Il Marchio Nero
di Draco394

22/03/15, ore 13:29

Sara, bel capitolo! :) mi piace davvero molto il fatto che a a Draco dia quasi fastidio che ad Hermione sia venuto naturale difenderlo, cioè, fa vedere molto la differenza dei due personaggi. Bello anche il momento con Ron, anche se devo dire che avrei "visto" di più qualche sguardo di ghiaccio con Harry.
Fatto il misfatto,

22/03/15, ore 13:16

Eccomi finalmente a recensire questo capitolo :)
e devo dire che fino ad adesso è il mio preferito! Bravissima hai inserito delle bellissime descrizioni e poi mi è piaciuto molto il tuo modo di dare vita ai pensieri di Draco! Sembra davvero lui **
bello bello davvero bello questo capitolo corro subito a leggere il prossimo :)

20/03/15, ore 15:02

Eccomi qui a leggere anche questo terzo capitolo!
Sono contenta di come stia andando la storia!
Ripeto che mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere ovvero alternando con due colori i diversi modi di pensare :)
Comunque sia mi piace anche come descrivi questo Draco!
Finalmente trovo qualcuno che riesce a descriverlo proprio così com' e non come un personaggio totalmente diverso.
E poi diciamo lo preferiamo duro e altezzoso piuttosto che come un qualunque cagnolino che corre dietro ad una ragazza ;)
Detto questo ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere :) non annoi mai anche se vorrei darti un piccolissimo consiglio se per te va bene... Che ne diresti di inserire qualche altra descrizione?
Capisco che penserai sicuramente che dilungandoti troppo potresti cadere nel noioso però tentar non nuoce!
Ma comunque il capitolo va bene anche così :)
Bravissima e a presto :*

19/03/15, ore 21:58

Eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo! Aggiungo qui quello che volevo aggiungere nella prima recensione.
Intanto complimenti per la storia e per il tuo modo di scrivere :) molto scorrevole e leggero! Non mi annoio per niente leggendo anzi!
Poi volevo dirti che apprezzo che tu abbia diviso i due modi di pensare ovvero il pensiero di Hermione e il pensiero di Draco distinguendoli con dei colori molto ingegnoso e originale complimenti!
La storia naturalmente è solo agli inizi ma già inizia a farsi molto fittizia!
Spero di trovare il tempo recensire anche i prossimi capitoli :)

19/03/15, ore 17:53

Ei ciao!
Intanto mi presento dicendoti che anche io sono una fan sfegatata di questa stupenda coppia!
Ho appena finito di leggere il primo capitolo e che dire? Mi è piaciuto davvero tanto e ti dico anche che sono molto colpita dal tuo modo di scrivere :)
Le descrizioni mi piacciono molto e anche il modo in cui hai impostato la storia sin dall'inizio in modo tale che potrai benissimo svilupparla alla grande. Certo, ho letto solo il primo capitolo... Ma secondo me il resto non mi deluderà!
Se vuoi posso proporti uno scambio di recensioni capitolo per capitolo:)
Mi farebbe molto piacere anche perché ho tutta l'intenzione di continuare con la lettura e vorrei tantissimo sapere il tuo parere sulla mia storia :)
Tra fan accanite di FF bisogna sostenersi e aiutarsi ahahah mi servirebbe proprio qualche consiglio :)
Detto questo non mi resta che dire recensione super positiva! Bravissima!

19/03/15, ore 14:04

Ciao Sara :) capitolo molto interessante anche questo! mi sono piaciute in particolar modo le parti della cena, quando Hermione svia il discorso per "salvare" Draco da quel momento così imbarazzante, ed il momento in cui la Grifondoro di nuovo cosciente guarda terrorrizata Draco che in realtà la stava aiutando.
Il personaggio di Draco mi piace molto, si vede quanto sia combattutto tra la sua volontà e quello che invece gli è stato imposto di fare!
Aspetto il seguito! un bacio.

18/03/15, ore 19:27

Ciao Sara! Eccomi qui!
Ottimo lavoro, hai cominciato a descrivere maggiormente gli ambienti.
Anche in questo caso entrambi i protagonisti hanno caratteri davvero verosimili, ma è inutile che te lo ripeta. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è stato il comportamento di Harry. Tuttavia ora che ricordo meglio, anche nel libro litigava spesso con lei e Ron, perché ritenevano che Draco non aveva colpe. Mi è piaciuto molto questo capitolo, come i precedenti, in particolare i pensieri che hanno a tavola e il modo in cui Hermione salva Malfoy dall'impiccio e, nel giro di poco tempo lei stessa si ritrovi a "chiedere aiuto" - senza farlo apposta - proprio a lui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
- A quanto ricordo il nome di Zabini si scrive "Blaise", spero di non sbagliarmi. ;) -
A presto,
Martina - Istinto della Luna

18/03/15, ore 19:16

Ciao Sara, eccomi qua.
Non avrei mai letto una Dramione di mia spontanea volontà. Con questa premessa molto confortante per te inizio la mia recensione.
Mi piace la struttura della storia, la scelta di narrare la storia da due punti di vista differenti con passaggi rapidi e frequenti da uno all'altro. I capitoli però sono troppo corti.
Faccio fatica ad apprezzare la trama, non vedo come Hermione possa innamorarsi di Draco e non ho compreso questo scatto d'ira di Harry. Ma, visto che segui la mia ff, sai che sono di parte da questo punto di vista.
Il personaggio di Malfoy è abbastanza convincente è hai messo le basi per renderlo molto interessante nel futuro.
Mi hai incuriosito e continuerò a seguire la mia prima Dramione.

A presto.

17/03/15, ore 20:44

Sara, tesoro! Come ho già detto, trovo che tu renda benissimo il carattere di Malfoy... Davvero!
Quindi il tutto promette bene, perchè sia Hermione che Draco hanno due bei caratterini difficili...
"Se non sapessi chi è, se non fosse una Mezzosangue, oserei pensare che è la creatura più bella che io abbia mai visto", una bellissima frase inserita bene nel contesto, come il fatto che lui creda che lei abbia paura di lui appena sveglia: rende bene l'idea di come il nostro Draco possa essersi sentito!
E noto con piacere che stai iniziando a descrivere meglio gli ambienti... Vai così!
Fatto il misfatto,
Claude

17/03/15, ore 20:16

Ciao!!!!! sono io! Ti sono mancata? Bene. Allora....inizio col dire che questo capitolo mi ha stupito, nel senso positivo! Harry....vuoi che ti prenda a pugni?! Urlare alla povera Hermione?! Ma.....grazie Malfoi! Hai salvato la nostra protagonista! Brava! Mi piace come fai procedere la storia....inutile dire che attendo con ansia il capitolo! Per cui ancora brava! Baci. A presto. Legolas_Fred_22

17/03/15, ore 15:20

Ciao! Premetto che non sono una fan di Dramione però....questa storia è carina! Mi piace il fatto di due colori diversi! Brava! Aspetto il prossimo capitolo! Baci Legolas_Fred_22

16/03/15, ore 21:48

Ciao! come promesso eccomi qua e non a casa tra quelle in corso ho scelto di leggere la Dramione (scusa ma è proprio deformazione professionale!)

che dire, mi è piaciuta molto l'idea dei colori diversi (scelti non a caso ovviamente) per rappresentare i pensieri dei due protagonisti!
Sono molto curiosa di leggere il seguito, molto bella in particolare la frase finale del capitolo, quella sorta di comando/supplica!
a presto, Maya :)

16/03/15, ore 15:17

Bel capitolo Sara, davvero! Draco è molto Draco (nel senso: è molto "lui" non come si legge in certe Dramione, in cui appare come un bambinone innamorato del nemico)... Quindi, nulla, la frase finale mi è piaciuta assai, ma, fossi in te, mi soffermerei più sulle descrizioni (aule, persone, sensazioni...)
fatto il misfatto,

16/03/15, ore 00:12

Ciao,
A distanza di un po' di tempo sono tornata!
Ok, mi sono sempre convinta del fatto che non avrei mai e poi mai letto di Dramioni (nonostante ne abbia scritta una XD ) perché odio il modo in cui alcune ff trasformino il personaggio di Draco, davvero abominevole a volte. Sapevo sin dall'inizio che, aprendo la tua storia, il tuo Draco sarebbe stato somigliante all'originale, quindi sono più che soddisfatta per averlo fatto!
Apprezzo molto il fatto che tu abbia usato due colori diversi per i pensieri dei due ragazzi, perché ciò rende più difficile la scrittura in quanto debba usare due modi di narrare completamente diversi - visti i caratteri opposti dei due - Beh, ottimo lavoro!
Riesci a caratterizzare i personaggi, in modo particolare Draco, in una maniera assurda! Non so come tu faccia!
Tuttavia sento uno strano amarognolo in bocca... Non riesco a capire perché, ma sembra quasi che tu ti voglia limitare a permettere ai lettori di sbirciare e non guardare la scena a 360°. Credo che tu lo abbia fatto apposta, tuttavia penso che, aggiungendo qualche riga in più in cui tu descrivi anche l'ambiente che circonda i due personaggi, possa apparire ancora più bella - nonostante lo sia già - . (ovviamente questi sono semplici consigli di qualcuno che non è nessuno, per cui sei autorizzata a buttarli dalla finestra e calpestarli con un camion)
Se hai paura di annoiare il lettore, non temere, non accadrà se saprai incuriosirlo.
La frase finale dell'ultimo capitolo è stato qualcosa di spaventosamente perfetto! Perché è esattamente così che Draco si comporta nel sesto libro e io venero quel libro.
Comunque concludo qui la mia recensione, facendoti nuovamente i complimenti!
Vado ad inserirla tra le seguite!
Martina - Istinto della Luna
PS: spero di non aver scritto troppo °_°

14/03/15, ore 23:06

Sara, tesoro, devi sapere che c'è una cosa che personalmente odio, e sono i soprannomi a nomi bellissimi come "Hermione". Passi quello da "Ronald" a "Ron", che, okay, 'ci sta', ma davvero, credo che "Herm" non si possa sentire! Detto questo, graficamente, perché usi sempre il corsivo? Il corsivo serve per dare più peso a una parola all'interno di un discorso, ed è una cosa molto utile. Tu ti stai privando di questa opportunità, di dare più peso a determinate parole, opportunità che ogni scrittore dovrebbe sempre avere!
Detto questo, stai migliorando moltissimo e si vede, anche se personalmente mi concentrerei un po' di più sui dialoghi interiori dei due personaggi.
Baci,