Crepuscolo
di araich

09/03/10, ore 22:48

L'idea è molto originale. Non riesco ad immaginare cosa verrà dopo. ^__^ Continuo a leggere e ti faccio sapere. Hai molta fantasia e come scrivi colpisce nel segno! Ti prego, non fermarti!
LullaCullen

20/11/09, ore 23:21

ciao... non riesco a scaricare l' html ci ho provato un casino di volte!!!
e poi sinceramente non sono brava a scrivere ( credo proprio che lo hai capito benissimo ) riguardo agli errori di ortografia, i punti ecc neanche da parlarne!!
a me la mia ff fa schifo (come è scritta) perchè pensata è anche carina...!
mi piacerebbe che tu mi potessi aiutare così magari anche nei compiti in classe magari prenderò qualcosa meglio di un 5/6...
tanti bacioni grazie dei consigli
p.s. sul subito significa in un primo momento
(Recensione modificata il 21/11/2009 - 12:35 pm)

20/11/09, ore 16:18

Non male come quarto capitolo ma se devo essere sincera l'ho trovato meno bello dei precedenti. Ti spiego perchè. La storia va avanti, qualcosa si muove, Bella ed Edward si incontrano...ma non è stato nulla di emozionante, non al tuo livello, ecco. Forse era il tuo intento ed allora ti chiedo scusa ma, Kia, conoscendoti, ho capito che non ci hai messo tutta te stessa questa volta. Non fraintendermi, è scritto bene come tuo solito fatta eccezione per qualche svista( all'inizio:"il frutto da cui Abramo è stato ingannato" era Adamo, Kia...xD)però non trasuda sentimento come gli altri o come altri scritti tuoi che ho letto. Per esempio, l'inizio. è sicuramente difficile stravolgere tutto quanto ed assegnare il ruolo di sanguisuga alla ragazza, i pensieri, il modo di fare, di agire sono di certo diversi dall'originale, devono esserlo però devi fare attenzione perchè è un rischio. Fino ad ora stai andando piuttosto bene, Bella la stai caratterizzando con cura,anche se a mio parere, ogni tanto, soffermati un po' di più sulle descrizioni. Fa tuttavia attenzione perchè in alcuni punti l'hai fatta diventare "volgare" e sebbene possa essere una caratteristica alquanto originale, stona un po' sia con il tuo stile che con il resto. Usi alcuni modi di dire che sono "volgari", e questo aggettivo lo intendo in un modo che tu conosci. Perciò fa attenzione e rileggilo, te ne accorgerai anche tu e farciscilo, non avere timore di diventare pesante, le descrizioni se fatte bene( e tu le sai fare divinamente) non sono solo un ornamento. Passiamo al secondo punto. Clarisse...è un bellissimo personaggio, mi piaceva già all'inizio, quando ne parlavamo in classe invece di ascoltare Ventura....però, anche qui, non le stai dando spazio. Forse sono io che non capisco che è una tua intenzione ma non stai dando molta vita a questo tuo personaggio, invece è essenziale, perchè lei è tua, soltanto tua e solo tu sai come sia veramente. Un mio consiglio è di incentrare di più la storia anche su di lei. Il pezzo finale è il mio preferito. La storia di Emily, uno dei pochi personaggi che io abbia mai apprezzato davvero nella saga, è scritta bene, mi è piaciuta. L'amore che va oltre ogni cosa...è un concetto che oggi lo sfruttano al massimo ovunque, film o libri che siano ma è un concetto profondo e tu l'hai espresso bene. Poi c'è la storia dei licantropetti...che vogliono fare fuoco e fiamme col nuovo vampirello...Insomma, tirando una conclusione o qua si fa notte: capitolo un po' banale, ecco tutto. Il titolo è: presentazione. Ok, però non ci hai dato enfasi e rileggilo perchè te ne accorgerai anche tu e me lo stai dicendo anche adesso su msn...non sfociare nel banale o nel "volgare", non è nel tuo stile. Insomma, rileggilo Kia, è un consiglio.

30/10/09, ore 16:44

Gut Gut, un nuovo capitolo e bello succoso.E finalmente c'è il mio lupo preferito. I personaggi iniziano a prendere vita vedo con piacere, e si imparano nuovi piccoli dettagli, un po' alla volta stai facendo luce su molti aspetti. Devo dire che è originale come pensata e poi stai scrivendo molto bene( come tuo solito ), anche i personaggi li stai caratterizzando a mio avviso piuttosto bene, anche se è presto per dirlo con assoluta certezza. Comunque, basandomi su questo nuovo capitolo, hai reso bene Jacob. Mhh...i licantropi hanno fiutato le tracce di un nuovo vampiro e di un umano...sai cosa ti dico? è molto bella come idea, mi piace tanto; è un intreccio interessante sotto molti punti di vista e penso anche difficile da sviluppare. Mikal ci è rimasta piuttosto maluccio ma è capibile....però mi sorge un dubbio...allora...lei non saaaa....mhhh....te ne parlo domani a scuola, semmai. Clarisse, la sua amica, un vampiro...è diversa, è pericolosa...Sono davvero impaziente di leggere in che modo sbroglierai la faccenda....e poi c'è lui, il vampirone figaccione che qui è un bell'umano indifeso...ah e poi mi spiegherai:”Mineralizzazione cristallizzante"....Edward umano, Bella vampiro, Jacob e company...insomma, un bel calderone di personaggi con cui giocare. Passando allo stile, è corretto come capitolo, non ho trovato particolari errori, è fluido alla lettura e coinvolge. Quindi, ovviamente ti incoraggio a continuare percè è un progetto che merita e anche tanto....Complimenti, Kia.

25/08/09, ore 14:31

Ciao... trovo davvero molto interessante qst capovolgimento dei ruoli e il modo in cui scrivi è davvero bellissimo e coinvolgente!! SPERO che continuerai presto...sono molto curiosa! ^^ Elena :)

23/08/09, ore 18:24

Ciao! Sono quella a cui hai commentato la storiella! Quella "originale" ihih! Beh complimenti per la storia! Spero la continuerai! Ciao ciao!

19/08/09, ore 10:53

Oh e finalmente ti sei decisa a proseguirla e a postare 'sto benedetto capitolo! Felicità assoluta! Ora che hai sistemato l'html è tutta un'altra cosa. Bene bene. Questo tuo nuovo capitolo è più corposo e sostanzioso del primo, più descrizioni sia di luoghi che di persone. Brava ed è scritto anche correttamente tranne per qualche svista nella seconda parte quando inizi a parlare di Clarisse e Mikal(eh eh...Mikal...quanto spasso per scegliere il nome durante la lezione...che ora era pure? Diritto?...ih ih...). E attenzione a quel "risognato" che non penso si possa dire, suona un po' male. Però tranquilla, la narrazione prosegue fluida e scorrevole. Ehhh io, lo sai, non amo particolarmente Twilight, si salva il primo libro, tuttavia la tua storia mi sembra molto interessante sopratutto perché non è stucchevole ma siamo solo ai primi capitoli. Poi è diversa dal solito, almeno è diversa dalle storie che ho letto io e se la trama è rimasta la stessa di quando me la hai raccontata allora credo proprio che diverrà una vera e propria chicca.Bella in versione vampiro ed Edward umano, le parti si invertono e lui non potrà più fare il super mega figo, anche se ammetto che lo rimane ^_^, ho subito il suo fascino vampiresco ma tifo ancora per i luponi! Giusto, quando mi introdurrai il mio amatissimo Jacob? (amatissimo nel primo libro, negli altri....mhh...mica tanto...). Voglio un bello scontro tra Mikal(eh eh...) e lui senza esclusioni di colpi. Vabbè tralasciando la mia pazzia. I personaggi iniziano a presentarsi. La scena della radura mi è piaciuta molto e se lo vuoi sapere ho colto la somiglianza dei dialoghi delle due con quelli "reali".Bene bene, Clarisse ha già rivelato la sua natura vampiresca...bene bene...Oh, ok sto diventando prolissa. In sostanza un buon capitolo per una bella storia. Aspetto il prossimo con impazienza e se non l'ho già fatto sia te che la storia vanno tra i Preferiti. Brava Kia, complimenti.

13/12/08, ore 17:11

Haloa Kia!. Eccomi qui come promesso a commentare la storia che, dopo averti asfissiata, hai deciso finalmente di pubblicare. Ho fatto bene a romperti per tutto questo tempo perchè a quanto pare ne vale la pena. Mi hai detto di essere esigente giusto?. Ebbene ti accontenterò subito. Allora essendo questo un capitolo introduttivo hai fatto bene, secondo me, a non trascinarti troppo in descrizioni che alla fine avrebbero stancato o reso troppo pesante. Quindi per ora tutto bene, in passato tuttavia ti consiglio di soffermarti maggiormente anche sui pensieri, sulle sensazioni e magari anche sul paesaggio, rende la storia ancora più viva e vera, il lettore in tale modo riuscirà a immedesimarsi completamente con il tuo racconto. Per il resto, lo stile è buono, semplice, diretto e fluido senza errori di battitura o altro. Ti faccio i miei complimenti perchè non è facile mantenersi così corretti. Io già ti ho detto che la storia da come me ne hai parlato(durante l'ora di matematica....^_^) sembra davvero originale. Ci si sofferma molto a pensare ad Edward come il bel vampiro buono in stile principe azzurro e Bella l'umana sbadata. Invece tu hai capovolto la situazione quindi promette davvero bene. Però sai cosa io aspetto vero?...i licantropini di cui abbiamo molto parlato...^_^. Comunque sia, davvero brava, aspetto i prossimi capitoli e quindi uno sviluppo della storia per soffermarmi un po' di più. Per adesso come prima imprensione mi piace molto. Brava e complimenti. Ci si vede lunedì...forse...(mi autoprclamo la tua supercommentatrice personale quindi mi avrai tra i piedi tutto il tempo BUAHAHAHAHA!!!). Ciao e complimenti ancora.

12/12/08, ore 21:23

molto bello!!!!!!posta presto mi raccomndo!!!!!ma ed da umano nn aveva gli occhi verdi???????baci

12/12/08, ore 20:56

se riesci a sistemare l'html, la ficci promette bene ^_^

12/12/08, ore 19:58

Leggendo questo primo capitolo sembra bella come storia!

12/12/08, ore 19:57

carina,anche se sn molto legata alla storia fedele . cmq se descrivi un po meglio lecose potrebbe essere carina. baci bea