando un argomento delicato come quello della leucemia e di una gravidanza nello stesso momento.
Piccola parentesi personale: circa due mesi fa è venuta a mancare la nutrizionista del mio compagno, che purtroppo ha scoperto di avere un male incurabile durante la gravidanza.Era il suo primo bambino, e ha dovuto partorire 2 mesi prima del tempo ed è riuscita a poterselo coccolare per un mese circa. Comunque, passiamo alla storia!!!Le circostanze  non  molto diverse, ma hai toccato un tema che a me sta molto a cuore, lo hai veramente scritto in una maniera veramente delicata, semplice. posso avvertire attraverso ciò che hai scritto la paura di affrontare la anscita di una nuova vita in un momento così delicato, ma che per loro significa una nuova fase della vita. La forza che ci mette Lily nell'affrontare malattia e gravidanza sia di esempio per tutte quelle donne che, loro malgrado, stanno vivendo la stessa situazione!

Per quanto riguarda il capitolo 39...Maschio o femmina??? sono curiosissima!!Qui qualche lascrimuccia l'ho dovuta ricacciare indietro sai??
il ritorno in Finlandia( che io spero un giorno di poter visitare!),l'amore che lui ha per la sua terra è veramente grande( del resto, chi non ama la propria terra natìa)??
Grazie per questi 2 meravigliosi capitoli e per la delicatezza e sensibilità che hai usato per affrontare un tema così spinoso!!

Hyvaa Naisenpaivaa ( mancano i puntini) con un giorno di ritardo!!!

Bacini Daniela!!! ;)