Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    23/03/2015    4 recensioni
L'altra faccia della luna. Il volto buio e misterioso che non si mostra mai alla Terra, dove tra le ombre si insinuano coloro a cui non è concesso camminare a testa alta nella luce.
[Raccolta dedicata ai "cattivi" delle serie di Sailor Moon.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Nehellenia, Shitennou/Generali
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scambio equivalente

(Soichi Tomoe)


 
“Senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla: per ottenere qualcosa è necessario dare qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.”
Gli martellano contro le pareti del cranio queste parole, senza un perché. Una cantilena ossessiva che sovrasta persino l’urlo delle sirene e il rombo cupo del fuoco. Hanno il sapore di una fiaba per il suo animo di scienziato, sono il retaggio di un’epoca superstiziosa cancellata dall’avvento della tecnologia e del progresso. Ma Keiko adorava quelle storie. Keiko, che ora giace tra i resti contorti degli esperimenti di una vita, in pasto alla furia delle fiamme.
Hotaru non si addormentava la sera senza i racconti della madre sulle avventure degli antichi alchimisti.
Le grida degli assistenti arrivano lontane oltre la cortina di fumo, confuse e distorte come se provenissero da un altro mondo.
Solo il corpo di Hotaru è reale, riverso tra le sue braccia, deformato dal velo delle lacrime. E la creatura, giunta con la folgore come un dio giudicatore, forse disgustata dalla superbia di uomini che hanno osato spingersi fino alle sue altezze.
L’essere attende la sua risposta.
E il professore sorride. Sorride, perché ancora una volta ha beffato gli dei e le leggi della natura. Perché quello che l’essere di luce gli propone non è uno scambio equivalente. Perché sarà solo lui, l’uomo, il mortale, a guadagnarci.
Sorride anche mentre la luce gli brucia il viso, viene contro di lui e lo avvolge in un oceano di fuoco bianco.
La propria anima, milioni di vite, la salvezza del pianeta. Nessun sacrificio è troppo grande di fronte alla vita di una figlia.



Note: citazione iniziale da Full Metal Alchemist, uno dei miei anime preferiti di sempre. Trovo si addica molto al "patto col diavolo" di Tomoe. Che però io stimo, perché al contrario dei vari Faust lo fa per ridare vita alla figlia. E sono d'accordo con lui che qualsiasi prezzo da pagare sia un'inezia in confronto.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin