The Dark Side of The Moon
di Lisaralin

15/12/15, ore 19:08

Ho sempre visto Soichi come uno scienziato pazzo e cattivo, forse perché i miei ricordi sul suo personaggio risalgono a quando ero solo una bambina che guardava Sailor Moon principalmente per imitare le trasformazioni delle Sailor Senshi. Leggere la tua storia mi ha fatto riflettere sulla psicologia di Soichi.
E niente, adoro il tuo modo di scrivere.
E niente (parte 2), la citazione iniziale è una chicca <3

07/06/15, ore 11:19

Mamma mia che tristezza ... la citazione a Full Metal Alchemist, quanti ricordi! E' una vita che non vedo quell'anime, cielo quanti pianti mi sono fatta all'epoca. Sì, si addice molto alla storia di Tomoe: alla fine hai proprio ragione tu, sarà stato anche pazzo e spietato, ma alla fine lo ha fatto per il bene di Hotaru. Si è reso conto all'ultimo istante di quanto la superbia dei suoi esperimenti gli abbia giocato un brutto tiro ma ammetto che mi è piaciuto come, nella tua storia, lo abbia fatto rialzare immediatamente e sia riuscito a volgere anche quella situazione infernale a suo favore, realizzando che questo "patto col diavolo" sia per lui una fonte di vantaggio. Bella, anche questa è fantastica!

31/03/15, ore 10:51

Ci speravo davvero una drabble su di lui, sul dottore Tomoe che nell'anime non è stato semplicemente reso il padre divoratore ma un personaggio così umano da averlo sempre amato su tutti i cattivi.
Tomoe è un padre, un padre che è disposto a vedere l'anima per la figlia, probabilmente uno degli atti più grandi d'amore in Sailor Moon.
Mi è sempre dispiaciuto che nella quinta serie, le sailor esterne gli portano via la figlia, l'ho sempre trovato un abuso bello e buono!

23/03/15, ore 23:14

Molto, molto bella e triste. Il tema dello scambio equivalente è fortissimo ed azzeccato per il grande Tomoe, forse uno dei miei nemici preferiti perché dietro le sue scelte c'è sempre stato un cuore umano disposto a tutto pur di salvare la sua bambina. Di certo Tomoe ha venduto la sua anima, ma senza di lui e senza il suo gesto estremo il mondo non avrebbe conosciuto Hotaru o la sua grandezza nel trasformarsi in Sailor Saturn.
Hotaru l'ho sempre trovata una bambina dolcissima, molto più di chibiusa, e ce la vedo assai a farsi leggere le storie dalla mamma e dal papà, specie quelle che parlano di grandi magie e di eventi oltre la portata dei suoi grandi occhi. E' vero, nessuno scambio può equivalere la vita di un figlio.
"Una gamba per un amico? E' economico!"

Bellissima storia, riprendere Full Metal Alchemist è stata un'idea davvero fantastica per parlare di Tomoe. Adesso vorrei tanto vedere la Crystal proseguire sugli eventi della terza serie e non fermarsi alla seconda.