Gelosia fraterna -Entropia-
di Violetta_

09/09/18, ore 17:53

Hey, salve, sono tornata!

Dunque... ci eravamo lasciate dicendo che forse Kankuro avrebbe trovato la ragazza che gli avrebbe rubato il cuore ed ecco che spunta Sumire! Devo dire che il loro primo incontro è stato molto carino, diciamo che lei è stata severa ma giusta, a mio avviso!

Temari in fondo ha ragione, non solo quel povero ragazzo si fa in quattro per mandare avanti il villaggio, manco va bene! Non mi stupirei nel vedere Temari radere al suo la sala del consiglio e corcare di botte tutti i presenti, ha tutta la mia approvazione u.u

Gaara, poverino, non fa altro che lavorare tanto che gli è venuto un bel mal di testa, non mi stupirei neanche di vedere lui lasciare la sua aria "pacata" e dare di matto, ne avrebbe pienamente diritto... ma tanto c'è la piccola Matsuri a distoglierlo un po' dal lavoro, no?

Eh, niente, non mi resta altro che andare avanti, a presto~

Riliane

18/03/15, ore 17:53

Buondì! Devo dire che questa storia mi piace sempre di più! Ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia cercato di trovare un'anima gemella anche al povero Kankuro che, diciamocelo, è quello che tra i tre non si fila quasi nessuno! Il nuovo personaggio mi ha subito fatto una bella impressione, deve avere un bel caratterino, il nostro marionettista non avrà vita facile.
Quanto al matrimonio combinato...povero ragazzo, tutte a lui capitano. Speriamo che questo sproni la nostra Matsuri a dichiararsi, o viceversa forse sarebbe anche il caso che Gaara si decidesse a confessare i suoi sentimenti invece di limitarsi a guardarle il didietro ed arrossire u.u
Sono troppo dura ed insensibile, lo so, ma anche se odio la GaaMatsu penso che farò il tifo per loro piuttosto che vedere il mio Gaara sposato con una nobile ricca, brutta, antipatica e cicciona (non so perchè, ma me la immagino così una possibile candidata). xD
Continua così, mi piace come scrivi e mi piacciono le tue idee. I like this story :)
Baci e a presto
Luci

14/03/15, ore 07:52

Cara Violetta, inizio col dirti che il capitolo mi è piaciuto tantissimo!
La storia ha un flusso spontaneo e scorrevole cosa che rende molto gradevola la lettura. Le descrizioni sono fatte bene e in qualsiasi parte del capitolo non si hanno problemi a capire dove i personaggi si stanno muovendo o cosa sta succedendo intorno a loro.
Una cosa che mi è particolarmente piaciuta è l'entrata in scena di Sumire, che improvvisamente "aggredisce" Kankuro; la descrizione è fatta in modo tale che il lettore possa 'rivivere' tutto dal punto di vista di Kankuro, che viene sorpreso e non sa chi ha di fronte (così come anche il lettore a sua volta, non ha ulteriori informazioni al riguardo del nuovo personaggio apparso-ma viene informato in seguito quando Sumire si presenta al Neko).
Un ulteriore cosa che ho gradito è stato il parallelismo dell'atto del "rubare": Sumire nella prima scena di interazione con Kankuro, cerca di rubargli (volontariamente) il suo coltellino , mentre nella loro seconda interazione (involontariamente) è come se rubasse il cuore di Kankuro. (Inutile dire che li "shippo" di già, vero?)

La scena che segue, colpisce come un fulmine a ciel sereno sia la povera Temari che i lettori; un colpo di scena che ovviamente non è molto gradito alla bionda. Non vedo l'ora di leggere come proseguirà questa vicenda, se Temari dovrà rassegnarsi, o se sulla prima pagina del quotidiano 'suna news' si leggerà dello sterminio del consiglio da parte della padrona del vento :P
La scena tra Gaara e Matsuri è invece di una dolcezza infinita. Lei che si preoccupa di lui, che sta attenta ai suoi bisogni (è già pallido di suo ma lei riesce a notare che è più pallido del solito), che cerca di tratenersi nel suo ufficio più del necessario per vegliare su di lui e che gli prepara una tisana ignorando il suo rifiuto iniziale perchè sa che ne ha bisogno. Semplicemente adorabile. E vogliamo parlare di Gaara che sbircia la vista della sua allieva? Birichino :P
Finisco la mia recensione scusandomi del ritardo, il mio computer sembra avere come unico mestiere quello di istigarmi a lanciarlo dalla finestra.
Ancora complimenti e continua così!

14/03/15, ore 00:24

Penso che sumire ( nome che adoro ) sia l'anima gemella per kankuro ,mi fa troppo ridere quel ragazzo.
Penso che prima oppoi ucciderò gli anziani di suna e il daimyo , ma tutte al povero gaara succedono?,
be non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio da violet .