Chi ha incastrato Peter Pan?
di La_Sakura

08/06/10, ore 21:38

molto bello,l'alternarsi fra,le confessioni di yayoi e di kumiko.E così,kumi,stava per andare in vacanza a phuket,peccato che l'abbiano presa,si poteva andare tutte lì a festeggiare insieme.....
ma cosa mi ha combinato kumiko,aveva pianificato tutto perfettamente,studiato ogni minimo dettaglio per incastrare sanae,e mi cade all'ultimo momento,con quella frase:solo adesso,quell'idiota,si era deciso di sposarla.Un fondo di verita,su quello che ha detto su di lui c'è,ha calpestato i suoi sentimenti,non dicendole che l'amava,prima di partire per il brasile.Doveva dirglielo e,non lasciarla nell'incertezza.Spero che si consoli con,il fatto che,io,la farei SANTA subito!L'agente kiyano ha proprio una bella faccia tosta, nascondere un colpevole e ostacolare le indagini.... è vergognoso!E pensare che,aya,si fidava così tnto di lui
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 03:25 pm)

23/12/08, ore 19:44

*O* KUMIIIIIIIIII!!!! SANTA SUBBBBBBITO!!! *Mel telefona all'Interflora per far partire il fascione di rose*
E alla fine era stata proprio lei! XD Però sei stata bravissima a far vacillare le mie convinzioni *_*
Bel capitolo! Mi è piaciuto l'interrogatorio doppio, anche se, ad un certo punto quando ormai Kumi stava confessando il tutto: spunta una frase che dice "Mente... pensò Aya, ma non poteva ancora dimostrarlo" che mi lascia un po' perplessa! O_O sembra quasi che non sia davvero Kumi l'assassina XD non è che l'hai messa nel posto sbagliato?! XD
XD in tutto ciò, sì, il lupo è crepato-schiattato-defunto-amen: there's a new Doctor in the Universe!!!

19/12/08, ore 03:19

Mentre recensisco ho messo nel cammino un ferro ad arroventare con in fondo una bella lettera Z (non occorre che specifichi il significato, no?) con cui marchiare quella... quella... Z! Mi è piaciuto tantissimo l'interrogatorio doppio portato avanti per tutto il capitolo, sembrava di assistere ad un cambio di scena e di "vederlo". Quell'idiota alla fine si è tradita nel più stupido dei modi, ma forse la presenza di Sanae in quel momento l'ha resa più irritabile e quindi meno lucida. Ottimo come hai spiegato il delitto, dal suo inizio diciamo così a Nankatsu alla sua triste fine, e il coinvolgimento dei complici anche se manca ancora il tassello Rosmarina. L'arresto del capo da parte di Aya mi ha colpita molto, molto d'effetto, sei stata brava ad evidenziare come a volte "l'allievo superi il maestro". Ora attendo l'ultimo cap e cosa ci riserverà, so che ci sorprenderai ancora. Brava Bettina, davvero brava!Ovviamente tutti i miei sospetti erano mirati a Kumi (tocco!), un po' per gli indizi, anche se ad un certo punto mi sono persa e mi sembrava di essere in un labirinto in cui mi avevi messo di proposito, un po' perché a prescindere volevo fosse lei, non mi andava di mandarmi sulle scatole un personaggio che magari amavo, lei già mi ci stava, ora ha "solo" aggravato la posizione.^^' (P.S. ma non è che mi fai un finale col botto e me lo resusciti?*** sarebbe carino da parte tua, tipo regalo di Natale!XD)

16/12/08, ore 12:46

Non sai quanto mi ha fatto piacere trovare questo tanto atteso capitolo..e così finalmente giustizia è stata fatta!Dunque avevo ragione l'assassina era Kumi..bè in effetti era l'unica che potesse avere un "valido"movente comunque sei riuscita a creare ugualmente mistero e suspence in tutta questa storia davvero molto bella..poi io ADORO i gialli.Ora aspetto l'ultimo capitolo un bacio.

16/12/08, ore 11:17

Essere delusi dalle persone più importanti della propria vita crea un vuoto, ma sapere di aver condannato una persona a rimpianti eterni riempie questo vuoto, almeno un po’… Questa bellissima frase che hai scritto in conclusione penso racchiuda il senso della fic!!Mi piace Aya così cazzuta ma anche sensibile e coinvolta nel caso per il suo passato!!! E così la nipote di Kitano ha fatto fuori Tsu! Bellissimo capitolo in stile Sakura's crime!! Hai uno stile favoloso e incalzante!! Allora aspetto curiorissima l'epilogo... Perchè dici che potrei rimanere con l'amaro in bocca?? IO CURIOSISSIMAAAAAAA!!!! Alla prossima, cara! Bacio Hime.

15/12/08, ore 23:20

Mi è piaciuto l'interrogatorio sdoppiato, proprio come se ci muovessimo anche noi spettatori tra una stanza e l'altra, brava!
Alla fine Yetta Sugimoto si è tradita eh?! Proprio vero che l'invidia è 'na brutta bestia... Le indagini più accurate delle nostre investigatrici hanno scoperto pure il receptionist corrotto, e poverina la piccola Naoko, che è cascata ingenuamente nelle grinfie della maledettaYetta! ***toccamose tutti che porta 'na jella*** Mi è pure piaciuto il modo in cui Aya e Mikiru l'hanno fatta confessare, davanti a tutti, cosicché fosse esposta alla pubblica disapprovazione di tutti gli amici di Tsucoso. Un minimo di riscatto morale, almeno da morto, ci voleva, porello! Infine, il confronto finale con Kitano conclude il tutto, rimanendo, fino all'ultlimo, in stile 'Sakura Crime' come ci hai abituato fin dalla prima puntata.
Brava, che il dubbio ad un certo punto me lo sei riuscita ad instillare, anche se io avevo adocchiato il "maggiordomo" la stessa mattina dopo l'omicidio, quando faceva colazione con appetito, e come disse qualcuno che c'entra con i gialli (ma che ora la mia mente non ricorda, sai, l'età...) a volte il colpevole è proprio il maggiordomo!!! XD
Comunque, anche se la scelta di Yetta come assassina di Tsucoso all'apparenza può sembrare scontata, sei lo stesso riuscita a creare un filo logico interessante che ha fatto quadrare tutte le sue mosse coinvolgendo sia pg di CT poco sfruttati, come Rosmarina, sia i tuoi pg originali. Brava.
Chissà che ci aspetta nell'epilogo... *_*