The Golden Girl
di Miss_Sunshine

11/03/15, ore 21:14

Salve!!
Allora, da dove comincio?
Capitolo splendido! Veramente!
Tutte e tre le scene con i combattimenti, prima il giaguaro (wiiiii la mia bestiolina) poi il ragazzo dell'11 e infine i mandrilli, sono state spettacolari. Sia per come le hai descritte nei dettagli, tutti i movimenti e anche per lo stato emotivo della ragazza.
Le parti di Sapphire erano proprio necessarie! Si capisce molto meglio quello che sta succedendo, mi piacciono moltissimo, danno un senso di completezza che altrimenti non ci sarebbe.
Mi piace tantissimo il modo in cui reagisce Stella ai regali. Quel cuoricino con le dita è splendido, è proprio quello che ti aspetti da un tributo del Distretto 1. Essere assolutamente letale e allo stesso tempo quasi mondano .
Della parte della lotta con il ragazzo che ha dovuto uccidere mi è piaciuta soprattutto la parte prima del combattimento vero e proprio, quando si fa sentire e poi urla mentre grida.
Il commento di Sapphire sul fatto che è come se stesse facendo una telefonata per avvisare, è stupendo. Rende veramente l'idea. E anche Stella che pensa la stessa cosa, qui si vede la differenza fra un tributo normale e un Favorito. Loro sono addestrati, certe cose gliele insegnano.
Potrà essersi isolata e aver deciso di fare le cose di testa sua, ma questo non cambia che lei sia comunque una Favorita e il modo in cui affronta ogni situazione che le mettono di fronte lo dimostra.
Stella, la Favorita solitaria!! xD
Anche il modo in cui Sapphire le manda i doni è splendido, alla fine le farà venire un trauma cranico... e dovrà mandarle delle medicine pure per quello! XD
Non penso di avere altro da dire, aspetto il prossimo!!!!

x Lily

10/03/15, ore 19:10

Sorry, mi sono persa il capitolo precedente, ma l'ho recuperato xD Colpa della scuola D:

Dunque, mi piace un sacco come ora siamo entrati nel vivo dell'azione e come il carattere di Stella si delinea in maniera ancora più approfondita. Ho adorato sia il fatto che una volta cominciato tutto abbia smesso di pensare a Sam (è estremamente realistico, appoggio la scelta in pieno) e il modo in cui gestisce la tensione.
Ho adorato la sua reazione agli attacchi, e anche la gratitudine nei confronti degli sponsor mi è sembrata un'idea eccellente.
Stella dimostra di essere intelligente, e di sapere cosa sta facendo (anche se non proprio sempre xD)
Oh, e trovo eccellente l'idea di alternare il punto di vista di Stella a ciò che succede fuori dall'Arena. La prima persona nei libri ha limitato un po' l'approfondimento, e apprezzo moltissimo il fatto che tu abbia deciso di completare la visione di Stella. Trovo molto interessante il ruolo dei Mentori e degli Sponser, e mi piac come li stai gestendo.
Personalmente, sono molto, molto curiosa di sapere qualcosa di più sui Favoriti; non si sono visti tanto, fino ad ora, e sarei proprio curiosa di "conoscerli", se ce ne sarà l'occasione. Non so se sia previsto, ma io continuo a sperare ahah
Mi piace semre di più come gestisci Stella, in modo sempre "umano" e tenendo presente i suoi limiti (ottimo il momento in cui dopo l'attacco si accascia a terra, è perfettamente plausibile) e le sue capacità.
Niente, la storia è sempre coinvolgente e molto scorrevole, sono curiosa di vedere come proseguirà.

10/03/15, ore 18:20

Il capitolo mi piace abbastanza, lo spirito di sopravvivenza di Stella e la sua forza sono certamente dei fattori positivi. Il suo senso di colpa per l'uccisione del ragazzo dell'11 (di cui non sa neanche il nome, evidentemente) tocca molto, e lo apprezzo. Veramente. Sono curiosa di sapere cosa combinerà nei prossimi giorni.
Il resto mi è sembrato un po' velocizzato, ma probabilmente è una tecnica che hai scelto perché le giornate erano comunque prive di avvenimenti e perciò inutili da raccontare. L'arena non è semplice da scrivere, perché i momenti intensi non sono molti ma decisamente densi di emozioni.
Sui POV di Sapphire: mi piacciono abbastanza anche loro, ci ho messo un po' a realizzare che "la sua piccolina" fosse Stella, però sarebbe bello se ci fossero anche ricordi dei suoi giochi, che fanno riemergere altri dettagli ed altri sentimenti, magari fortificanti quelli verso l'atttuale condizione.
Detto ciò, alla prossima,
Bolide