Hall of Fame
di Ortensia_

19/04/15, ore 01:06

Penso proprio che se fossi stata Murasakibara avrei sbattuto Kise e Momoi nel primo congelatore a portata di mano. Non fraintendermi: Ryouta è adorabile proprio per com'è spontaneo e fantastico e noto una certa somiglianza tra lui e la giovane dai capelli rosa. Poi ultimamente mi diverte un sacco quando Aomine si rende conto da solo che la sua vita ed il suo intero essere stia iniziando ad essere sempre più influenzato dal fidanzato. Mi mancano e non vedo l'ora di poter leggere qualcosa di loro due insieme. Ad ogni modo la scena del supermercato è stata quasi snervante: mi sono ritrovata veramente nei panni di Atsushi. Adoro il fatto che stiano solo cercando di aiutarlo ma.. Continuare ad insistere fino alla nausea non so quanto possa servire! Ahahah. Molto carina la scena tra madre e figlio a LA. La donna si rende conto e sa benissimo di quanto suo figlio stia male per la rottura con Murasakibara.. Tuttavia gli ribadisce di quanto in realtà lui sia un ragazzo coraggioso e che deve convincersi a superare questa sofferenza in modo diverso perché come lo sta facendo non è salutare. In fondo anche lei ha passato delle grandi sofferenze ma per suo figlio è diventata forte. Così anche lui deve fare per se stesso. E poi c'e la telefonata con Kagami. Il loro rapporto sta iniziando a piacermi sempre di più. Non c'e niente di fisico o altro ma si vogliono davvero bene e Taiga gli sta dimostrando quanto lui ci tenga, cercando a suo modo di stargli vicino e diventando la sua voce della verità. Himuro sta male a sentirsi dire quelle parole eppure sa quanto esse siano vere. Lui è andato in America per scappare e basta. Per paura di dover affrontare qualcosa di più grande di lui. Ritornano in scena Akashi e Nijimura in un piccolo siparietto con Kuroko ed Aomine. Vuol dire che ora torneranno anche loro come personaggi regolari della storia? Io non so perché ma ho un brutto presentimento man mano che vado avanti a leggere..! Infine molto carina la scena finale tra Momoi ed Aiko. (:

24/03/15, ore 01:11

Bwaaaaaa che dici, la fine? Piango ç_ç bel capitolo. Uffa Himuro rompe proprio. capisco l'orgoglio, capisco tutto, ma cavolo... fumare erba e andare a donne? Murasakibara resta sempre bambinone, ma almeno ha un po' più di cervello, si. ed è meglio...Kise che si becca la febbre :3 che tenero... non vedo l'ora di leggere il successivo :)

24/03/15, ore 00:26

È la mia prima recensione qui (chiedo venia per eventuali errori) ma proprio per questo mi sento in dovere di dedicartela. Ho da poco terminato di leggere questi 40 capitoli che non posso non definire magnifici. Mai una fanfiction mi ha coinvolto quanto HoF: ammetto, sono una fangirl un pochino malata, amo farmi congetture mentali degne di una psicopatica su (quasi) tutti i personaggi delle serie che mi trovo a seguire, ed entrare nel mondo di Kuroko é stato l'inizio della fine. Non ho mai apprezzato ed amato dei personaggi quanto i nostri piccoli miracoli e co., che tra anime, manga e fanart sono entrati nel mio cuore, eppure proprio quello che vado cercando, la recondita psiche dei personaggi (l'ho detto, sono malata), me l'ha data soltanto la tua HoF. Il tuo modo di scrivere, di presentare le psicologie di ciascuno, dal personaggio più amato a quello meno, mi ha stregato senza rimedio. Complice sarà il periodo incerto che sto vivendo, ma ciò non toglie che hai la magia di rendere umani, di dare a questi personaggi relegati alla bidimensione una tridimensionalità emotiva che li rende affascinanti, profondi e concreti. Sai regalare con la tua scrittura un turbinio di emozioni, di sensazioni, sai incatenare il lettore a queste righe, a questa storia che, ripeto, mi ha coinvolto con una piacevole prepotenza, esasperando la mia fame di leggere con l'ansia dell'attesa, che come sempre però, ripaghi appieno. Chiedo perdono se ho fatto una recensione del genere, pessima direi a rileggerla, ma mi ero ripromessa che l'avrei scritta. Vorrei aggiungere tantissime cose sulla storia in particolare ma mi rendo conto che é già lunga di suo, e quindi mi fermo qui. Aspetto come manna dal cielo il prossimo capitolo, che non vedo l'ora di sgranocchiare benebene (?) A presto ~ M, la tua fan, ingorda di storie e fangirl senza possibilità di salvezza

23/03/15, ore 20:15

Ma dai, davvero sei insoddisfatta proprio dei miei capitoli preferiti?
Ho apprezzato molto che tu ti sia focalizzata proprio su questi due personaggi, a parer mio davvero interessanti ma non apprezzati come dovrebbero!
Himuro è davvero instabile e dovrebbe smetterla di negarlo a sé stesso. La conversazione con la madre mi è piaciuta davvero tanto, ma anche quella con Kagami. Penso tu abbia descritto davvero bene le emozioni di Tatsuya e ogni volta, leggendo, riesci a farmi immaginare ogni scena chiaramente.
Ammetto di aver letto solo questa tua fic (tra l'altro la mia preferita in questo fandom, giuro di essere sincera) ma forse inizierò qualche altra tua storia!
Beh, alla prossima. <3