Un soldato, un condottiero, due eroi
di Ragdoll_Cat

15/04/16, ore 20:14

Ciao sono Ravinpanica e ti ringrazio di avermi contattata. Ho provato a rispondere al tuo messaggio ma sono stata capace di.. perderlo. Per fortuna ti ho trovata tra gli autori.. Avrei dovuto capirlo da come scrivi bene le recensioni per Ella!! stai tranquilla, non ti dò la colpa delle sofferenze di Steve, e comunque il Capitano è sempre più bello quando soffre!! Sono felice di conoscerti perché sei una grande fan del Cap e apprezzi le sue qualità che invece molta gente superficiale e/o cinica si vanta di disprezzare!!! Mi è piaciuta questa tua one-shot, breve ma molto incisiva.. Molto giusto il contrasto-parallelismo che hai evidenziato tra Thor e Cap.. Spero che scriverai altro su Cap ( veramente ho visto che c'è già, mi affretterò a leggerle.. ) Avrei dovuto immaginarlo, dalle tue recensioni, che sei una scrittrice anche tu, e che sei in gamba!! A presto!

12/03/16, ore 21:07

Ciao! <3
ADORO questa oneshot! Ho sempre pensato che Steve e Thor fossero molto simili, due teste da stratega, abituate a ragionare confrontandosi sul campo di battaglia, due persone che sacrificano tutto ogni volta che si fanno valere. E tu hai reso benissimo questa idea.
Solitamente sono una fan delle virgole - penso l'avrai notato-, ma in questo caso la mancanza di punteggiatura rende automatico e veloce il pensiero; in questo modo sembra davvero di stare nella testa di Thor e Steve!
Complimenti davvero.
Ci sentiamo presto <3

09/05/15, ore 10:51

Ok, io amo sti due e la loro... Mmm cooperazione? Ma si, diciamo così.
Li vedo sulla stessa lunghezza d'onda è come dici tuoi reputano soldati ma in realtà sono eroi.
(Poi obbiettivamente ogni volta che hanno una scena insieme mi ritrovo a sabavare... Cioè ma gli hanno visti??)
Tornando seria, brava!
Davvero una bella storia dove sei riuscita a far trasparire il cameratismo tra i due combattenti i personaggi sono IC e, tranne forse un paio di virgole, a parer mio di troppo, ben scritta!
Brava

01/04/15, ore 21:51

Che Steve e Thor si stimino e rispettino a vicenda è risaputo! (semi cit.)
Due condottieri che non si credono tali. Mi piace molto questa affermazione, perché la trovo assolutamente adatta per la loro amicizia.
Tra l'altro, la scena che hai usato è anche tra le mie preferite perché mette insieme due uomini che hanno in comune più cose di quante potrebbero notarsi a un' occhiata superficiale.
Non è il loro mondo quello per cui sono disposti a morire, eppure non hanno un secondo di ripensamento. Nessuno li fermerà.
Credo ci sia un motivo ben preciso se nel film sono stati mostrati insieme a combattere. Steve non poteva non fare quella battuta di spirito se non in presenza di un altro guerriero. Un guerriero che avrebbe compreso e provato il giusto rispetto.

24/03/15, ore 22:08

Non scherzavi, tempo fa, quando mi scrivevi di voler esplorare il duo Thor/Cap. Sembro vecchia e rimbambita, ma alcune cose me le ricordo! E sono anche qui per darti il benvenuto nella sezione. E' un po' che bazzichi e mi chiedevo quando ti saresti esposta. E tadaaan (ci ho messo un po' a capire che eri tu, vado così sporadicamente alla ricerca di storie nuove, mea culpa). Mi piace il confronto che hai voluto fare fra i due personaggi. Non ci avevo mai pensato granché, ma effettivamente sono - in misure e concezioni vagamente diverse - gli unici due veri combattenti con una mente "militare" in senso stretto. Cheddire, a parte qualche piccola ripetizione qua e là, direi che ci piace! Io dico che puoi tirare fuori anche qualcosa di più elaborato. Sarei curiosa di vederli interagire in altri contesti, questi due ;)
Complimenti e alla prossima!

22/03/15, ore 18:47

Ciao cara! :)
Se questo è il tuo debutto nel fandom, prevedo un roseo futuro ;)
Questa one shot è bellissima e commovente: mi è piaciuto tantissimo il parallelismo che ha fatto su Thor e Cap, sul loro modo di vivere la battaglia e di ricordare gli amici lontani o perduti (una lacrimuccia scappa sempre quando Steve ricorda i membri del suo vecchio Commando) e quelli appena trovati.
Provano reciproca stima e, pur provenendo da mondi ed esperienze totalmente diversi, sono animati dalle stesse nobili intenzioni e dagli stessi principi, cosa che, a parer mio, oltre ad accomunarli, li unisce emotivamente.
Due condottieri con il coraggio del soldato, due soldati con la mente del condottiero. Davvero toccante!
Che dire se non: "Brava"? Ah, sì: Bravissima! :)
Spero che vorrai ancora scrivere qualche altro testo in questo fandom, perché sarei entusiasta di leggerli! ^-^
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti mando un abbraccio! :)
Lady Realgar
Ps. La forza di volontà di Cap è davvero ammirevole e, oltre al suo buon cuore, è la caratteristica che più ammiro in lui e l'hai espressa egregiamente! *applaude*

22/03/15, ore 14:15

Che emozione! Questa è una delle scene del film che più adoro *.* e ho davvero apprezzato il modo in cui l'hai approfondita.
Partiamo dallo "Steve's Pov" : è vero, Rogers è un soldato e il modo in cui si sforza di non crollare è quasi commovente, perché riesce ad ignorare sia la sofferenza fisica sia quella spirituale, causata dal traumatico risveglio in tempo non suo. Steve non crolla, ma combatte, aggrappandosi con forza al suo essere Capitano, al suo dovere di dirigere e proteggere, lasciando in un angolino del cuore quella che è la sua parte più umana, più sconvolta.
Mi sono sempre chiesta come Steve abbia potuto affrontare un esercito di alieni con il cuore ferito e l'animo stravolto. Penso che tu abbia centrato la risposta a questa domanda: Steve ha trovato un solido appoggio nei suoi compagni, un gruppo eterogeneo, fuori da qualsiasi canone, ma formato da persone che hanno deciso di porre davanti alla loro stessa vita la salvezza dell'umanità. Rogers si rispecchia in questo, poiché ha sempre avuto quell'istinto innato di proteggere gli altri prima di se stesso, e proprio questo lo ha condotto da Erksine.
Molto bello il fatto che tu abbia ricondotto la risposta umoristica di Steve al suo passato, quando l'orrore della guerra regnava incontrastato e, come hai scritto, le parole potevano essere uno strumento di evasione dalla cruda realtà. Steve, con il suo spirito guerriero, ha l'innata capacità di arrivare al cuore delle persone, sia aattraverso le parole sia attraverso i gesti. Thor viene anche lui colpito da una tale forza d'animo, perciò non può far altro che riconoscere il valore del Capitano, il quale a sua volta stima profondamente il dio.

Passiamo al Thor's Pov. Anche il dio è un soldato, lo possiede nel sangue. Ha promesso di proteggere la Terra e lo farà, perché mantiene la parola data.
Il fatto che un valoroso principe e condottiero si lasci guidare da un umano è molto significativo. Thor ammira Steve per la sua forza d'animo, vero *.*
"È un autentico combattente, è elegante come Fandral e forte quanto Volstagg.Si muove rapido e sicuro come pochi sanno fare, neppure ad Asgard abbiamo degli elementi così validi.Un vero condottiero; ecco perché oggi sono felice di combattere al suo fianco."
Questo pezzo l'ho adorato. È bellissimo e così autentico ... sì Loki si sbagliava fortemente sui terrestri.

Anche io penso che Thor e Steve si rispettino e si ammirino a vicenda e spero che il loro rapporto venga approfondito in Age of Ultron *.*
Chissà!

Bravissima, davvero! Anche nel descrivere così dettagliatamente le scene. Mi sembra di guardare il film *.*

Complimenti ♥
A presto ♡
Ella

22/03/15, ore 12:47

Ma ciao! Da quanto è che non ci sentiamo?
Troppooooooo!!!!!!
Va bien, dopo averti stordita con la mia follia...
OMG, hai descritto benissimo la mia scena super preferita!!!!!! Dio, ma quanto è adorabile lì, il nostro Cap????
Thor non è che mi stia così simpatico, ma...
Thor: Porta rispetto, ragazzina!
Io: E tu che ci fai qui????
Thor: Io sono ovunque.
Loki: No, quello sono io!
Io: ORA FUORI!!!!
*punta loro contro il bazooka*
*scappano*
Io: Muy bien...Non faccio neppure spagnolo...Ma vabbu.
Hai scritto una storia bellissima, complimenti!
Soprattutto lo Steve' s POV...
Anche io penso che provino rispetto reciproco l'uno per l'altro, e mi è piaciuto molto il fatto che abbiano gli stesso pensieri, ma visti da una diversa angolazione! Quella del soldato, e quella del Dio.
Bravissima!!!!!
Non vedo l'ora che esca Age of Ultron!
Sono così emozionata!!!!
Kiss Kiss Kiss Kiss