Lazzaro - Cronache Del Primo Redivivo
di Andreatorinista

27/01/18, ore 18:28

Questa fanfic, é cosí.... Nn so neanche come descriverla....la continuerai vero? Io la sto leggendo solo nel 2018 e ho letto che questa fic, é di 3 anni fa....io spero vivamente che continui.....altrimenti non saprò mai cosa succederà....plz, continuala

11/09/17, ore 14:45

Ciao :3
Ti prego continua 😍 mi piace tanto questa storia 😍
Ciaoo Kyuubi no yoko

31/05/15, ore 19:36

ç_ç
Ce la faccio, stavolta? *a posteriori, mi viene un po' il magone sia per la mia recensione che per la storia*
ALLORA... Sperando di essermi ripresa dalla batosta morale nell'aver visto la mia recensione cancellata, posso provare a cominciare:
Questo capitolo ci ha dato tante informazioni interessanti, o almeno a mio avviso... Abbiamo appurato che stai facendo passare Sasuke per uno stronzo patentato, ma di quelli che la patente non l'hanno trovata nelle patatine, no, lui è di quelli che hanno anche la C, la D, ecc...
[Kratos di God of War *muoio* l'avevo anche scordato nella scorsa recensione credo xD]
La povera Sakura (mi faccio domande sulla mia sanità mentale dal momento che ho associato questo aggettivo proprio a lei...) ci è davvero rimasta male per come l'ha trattata Sasuke e tu sei riuscito a trasmettermi un po' di pietà nei suoi confronti.. No va beh è una AU, mi sta un po' più simpatica in genere, soprattutto perché qui non si è ancora avvicinata a Naruto e chissà, magari hai intenzione di fare di lei un personaggio utile. Ma tornando a noi e cercando di non divagare, se no divento esageratamente prolissa, la scena del suo arrivo al laboratorio ha avuto qualcosa di dolce: lei ed i suoi colleghi hanno formato una sorta di famiglia, quell'ambiente è la loro casa. Atmosfera contornata poi da un Kiba che con tutte queste attenzioni per Sakura si direbbe davvero innamorato della rosa... Cosa che apprezzo, perché almeno il poverino non è il solito eterno innamorato di Hinata che viene messo da parte per Naruto e perché sappiamo che fine gli hai spesso fatto fare nelle tue fic! Ma dato che non penso che Sasuke ritorni quello di un tempo né tanto meno che Sakura lo perdoni (e avrebbe tutte le ragioni del mondo per non farlo!), Kiba sembra quasi avere tutte le carte in regola per avere la sua bella storia d'amore una volta tanto (questo almeno se Sakura se ne rende conto...>_>"). Ti dirò, è una coppia alla quale non avevo mai pensato, ma non mi dispiace... Il modo in cui Kiba si altera al sentir pronunciare il nome di Sasuke e si preoccupa per l'Haruno è un campanello d'allarme abbastanza evidente!
Ribadendo la stronzaggine di Sasuke, il laboratorio si trova davvero nei guai... Non solo non vedranno un soldo, ma li hanno spesi di tasca loro... Ahi ahi... Purtroppo avrebbero fatto bene a non fare quella spedizione finché non avessero visto almeno un finanziamento da parte dell'Uchi-stronzo, ma con la scusa che Sakura era sua moglie e che garantiva per lui, non potevano rifiutarsi, anche perché era un'occasione per il laboratorio stesso di farsi pubblicità, anche se poi è andata tutta agli Uchi-stronzi... Mmmh... No, non è una bella situazione..
Soprattutto perché poi hanno fatto irruzione questi black bloc iper dopati, armati fino ai denti e per nulla amichevoli ._. Cattivo, che ci lasci sulle spine (fosse stato solo per un mese >_>')
Comunque, scusami, ma credo che il riproporre lo stesso identico capitolo da più punti di vista, visto l'aggiornamento che doveva essere mensile e quindi poco frequente, mi sa un po' da perdita di tempo, più che altro perché noi lettori con un aggiornamento così poco frequente tendiamo anche a dimenticarci qualche cosuccia... Cioè, l'idea di voler offrire i diversi punti di vista ci sta (sicuramente utile per carpire determinati dettagli e particolari), ma non uno per aggiornamento, perché ti dilunghi troppo... Avrebbe più senso farlo in un capitolo unico o scegliere un punto di vista di base e proporre gli altri come flashback dei personaggi, così avremmo comunque modo di conoscere quei particolari che servono... O i flashback li puoi anche proporre più avanti, quando tali particolari saranno utili. Ovviamente devi vedere tu, ma trovo che riproporre lo stesso capitolo per ben tre volte risulti ridondante e con un aggiornamento mensile sia un dilungarsi non necessario.
Ma visto che siamo in vena di accorgimenti puramente tecnici, mi vedo costretta al mio angolino della grammatica (è che mi son detta "ma devo rileggerlo? Non mi sembrava ci fossero errori...", poi ho ceduto per la paura di essermi dimenticata qualcosa che volevo farti presente, e... Argh!):
-"[...] Sakura aveva lasciato da poco l’ufficio di Sasuke, e si stava dirigendo [...]"
La virgola non importa, perché stai continuando a descrivere un'azione ed è un po' come mettere la virgola tra soggetto e verbo, che non va a meno che non si tratti di inciso. Che qui non sussiste, ergo niente virgola;
-"[...]uno dei colleghi più attivi durante li scavi del sepolcro"
Eh te sei confuso co' li mortacci... No va beh accenti a parte (che pertanto non conosco!), ti sei dimenticato la "g";
-"si potevano dire che erano migliori amici"
Preferirei "che fossero", e credo che l'italiano sia d'accordo con me xD;
-"[...]Sakura a volte aveva l’impressione che quei gesti da amico da parte dell’Inuzuka potessero celare qualcosa di qui, quel qualcosa che dopo il matrimonio con Sasuke [la frase segue al punto successivo xD]"
Prima di tutto, "cui" e non "qui", ma poi mi chiedo... "qualcosa di cui" cosa? La frase è un po' incompleta, ti sei dimenticato un pezzo probabilmente nel copiare e incollare visto il problema che mi pare tu abbia avuto xD
- "[...]a volte si accentuava a volte tendeva a sparire del tutto"
Poni due situazioni: si accentua e sparisce... E mi sta bene, ma o mi metti una virgola o mi metti una "e";
-"c’era una porta, che conduceva allo studio di Hinata [...]"
La virgola non importa;
-"[...]da una lacrima che gli rigò il viso"
Stai parlando di Sakura, quindi "le";
-"Chiudiamo l’attività con un passivo di quasi 50.000 euro[...]"
Ok, qui sono io che sono pignola, ma anche tu me la servi su un piatto di platino, perché a me da brava ragioniera un po' quel "passivo" mi stona... Da bilancio dovresti ricordare che in Stato Patrimoniale l'attivo ed il passivo sono di pari importo (si chiama "bilancio" per un motivo!), pertanto la sussistenza di un passivo, senza precisare null'altro, non significa necessariamente che quel passivo sia un debito, perché come sai nel passivo sta il patrimonio netto, perciò i conti di patrimonio quali capitale proprio e anche l'utile (utile che qui non credo abbiano)... Se poi in film/libri/gergo comune si dica comunque passivo in quel senso, è un discorso, e allora ritiro tutto, ma trovo più corretto che tu mi dica perdita o debiti al posto di passivo, perché penso che tu con quel 50.000 ti riferissi ad uno scoperto che devono coprire di tasca loro...;
-" “Tutti soldi che non torneranno mai nelle nostre tasche, che pezzo di merda.” Aggiunse Sasuke, digrignando i denti."
OMG, Sasuke?o_O Ma WTF! x'D;
-"[...] un ragazzo dai capelli rossi e dagli occhi azzurri, l’unico non incappucciato e con indosso il passamontagna"
Piano, Gaara ha il passamontagna? Scusa, ma non lascia scoperti solo gli occhi e la bocca? Come si fa a dire che ha i capelli rossi? Per riconoscerlo puoi parlare delle occhiaie spaventose (e concordo con te sul fatto del drogato xD).
Direi di aver finito xD Ci lasci con troppa curiosità però, e chissà quando continuerai... Non vale, sei una persona cattiva ç_ç no, scherzo, gli impegni li capisco, posso solo sperare che tu continui il prima possibile! E' una storia che promette davvero bene e l'azione ci sta finché vuoi, ma io voglio vomitare arcobaleni, quindi non puoi lasciarci a secco di pairing...!xD
[e guardati Sleepy Hollow, che secondo me l'ispirazione te la dà!u_u magari anche The Lazarus Effect, ma devo ancora vederlo xD]
Va bene, va bene, basta... Tu volevi leggere la mia recensione il prima possibile, ti ho fatto attendere anche troppo xD Ma spero anche di essermi fatta perdonare... Prendilo anche come regalo di compleanno se vuoi, anche se con un giorno di ritardo xD
Che altro dire? Vedi che sono diventata esageratamente prolissa!?xD Va bene Andrew, alla prossima ;)

20/03/15, ore 13:30

O___O
Ok fermiamoci un attimo...che cavolo sta succ? XD è avvenuto tutto così in fretta che non ci ho capito niente..e non credo di essere l'unica XD andiamo per gradi u.u
Kiba è PALESEMENTE innamorato di Sakura! Povero...sicuramente la tratterebbe mille volte meglio di quello stronzo di Sasuke =( e cosa si è venuto a scoprire?? Che la spedizione non è stata finanziata da quello lì?? E oltre al danno pure il licenziamento?? No vabbè..si può essere più stronzi di così?? Lo odio. E non si merita Sakura.
Il finimondo...che diavolo sta succedendo??O___O chi sono queste persone?? E perchè il mio dolce amore è ferito?? T.T tesoro non puoi lasciarmi così!! La storia si fa sempre più intrigante...e la cosa mi piace...ottimo amore! A parte qualche errorino il cap mi è piaciuto! E cavolo...non vedo l'ora di leggere il continuo *-* voglio seriamente capire cosa sta succedendo e come si evolveranno le cose! Quindi attenderò pazientemente l'aggiornamento >.<
A più tardi allora amore <3 bacino dolze dolze ti adoro =3

19/03/15, ore 18:00

Aspetta, che cazzo è successo in questo capitolo? L'ho visto copia/incollato almeno due o tre volte, ho dovuto saltare parecchie righe per leggere la conclusione, devi assolutamente dare una sistemata all'impaginazione, perché così non si capisce nulla.
Dopo essere riuscito (faticosamente) ad arrivare al finale, posso dire che mi aspettavo un po' tutto ciò che è accaduto qui, eccetto il blitz finale. Non capisco bene cosa c'entri l'arrivo di Naruto al laboratorio, ma immagino che lo scoprirò nel prossimo capitolo. Tra parentesi, il riproporre più volte lo stesso capitolo da più punti di vista secondo me è un operazione valida fino a un certo punto, perché se per esempio io leggo questo capitolo per tre volte da tre diversi personaggi alla fine mi risulta una gran rottura. Secondo me la miglior soluzione, invece che una ripetizione fine a sè stessa, sarebbe raccontare gli eventi che si sono svolti in contemporanea a questo solo nell'introduzione, poi andare subito a ricollegarsi alla timeline giusta e riprendere la narrazione senza troppe pause. Anzi, al posto tuo probabilmente lo avrei fatto in un solo capitolo, e avrei messo la ripetizione in un flashback di Hinata o Temari, ma vabbé, l'autore sei tu, quindi fai come preferisci.
Se magari cambi qualcosa avvisami che rileggerò volentieri.
E quindi adesso inizia l'azione, e per le coppie non se ne fa ancora niente, anche se in realtà non pretendo che tutte siano immediate. Cioè nella fattispecie mi interessa del NaruHina, poi col resto ci puoi fare quello che vuoi XD
E questa marcia dei fedeli disturbati dai blackblock invincibili? Mi sa tanto di armata imbottita di Iscariotina, o al massimo hai inserito qualcosa di occulto, ma dall'impostazione che hai dato ai personaggi dubito che tu voglia far fare qualcosa di "sovrannaturale" ai due Uchiha. Chissà perché mi è venuto in mente il primo Wolfenstein (ah, il 1999, quando i giochi erano belli ^_^ )...
E quindi... non ho altro da aggiungere, ci vediamo tra un mese.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)