The Third Heart
di Fanelia

28/03/16, ore 14:48

Salve, per ora ho letto fino a qui. Inizio col dirti di non prendertela, perché se ho messo una recensione neutra c'è una ragione valida, scrivo anche io, quindi non mi esprimerò a vuoto sul parere.
Per quanto riguarda la scrittura, posso dirti che lo stile è fluido e piacevole. All'inizio apprezzavo queste separazioni di pensiero, forse perché pensavo che sarebbero finite. Perché ti dico questo? Perché le tue separazioni dei momenti allungano il brodo e risultano dannatamente soporifere. Sono al capitolo 11 e ancora il racconto si protende così, quando potresti benissimo integrare i punti di vista in una volta sola, senza ripeterti e scocciare chi legge, annoiandolo, costringendolo a leggere sempre il solito fatto, anche da due punti di vista. Questo lo puoi fare benissimo in una volta sola, senza fermarti e ripeterti. Mi spiace per la schiettezza, ma non mi piace girarci attorno.
Spero che tu non ti offenda, perché insomma, i recensori servono ad avere chiaro come si scrive e cosa si trasmette. La mia recensione è neutra proprio per la separazione continua che appesantisce il flusso della lettura. Ho letto tante Dramione e posso dire di trovare molte cose in comune con altre storie, quindi questa trama pecca anche di originalità. Tuttavia, fino a qui, secondo me non era nemmeno necessario mettere l'OOC perché i caratteri sono quelli direi.
Spero che tu non ti offenda per il mio giudizio neutro e che spenda più tempo a curare l'introspezione, evitando di scindere il racconto e allungare la solfa, perché si può sempre migliorare.
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 02:56 pm)