November Rain
di La neve di aprile

30/12/08, ore 00:43

Su questa storia ci sono quasi "inciampata". E' stato curioso e quasi educativo leggerla :) A partire da November rain, il tutto mi ha risucchiata. Forse perchè ci ho ritrovato un pò di me nei piccoli particolari più insignificanti, chi lo sa. Lo stile è scorrevole, salvo qualche "sovrabbondanza" che però alla fine è solo gusto personale. Quello interessante è soprattutto il contenuto. Mi piace come hai delineato i personaggi, si presentano da soli lungo il corso della vicenda, al punto che forse qualsiasi descrizione puramente fisiognomica risulta anche superflua, tanto più in là la loro corporeità diventa molto più che tangibile.
Quello che mi ha colpito è come alla fine il silenzio di Manuel trovi il suo scotto da pagare. Il non sapere esprimere le proprie emozioni, il timore e la gelosia delle proprie sensazioni e dei propri perchè, alla fine ha portato ad uno sbaglio e alla fine di un qualcosa di importante. Quella frase di November rain poi sometimes I need some time on my own mi fa sempre venire in mente che è legittimo ma non basta, e non può essere nè per sempre e nè per tutto, e credo che il succo della strofa sia tutto racchiuso nel personaggio di Manuel, di contro ad Andrea, che gli è diametralmente opposto, e - non a caso - tanto vicino, essendo il suo migliore amico. Ti ringrazio per questa breve fic, ha lasciato i suoi frutti nella piacevolezza della lettura. Ha lasciato detto che bisogna condividere, e quello non è facile per niente a dispetto della naturalezza dei baci.

20/12/08, ore 15:31

Mai letta una shot così struggente. Racchiude tutto. Gioia, dolore, speranza. Vita.
Sei un talento, tu. Un talento davvero.
Un baciotto cucciola <3

18/12/08, ore 14:09

November rain è la mia canzone preferita in assoluto: mi ha accompagnato i pensieri e i sonni per tanto tempo.Quando ho letto il titolo di questa fanfic, ho subito cliccato per vederne il contenuto.. Guarda un po'.. la protagonista si chiamava Beatrice, proprio come me! La storia è molto dolce, sicuramente; parla di due adolescenti che non sanno come affrontare il loro primo amore.Non riesco a darti un'età precisa perchè il tuo stile è abbastanza corretto e incarni bene il mondo giovanile(moda, locali, slang).Quello che ti posso dunque dire è ..brava.Buon proseguimento per tutto e complimenti per la scelta dei tuoi repertori musicali..ciao, Bea