Recensioni per
La gabbia d'oro
di Applepagly

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/03/15, ore 21:19
Cap. 2:

Rieccomi a commentare!
Prima di tutto direi che la Madre, nel prendere Atarassia con sé, abbia tentato di rendere più o meno veritiero il detto "nomen omen"; certo, mostrando compiacimento nel commettere crudeltà di vario genere Areta usciva da uno schema di quel genere, che se non erro predica la completa imperturbabilità raggiunta attraverso la ragione...o qualcosa del genere ;)
Adesso ¨¨ cambiata, e si vede anche solo sia per il suo desiderio di perdono che per la consapevolezza che difficilmente verrà esaudito... Per non dire che non lo sarà mai!
Comunque sia nella parte in cui Jack dice "sappiamo tutti e due perché mi aiuti" e lei ribatte "i sentimenti non c'entrano!" io ho pensato: "sei proprio antisgamo, dolcezza" (che tradotto dal perugino all'italiano significa che Areta si è praticamente scoperta da sola, evidenziando un qualcosa cui lui aveva solamente alluso).
Che dire, bel lavoro :) la storia continua a piacermi, ed i cadaveri non mi danno minimamente noia, per cui... A risentirci :)
(Recensione modificata il 26/03/2015 - 09:57 pm)

Recensore Master
23/03/15, ore 17:13
Cap. 1:

Salve :) Ti dico subito che personalmente non ho niente da dire sul fatto che la storia possa o meno essere "troppo forte" od "inadatta ad un contesto come 'Le 5 Leggende"; sarà che ho scritto cose più pesanti, sarà che le storie angst/ dark/ introspettive/ horror e compagnia bella tendono ad attirarmi, ma in sostanza, ecco, per quel che può valere hai il mio sostegno. Lo stile che hai utilizzato non mi dispiace affatto e, se sono presenti errori di battitura o grammaticali, non li ho notati. Dieci punti! ;) Interessante il personaggio di Areta, forte di una "follia lucida" che sembra derivare dal modo stesso in cui è stata cresciuta; fatine dolci e carine? Dimentichiamole pure! Ho trovato un po'strana la reazione di Jack però. Nel senso, personalmente lo avrei visto meglio a sputarle in faccia piuttosto che a dirle "no non ti odio"... Ma magari prigionia, torture, e la paura che venga fatto del male alla persona cui tiene lo hanno reso più ragionevole (?). In sintesi: trovo apprezzabile il tuo lavoro, ed è facile che torni a dare un'occhiata anche ai prossimi capitoli :) Ciao!