That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

24/09/23, ore 19:50

Sirius teme che all'ultimo momento succeda qualcosa.
Finalmente è iniziata la vacanza dei piccoli Black.
Mi piace il mondo dei serpeverdi che hai creato.
Abraxas è odioso.
Alshain ha cose molto interessanti da insegnare ai Black.
Questi Sherton sono proprio un mistero.
Capitolo stupendo anche questo.
Vengono descritti bene luoghi e sentimenti.

06/12/20, ore 14:33

Sirius teme che all'ultimo momento succeda qualcosa e non ha tutti i torti, forse.
Finalmente è iniziata la vacanza.
Curioso il discorso sui segni.
Abraxas è un po' odioso.
Capitolo bello, come al solito.
Bella la descrizione del paesaggio e del maniero.
Capitolo molto ricco di spunti.
La famiglia Sherton sta sempre facendo riti.

20/03/16, ore 18:15

Sirius che teme che all'ultimo momento succede qualcosa e quindi non partirà è qualcosa di tenerissimo, me lo sarei mangiato di baci. Anche se il momento cult del capitolo è la passaporta-calzino di Alshain, ti ho già detto che lo adoro? Ecco, te lo ridico, è bellissimo. E tra lui e Sirius si sta creando un bel rapporto, anche se mi dispiace per Orion, Sirius è più affettuoso con lui che col suo vero padre, ma d'altronde ognuno raccoglie ciò che semina. Slughorn! È stata un'idea molto originale farlo apparire prima dell'inizio della scuola, e ovviamente è IC, come tutti gli altri personaggi d'altronde. <3 Mi sono chiesta come mai Sirius sogni Silente, ma immagino che lo saprò a tempo debito.
Una sola cosa, ho trovato questo capitolo un po' lento, soprattutto nella prima parte, per via delle troppe descrizioni che "fermano il tempo". Ad esempio le descrizioni del bosco potrebbero essere più dinamiche, ad esempio nel momento in Alshain racconta le storie a si potrebbe usare il discorso diretto e mostrare l'intera scena, a mio parere avrebbero reso il tutto meno pesante.
PS: ma il tatuaggio sul petto di Alshain è un albero della vita?

24/09/13, ore 12:32

Ciao, Mei! Ho appena letto le tue risposte alle mie recensioni, ti ringrazio di riuscire sempre a trovare il tempo per rispondermi, lo apprezzo moltissimo. Capisco i tuoi impegni, tutti noi fanwriter dobbiamo barcamenarci tra la real life e il mondo dei nostri fandom e a volte è difficile riuscire a fare tutto, correggere e pubblicare le nostre storie, scrivere recensioni, rispondere a quelle che riceviamo. Però anche io mi sforzo sempre di rispondere alle recensioni che ricevo, perchè è importante ringraziare il lettore, fargli sapere che ho letto la sua opinione e che la considero.
Comunque, bando alle ciance, veniamo al capitolo! Innanzitutto mi vergogno da morire se penso a quanto tempo è passato dalla mia ultima recensione xd, scusami, davvero. Ho letto questo capitolo già un po' di tempo fa e non trovavo mai il tempo di scrivere un commento decente. Finalmente è iniziata la "vacanza" dei piccoli Black a Herrengton! Ho adorato e allo stesso tempo ho odiato l'atteggiamento di Walburga e Orion, troppo snob per mostrarsi dispiaciuti vedendo partire i loro pargoli. E' perfettamente IC, però che cavolo, quando la natura ha distribuito il senso materno, Walburga doveva essere impegnata altrove xd. Orion a volte ha delle aperture verso i figli, ma lei sembra la strega cattiva di Biancaneve. Un concentrato di insensibilità.
Il viaggio dei tre attraverso le terre di Herrengton è affascinante e come al solito descritto benissimo. Non solo hai talento nel descrivere i ricevimenti sontuosi e le cerimonie magiche, ma anche la natura. Sembra sempre che la scena si svolga davanti agli occhi, arricchendosi di dettagli, a mano a mano che prosegue la lettura. E poi il maniero! Sappi che lo amo! Io adoro queste ambientazioni dall'aria un po' medievale. I discorsi di Alshain sulla magia praticata dalla sua famiglia sono sempre interessanti. Non ti sei limitata a riprendere la magia così come ci viene presentata nella saga di Harry Potter, hai sviluppato un'altra branca della magia, la magia delle Terre del nord, così la chiamerei. Tutta la storia del Cammino della Conoscenza e dei riti che ne costituiscono i passi è bellissima. Sembra quasi di sentir parlare di qualche setta segreta, come la Massoneria.
E poi la storia della nuvola è fantastica! Ma l'hai inventata tu? Devo farti i complimenti solo per quella, perchè pur essendo una storia semplice, come dice Sirius, è molto significativa e ha una morale interessante. Bravissima, come al solito. Mi rendo conto che ormai le mie recensioni sono diventate piuttosto ripetitive xd, ma che posso farci, la penso così. Brava, brava, brava. Un bacione!
Aurore

ps: anche la storia dell'anello mi sta incuriosendo da morire! Voglio sapere qual è questo dono che è racchiuso in esso! Forse più avanti non ne potrò più di sentirne parlare, come hai detto tu xd, ma per adesso sono curiosissima.

pps: non preoccuparti per la faccenda dei fidanzamenti, immaginavo che sarebbe stata decisa molto più avanti, perchè i protagonisti sono ancora troppo piccoli. Le rispettive famiglie possono progettare tutto quello che vogliono, ma una volta cresciuti Sirius e gli altri non possono certo essere costretti a sposarsi. Piuttosto, sai cosa pensavo? Sappiamo che Sirius non si è mai sposato, e che Regulus muore giovanissimo, quindi suppongo che non lo fosse nemmeno lui, anche se non è mai stato detto esplicitamente... Quindi, alla fine, nessuno dei due riuscirà a stare con Meissa, almeno non ad avere una storia seria e duratura con lei. Di conseguenza, temo di dovermi preparare fin d'ora a un finale amaro, almeno dal punto di vista delle coppie. Spero solo che a Meissa non succeda niente di brutto.

06/11/11, ore 21:40

ciao, è la prima volta che recensisco la tua storia e quindi i complimenti (per altro decisamente sentiti :D) sono d'obbligo! ti dico solo che ho letto tutti i capitoli fino a qui negli ultimi 2 giorni :)
mi piace davvero molto il "mondo di serpeverdi" che hai creato/integrato, anche se ci sono ancora un bel po' di cose che devi chiarirmi, oppure mi farai diventare pazza! XD
in questo capitolo in particolare mi ha molto incuriosito il discorso sui "segni" con Slughorn, era anche abbastanza inquietante!
condivido con mi sembra un po' tutti l'odio per il "carissimo" cugino Abraxas, sempre a ficcare in naso negli affari di Alshain e della sua famiglia!
Sirius è decisamente come mi immaginavo che fosse da piccolo, curioso e molto malandrino, anche se pensavo che comunque un po' di amore per il piccolo Reg lo provasse.. invece sembra che con il fratellino non si trovi proprio per niente!
PS: la minaccia di Riddle Meissa se l'è dimenticata?? insomma era una minaccia di morte :S spero che ci spiegherai al più presto cosa succede tra Alshain e Riddle!
continuo a leggere intanto, a presto
Elena

21/11/10, ore 10:20

Ciao!!Abraxas è semplicemente odioso!Diciamo che proprio non lo sopporto, il suo arrivo può portare solo guai...è molto bella tutta l'ambientazione secondo me, si vede che l'hai pianificata tutta nel dettaglio!Mi è piaciuta molto anche la parte degli incantesimi difensivi e delle rune, davvero!Allora vado a leggere il prossimo capitolo........ciao!!!!
1 bacione

05/05/09, ore 12:32

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, perchè Alshain sembra avere molte cose interessanti da insegnare ai due giovani Black, credo proprio che torneranno a casa con una visione della vita molto diversa. L'episodio della nuvola fa riflettere, anche l'assenza di sete di sangue, con il rispetto perfino di un cervo sacrificale. Ora mi aspetto... non so cosa mi aspetto, questa storia non è una semplice fic su Harry Potter!

22/04/09, ore 08:01

Che scarpinata! Mentre leggevo stavo faticando anche io insieme a Sirius e Regulus! Chissà come mai la Passaporta non li ha portati direttamente a destinazione. Ma si sa, questi Sherton sono la quintessenza del mistero! Bellissime le descrizioni del paesaggio e del maniero, con tutte le decorazioni eccetera. Si vede che sei appassionata d'arte. Molto esplicativa la storia della nuvola, andrebbe raccontata alla cara Walby secondo me, e non solo a lei! Non potevo crederci quando l'ho letto: Alshain deve sapere qualcosa dei tre Doni della Morte! Poi Lumacorno non manca mai! Comincio a odiare il "cugino Malfoy", sta troppo in mezzo oer i miei gusti!

09/03/09, ore 01:06

Ormai ho paura di essere ripetitiva e banale nelle mie recensioni, ma i tuoi capitoli sono stupendi. Bellissima la storia della nuvola, bellissime le leggende legate agli Herrengton e alla loro parentela con Salazar. Spero che ci sia sempre un custode e che tutto non sia destinato a svanire per sempre.

21/02/09, ore 20:29

descrizioni di luoghi e descrizioni di sentimenti: questa fic riesce a tirare dentro al racconto fino a farne parte, ho sempre difficoltà a staccarmi dalla lettura in tempi ragionevoli :-). tutto questo per dire che sono arrivata a quella che al momento è la metà della fic e non ho trovato un capitolo che sembri tirato via , sono tutti curati e perfetti. brava!

29/12/08, ore 11:12

capitolo ricco di spunti. La storia dell'anello, Alshain Sherton che non vuol uccidere nemmeno un cervo, le rune e l'attrazione che esercitano su Sirius, l'Amore, l'apparizione di Abraxas Malfoy e le inquietudini di Sherton. anche qui un'altalena di emozioni, non posso che ripetermi dicendo quanto è affascinante questa storia.

14/12/08, ore 22:11

Continuo a cercare di capire dove vuoi arrivare, ma penso che ci riuscirò solo quando tu vorrai farci capire. Però questo capitolo ha dato molti spunti... E adoro semplicemente come inserisci tutti questi riti, danno un'aria ancora più magica al tutto.

14/12/08, ore 21:18

Ogni volta che si nominano le rune di Alshain me lo immagino conpletamente ricoperto di tatuaggi XD
Chiusa parentesi X3... la famiglia Sherton sta sempre facendo riti =) vabbè, sono usanze, Mirzam è scomparso T__T sono due ( o più ) capitoli che non si nomina ç___ç vabbè, mi aspetto presto sue notizie XD.
Piton che fine ha fatto? ;____;

Ancora ci sono i due pargoli alle prese con le terribili scampagnate proposte da Alshain...beh gli fa bene un po' di aria aperta XD
Anche in questo capitolo hai inserito abbondanti descrizioni Xd bene, bene mi piace.
Quindi l'anello era di proprietà degli Sherton? interessante.