La somma di tutte le cose
di yllel

27/01/17, ore 23:38

....magica....
Questa storia mi ha fatto piangere....
E' semplicemente perfetta e la canzone Surrender, loro due che ballano...emozioni a mille.
Grazie di aver scritto questo capolavoro, che speravo non avesse mai fine.

15/07/15, ore 19:34

Carissima!! Mi dispiace moltissimo di non aver potuto recensire questa storia prima, ma perlomeno adesso ho potuto leggere in santa pace gli ultimi tre capitoli e ridere, commuovermi, stupirmi, tranquillamente.
Punto uno: JACOB. Assurdo, non avevo pensato che Jim potesse avere un fratello. E poi quel "Le brucerò il cuore, signor Holmes", da brividi.
Punto due: Mary e Molly sono la mia nuova BROTP, le adoro! Per non parlare del fatto che Molly ha fatto nascere Amelia in una lavanderia, proprio dopo una sparatoria (e non si sa come, le due se la sono cavata, stupende).
Punto tre: GREG. Ho riso come una matta quando ha filmato Sherlock che si dichiarava a Molly. Senza di lui probabilmente Sherlock non l'avrebbe nemmeno fermata. E INVECE LO HA FATTO E HA DETTO DI AMARLA, MA CHE CARINI. No, Sherlolly è il mio OTP assoluto e non vedo l'ora di rivederli insieme, infatti.
Punto quattro: l'epilogo. MA GENIALE. Anthea e Mycroft che hanno architettato tutto, ahhaha. Avrei dovuto capirlo.
Punto cinque: questa storia è stata magnifica come tutte le altre che hai scritto ed è arrivata alla conclusione, sigh. Comunque, la dichiarazione di Sherlock mi è piaciuta molto, ovviamente perché tu li hai inquadrati tutti benissimo e scrivere di questi personaggi ti riesce davvero bene.
Detto questo, ti saluto e spero di leggere presto qualche altro capolavoro simile.
Ciao :)
Erule

23/03/15, ore 10:02

Meraviglioso. Questo capitolo è meraviglioso.
Il loro incontro in ospedale e i loro sguardi, il ballo al matrimonio e, soprattutto, la scena in aeroporto. Ho adorato Sherlock che semplicemente le si piazza davanti e dice NO, anteponendo finalmente i propri sentimenti alla logica. E quel "ti amo" detto a fatica ma ripetuto con convinzione... E Molly che "lo deduce" e che non si lascia convincere subito, dimostrando grande carattere e forza.
Per non parlare del gruppetto di "cronisti" e dei loro commenti!
Bravissima, splendido capitolo e perfetto finale. E l'epilogo mi ha fatto gongolare... Fantastico. Davvero.
Spero che tornerai presto con qualche altra fic, perché leggerti è sempre un immenso piacere.
Alla prossima.
M.

22/03/15, ore 01:16

Oh mamma! Che meraviglia, che meravigliosa meraviglia che hai scritto, Dio mi hai fatta piangere. Questa è la perfezione, ti avevo detto la scorsa recensione di prenderti tutto il tempo che ti serviva per fare un epilogo degno dell'ultimo capitolo, ma questa volta ti sei decisamente superata. È stato perfetto dalla prima all'ultima parola, non sono sicura di riuscire a esprimere quanto lo abbia amato ma voglio provarci. Innanzitutto il matrimonio, riesco a immaginare Greg (che peraltro adoro) ballare con la sua nuova e deliziosa moglie e John circondato dagli amori della sua vita, e sono impazzita all'immagine di Mrs. Hudson che fa strage di cuori tra gli agenti di Scotland Yard. E poi il ballo... dolce e struggente, il dialogo fra loro è stato meraviglioso, triste ma meraviglioso, come solo i grandi amori non vissuti possono essere, ti rendono triste e malinconica ma ancora ne vedi la bellezza. Ti dico che se avessi finito in questo modo la storia la avrei amata comunque, mi avresti spezzato il cuore, ma la avrei amata. Ma poi Greg, straordinario Greg, ha fatto quel discorso e tutti i tasselli sono finiti al giusto posto. Devo dire che ho apprezzato tantissimo che tu abbia fatto fare a lui il "discorso" per una serie di motivi, primo perché sottolinei un'amicizia che seppure non intima come quella con John c'è e si vede, del resto il buon ispettore è stato uno dei primi a credere in Sherlock e anche fra alti e bassi non ha mai smesso, secondo e forse più importante è che nella famiglia putativa che Sherlock si è scelto ognuno ha un ruolo ben specifico, John è il fratello, Mrs. Hudson la mamma e Lestrade è sicuramente il papà e come ogni padre tocca a lui fare al figlio il discorso che gli cambierà la vita, che lo metterà sulla giusta strada e credo che in questo non abbia assolutamente fallito. Vuoi sapere la cosa che mi ha, più di ogni altra, fatto venire le farfalle nello stomaco e fatto una spremuta del mio cuore? Hai fatto dire, per la prima volta, a Sherlock ti amo. In tutte le tue storie precedenti non abbiamo mai letto le due fatidiche paroline, c'è andato vicino, le ha sottintese, ma non le ha mai dette e ora oggi, in questo momento, come un punto fisso nel tempo le ha pronunciate per la prima volta. Non riesco a descriverti come mi ha fatto sentire mentre leggevo e rileggevo quelle poche righe, non credo che riuscirò a dirtelo, ma spero riuscirai comunque a capirlo anche senza le mie parole.
Infine ho letteralmente adorato Mycroft e Anthea (che amo alla follia), sono una coppia fantastica e sono felice che sono dalla parte del bene altrimenti con i loro ingegni uniti potrebbero conquistare il mondo in una settimana.
Penso di aver detto, se non tutto, molto delle sensazioni che mi ha dato questo storia in generale e questo capitolo in particolare, per concludere voglio citare una frase del nostro amico ispettore che si riferisce a Sherlock: è un grande uomo, se saremo fortunati un giorno sarà anche un uomo buono. Quel giorno è arrivato e noi non vedevamo l'ora.
Spero che continuerai a regalarci le tue meravigliose storie su Sherlock e Molly, che siano brevi o lunghe non ha importanza perché tu sei una scrittrice di grande talento e se decidessi di non continuare a creare fanfiction renderesti molto molto triste un sacco di persone, me per prima.
Quindi grazie per tutte le storie che hai scritto finora e grazie ancora di più per le storie che scriverai.
A presto e approfitto anche per farti gli auguri di Buona Pasqua!
Ciao ciao
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 01:20 am)