Anno 1:«posso chiamarti papá?» «no...»
di sfigataconil13maiuscolol

21/03/15, ore 23:38

...Coraggiosa. Solo questo. Devi essere molto coraggiosa per continuare una storia simile. Sarebbe anche carina come idea, giuro, ho fatto tutto il possibile per seguire la trama...ma è impossibile! E poi ci saranno giusto due o tre descrizioni semi decenti. Un consiglio, leggi più libri e scrivi meno messaggi. E giá che ci sei dai una rilettura al libro di grammatica, non fa mai male. Inoltre sappi che anche io scrivo di notte, e ti assicuro che mai, mai, mi verrebbe da mettere le emoticon nelle mie storie. (Le descrizioni delle emozioni sono molto più esplicative a volte dell'emozione stessa, perchè è lì che si vede lo stile! È lì che il personaggio esce fuori letteralmente dalle parole!)
Per non parlare delle virgole e dei periodi e dei verbi!! Ci sono dei punti dove davvero mi viene il fiatone a leggere, un punto fermo è una manna dal cielo. E poi quella serie di "cioè" nel dialogo tra Piton e Voldemort... non si puó proprio sentire, tanto meno leggere. Piton che piange, sviene, ride! No, non se voleva essere una cosa seria, e tanto meno una cosa "divertente" o comica (segreto professionale: tratta con serietà gli argomenti demenziali e con comicità gli argomenti seri. È così che funziona un testo cominco). E poi Elena è così sboccata, io non parlavo così a quell'età! Uff senti potrei stare qui tutta la notte a elencarti i motivi per cui questa storia purtroppo non fila, ma non sono così sadica...e masochista. Perció, ti prego, apri un libro di grammatica italiana e ripassala, poi leggiti tutti e sette i libri di Harry Potter (perchè sono quasi sicura, ma potrei sbagliarmi non sono nemmeno così presuntuosa, che tu abbia visto solo i film). In fine riprendi questa storia, rileggitela, e tutti gli strafalcioni ti balzeranno agli occhi come cartelloni al neon. Buona fortuna, e non buttarti giù, peggiorare sarebbe diffice.
E nel caso ti abbia in qualche modo offesa, sappi che non è per cattiveria, ma per difendere il buon nome della mia Nobile Casa (anche io sono Serpeverde)
Ribadisco, buona fortuna!
Tonks98